RASSEGNA STAMPA EDUCARE A TEATRO GX24535

31

RIPRODUZIONE RISERVATA

©

G.AR.

Provincia

L’imputato, difeso dall’avv.

Infatti, aveva ottenuto la con-

Per questo i vicentini aveva-

CALDOGNO/1 «Paga merce con l’assegno scoperto» Va alla sbarra

Alla sbarra per truffa. È l’accu- sa, mossa dalla procura che ora ha chiuso le indagini ed ha chiesto la citazione a giudizio, a carico di Massimiliano Pego- raro, 44 anni, originario del Vi- centino ma oggi residente a Se- sto al Reghena (Pordenone).

Mele junior, deve rispondere di un episodio avvenuto a Cre- sole di Caldogno nell’autunno del 2010. In base a quanto rico- struito, si era presentato alla ti- tolare e ad un collaboratore della società “Colai srl”, che si occupa di accessori per l’abbi- gliamento, in qualità di colla- boratore di una società spa- gnola. Aveva ordinato parec- chia merce, per un valore com- plessivo di circa 200 mila eu- ro, ingannando i vicentini. segna di materiale vario per circa 8 mila euro, che aveva pa- gato con un assegno. Dopo il controllo in banca, il titolo era risultato scoperto ed era stata subito bloccata la consegna del resto dell’ordinativo; ma contattato e cercato dai vertici della “Colai”, Pegoraro pareva scomparso nel nulla. Si sareb- be reso irreperibile.

no sporto denuncia in procu- ra, dando il via alle indagini. Ora Pegoraro avrà modo di di- fendersi in aula.

CALDOGNO/3 Passerella di autori in biblioteca

“Un libro al mese in bibliote- ca", a partire da venerdì. Co- mincia con la poesia l’iniziati- va proposta dalla biblioteca di Caldogno in collaborazione con il “Faro culturale" per la diffusione della lettura. L’ap- puntamento con il libro “Oc- chi diversi" di Rossana Agno- lin è alle 20.45, nelle barchesse di villa Caldogno. Modera la serata il giornalista Alessan- dro Scandale, accompagnato dalle letture di Arbena Bonin e dalla tastiera di Sergio Mar- cante.

[email protected]

STELLA di Vicenza

A.D.I.

Telefono 0444.396.340 Fax 0445.380.083

provinciaG.AR. pag. 31 19 febbraio 2014

Per tutti crostoli e dolci e l’in-

mobilisti e dei passanti. Lo stesso giorno del crollo i servi- zi tecnici comunali, insieme ai vigili del fuoco di Schio e ai ca- rabinieri della Compagnia di Thiene, hanno transennato il luogo e realizzato un primo in- tervento di protezione dello stabile in attesa che il proprie- tario intervenisse con la mes- sa in sicurezza definitiva del- l’ex latteria. Dopo una prima fase di preparazione, durante la quale l’immobile è stato scol- legato alla linea elettrica, il 17 febbraio sono partiti i lavori di abbattimento che hanno inte- ressato tutta la parte anterio- re del complesso.

CALDOGNO/2 Carri, crostoli e majorettes in piazza

Carri allegorici realizzati dai gruppi del paese, maschere e dolci per tutti al carnevale di Caldogno, in programma saba- to. Alle 14 l’apertura della ma- nifestazione in piazza Europa, presentata da Gianni Bedin, cui seguirà la sfilata dei carri per le vie del centro cittadino. Alle 16 ci sarà la premiazione della migliore maschera e del carro più bello, oltre all’attesa estrazione della lotteria.

trattenimento delle majoret- tes di Povolaro.

Galleria Garibaldi, 4 |

Abbattuto lo stabile pericolante

STEFANI SRL - Sede ed esposizione: via A.STEFANI Stoppani, 3 | 36015 SCHIO (VI) Tel. 0445 589666 | Fax 0445 580974 | www.serramentistefani.it Tel.

L’intervento, iniziato lunedì

«Noi ci mettiamo l’anima

Lo spettacolo sarà proposto

MARANO. Addioall’exlatteria Ormaiconclusi ilavorididemolizione L’impresaha rispettato i tempi Entro oggi la strada sarà riaperta

Quello che rimane dell’ex latteria sociale dopo la demolizione.

