COMUNE DI

PROVINCIA DI

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n° 11 del 05/03/2012

APPROVAZIONE CONVENZIONE DI SEGRETERIA TRA I COMUNI DI SAGAMA, OGGETTO: E .

L’anno DUEMILADODICI, il giorno CINQUE del mese di MARZO, alle ore 12:00, nella sala delle adunanze della casa comunale, regolarmente convocato mediante avvisi notificati a domicilio, si è riunito in sessione ORDINARIA di 1a convocazione, il Consiglio Comunale nelle persone dei Signori:

 BIDDAU Arianna  OBINU Giacomo Salvatore  CARTA Nadia  OBINU Giampiero  FODDE Giuseppino  PANI Giovanni Antonio  FRAU Antonello  PINNA Angelo  MASALA Pierangela  SORO Angelo Agostino  MURA Antonello

Presenti n° 6 consiglieri, oltre il Sindaco, assenti n° 5 su n° 12 consiglieri assegnati e n° 11 in carica. Risultato legale il numero degli intervenuti, assume la Presidenza il Dr. CUCCUI Giovanniantonio, in qualità di SINDACO. Assiste il SEGRETARIO COMUNALE, con le funzioni di cui all’art. 97, comma 4, lett. a) del Decreto Legislativo n. 267/2000, Dr.ssa PUGGIONI Caterina. Il Presidente dichiara aperta la seduta ed invita il Consiglio a discutere l'argomento in oggetto. La seduta è pubblica. IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO che dal 1° ottobre 2007 la Dr.ssa Caterina PUGGIONI ha assunto la titolarità della segreteria associata dei Comuni di Sennariolo e di Sagama, in esecuzione della convenzione di segreteria del 02/10/2007, successivamente rinnovata dal Consiglio Comunale di Sagama con delibera n. 17 del 13/07/2010 e dal Consiglio Comunale di Sennariolo n. 19 del 12/07/2010; DATO ATTO che è intenzione dei Comuni di Sennariolo e di Sagama estendere il servizio associato per l’Ufficio di Segreteria anche al Comune di Scano di Montiferro, al fine di assicurare un migliore conseguimento degli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa; ATTESO che il Segretario Comunale, Dr.ssa Caterina PUGGIONI, sentita in merito, ha manifestato la sua disponibilità ad assumere la titolarità del nuovo servizio associato di segreteria comunale come sopra descritto; RILEVATO che i Comuni di Sennariolo, Sagama e Scano di Montiferro alla data del 31/12/2011 hanno rispettivamente n° 187, 198 e 1.585 abitanti; DATO ATTO CHE il Segretario Comunale presterà servizio nel modo seguente:

 per il 33,34% delle ore settimanali complessive, pari a n° 12 ore, presso il Comune di Sennariolo;

 per il 41,67% delle ore settimanali complessive, pari a n° 15 ore, presso il Comune di Sagama;

 per il 24,99% delle ore settimanali complessive, pari a n° 9 ore, presso il Comune di Scano di Montiferro; VISTO lo schema di convenzione, da stipularsi tra il Comune capofila di Sennariolo, il Comune di Sagama ed il Comune di Scano di Montiferro; VISTO l’art. 42 del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267, e successive modificazioni ed integrazioni, recante «Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali»; VISTO lo Statuto comunale; ACQUISITO agli atti, ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18/08/2000, n. 267, il parere favorevole del Responsabile del Servizio Amministrativo in ordine alla regolarità tecnico amministrativa del provvedimento,; CON votazione unanime, espressa in modo palese per alzata di mano da parte di tutti i componenti del Consiglio Comunale, presenti e votanti,

DELIBERA 1) Di istituire il nuovo servizio associato dell’Ufficio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Sagama, Scano di Montiferro e Sennariolo, dando atto che quest’ultimo resta il Comune capofila del servizio medesimo; 2) Di dare atto che il Segretario Comunale del servizio associato, Dr.ssa Caterina PUGGIONI, presterà servizio nel modo seguente:

 presso il Comune di Sennariolo per n° 12 ore settimanali;

 presso il Comune di Sagama n° 15 ore settimanali;

 presso il Comune di Scano di Montiferro per n° 9 ore settimanali; 3) Di dare atto, altresì, che il relativo costo del servizio sarà ripartito in modo proporzionale tra i Comuni convenzionati; 4) Di approvare lo schema di convenzione, da stipularsi tra i Comuni di Sagama, Sennariolo e Scano di Montiferro, dando atto sullo stesso si deve acquisire l’approvazione dell’Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei Segretari comunali e Provinciali – Sede regionale della Sardegna presso la Prefettura di ; 5) Di dare mandato al Sindaco del Comune di Sennariolo per la stipula della citata convenzione; 6) Di dare atto che questo Consiglio Comunale si impegna a monitorare gli effetti prodotti dalla convenzione nell’ambito dell’organizzazione comunale.

Letto, approvato e sottoscritto: IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO COMUNALE CUCCUI PUGGIONI CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Si attestazione del Messo Comunale, si certifica che questa deliberazione è stata affissa in copia conforme, a norma dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, all’Albo Pretorio Informatico del Comune, accessibile al pubblico alla pagina internet www.comune.sagama.or.it in data odierna, al prot. n° 565 , e vi rimarrà pubblicata per 15 giorni consecutivi.

SAGAMA, 15/03/2012 IL SEGRETARIO COMUNALE PUGGIONI Dr.ssa Caterina

CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀ

 Certifico che questa deliberazione diverrà esecutiva ad ogni effetto, decorsi 10 giorni dalla pubblicazione ai sensi dell’art. 134, comma 3, del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267;

 Certifico che questa deliberazione è divenuta esecutiva in data ______, poiché dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267.

SAGAMA, 15/03/2012 IL SEGRETARIO COMUNALE PUGGIONI Dr.ssa Caterina

AUTENTICAZIONE DI COPIA

La presente copia, composta di n° ____ fogli è conforme all’originale.

SAGAMA, IL FUNZIONARIO INCARICATO

______