Deliberazione n. 459 del 17 luglio 2014

Direttore Generale Coadiuvato Giancarlo Bortolotti Carlo Alberto Tersalvi Giuseppe Giorgio Inì Dr. Roberto Bollina da: Direttore Amministrativo Direttore Sanitario Direttore Sociale

Il presente atto è pubblicato all’albo dell’Azienda, per rimanervi affisso per 15 giorni consecutivi, il giorno

Oggetto: ESITO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROVVISORIO DI PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA NELL’AMBITO TERRITORIALE COSTITUITO DAI COMUNI DI: , , , , , CORRIDO, , , , , , , , SAN SIRO, SAN BARTOLOMEO VAL CAVARGNA, , , E .

IL DIRETTORE GENERALE

Richiamata la deliberazione n. 404 del 26.06.2014 avente ad oggetto “Avviso pubblico per il conferimento di un incarico provvisorio di Pediatria di Famiglia nell’ambito territoriale costituito dai comuni di: Bene Lario, Carlazzo, Cavargna, Claino con Osteno, Colonno, Corrido, Cusino, Grandola ed Uniti, Griante, Menaggio, Plesio, Porlezza, Sala Comacina, San Siro, San Bartolomeo Val Cavargna, San Nazzaro Val Cavargna, Tremezzina, Val Rezzo e Valsolda”.

Rilevato che con il suddetto provvedimento si erano individuate le seguenti priorità per la determinazione della graduatoria locale: a) pediatri iscritti nella graduatoria regionale valida per l’anno in corso, ordinati secondo il punteggio della graduatoria stessa, con priorità per i pediatri residenti nell’ambito territoriale carente; b) in mancanza di domande da parte di pediatri inseriti nella graduatoria regionale, ammissione alla graduatoria locale dell’A.S.L. di medici in possesso del diploma di specialità in pediatria o equipollente, ordinati secondo l’anzianità di specializzazione; c) in carenza di pediatri di cui al punto b), l’incarico provvisorio potrà essere conferito a medici che, ai sensi del comma 3 dell’art. 36 ACN 29/07/2009, garantiscano un adeguato livello di qualità professionale, consistente nell’aver acquisito esperienza nel settore della pediatria a seguito di sostituzioni di pediatri, servizio presso reparti o ambulatori di pediatria di strutture pubbliche e private accreditate, frequenze di corsi di specializzazione in pediatria.

Considerato inoltre che con lo stesso provvedimento era stato previsto che, qualora al fine di assegnare l’incarico provvisorio di sostituzione si fosse reso necessario procedere alla selezione di medici di cui al punto c), la valutazione del livello di qualità professionale sarebbe stata effettuata da apposita commissione nominata dall’Azienda.

Preso atto che, entro il termine del 07.07.2014 stabilito nell’avviso pubblico, sono pervenute n. 2 domande di medici aspiranti al conferimento dell’incarico provvisorio di che trattasi, presentate dai dottori: Dinelli Giovanni Alberto e Sa’a Enganembeng Nadia Rita.

Azienda Sanitaria Locale - Segue deliberazione n. 459 del 17.07.2014

Ritenuto di dover escludere dalla graduatoria il dott. Giovanni Alberto Dinelli in quanto lo stesso aveva già rinunciato, con nota prot. n. 35286 del 20.06.2014, recepita con determinazione del Responsabile UOC Gestione Risorse Umane n. 67 del 24.06.2014, all’incarico di che trattasi.

Considerato che la dott.ssa Nadia Rita Sa’a Enganembeng non risulta iscritta nella graduatoria regionale di settore (punto a) dei criteri di determinazione dell’ordine di graduatoria locale), né in possesso della specializzazione in pediatria o equipollente (punto b) dei criteri stessi) e che quindi, al fine di definire l’ordine di graduatoria, si è reso necessario procedere alla valutazione del livello di qualità professionale della stessa.

Dato atto che, in considerazione dei tempi ristretti per l’assegnazione dell’incarico e del fatto che la dott.ssa Sa’a Enganembeng risulta essere l’unica candidata, si è ritenuto di valutare il livello di qualità professionale attraverso un colloquio alla presenza della dott.ssa Maria Cristina Della Rosa, Direttore del Dipartimento Cure Primarie ed il dott. Pietro De Siena, Collaboratore Amministrativo Esperto dell’U.O.C. Gestione Risorse Umane.

Visto il verbale del colloquio suddetto, agli atti, redatto l’11 luglio 2014 dal quale si evince il possesso, da parte della dott.ssa Nadia Rita Sa’a Enganembeng, delle qualità professionali necessarie per lo svolgimento dell’incarico provvisorio di Pediatria di Famiglia.

Ritenuto, pertanto, di affidare l’incarico provvisorio di Pediatra di Famiglia nell’ambito territoriale costituito dai Comuni di Bene Lario, Carlazzo, Cavargna, Claino con Osteno, Colonno, Corrido, Cusino, Grandola ed Uniti, Griante, Menaggio, Plesio, Porlezza, Sala Comacina, San Siro, San Bartolomeo Val Cavargna, San Nazzaro Val Cavargna, Tremezzina, Val Rezzo e Valsolda alla dott.ssa Nadia Rita Sa’a Enganembeng, con decorrenza 18.07.2014.

Acquisito il parere favorevole del Direttore Amministrativo, del Direttore Sanitario e del Direttore Sociale; D E L I B E R A per le motivazioni in premessa specificate: a) di affidare l’incarico provvisorio di Pediatra di Famiglia nell’ambito territoriale costituito dai Comuni di Bene Lario, Carlazzo, Cavargna, Claino con Osteno, Colonno, Corrido, Cusino, Grandola ed Uniti, Griante, Menaggio, Plesio, Porlezza, Sala Comacina, San Siro, San Bartolomeo Val Cavargna, San Nazzaro Val Cavargna, Tremezzina, Val Rezzo e Valsolda alla dott.ssa Nadia Rita Sa’a Enganembeng, con decorrenza 18.07.2014; b) di comunicare il presente provvedimento al medico interessato, al Distretto MAL, al Responsabile UOS Territoriale MAL e al Dipartimento Cure Primarie; c) di dare atto che gli oneri derivanti dal presente provvedimento trovano copertura nel conto economico cod. 14.06.08.10 del Bilancio d’Esercizio 2014 e successivi.

IL DIRETTORE GENERALE - dr. Roberto Bollina -

2