Per diffusione immediata: 6 giugno 2012

IL GOVERNATOR CUOMO ANNUNCIA ALCUNE CONFERME

Il Generale di brigata Verle Johnston confermato all'unanimità per la promozione a Generale di divisione nella Air National Guard; James Rubin, Rossana Rosado e Scott Rechler confermati all'unanimità al Consiglio di amministrazione della Port Authority

Il Governatore Andrew M. Cuomo ha annunciato oggi che il Senato dello Stato ha confermato le proposte di nomina riguardanti il Generale di brigata Verle Johnston al grado di Generale di divisione, nonché Rossana Rosado, James Rubin e Scott Rechler al Consiglio di amministrazione della Port Authority of New York and New Jersey (PANYNJ - Autorità portuale di New York e New Jersey).

“La conferma unanime da parte del Senato dello Stato riguardante il Generale di brigata Verle Johnston al grado di Generale di divisione della New York Air National Guard (Aeronautica della Guardia Nazionale di New York), nonché le persone di Rossana Rosado, James Rubin e Scott Rechler al Consiglio di amministrazione della Port Authority of New York and New Jersey, evidenzia ancora una volta l'esperienza e l'energia che siano conferendo al governo di New York” ha affermato il Governatore Cuomo. “Il Generale di divisione Johnston ha servito il suo paese per oltre trenta anni nella United States Air Force (Aeronautica militare statunitense), mentre Rossana, James e Scott vantano decenni di esperienza nei settori privato e pubblico. Esprimo il mio encomio al Generale di divisione Johnston, a Rossana, James, e Scott per la loro dedizione nei confronti dello Stato di New York. Ringrazio il Capo della maggioranza Skelos e i Senatori Fuschillo, Ball, Addabbo, Dilan, DeFrancisco e Kreuger per il loro esame rapido e completo”.

Il Senatore Greg Ball, Presidente del Comitato del Senato in materia di veterani, sicurezza nazionale e affari militari, ha dichiarato: “Il Governatore non avrebbe potuto scegliere meglio. Il Generale Johnston è un incredibile leader con credenziali straordinarie e i newyorkesi possono star sicuri che l'enorme responsabilità affidata a questo grande uomo riposa in mani enormemente capaci”.

Il Senatore Charles J. Fuschillo, Presidente del Comitato del Senato per i trasporti ha ricordato: “La Port Authority deve proseguire lungo il cammino delle riforme, migliorando la sua efficienza e la gestione finanziaria. Scott Rechler, Rossana Rosado e James Rubin condividono tutti queste finalità e sono impegnati ad andare avanti fondandosi sulle recenti riforme, al fine di rendere più responsabile la Port

Italian Authority. Esprimo il mio encomio al Governatore Cuomo per aver presentato tali proposte e sono ansioso di lavorare con i signori Rechler, Rosado e Rubin in futuro”.

Il Senatore Joseph P. Addabbo Jr., membro anziano del Comitato del Senato in materia di veterani, sicurezza nazionale e affari militari, ha commentato “Sono più che lieto di prestare il mio sostegno alla conferma del Generale di brigata Johnston quale Generale di divisione della New York State Air National Guard. Il suo eminente curriculum professionale in servizio attivo negli ultimi tre decenni lo rendono una scelta incontestabile per assicurare la prontezza operativa e l'addestramento dei 6.000 aviatori dei cinque stormi del Settore della difesa aerea orientale e delle altre unità”.

Il Senatore Martin Malavé Dilan, membro anziano del Comitato del Senato per i trasporti, ha dichiarato: “Esprimo il mio encomio al Governatore Cuomo per aver proposto una lista di candidati estremamente qualificati alla funzione di commissari della Port Authority of New York and New Jersey. Ciascuna persona proposta conferisce un insieme unico di competenze ed esperienze personali, che contribuiranno enormemente al successo costante dell'autorità”.

Il Generale di divisione Patrick Murphy, Aiutante generale di New York ha ricordato: “Verle Johnston vanta una carriera lunga e di grande distinzione come ufficiale della New York Air National Guard. Si è guadagnato questa promozione e sono ansioso di lavorare con lui mentre proseguirà a lavorare per il nostro Stato e la nostra nazione nel suo recente ruolo di comandante della più grande Guardia dell'aeronautica della nazione”.

Inoltre, il Governatore Cuomo ha annunciato oggi che il Senato ha confermato all'unanimità la promozione del Generale di brigata Verle Johnston da tale grado a una stella al grado a due stelle di Generale di divisione.

Il Generale di brigata Verle Johnston ha commentato: “Desidero ringraziare il Governatore Cuomo e le donne e gli uomini del Senato dello Stato di New York per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono ansioso di continuare a lavorare per il nostro Stato e per la nostra nazione nel ruolo di comandante degli eccezionali uomini e donne della New York Air National Guard”.

