<<

FRASCATI: L'ASSOCIAZIONE SOSTEGNO DONNA PRESENTA IL VOLUME "LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE"

Redazione

Frascati (RM) – Il 7 marzo 2014 a Frascati l’Associazione SOStegno Donna presenta il volume La violenza contro le donne: un approccio sistematico. L’incontro avrà inizio alle ore 16‚30 presso la Sala degli Specchi del ‚ in Piazza G. Marconi 3. Il volume è a cura di Giovanni Antonetti‚ Paola Scampati‚ Rosaria Alvaro e Saverio Potenza. Alla presentazione interverranno‚ oltre agli autori: Maria Victoria Carocci‚ Presidente di Sostegno Donna; Stefano di Tommaso‚ Sindaco di Frascati; Aldo Ciabatti‚ autore dell’Opera in copertina. A seguire‚ dibattito col pubblico. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e non necessita di iscrizione. Al termine‚ sarà rilasciato se richiesto un attestato di partecipazione.

GENZANO DI ROMA, FRASCATI, : ALLARME SICUREZZA A CAUSA DEI TAGLI AI COMMISSARIATI di Maurizio Costa

Roma – Il Ministero dell'Interno comincia a diminuire i costi dello Stato cominciando da una parte della nostra società che non andrebbe mai toccata, se non in maniera superficiale. Stiamo parlando della Polizia di Stato e dei Carabinieri, due corpi che presto verranno ridotti sensibilmente, con ripercussioni gravi salute e sulla sicurezza dei cittadini.

Il Ministero, in una nota, ha stabilito che, vista l'attuale congiuntura economica, è allo studio una riduzione degli organici dei ruoli operativi e tecnici. Saranno due le direttrici del progetto: una riguarderà il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, che possiede le proprie sedi "non razionalmente distribuite sul territorio; l'altra, toccherà la Polizia di Stato, con un ottimizzazione dei presidi. Dal 2011 le forze dell'ordine hanno ricevuto tagli agli stipendi per 1 miliardo e 800 milioni di euro, una cifra astronomica che ha ridotto di media di 1300 euro lo stipendio annuo di ogni operatore.

In particolare il Viminale sopprimerà 11 Commissariati distaccati di P.S., tra i quali ci saranno quelli di Colleferro, e Frascati. Per la Polizia Stradale, verranno eliminati 2 compartimenti e 27 presidi minori. La Polizia Ferroviaria sarà la più colpita: soppressione di 73 tra Sottosezioni e Posti Polfer, declassamento di 20 presidi ed una diversa articolazione interna dei Compartimenti.

Sappiamo bene come la Polizia Postale svolga un ruolo importantissimo, soprattutto in questo periodo. Sebbene i problemi di truffe in rete siano tanti, il Viminale taglia anche questo reparto, eliminando 73 Sezioni provinciali. Verranno soppresse anche 2 Zone di Frontiera e 10 presidi minori della Polizia delle Frontiere. Inoltre, verranno soppresse definitivamente tutte le 50 squadre nautiche, 4 squadre di sommozzatori, 11 squadre a cavallo e 4 nuclei artificieri.

Le sigle sindacali sono sul piede di guerra. Presto si incontreranno al Viminale con il capo vicario Alessandro Marangoni per discutere questo "riordino" delle forze dell'ordine. Sappiamo bene che per diminuire le spese dello Stato ci sarebbero altri mille posti in cui vedere; tagliare questi presidi non fa che diminuire la sicurezza del cittadino. La Polfer, ad esempio, è un nucleo importantissimo. Basterebbe guardare quanti crimini avvengono nelle stazioni ferroviarie. Bisognerebbe aumentare il numero di questi poliziotti piuttosto che diminuirli. Non resta che sperare che i sindacati riescano a trovare un punto d'incontro con il Ministero.

