Per la diffusione immediata: 28/09/2017 IL GOVERNATORE ANDREW M. CUOMO

IL GOVERNATORE CUOMO ANNUNCIA CHE L’UTICA MEMORIAL AUDITORIUM, OSPITERÀ IL 2018 AHL ALL-STAR GAME

Lo Stato investe 10,5 milioni di dollari a sostegno dell’ampliamento da 21.000 piedi quadrati dell’auditorium, essenziale per la decisione dell’AHL di tenere l’All-Star Game a Utica

Il fine settimana All-Star attrarrà migliaia di visitatori al centro e mostrerà la rivitalizzazione di Utica a un pubblico globale

Il Governatore Andrew M. Cuomo ha annunciato oggi che l’Utica Memorial Auditorium ospiterà il 2018 All-Star Game dell’America Hockey League (AHL) domenica, 28 gennaio 2018. Il recente investimento da 10,5 milioni di dollari dello Stato nell’ampliamento dell’Utica Memorial Auditorium, noto localmente come l’Aud, ha avuto un ruolo essenziale nella decisione dell’AHL di tenere l’All-Star Game nella Valle del Mohawk. L’Aud, che ha di recente assunto il nome di all’Utica Memorial Auditorium, ha visto importanti ristrutturazioni dal 2012 e ospita attualmente l’ dell’AHL, che ha giocato la sua prima stagione al centro di Utica nel 2013.

“Da quasi quattro anni, gli Utica Comets attraggono migliaia di tifosi di hockey nel centro cittadino, sostenendo le imprese locali e stimolando l’attività economica con effetti su tutta la regione”, ha dichiarato il Governatore Cuomo. “New York s’impegna ad assicurare che l’Aud rimanga una delle maggiori destinazioni, e grazie all’investimento da 10,5 milioni di dollari dello Stato per ampliare la struttura e l’impegno dell’AHL di tenere l’All-Star Game a Utica nel 2018, l’Aud continuerà a promuovere la crescita nella Valle del Mohawk per molti anni in futuro.”

Nel 2012, lo Stato di New York ha iniziato a investire nel rinnovamento e nella modernizzazione dell’Utica Memorial Auditorium da 4.000 posti, e questo è stato un fattore essenziale per la decisione dei Comets di trasferirsi a Utica. Gli investimenti dello Stato hanno sostenuto la modernizzazione dell’Aud per soddisfare gli standard dell’hockey professionale, migliorando allo stesso tempo la struttura per le squadre universitarie di hockey di Utica e i loro tifosi.

Dal loro arrivo a Utica, i Comets hanno avuto un successo indiscutibile, sia sul ghiaccio che nella comunità, e la squadra è arrivata alle finali della Calder Cup nel 2015 con il

tutto esaurito per l’Aud ad ogni partita giocata in casa nelle scorse due stagioni—per un totale di 93 partite.

L’ultimo investimento dello Stato nell’Aud sostiene la costruzione di un’espansione da 21.000 piedi quadrati con 10,5 milioni di dollari, cosa che aiuterà ad attrarre più visitatori al centro della città e sosterrà le imprese di tutta la regione. Il progetto, che è attualmente in corso e dovrebbe essere completato entro la metà d’ottobre, adeguerà l’Utica Memorial Auditorium ai requisiti attuali per l’accesso per disabili, gli allarmi antincendio, impianti sprinkler, e bagni per donne, oltre a fornire spazio adibito ad ufficio permanente per i dipendenti attuali e futuri. L’obiettivo ultimo del progetto di espansione consiste nell’apportare modifiche ed ampliare l’auditorium costruito 58 anni fa per portare l’edificio in linea con gli standard del 21o secolo.

Un importante elemento di questo progetto, il numero di bagni per donne nell’Aud aumenterà di oltre il 100 percento. Dal 1959, l’Aud non ha mai affrontato la questione del numero dei bagni per donne, e questo progetto sarà la prima opportunità dell’Aud di intervenire su questa importante questione, migliorando gli standard per gli spettatori di tutti gli eventi sportivi e di intrattenimento.

In aggiunta, saranno costruiti 4.500 piedi quadrati di spazio adibito ad ufficio, fornendo spazio permanente per i 52 dipendenti a tempo pieno di Aud, che stanno utilizzando spazio temporaneo sul lotto del parcheggio di superficie. L’ampliamento creerà anche sei settori in tribuna, oltre a un’area loggia più grande per aumentare la capacità complessiva dell’Aud.

I miglioramenti hanno reso l’Aud più competitivo per altri eventi diversi dall’hockey come concerti, fiere campionarie, e altre attività atletiche, aiutando a promuovere l’attività economica del centro di Utica e per le imprese locali. L’aggiunta di queste opzioni per gli spettatori, eleverà l’Aud al livello di altre importanti arene nella zona settentrionale dello Stato di New York - un passo necessario per la vitalità dell’edificio.

Il Presidente, Amministratore Delegato e Commissario dell’Empire State Development, Howard Zemsky, ha affermato: “Grazie alla leadership del Governatore Cuomo e agli investimenti statali strategici nell’Aud, l’annuncio di oggi si basa sui molti sviluppi elettrizzanti già in corso nel centro di Utica. Ci stiamo concentrando sulla rivitalizzazione delle comunità della zona settentrionale dello Stato di New York e i nostri sforzi coordinati stanno chiaramente dando frutti per Utica.”