Con l’intervento di demolizio- ne dell’ex latteria sociale San Fermo, che si concluderà in giornata permettendo così al- la circolazione di riprendere a scorrere regolarmente, se ne va un pezzo di storia di Mara- no. In piedi dalla fine del 1800, dello storico complesso di via San Fermo ora rimangono so- lo le fondamenta ed un pezzo di edificio posto sul retro.

scorso, è stato portato avanti secondo il cronoprogramma stabilito dalla proprietà con l’amministrazione comunale, che subito si è attivata per ga- rantire l’incolumità degli auto-

nella prevenzione, nella sicu- rezza stradale perché non c’è senso in quello che provi quan- do ti ritrovi sul luogo di un inci- dente mortale», ha dichiarato il comandante della polizia lo- cale Giovanni Scarpellini. «Ti rendi conto che non è possibi- le perdere la vita per strada. Per questo vi chiedo di stare sempre molto attenti».

nei prossimi giorni a tutti gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori del terri- torio di competenza del Con- sorzio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

©

ta a bordo di un tir. Ora sono in corso ulteriori indagini per identificare l'autista del mez- zo pesante, ma anche per veri- ficare se sia attualmente in possesso di altra refurtiva pro- veniente dal nord Italia; cellu- lari e smartphone destinati al- lo smercio nel meridione tra- mite i canali del trasporto di prodotti ortofrutticoli.

Un momento dello spettacolo

LA FORZA DELLA PERSONALIZZAZIONE risalta in maniera evidente con la grande attenzione alla facciata dell’edifi cio, al suo stile gene- Il perfetto equilibrio di uni_one risalta in maniera evidente con la grande attenzione alla facciata dell’edifi rale nonchè con l’abbinamento alle fi niture interne del tuo ambiente. I serramenti infatti, disponibili nelle 6 versioni qui a fi anco, niture interne del tuo ambiente. I serramenti infatti, disponibili nelle 6 versioni qui a fi rale nonchè con l’abbinamento alle fi sono fortemente personalizzabili sia internamente che esternamente. Legno e alluminio trovano quindi la massima esaltazione e si integrano con qualunque stile architettonico, dal provenzale al bauhaus o all’ultramoderno: uni_one è personalizzabile in base alle tue necessità progettuali, stilistiche e, sopratutto, al tuo senso estetica. Il sistema uni_one prevede una gamma molto ampia di tipologie di apertura, comprendente serramenti speciali quali scorrevoli, bilici, porte d’ingresso, serramenti fuon squadra e ad arco con aperture anche di grandi dimensioni rese possibili dall’incollaggio strutturale legno-vetro. uni_one è un nuovo modo di concepire il serramento, pensato per te, per adeguarsi ai tuoi gusti, alle tue necessità, alle tue emoziani e sensazioni.

È stato ritrovato in Sicilia un Iphone rubato a Fara nel 2013

sione del suo compleanno nel febbraio 2013. Sia lui che il fra- tello, quindi, sono stati denun- ciati dai Cc per ricettazione. Se- condo quanto accertato dai militari, il telefonino sarebbe stato acquistato da un ignoto camionista al mercato orto- frutticolo di Vittoria. Proprio per questa ragione la pista più calda potrebbe essere quella del trasporto della merce ruba-

interagire e a sperimentare nuove forme di comunicazio- ne, nel quale si sono alternati momenti di racconto a pubbli- cità progresso, musica, break dance con gli “Anti Gravity Worlds” ed esperimenti scien- tifici. La rappresentazione si è dimostrata una vera e propria lezione di prevenzione, raccon- tata con un linguaggio sempli- ce, accattivante, allegro ma nello stesso tempo serio, per capire cosa sia la velocità, quanto vale la vita di una per- sona e come il casco e la cintu- ra di sicurezza possano funge- re da “salvagente”.

