1

Pallanuoto: Aicardi, Fiorentini e Giacoppo ai campionati Europei con la nazionale di Redazione 26 Agosto 2010 – 13:53

Savona. Tre atleti tesserati per la Rari Nantes Savona sono stati convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana Alessandro Campagna in vista della partecipazione ai campionati Europei in programma a Zagabria, in Croazia, dal 29 agosto all’11 settembre. Si tratta di , e . Attualmente gli azzurri sono in raduno collegiale ad Ostia e domani partiranno per Zagabria.

L’Italia è inserita nel gruppo A e nella fase preliminare affronterà la Spagna domenica 29 agosto alle 18, il Montenegro lunedì 30 agosto alle 13, la Turchia mercoledì 1 settembre alle 11,30, la Romania venerdì 3 settembre alle 18 e la Croazia domenica 5 settembre alle 20,40. Dal 7 all’11 settembre si disputerà la seconda fase che prevede quarti di finale, semifinali e finali.

Gli altri giocatori che difenderanno i colori italiani sono Niccolò Gitto, (Brixia Leonessa Brescia), Zeno Bertoli, (CN Posillipo), , , , (), Arnaldo Deserti (Rari Nantes Bogliasco) e Stefano Luongo (Rari Nantes Sori).

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 27.09.2021 2

Lo staff è completato dal vice presidente federale e dirigente accompagnatore Lorenzo Ravina, dal team manager Francesco Attolico, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dall’operatore video Giovanni Fedele, dal fisioterapista Massimiliano Sarti, dal medico Giovanni Melchiorri e dalla psicologa Bruna Rossi.

“Siamo entrati nella settimana conclusiva del lavoro – dice Alessandro Campagna – e la squadra è pronta sotto tutti i punti di vista. Partiamo con il massimo entusiasmo e con la determinazione di fare bene e raggiungere l’obiettivo della qualificazione ai prossimi Mondiali”.

Rispetto ai Mondiali di Roma 2009 la squadra è stata rinnovata per nove tredicesimi. I quattro giocatori che erano presenti anche a Roma sono Tempesti, Felugo, Aicardi e Gallo.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 27.09.2021