VOLLEY CLUB FRASCATI – LA SERIE D MASCHILE SCHIANTA IL CUS SECONDO, DI VOZZO: «VITTORIA CHE DÀ MORALE»

Redazione

Frascati (Rm) – Una domenica da urlo. La serie D maschile del Volley Club Frascati ritrova tutto il suo orgoglio e schianta il Cus Roma secondo della classe con un 3-1 davvero meritato. I ragazzi di coach Massimiliano Di Vozzo avrebbero potuto subire il contraccolpo di un periodo poco positivo e del primo set perso (20-25), invece non hanno mai mollato e, dopo essersi aggiudicati il secondo parziale con un lottatissimo 27-25, hanno vinto con autorevolezza anche il terzo (25-23) e il quarto set (25-22). «La gara contro il Cus Roma – spiega coach Di Vozzo – ci vedeva opposti ad una squadra molto forte che stava in un gran momento di forma. Noi siamo arrivati con molti problemi fisici, ma i miei ragazzi hanno dato una prova di carattere fantastica. La difesa è andata molto bene, il lavoro di questa settimana si è visto tutto e poi in attacco siamo stati molto concreti e abbiamo sbagliato pochi palloni. Approfitto per ringraziare tutti i miei ragazzi e il pubblico che è venuto a sostenerci con affetto». Con questo successo il club sale a quota 26 punti, a tre lunghezze dall’Albano sesto della classe. «Era importantissimo vincere contro il Cus sia per il morale che per la classifica – aggiunge Di Vozzo -. Spero che questa vittoria ci porti grande entusiasmo perché ora avremo una serie di partite toste». Il prossimo turno prevede la sfida sul campo dell’Asp che è appena cinque punti dietro ai frascatani. «Quella di sabato sarà una partita non facile, anzi servirà un'altra prestazione ottima. Godiamoci questa vittoria col Cus, ma già da stasera dobbiamo solo pensare a Civitavecchia». Festa anche nel team femminile di serie D: le ragazze di coach Dario De Notarpietro hanno battuto 3-1 il Pianeta Aprilia confermando i progressi dell’ultimo periodo. Sabato, invece, è arrivata la prima sconfitta della gestione di coach Paolo Collavini sulla panchina della B2 femminile: inatteso il 3-0 subito in casa nello scontro diretto col Sabaudia, serve subito voltare pagina. ASD GIOC COCCIANO FRASCATI, SECONDA CAT – GIOVANNELLI: «COL UNA GARA SENTITA»

Redazione

Frascati (Rm) – Voglia di nuovi sgambetti “illustri”. La Seconda categoria della Gioc Cocciano Frascati è concentrata sul big match interno di domenica (calcio di inizio alle ore 11) contro il Real Rocca di Papa secondo della classe e distante cinque punti dalla vetta. Sono nove, invece, le lunghezze che dividono i rocchiggiani dalla squadra di mister Tiziano Giovannelli, capace all’andata di violare (per di più in inferiorità numerica per più di un tempo) il campo del prossimo avversario, così come fatto in una splendida esecuzione di “par condicio” anche con l’Atletico Morena capolista. «Mi aspetto una bella prestazione dei miei ragazzi – dice il tecnico del club frascatano – anche perché nelle nostre file ci sono tanti ex tra cui Romei, Blasi, Di Carlo, Giacomi e Guidi. Inevitabilmente faremo una partita molto aggressiva e i ragazzi sentiranno tanto questo appuntamento anche se mancherà ancora Davide Bono (che si è di nuovo infortunato e probabilmente ha chiuso in anticipo la sua sfortunata stagione, ndr) e con lui Senzacqua, ma riavremo Mattei e Rocchi (squalificati nell’ultimo turno, ndr) e anche Gatta. Di fronte avremo un’ottima squadra che tra l’altro si è pure rinforzata e che ha un reparto offensivo di spessore. E’ vero che nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa col Pro Appio, ma questa è la conferma che il nostro girone è davvero equilibratissimo e non puoi permetterti di snobbare nessun avversario». Un po’ come accaduto alla stessa Gioc Cocciano domenica scorsa. «Lo 0-0 rimediato domenica pomeriggio a – sentenzia Giovannelli – è stata la peggior partita della nostra stagione. Siamo stati deludenti da tutti i punti di vista e davvero faccio fatica a spiegarmi il motivo, visto che nelle amichevoli fatte durante la sosta la squadra era parsa brillante. Probabilmente abbiamo sottovalutato l’impegno, mi auguro che domenica i ragazzi possano dare tutto ciò che hanno». L’obiettivo dei frascatani non è cambiato. «All’inizio della stagione avevo detto di sperare in un piazzamento tra i primi cinque: ora siamo sesti e abbiamo la possibilità di centrare quel traguardo» chiosa Giovannelli.

