<<

Ausilioteca del Comune di Firenze - Piattaforma didattica "Facilefacile" - www.ausiliotecafirenze.org/facilefacile

La Storia di

1. storia di Tarzan

Alla fine del 1800 una coppia di lord inglesi , i Greystoke, con il figlio neonato, sopravvive al naufragio della loro nave nell'Oceano Atlantico. Su una scialuppa, la famiglia sbarca su una spiaggia dell'Angola (Africa).

2. La casa sull'albero

Per difendersi dagli animali della giungla, i Greystoke costruiscono una casa in cima ad un albero.

3.

Una coppia di gorilla, di nome e KALA, perde il loro cucciolo a causa del feroce leopardo . Mentre si aggira nella foresta, Kala sente il pianto di un cucciolo. Ne segue il suono fino a giungere alla casa sull'albero.

4. Sabor

Kala scopre sul pavimento delle impronte di zampe di leopardo fatte col sangue dei Greystoke, che Sabor ha sbranato. Improvvisamente sente il pianto di un neonato che giace a terra avvolto da un lenzuolo. Lei decide di prenderlo con sè. Ma riappare il leopardo Sabor, che vuole uccidere anche il piccolo. Con una fortunata fuga, Kala salva il neonato e i due riescono a raggiungere il gruppo dei gorilla.

5. Terk

Il neonato viene accolto dal gruppo dei gorilla che decidono di chiamarlo "Tarzan", che significa pelle bianca nella lingua dei gorilla. Tarzan cresce e la sua migliore amica è TERK, una scimmia dispettosa ed arrogante, che però è sempre pronta ad aiutare Tarzan.

6. Il Elefante

Tantor è l'elefante amico di Tarzan. E' buon, generoso ma molto pauroso e vede il pericolo in ogni cosa. Grazie all'amicizia con Tarzan diventerà coraggioso.

7. Jane

Un giorno arriva nella giungla un gruppo di esporatori guidati dal Prof. Potter che ha portato con sè la figlia Jane. Jane si caccia spesso nei guai, dai quali viene salvata da Tarzan di cui si innamora.

8. IL cacciatore Clayton

Della spedizione scientifica fa parte il cacciatore Clayton, che è un uomo coraggioso ma cattivo. Il suo scopo è quello di imprigionare i gorilla per rivenderli a caro prezzo.

9. Come finisce la storia

Tarzan fa amicizia con gli uomini della spedizione e, fidandosi di loro, conduce Clayton nel luogo dove vivono i gorilla. Clayton, con l'inganno, cerca di catturare i gorilla che invece vengono salvati da Tarzan. Nello scontro con Tarzan, Clayton rimane impigliato ad una liana e muore. Tarzan decide di rimanere nella giungla con i gorilla, che per lui sono la sua vera famiglia, e di non seguire i suoi simili. Jane rimane con lui perchè si amano.

10. Perchè mi piace tanto

Mi piace perchè Kala trova il bambino e perchè tra Tarzan, Terk e Tantor nasce una grande amicizia.

Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)