Il Senatore Joseph Griffo ha dichiarato: “Con modernizzazioni come nuovi uffici, suite in tribuna e ristrutturazioni della struttura esistente, l’Adirondack Bank Center all’Utica Memorial Auditorium è diventata il simbolo della rivitalizzazione economica di Utica e di tutta la Valle del Mohawk. L’ ha riconosciuto questa rinascita e ci offrirà ancora una volta l’opportunità di mettere in mostra la nostra città e regione quando l’Aud ospiterà il 2018 AHL All-Star Game a gennaio. Questa notizia, insieme all’ulteriore finanziamento dello Stato, aiuterà a continuare a trasformare la struttura e la regione in una destinazione più attraente per i residenti, le famiglie e i visitatori. Vorrei ringraziare il Governatore per il suo continuo supporto per questa iniziativa, i dirigenti dell’Aud per il loro instancabile lavoro e i miei partner nel governo locale per i loro contributi nel sostenere questo progetto.”

Il membro dell’Assemblea Anthony Brindisi ha raccontato: “La decisione dell’American Hockey League di tenere il 2018 All-Star Game all’Aud dimostra l’eccezionale qualità dell’arena. Sono stato lieto di poter riservare 1,5 milioni di dollari nel bilancio statale di quest’anno per la sua rivitalizzazione. I significativi miglioramenti dell’Aud si vanno ad aggiungere a molti altri progetti nel centro di Utica che hanno reso la città un’ottima scelta per questo e per altri importanti eventi, e la popolarità degli Utica Comets e dell’hockey universitario di Utica sono anch’essi stati importanti fattori nell’attrarre questo importante evento. Vorrei ringraziare particolarmente il Governatore Cuomo per il suo solido impegno verso un progetto che ha fatto dell’Aud una delle migliori strutture nel suo genere nello Stato e ha stimolato la rinascita economica del centro di Utica.”

Il Capo del Consiglio della Contea di Oneida, Anthony Picente, ha affermato: “L’investimento nell’Adirondack Bank Center all’Utica Memorial Auditorium fatto dal Governatore Cuomo condurrà alla chiusura delle ristrutturazioni che hanno trasformato un’area già magnifica in un esempio di standard per l’AHL. La trasformazione dell’Aud lo renderà una struttura ambita non solo per manifestazioni sportive, ma anche per eventi di intrattenimento e comunità di alto livello. È grazie a questi miglioramenti, insieme alla collaborazione dedicata fra la Contea di Oneida, l’Autorità per l’auditorium (Auditorium Authority), e la Nazione Oneida (Oneida Nation) che l’AHL All-Star Game è venuta ad Utica per la seconda volta dall’arrivo dei Comets cinque anni fa. Vorrei ringraziare l’AHL per averci ancora una volta dato l’opportunità di mostrare la Contea di Oneida su scala globale.”

Il Sindaco di Utica Robert Palmieri ha osservato: “L’Utica Memorial Auditorium è un gioiello della comunità e una risorsa eccezionale per la qualità di vita. Siamo elettrizzati di ospitare il 2018 AHL All-Star Game, e ringrazio il Governatore Cuomo per essersi ancora una volta attivato e aver aiutato la nostra regione.”

Il Presidente dell’Autorità per il Memorial Auditorium della Valle del Mohawk settentrionale, Carl Annese, ha dichiarato: “È un vero onore ospitare l’All-Star Game una seconda volta negli ultimi cinque anni. Non avremmo potuto farlo senza lo Stato di New York, il Governatore e altri funzionari di Stato che hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra visione.”

Il Presidente e Amministratore Delegato dell’American Hockey League, David Andrews, ha affermato: “L’American Hockey League è felice di ritornare nella Valle del Mohawk per la nostra All-Star Classic. Abbiamo un grosso debito di gratitudine nei confronti di , l’organizzazione dei Comets, lo Stato di New York e il Turning Stone Resort Casino per aver offerto le loro eccezionali strutture e alloggi un’altra volta per consentirci di mostrare le nostre migliori star a grandi folle e spettatori televisivi internazionali”.

Il Rappresentante della Nazione Oneida e Amministratore Delegato di Nation Enterprises, Ray Halbritter, ha commentato: “Siamo lieti che il Turning Stone Resort sarà lo sponsor e hotel partner ufficiale per il ritorno dell’AHL All-Star Classic a Utica. Nella regione di New York Centrale, abbiamo creato un modello per i rapporti fra tribù, stato e contea che continua a provare che quando le comunità si uniscono e lavorano

insieme per il bene comune, sono possibili cose come l’evento di oggi. È un onore avere un ruolo nel mostrare la nostra regione ai molti tifosi AHL che verranno da tutta la contea per unirsi a noi e prendere parte a questo evento entusiasmante.”

L’Auditorium ha fornito ai residenti di Utica e di Valle del Mohawk sport di qualità e una struttura di svago, dal 1959. Costruito nel luogo dell’Erie Canal, è storicamente e architettonicamente significativo; quando è stato completato, l’Aud è stata una delle tre arene con una visuale libera, e il design interno è diventato il prototipo per il Madison Square Garden, l’arena più famosa nel mondo.

L’Utica Auditorium ha una lunga e ricca storia di struttura ospitante per l’hockey a Valle del Mohawk. Attualmente, è sede dell’Utica College Pioneers, Mohawk Valley Community College Hawks, The Skating Club di Utica e diverse squadre di hockey sul ghiaccio universitarie e di scuole superiori. È ex sede dei Mohawk Valley Stars/Comets dell’Atlantic Coast Hockey League, gli Utica Devils dell’AHL, gli Utica Bulldogs, Utica Blizzard, e Mohawk Valley Prowlers dell’, e i Mohawk Valley IceCats del North Eastern Hockey League. Gli Utica College Pioneers hanno una forte base di tifosi locali e fanno sempre il tutto esaurito nell’Auditorium per le partite, il che ha portato la più alta presenza della nazione di una squadra di hockey Divisione III della NCAA.

###

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.governor.ny.gov Stato di New York | Executive Chamber | [email protected] | 518.474.8418