TC NEW COUNTRY CLUB FRASCATI, NUOTO – CONSOLI, TRE PODI REGIONALI E LA QUALIFICAZIONE AGLI ITALIANI

Redazione

Frascati (Rm) – «Il bilancio complessivo non è all’altezza delle nostre aspettative, ma va bene così». Questa è l’analisi del responsabile del settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati, Daniele Tavelli, sulla partecipazione degli atleti del circolo tuscolano ai campionati regionali invernali tenutisi nello scorso fine settimana tra Civitavecchia e Pietralata. Sono arrivati, comunque, due titoli di vice- campione regionale e un terzo posto: a conquistarli, nella categoria Juniores, è stata la “solita” Ilaria Consoli nelle specialità dei 50 (qui il bronzo), 100 e 200 rana. «Ilaria ha nuotato soprattutto per centrare i tempi di qualificazione ai campionati italiani – racconta Tavelli – e infatti lei ha staccato il pass in tutte le tre specialità su cui gareggerà quindi anche a Riccione (sede scelta per i campionati italiani, ndr) dal 21 al 27 marzo prossimi». Ma potrebbe non essere l’unica rappresentante del Tc New Country Club. «Francesco Pietrobono ha sfiorato la qualificazione sui 1500 stile, sempre nella categoria Juniores, e ci riproverà domenica prossima ad in una prova sui 5000, la specialità su cui si sta cimentando ultimamente. Hanno sfiorato il tempo “giusto” anche Riccardo Sansone tra gli Juniores e Luca Colantuono tra i Ragazzi, entrambi nei 200 misti. Anche a Martina Piersanti sui 50 dorso la qualificazione agli “italiani” è sfuggita per poco, ma per tutti loro non è detta l’ultima parola». A proposito di Pietrobono, Tavelli sottolinea l’importante esperienza vissuta dal giovane nuotatore frascatano circa dieci giorni fa. «Ha partecipato ad un collegiale della Nazionale italiana di fondo al Foro Italico a cui ho partecipato anch’io – racconta il responsabile del Tc New Country Club -. E’ stata un prezioso momento di crescita per tutti noi, visto che abbiamo conosciuto da vicino i metodi di allenamento dei tecnici della Nazionale. C’erano circa cinquanta atleti tra ragazzi e ragazze e Francesco è stato ovviamente molto contento di poter essere in quel contesto».

FRASCATI OSPEDALE SAN SEBASTIANO: IL RINGRAZIAMENTO DI 70 OPERATORI AL SINDACO STEFANO DI TOMMASO

Redazione

Frascati (RM) – 70 operatori del Presidio Ospedaliero del San Sebastiano Martire di Frascati ieri, martedì 25 febbraio 2014, hanno inviato al Sindaco Stefano Di Tommaso una lettera, per ringraziarlo dell’importante risultato ottenuto con la sentenza definitiva del Consiglio di Stato, che impedisce la chiusura del Pronto Soccorso e di alcuni reparti e specialità.

Questo il testo della lettera:

«Con la presente noi operatori del Presidio Ospedaliero S. Sebastiano Martire di Frascati vogliamo esprimerle il nostro sincero e profondo ringraziamento per il lavoro da lei svolto a sostegno e difesa della salute pubblica a fianco degli operatori, nel rispetto e nella salvaguardia dei reali bisogni dei cittadini con sentimenti veri e calorosi. Abbiamo apprezzato il suo impegno costante e la sua elevata professionalità nei momenti di maggiore criticità dell’Ospedale di Frascati, quando si è battuto, con successo, a fianco della popolazione, per scongiurare la chiusura del Pronto Soccorso e del Reparto di Psichiatria.

Esprimiamo profonda gratitudine per l’attività da Lei svolta di promozione e di valorizzazione della Struttura Ospedaliera, con attenzione e sensibilità, a difesa della malattia e della fragilità.

