Philipp Kopachevsky - pianoforte

“His playing is of a rare maturity, understanding and imagination, his limitless technique is completely in the service of expressing his strong and original musical ideas” Piano Classics

“…Kopachevsky’s hands communicate real musical thought, he adds a touch of intensity to every bar..personal and intriguing…” Fanfare

"La potente personalità e il lirismo si percepiscono immediatamente. Il suo pianoforte canta - questa è una qualità molto rara al giorno d'oggi, tipica di una visione romantica del mondo; egli conserva chiarezza nel suo pianismo e il suo fraseggio è bello e duttile ... "

Premiato in numerosi concorsi internazionali, Philipp Kopachevsky, suscita grande ammirazione e consensi da pubblico e critica. Appare regolarmente in recital in Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Francia, Italia, Grecia, Polonia e Spagna, così come in tutta la . Kopachevsky gode di particolare popolarità in Giappone, dove ha inciso un disco per la NHK TV dedicato a Chopin.

Nato a Mosca nel 1990, si è laureato presso la Central School of Music del Tchaikovsky Conservatoire di Mosca. Attualmente segue la classe del professor Sergei Dorensky presso il Conservatorio di Mosca. E’ stato vincitore in numerosi prestigiosi concorsi internazionali, tra cui il ? Concorso Internazionale Franz Schubert in Germania.

Il giovane pianista ha già al suo attivo concerti con importanti orchestre quali la English Chamber , la Academic Symphony Orchestra of the Moscow Philharmonic, l’Orchestra Sinfonica del Kolobov Novaya Theatre di Mosca, la Tchaikovsky Symphony, la Russian National, la National Philharmonic Orchestra of Russia, la Moscow State Academic Symphony Orchestra con Pavel Kogan, la Novaya Rossiya State Symphony Orchestra, la Yevgeny Svetlanov State Symphony Orchestra e l’Academic Symphony Orchestra of the St Petersburg Philharmonic. Ha collaborato con illustri direttori quali Valery Gergiev, , Vladimir Spivakov, Mikhail Pletnev, Yevgeny Kolobov, Stanislav Kochanovsky, Yuri Simonov e molti altri.

Philipp Kopachevsky è apparso in numerosi festival internazionali, come il Sakharov Festival Andrei (Nizhny Novgorod), il Memorial Competition Vera Lotar-Shevchenko (Novosibirsk), il Festival Steinway, il Miami Piano Festival, Arti Napoli World Festival (USA), il Festival Internazionale di Colmar (Francia), il Mstislav Rostropovich Memorial Festival (Baku), il Baltic Seasons Festival (Kaliningrad), Stars on Baikal, Crescendo su invito di . Si è esibito alla première mondiale del balletto “Without” del coreografo Benjamin Millepied presso il .

Nelle più recenti stagioni, dopo il debutto con la Filarmonica Toscanini nel Concerto n. 1 di Medtner, si esibisce con la National Philharmonic Orchestra of Russia (Grieg), la Simonov Orchestra di Mosca (Prokofiev n. 3), la State Symphony Orchestra “Svetlanov” (Tchaikovsky n. 1, 2, 3), debutta alla Philharmonie di Parigi nel Concerto n. 2 di Rachmaninov, con l’Orchestra Sinfonica di Milano LaVerdi (Chopin n. 1) diretto da Stanislav Kochanovsky, con la Deutsches Symphonie-Orchester di Berlino diretta da Valentin Uryupin (Rachmaninov Variations), con la Belgrade Philharmonic (Scriabin Prometheus) diretta da Gabriel Feltz, oltre a numerosi recital in Europa e tour in Sud America con la Academy Svetlanov Symphony Orchestra di Mosca.

Dopo il grande successo delle incisioni per Piano Classics dedicate alle ultime Sonate di Brahms, prossimamente inciderà un disco monografico dedicato a Ravel.

Philipp Kopachevsky è “Stars of the 21st Century” della Moscow State Academic Philharmonic.

Stagione 2020-21 – Si prega di non modificare senza autorizzazione.

RESIA s.r.l. Via Gioberti 1 20123 - Milano - Italy Tel: +39 02654161/2/3 Fax: +39-026597851 www.resiartists.it - [email protected]