Il Generale di brigata Johnston è attualmente Assistente dell'Aiutante generale dell'Aeronautica della New York National Guard ed è un comandante pilota con oltre 7.500 ore di volo.

In precedenza, dal 2007 al 2012, il Generale di brigata Johnston è stato comandante del 105° Airlift Wing (Stormo trasporti presso la Stewart Air National Guard Base a Newburgh (N.Y.). In qualità di comandante, il Generale di brigata Johnston ha diretto la conversione dello stormo dal velivolo 13 C-5A all'8 C-17. È stato responsabile della prontezza operativa al combattimento delle unità assegnate, attraverso la revisione dei programmi di addestramento; ha inoltre assicurato la disponibilità delle apparecchiature e delle forniture necessarie.

Nell'Air National Guard, il Generale di brigata Johnston ha volato su numerose aeromobili in veste di istruttore e pilota valutatore. Ha svolto funzioni direttive quale Comandante di gruppo operazioni Comandante di gruppo logistica e vice Comandante di stormo. Inoltre, ha lavorato come Comandante di gruppo di spedizione per l'aviazione nell'Antartico nell'operazione Deep Freeze.

Italian Il Generale di brigata Johnston ha ricevuto il suo brevetto da ufficiale nel 1974, laureandosi all'United States Air Force Academy (Accademia aeronautica militare degli Stati Uniti) di Colorado Springs, in Colorado. Ha lavorato per 6 anni in servizio attivo volando principalmente su aeromobili KC-135A nello Strategic Air Command (Comando strategico aereo). Ha anche conseguito la laurea presso il Rensselaer Polytechnic Institute e il dottorato in giurisprudenza con lode presso l'Albany Law School.

In veste di Comandante della New York Air National Guard, il Generale di brigata Johnston riferisce all'Aiutante generale in merito alla prontezza operativa e all'addestramento dei 6.000 aviatori dei cinque stormi (105th Airlift Wing - 105° stormo trasporti, 106th Rescue Wing - 106° storno salvataggio, 107th Airlift Wing - 107° storno trasporto, 109th Airlift Wing - 109° stormo trasporti, e 174th Fighter Wing - 174° stormo combattente) del Settore della difesa aerea orientale, nonché delle altre unità.

La New York Air National Guard è la più grande Guardia nazionale dell'Aeronautica degli Stati Uniti.

Rossana Rosado ha dichiarato: “Ringrazio il Governatore Cuomo per la mia nomina al Consiglio di amministrazione della Port Authority e i membri del Senato dello Stato di New York per la conferma. Mi impegno a lavorare con i miei nuovi colleghi del Consigli per aiutare la Port Authority a realizzare le sue importantissime finalità nella gestione di risorse di trasporto di massima importanza per lo Stato, con modalità utili per la crescita dell'economia di New e il sostegno alla creazione di occupazione”.

Dal 1999, la sig.a Rosado è Editore e Amministratore delegato di El Diario/La Prensa, il veterano tra i giornali di lingua spagnola nel Northeast ed è stata la prima donna a rivestire tale funzione.

In precedenza, nel 1992, la sig.a Rosado ha fatto parte dell'amministrazione Dinkins con il ruolo di Vicepresidente per gli affari pubblici della Health and Hospitals Corporation per la città di New York, gestendo oltre 22 ospedali e strutture sanitarie municipali.

A partire dal 1988, la sig.a Rosado ha lavorato presso la WPIX-TV come produttore della programmazione in materia di affari pubblici. È stata produttore unico del programma quotidiano sugli affari pubblici Best Talk in Town e, in seguito, è stata promossa al ruolo di Direttore dei servizi pubblici, con la responsabilità di creare e collocare centinaia di annunci relativi ai servizi pubblici nell'etere. Durante il periodo presso WPIX-TV, la sig.a Rosado ha conquistato vari premi prestigiosi, tra cui un Emmy per la sua campagna di servizio pubblico Care for Kids. Ha anche conseguito il Premio New York State Broadcaster (Giornalista radio-tv dello Stato di New York) e il Premio Folio per la programmazione inserita nella comunità di Long Island.

La sig.a Rosado si è laureata presso la Pace University in White Plains (New York), dove ha conseguito la laurea di primo grado in giornalismo. Si è anche diplomata presso l'Adlai E. Stevenson High School nel Bronx.

James P. Rubin ha dichiarato “Sono grato sia al Governatore Cuomo sia al Senato dello Stato per la fiducia che mi hanno dimostrato con questa nomina al Consiglio di amministrazione della Port Authority. L'agenzia è stata una forza trainante dell'attività economica e la creazione di occupazione nello Stato di New York e nella regione del Porto per tutti i suoi oltre 90 anni di storia. Sono ansioso di lavorare con il Consiglio di amministrazione per identificare nuove modalità innovative capaci di garantire che l'infrastruttura di importanza critica della Port Authority fornisca il massimo vantaggio all'economia e ai residenti di New York”.