Un sentito e sincero grazie»

«Questa lettera, firmata da tanti operatori dell’Ospedale San Sebastiano, mi fa molto piacere. È un importante riconoscimento all’azione sistematica e coerente dell’Amministrazione Comunale a difesa dello stesso – dichiara il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso -, e mi dà una grande carica per continuare a lavorare insieme agli altri Sindaci del territorio tuscolano per potenziare il nostro Ospedale, lavorando in accordo con la nuova dirigenza della ASL Roma H, che sono convinto terrà in considerazione le conclusioni a cui sono pervenuti prima il TAR e infine il Consiglio di Stato».

B2F/G. –VOLLEY CLUB FRASCATI VERSO IL SABAUDIA – COLLAVINI: «LA SFIDA PIÙ DIFFICILE DA QUANDO SONO ARRIVATO»

Redazione

Frascati (Rm) – Una pausa dolce. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati si sta godendo le ultime tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute con il neo coach Paolo Collavini. Dopo il turno di sosta di sabato scorso, la squadra tuscolana è pronta ad affrontare un nuovo match casalingo contro il Sabaudia. «Conosco alcune atlete tra cui la Carminati che ebbi parecchio tempo fa da allenatore di una rappresentativa – dice Collavini – e conosco anche la loro allenatrice Casalvieri che è sicuramente un’ottima guida. Il Sabaudia è una squadra che, per potenziale, non merita la classifica che ha (attualmente ha due punti meno del Frascati, ndr), ha due bei centrali, una statura media abbastanza elevata e tra l’altro sabato scorso ha vinto bene per 3-1 contro il . Insomma incontriamo un avversario che sembra in un buon momento e si tratta di un vero e proprio scontro diretto per noi. A mio avviso il livello di difficoltà di questa partita è anche superiore a quello delle sfide con Serramanna e Minturno (vinte per 3-2, ndr), questo per dire che mi aspetto un’altra battaglia e che servirà una grande prestazione a livello mentale». Il tecnico è assolutamente convinto della bontà del team che ha in mano. «In allenamento questa è una squadra che dà tantissimo e che viaggia alla grande – dice Collavini -. In partita, nelle due gare sotto la mia gestione, il gruppo ha dimostrato di non mollare mai e di essere sulla strada giusta. Per questo sono molto fiducioso sulla possibilità di centrare l’obiettivo della salvezza e ne approfitto per fare un appello al nostro pubblico: vi invito a sostenere le ragazze nei momenti di difficoltà che ci saranno perché non saranno dovuti alla mancanza di voglia di lottare, ma ad altri fattori magari tecnici. Insomma, vedrete sempre un Frascati che combatte e quindi stateci vicini». Sulle potenzialità del gruppo Collavini è chiarissimo. «Ho a disposizione delle giocatrici forti che probabilmente non sanno nemmeno loro quali qualità possiedono. Per fare delle percentuali, finora a livello di squadra il gruppo ha reso il 60% di quello che può fare e individualmente siamo attorno al 50%. C’è tantissimo da migliorare, per esempio, sulla continuità di gioco e quindi sono convinto che il Frascati possa crescere ancora».