L’ANIMA DEL TUO DESIGN DEL L’ANIMA

Tutto ha avuto inizio nel gen-

Un argomento importante,

Da qui l’idea dell’autore e at-

to alle indagini dei militari, che potrebbe scoperchiare un traffico illegale di cellulari ru- bati tra nord e sud Italia. naio 2013 quando un uomo di 46 anni residente a Fara Vicen- tino, dopo aver subito un fur- to, aveva denunciato l'illecito ai carabinieri di Bassano del Grappa. In seguito alla segna- lazione, i militari hanno inizia- to ad indagare per recuperare l'apparecchio. Probabilmente grazie all'utilizzo del codice IMEI, numero seriale che pos- siede ogni cellulare e associa- to alla sim card, le forze dell'or- dine sono riuscite ad indivi- duare la zona e il nuovo “pro- prietario” del telefono. Incre- dibilmente, lo smartphone aveva compiuto un viaggio di oltre 1.400 chilometri ed era fi- nito nelle mani di un impren- ditore agricolo siciliano di 28 anni. Grazie all'attività di inda- gine congiunta dei due coman- di, l'uomo è stato rintracciato e fermato. Constatato che l'Iphone rubato era regolar- mente utilizzato dall'agricolto- re, questi, per cercare di difen- dersi dall’accusa, avrebbe rife- rito ai militari di averlo ricevu- to in regalo dal fratello, in occa-

rezza stradale. Il tutto con la collaborazione del consorzio di polizia locale Nordest Vicen- tino.

se si pensa che ogni anno in Italia muoiono per incidenti stradali 3.500 persone e più di 21 mila rimangono invalide per tutta la vita. Di questi, cir- ca un terzo sono giovani fra i 18 e i 35 anni.

tore della rappresentazione Fi- lippo Tognazzo di proporre uno spettacolo che privilegias- se la formula del teatro parteci- pato, invitando gli studenti a

Gli studenti delle superiori hanno assistito allo spettacolo “I vulnerabili”,andato in scena all’auditorium Fonato

La singolare storia di un Iphone che era stato sottratto a Bassano nel gennaio del 2013

L’indagine ha portato alla denuncia di due fratelli con l’accusa di ricettazione

Singolare storia a lieto fine

Il cellulare in questione, un

Un viaggio lungo tutto lo sti-

IL GIORNALE DI VICENZA Mercoledì 19 Febbraio 2014

FARA. Gli rubano il telefonino I Cc lo trovano in Sicilia Recuperato a Vittoria, in provincia di Ragusa, a un anno dal furto

Marco Billo

Ha viaggiato per oltre 1.400 chilometri su un tir, per poi es- sere rintracciato dai carabinie- ri dopo un anno. quella dello smartphone ruba- to a Bassano e recuperato in Si- cilia. Quando ormai il proprie- tario lo dava perso per sempre ha ricevuto la telefonata che lo avvisava del ritrovamento.

Iphone 4S, era stato sottratto a Bassano del Grappa ed è sta- to rintracciato dai militari del- la Compagnia di Vittoria, in provincia di Ragusa. vale, sulla tratta utilizzata dai camionisti per il trasporto di prodotti ortofrutticoli. Un epi- sodio, venuto alla luce in segui-

EVENTI. Sicurezzastradale,unoshowfariflettere

Grazieaun’iniziativavoluta dallapolizialocale iltema èstato affrontatoconun linguaggiodirettoaigiovani

Silvia Dal Maso

“Guideresti mai a 180 chilome- tri orari?”. È iniziato con que- sta domanda provocatoria lo spettacolo “I vulnerabili” mes- so in scena all’auditorium Fo- nato di Thiene per gli studenti delle superiori e che ha propo- sto in modo diretto, diverten- te e rigoroso il tema della sicu- L’Arena - Verona 15 marzo 2011

Teatro, musica e video choc per fare un pieno di prudenza PREVENZIONE SULLA STRADA. Al Nuovo uno spettacolo ha coinvolto 650 studenti delle superiori. Oggi è all’Alcione. «I vulnerabili», dedicato alla sicurezza alla guida, è uno show interattivo che colpisce con messaggi diretti, senza la retorica e i moralismi che infastidiscono i giovani

