LE SALITE DEL PRESTIGIOSO VALSUSINO 2018

BARDONECCHIA-JAFFERAU KM 7,7

Da Piazza Statuto-via Sommeiller-a destra SP 238 indicazioni JAFFERAU fino a fine asfalto. Localita’ Bacini arrivo tappa Giro D’Italia

BARDONECCHIA-ROCHEMOLLES KM 6

Da Piazza Statuto-via Sommeiller SP 235 indicazioni ROCHEMOLLES fino a fine asfalto. B.ta Rochemolles

BRUZOLO-BIGIARDI KM 8

Da SS 25 provenendo da Borgone 2° sottopasso ferrovia a dx via Umberto I -via Pratosellero-ind.Bigiardi

CESANA--SOLEIL BOEUF KM 16,5

Da Cesana seguire indicazioni Sestriere SS 23-Sestriere-via Fraiteve-via Monterotta-proseguire su stradina panoramica fino a fine asfalto dove si trova indicazione localita’ in legno, ritorno su medesimo percorso. Da farsi a fine stagione sciistica in quanto si attraversano le piste da sci.

CHIANOCCO- ALPE COMBE KM 11

Da seguire ind. Mole’-Combe-proseguire su strada B.ta Margrit. Negli ultimi 3 km la strada alterna tratti di asfalto e sterrato in discrete condizioni. Foto nei pressi della fontana.

CHIANOCCO-PAVAGLIONE KM 6

Da Chianocco seguire ind. Pavaglione

CONDOVE-BORGATA MUNI KM 10,5

Da SS 24 indic. SP 200. Proseguire per Lajetto-Pratobotrile-B.ta Muni. Fine asfalto

CONDOVE-PRA DEL RIO KM 12

Da Condove SS24 indic. Mocchie SP200. Oltrepassato Mocchie dopo un ponte a dx su strada del Colombardo

CONDOVE-PRAROTTO KM 16

Da Condove SS24 indicazioni Mocchie SP 200. Proseguire per Frassinere-Prarotto

OULX-SAUZE D’-STAZIONE SPERIMENTALE KM 9

Da Oulx SP214 per Sauze d’Oulx-in Sauze a dx via Assietta-via Triplex-ind. Sportinia-centro Sperimentale- fine asfalto

SANT’ANTONINO-LA MURA KM 7

Da S.Antonino -via Maisonetta-via Cresto-strada del Folatone-fine salita a destra indicazione La Mura

SAN GIORIO-BORGATA ADRIT KM 10

Da San Giorio SS 24 indicazioni Citta’-da Citta’ proseguire fino a fine asfalto

SUSA-COLLE FINESTRE KM 18,5

Da Susa SS 24 indicazioni Meana SP 172 – Colle delle Finestre. Per uno sterrato migliore approfittare dei giorni vicini alla tappa del giro d’Italia e della Granfondo Sestriere del 22 luglio SUSA-TRUCCO KM 14

Da Susa SS 25 indicazioni -La Riposa

VILLAR DORA-COMBE KM 9

Da semaforo SP 197 indicazioni -Celle-dopo la chiesa a dx indicazione Rifugio Roccasella

ARRIVI IN TERRITORIO FRANCESE

BARDONECCHIA-COL DE L’ECHELLE KM 12

Da Bardonecchia SP 216-indicazioni Melezet-Colle della Scala

NEVACHE-LAVAL KM 10

Questa salita puo’ essere abbinata alla precedente vista la vicinanza al colle della Scala. Dal colle della Scala proseguire per Nevache- D301-proseguire per Laval – fine asfalto

SUSA-COL PETIT MONT CENIS KM 38

Da Susa proseguire su SS 25 colle del Moncenisio-alla fine del lago a sx indicazioni Col Petit Mont Cenis in discesa mantenendo il lago sulla sinistra proseguire fino a fine asfalto. 20 metri di sterrato per la foto

TERMIGNON-PLAN DU LAC KM 14

Da Termignon direzione Italia al 1° tornante proseguire per Bellacombe-Plan du Lac fino a fine asfalto.

Ritornati a Termignon proseguendo in direzione Modane fino a Villarodin e’ possibile abbinare la seguente salita.

VILLARODIN-PLAN D’AVAL KM 12

Da Villarodin indicazioni Avrieux-D215E-L’Esseilon-D215G-Aussois- D108-Barrage d’Aval

Ritornati ad Aussois svoltando a sx per Sardieres D83 -Termignon si chiude un bel giro ad anello