FRASCATI SCHERMA – APROMONTE E GREGORIO D’ARGENTO NELLE GARE A SQUADRE DI COPPA DEL MONDO

Redazione

Frascati (Rm) – Le prove individuali non sono andate benissimo, ma i tesserati del Frascati Scherma si sono ampiamente rifatti con quelle a squadre. Sono simili i destini del fiorettista Valerio Aspromonte e della sciabolatrice Rossella Gregorio nelle gare di Coppa del Mondo che hanno affrontato nel fine settimana appena trascorso. Il biondo atleta tuscolano, infatti, si è spinto fino agli ottavi della prova individuale svoltasi a La Coruna (Spagna), ma dopo aver superato i due francesi Journet per 15-5 e Cadot per 15-9, è stato sconfitto dall'altro transalpino Vincent Simon col punteggio di 15-14 ottenendo l’11esimo posto conclusivo. Nella gara a squadre assieme a Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola, Aspromonte ha conquistato l’argento arrendendosi solo in finale alla Russia, “giustiziera” pure dell’Italia della sciabola femminile (che oltre alla Gregorio presentava Irene Vecchi, Ilaria Bianco e Martina Petraglia) nella prova disputata a Gand (Belgio). Un pronto riscatto per la Gregorio, molto opaca nella prova individuale dove era stata sicuramente positiva la prestazione di Livia Stagni (che ha concluso al 27esimo posto), mentre più indietro era finita Loreta Gulotta (73esima). A Gerusalemme (Israele) non è andato come si sperava il percorso di Guillaume Bianchi nei campionati europei Cadetti: il giovane fiorettista frascatano si è fermato nel tabellone dei 64, sconfitto per 15-13 dall’olandese Yuno. Tantissime buone notizie, invece, arrivano da dove si disputava il primo memorial “Vito Resse”, secondo test zonale valido per la qualificazione alla seconda prova nazionale Open. Sono saliti sul podio nella sciabola Alessandro Riccardi (battuto solo in finale dal carabiniere Stefano Bragia per 15-13) e nel fioretto Michele Pirrazzo, che ha superato nell’atto conclusivo il compagno di società Luca Papale per 15-13, oltre a Tommaso Fabrizi, Luisa Montalto e Chiara Tranquilli, tutti e tre autori di un buon terzo posto. Non è salita di un soffio sul podio la squadra di spada composta da Riccardo De Maria, Enrico Meuti, Andrea Meuti e Marco Pacifico: i ragazzi del Frascati Scherma sono stati battuti dopo un’autentica battaglia in semifinale (35-37) dall’Accademia Drago di Terni, poi hanno ceduto nella “finalina di consolazione” contro dal Cs Diamante Roma. Infine va segnalato che si è svolto a Firenze il trofeo “Marzocco", riservato alle categorie Under 14. Anche in questo caso trionfo del Frascati Scherma con Lorenzo Gabrielli primo e il gemello Valerio terzo nella categoria Allievi. FRASCATI: SGOMINATA DAI CARABINIERI BANDA DEDITA AI FURTI DI GIOIELLERIE. IN MANETTE 4 ROMENI.

Redazione Frascati (RM) – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati hanno smantellato un’organizzazione criminale resasi responsabile, in un mese, di almeno 16 colpi in abitazioni e centri commerciali delle province di , l’Aquila, Perugia, Ascoli Piceno e Viterbo. A finire in manette sono stati 4 cittadini romeni che avevano stabilito la loro base logistica nella periferia di Roma, tra Tivoli e Gallicano nel . La banda si spostava sul territorio nazionale con auto rubate, facendosi scortare da “sentinelle” che, procedendo a distanza, controllavano l’eventuale presenza sulle strade di posti di blocco delle forze dell’ordine, informando i complici in tempo reale.

TC NEW COUNTRY CLUB FRASCATI, TENNIS – QUANTI PARTECIPANTI ALLA COPPA DEI GABBIANI!

Redazione

Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club di Frascati si conferma un circolo non solo di appassionati di tennis, ma di atleti a tutti gli effetti. La dimostrazione l’ha data la partecipazione in massa di diversi soci del club frascatano alla “Coppa dei Gabbiani”, una manifestazione a squadre dedicata ai circoli della regione Lazio. Sono ben sei i team che difenderanno i colori del Tc New Country Club: nella Seconda categoria presenta la squadra composta da Davide Papino, Christian Russo e Mirko Mariani che finora hanno vinto per 3-0 il match con il Tc Pavona A e perso per 2-1 quelli con il Saroli e il Tennis Roma. Prossimamente ci saranno gli impegni contro l’Atp Tennis Team B e lo Sporting Eur B. Scendendo nella competizione di Quarta categoria si trovano ben cinque squadre del circolo frascatano: per quanto riguarda gli uomini ci sono la squadra A (formata da Francesco e Mattia D’Agnese, Fabio Sebastiani, Fabrizio Mancini, Giuliano Caggiano, Mauro Zuaro e Patrizio Ingelmann), la B (con Maurizio Di Brango, Emanuele Elifani, Riccardo Rizzo, Edmondo De Paolis e Salvatore Imperato) e quella C (composta da Fabio Brescini, Giovanni e Manuel Sponza). Non sono meno “competitive” le donne del Tc New Country, presenti con due squadre: la A (che conta su Monica Pisani, Antonella Casertano, Alexia Rossi, Anna Sena e Marinella Savini) e la B (con Laura Maggiorani, Chiara Cesolari e Roberta Raulli). La formula della manifestazione prevede il passaggio delle prime due classificate di ogni girone al turno successivo. Gli incontri solitamente si tengono nel fine settimana e la Coppa dei Gabbiani dovrebbe concludersi entro la fine di aprile. «C’è un bel traffico per l’organizzazione dei campi – dice con un sorriso il segretario del Tc New Country Club Antonio Russo -, ma è davvero piacevole osservare lo spirito sportivo dei nostri soci, sempre pronti a scendere in campo per manifestazioni competitive».