Italian James P. Rubin è un opinionista e conferenziere in materia di politica estera statunitense e affari mondiali. Rubin è attualmente Presidente dell'Atlantic Partnership e opera come consulente sulla concorrenza e gli affari internazionali presso l'Empire State Development.

Nel 2011, Rubin è stato Redattore esecutivo di Bloomberg View, la sezione delle opinioni di . Dal 2008 al 2011, è stato professore aggiunto di affari internazionali presso la School of International and Public Affairs della .

Prima di lavorare per Bloomberg News e la Columbia University, Rubin aveva lavorato a Londra come giornalista radio-tv, professore, opinionista e stratega delle comunicazioni finanziarie. Dal 2005 al 2007, è stato conduttore per le notizie internazionali e opinionista sugli affari mondiali per .

Dal 1997 al 2000, Rubin ha svolto per il Presidente Clinton il ruolo di Vice Segretario di stato per gli affari pubblici e Portavoce per il Dipartimento di stato. Inoltre è stato un eminente consigliere del Segretario di stato Madeleine K. Albright e ha agito quale negoziatore speciale durante la guerra del Kosovo, per garantire la smobilitazione dell'Esercito di liberazione del Kosovo.

In precedenza, ha svolto un ruolo di membro dello staff professionale del Comitato del Senato statunitense sulle relazioni estere e Consigliere senior della politica estera per il Senatore Joseph R. Biden, Jr., dal 1989 al 1993.

Rubin ha conseguito una laurea di primo grado in scienze politiche e una laurea di secondo grado in affari internazionali presso la Columbia University.

Scott Rechler ha affermato: “In qualità di membro del nuovo gruppo dirigente della Port Authority, ho osservato di prima mano come il Consiglio di amministrazione abbia già realizzato progressi incredibili introducendo considerevoli riforme in ogni parte dell'agenzia. Si tratta di un'ottima partenza, ma resta molto da fare e sono ansioso di continuare a far parte di un'operazione importante insieme ai miei colleghi consiglieri. Continueremo a restare vigili su come vengono spesi dollari pubblici, onde ottenere gli effetti massimi possibili sull'economia regionale nel modo economicamente più efficiente e responsabile”.

Rechler è Amministratore delegato e Presidente di RXR Realty LLC (“RXR”), a una società leader nel campo delle operazioni e degli investimenti immobiliari nell'area Tri-State di New York. RXR è una società immobiliare privata a integrazione verticale con esperienza in gestione di investimenti, gestione immobiliare, sviluppo, progettazione, costruzione, affitto e finanziamento. La società è tra i maggiori proprietari, gestori e sviluppatori nell'area Tri-State di New York, con interessi in cespiti pari a circa 4,5 di dollari, di cui 105 proprietà immobiliari operative contenenti circa 17,2 milioni di piedi quadrati.

RXR è un'impresa da molti miliardi di dollari, formatasi a seguito della vendita di Reckson Associates Realty Corp. (“Reckson”) a SL Green, avvenuta a gennaio 2007, vale a dire uno dei maggiori rilevamenti di gestione di patrimonio immobiliare pubblico nella storia dei fondi comuni di investimento immobiliare. La capacità di visione e direzione di Rechler hanno guidato Reckson, al cui interno ha svolto le funzioni di Amministratore delegato e Presidente del Consiglio di amministrazione durante i suoi anni di crescita dinamica nella città di New York, a Long Island, nel New Jersey, nel Westchester e nel Connecticut, sovrintendendo a oltre 6 miliardi di acquisizioni e sviluppi e gestendo oltre 20 milioni di piedi quadrati di proprietà immobiliare commerciale nell'area New York Tri-State.

Italian Rechler è rimasto in Reckson dal 1989 fino a gennaio 2007 e durante il suo mandato ha svolto i ruoli di Presidente, Amministratore delegato e membro del Consiglio di amministrazione di Reckson fin dalla sua costituzione, nonché di Presidente del Comitato esecutivo del Consiglio. Rechler è stato l'architetto della riuscita offerta pubblica di vendita del 1995.

Rechler si è laureto alla Clark University. Ha anche conseguito una laurea scientifica di secondo grado con specializzazione in patrimoni immobiliari presso il New York University Schack Institute.

Il Governatore Cuomo ha anche annunciato la conferma unanime da parte del Senato dello Stato di

• Matthew Rand al Consiglio di Stato dei servizi fiscali per il patrimonio immobiliare.

###

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.governor.ny.gov Stato di New York | Executive Chamber | [email protected] | 518.474.8418

Italian