“Una scena dello spettacolo «I vulnerabili» sul palco del teatro MARCHIORI

Verona. Un’immagine fa colpo più di mille parole, ma se le parole portano un messaggio fresco e giovane allora magari en- trano nel cervello e ci restano per saltare fuori quando più servono, come un airbag in caso di necessità. Sembra nata con questo spirito la rappresentazione «I vulnerabili» andata in scena ieri al teatro Nuovo per 650 studenti delle scuole superiori Sanmicheli, Fermi, Agli Angeli, Fracastoro e Cangrande (oggi replica all’Alcione per altri 400, dopo aver fatto tappa in altri sei Comuni della provincia coinvolgendo oltre 2mila alunni). Uno spettacolo teatrale dedicato al tema della sicurezza stra- dale, scritto e interpretato da Filippo Tognazzo, promosso all’assessorato all’Istruzione della Provincia con Ufficio scolasti- co e Fondazione Atlantide e con il contributo della Regione. «Dopo questo spettacolo vi assicuro che guarderete la strada in modo diverso», ha avvertito gli studenti l’assessore all’Istruzione Marco Luciani presente al Nuovo con il comandante della polizia provinciale Anna Maggio e il responsabile dell’unità Sicurezza stradale Ferdinando Pezzo. E così probabilmente sarà. Uno show interattivo e coinvolgente che porta sul palco studenti e insegnanti, mostrando le cifre che caratterizzano i drammi che ogni giorno vanno in scena sulle strade italiane, in tutta la loro forza attraverso giochi e paragoni che restano fissi nella memoria, perché privi della retorica e del moralismo che tanto infastidiscono i giovani. Tra passi di free style, una corsa in platea, battute, musica e video sconvolgenti, Filippo Tognazzo dà la sveglia ai ragazzi e li invita a ragionare con la propria testa per metterla in salvo. «I Vulnerabili» è il risultato di un lavoro di ricerca con la collaborazione di Franco Taggi, direttore del reparto traumi dell’Istituto Superiore di Sanità, di esperti del dipartimento di Ingegneria di Padova, nonché di psicologi, pubblicitari, fisici, medici e giornalisti. Lo spettacolo è stato inoltre inserito fra le attività del Road Safety Pro- gramme promosso dalla Unione Europea. I dati sono sempre gli stessi diffusi dai Ministeri, ma stavolta arrivano dritti agli studenti che capiscono che se vanno due volte più veloce, il motorino o l’auto che guidano si fermerà in uno spazio quattro volte maggiore, dove anche solo un metro fa la differenza tra vivere e morire. Ma che ne sa della morte un giovane che di natura si sente invincibile? Glielo spiega Tognazzo racchiudendo tutta la sua vita in una settimana e mostrando ai ragazzi cosa si perderebbe se a 40 anni (età media di chi perde la vita sulle strade) andasse troppo forte in auto. Un gioco, come quello di chiedere a una insegnante, pescata in sala e messa su una scala, di lanciare a terra una zucca prima dentro un ca- sco e poi senza protezioni e stare a vedere l’effetto che fa: «Il casco ti salva la zucca». E forse uno spettacolo ti salva la vita. G.COZ. Il Giornale di Vicenza spettacoli pag. 51 22 novembre 2011

IL GIORNALE DI VICENZA Martedì 22 Novembre 2011 Spettacoli 51 TEATRO. AValli del Pasubio uno spettacolo-denuncia quasi talk show OROSCOPO GRAFICA A CURA DI DATI A CURA DI 3BMETEO Numeri Utili