B2F/G. –VOLLEY CLUB FRASCATI, ALTRA VITTORIA. DI GIACOBBE: «COL MINTURNO RIMONTA EMOZIONANTE»

Redazione

Frascati (Rm) – Terza vittoria consecutiva per la serie B2 femminile del Volley Club Frascati che sotto la guida di coach Paolo Collavini non ha mai perso. La classifica appare ora più tranquilla con un +5 sulla terzultima, ma la strada è ancora lunga. Il primo set del match col Minturno si è giocato punto a punto, nel finale la grinta delle frascatane è decisiva e vale il 25-22 a proprio favore. Nel secondo set la squadra di Collavini non scende mai in campo e perde malamente il set per 25-14. Il tecnico chiede più incisività in attacco e compattezza a muro. E' proprio nel fondamentale a muro che si sbaglia molto, troppi errori e molte invasioni regalano punti alle ospiti che senza imporsi più di tanto riescono a passare avanti nel finale per 23-25 e mettere la strada in salita alle frascatane. «Guai a chi molla» è l'urlo di Collavini alle sue ragazze che reagiscono. E' un'altra squadra quella che entra con le unghie e con i denti nel quarto set, decisa a ribaltare la gara. Non è un elemento in particolare che porta al 2-2, ma un grande gioco di squadra. Un mix di grinta, cuore e carattere. Sotto 20-22, con la sconfitta ormai troppo vicina, capitan Fondi e compagne reagiscono e portano a casa il set per 25-23, gli occhi agguerriti della Sangiorgio a fine set sono lo specchio della grande rimonta e della voglia di riscatto per una partita e soprattutto per una stagione iniziata con il piede sbagliato. Il tie-break è un assolo frascatano, con il direttore sportivo Di Giacobbe in panchina e la Concutelli (giallo per proteste) richiamati per l'eccessivo tifo. Tie-break giocado in maniera perfetta da tutte le frascatane ed è Marta Borghini a chiudere la gara con un 15-8 senza storia. Altri due punti in cascina dunque per coach Collavini che colleziona la seconda vittoria su due partite da quanto è alla guida delle rossoblu. Finalmente la squadra esce tra gli applausi davanti al proprio pubblico, finora capace di racimolare in casa solo cinque punti in questa stagione. Ma si è vista una squadra con un altro carattere, una voglia di vincere e di risalire le posizioni che più le spettano. «E' stata una gara bellissima, una rimonta che ha emozionato il pubblico frascatano – ha commentato a fine gara il ds Ivano Di Giacobbe -. Troppi i fischi sentiti in alcuni set e nelle partite precedenti, vogliamo un pubblico che inciti la squadra e ci aiuti a risalire la classifica, come ha fatto nel tie-break». Sulla gara col Minturno. «Nel secondo set ho visto brutti fantasmi, ma questa è una squadra umile e che lotta palla su palla. Sono fiero di loro e, come dico da inizio anno, è una squadra da ben altre posizioni di classifica. Fondamentale per noi arrivare al turno di riposo con un +5 sulle dirette inseguitrici». Una battuta sul brutto infortunio accorso alla Galantucci, centrale della D e della B2 che ha riportato la rottura del crociato. «A questa stupenda ragazza vanno i nostri migliori auguri, da parte nostra ci sarà tutto il sostegno possibile. Forza Michela, ti rivogliamo in campo». Per concludere l'arbitraggio: «Troppi errori banali del primo arbitro che ha lasciato scontente entrambe le squadre, il giallo attributo alla Concutelli è sembrato troppo eccessivo viste le continue proteste di tutte e due le squadre. Stesso metro non è stato usato pochi punti dopo per le ospiti. Impeccabile invece il secondo arbitro Antonella Serapiglia: puntuale, precisa, cordiale ed educata». La squadra osserverà ora un turno di riposo, per poi rigiocare in casa con il Sabaudia in una gara fondamentale per la lotta salvezza.