Percorribilità, condizioni meteo Una discesa agli inferi Ariete GIORNI SOLE einformazioni viabilistiche 800-012812 SORGE TRAMONTA 9.17 ADDIMa 21 marzo/20 aprile OGGI trascorsi 326 a VICENZA rimasti 39 7.21 16.38 Ore di luce Ass. Difesa Diritti Malato 0444.753727 Non perdete mai di vista le Alcolisti anonimi 0444.303130 TEMPERATURE PRECIPITAZIONI LUNA ACAT(Alc. in trattamento) 0444.564979 dei problemi giovanili vostre esigenze pratiche anche 0 mm SORGE TRAMONTA 20% AmbulanzaCRI 0444.514222 quando aprirete le ali e volerete 3˚ 12˚ 3.45 14.32 Centro Aiuto Vita 0444.542007 in alto. CentroAntidroga La Fenice 0444.500501 Donna chiama Donna 0444.542377 Un incisivoFilippo Tognazzo protagonista del ben Servizio ascoltodonna 0444.230402 Toro OGGI IN REGIONE Telefono Amico (VI) 199.284284 pensato “SAD-Sopravvivere all’autodistruzione” Telefono Amico (Bassano) 199.284284 21 aprile/20 maggio Stato del cielo: su zone Pronto Papà 051.357368 montane tempo Consulta Comunale Anziani0444.222503 Ciò che più sfuggiva alla vostra prevalentemente soleggiato ENPA Silvia Ferrari comprensione vi apparirà salvo annuvolamenti sulle Guardie zoofile evenatorie 0444.542427 VALLI DEL PASUBIO improvvisamente chiaro. Prealpi centro-occidentali; in Enpa -Canile 0444.544224 pianura alternanza di 340.1820436 «Cos'hanno in testa i ragazzi annuvolamenti, più frequenti AMCPS 0444.955500 di oggi?». Filippo Tognazzo, di- sulle zone meridionali. Belluno Uff. Informazioni Turistiche 0444.320854 Temperature: in aumento. Ferrovie 892021 rettore artistico della compa- Gemelli Ferrotramvie Vicentine 0444.223115 gnia teatrale Zelda se l'è chie- 21 maggio/21 giugno Guardia Finanza 0444.323900 sto nel suo spettacolo SAD- So- Informa Giovani 0444.222045 pravvivere all'autodistruzio- Non sarà facile per voi passare Municipio (centralino) 0444.221111 sopra ad un'offesa, per quanto Uf.Informazioni Comune 0444.221360 ne, andato in scena a Valli del Treviso Ospedale Civile (centr.) 0444.753111 Pasubio nel piccolo teatro di piccola o involontaria. Polizia Ferroviaria 0444.544378 San Sebastiano all'interno del- Vicenza Pronto Interv.Polizia Prov. 0444.908359 Prefettura 0444.338411 la rassegna "Refoli nuovi". Verona Cancro Padova Provincia 0444.908111 L'atmosfera è intima, il pub- VENEZIA P.A. Croce Verde (24 hsu 24) 0444.911900 blico in sala non troppo nume- 22 giugno/22 luglio Blu Emergency O.N.L.U.S. 347.0113460 roso. Tognazzo, accompagna- P.A. Lonigo Soccorso 0444.832930 to da alcuni interventi danzati La vostra visione della realtà potrebbe essere di di Marco Torgiani e Alberto Rovigo Milani, mette in scena le parti profondamente diversa GUARDIA MEDICA da quella degli altri. peggiori di una società che L’attore Filippo Tognazzo èstato in scena aValli del Pasubio non sa più prendersi cura dei Ore 20.00-8.00 del mattino seguente Leone neigiorniferialieore10disabatoogior- suoi giovani. Lo fa con uno di alcol edroghe a lungo anda- teriale ha avuto così tanto po- nate prefestive fino alle 8 del mattino spettacolo interattivo, che al- re causi sull'uomo gli stessi ef- tere e la vita così poco valore». 23 luglio/23 agosto successivoalla festività. terna complicità con il pubbli- fetti del morbo di Alzheimer. L'albero di mele si fa albero di Date retta al vostro istinto ma Mercoledì Giovedì Vicenza, Sandrigo, Torri di Q.lo, Noventa co (chiamato addirittura asali- «Quando si brucia la centrali- denaro perché «le quotazioni 848.800557 -www.uIssvicenza.it non tralasciate i consigli di un re sul palco) elunghi momenti na il corpo non risponde più». delle mele sono più importan- 4˚ 14˚ 3˚ 13˚ Punto informativo numero verde buon amico. Novità in famiglia. 800141403 da lunedi a venerdì dalle di riflessione. Un SuperQuark Crea un parallelo, vero e in- ti delle mele stesse». BL BL 8.00-12.00.Dopotaleorariosabatoedo- sulle nuove generazioni, una quietante, tra la televisione e Uno spettacolo ben pensato menica0444.753666. lezione sui drammi e le violen- gli snuff movie, cerca di dimo- e ben realizzato, con qualche TV TV Chiampo, Arzignano, Montecchio M., ze del nostro mondo che dalla strare come i mass media sia- forzatura ma nel complesso Vergine Vicenza Vicenza Valdango, Lonigo VR VR Numero unico della Guardia Medica del voce di Tognazzo e dalla sua no in grado di farci credere ciò costruito in modo efficace. PD PD 24 agosto/22 settembre VE VE territorio dell’Ulss 5è840000880 naturalezza (a volte quasi trop- che vogliono. Il reale non esi- Una discesa negli inferi della Una questione di famiglia po esibita) si trasferisce sullo ste più, esiste solo quello che nostra società per dimostrare Schio-Thiene 800,239388 potrebbe prendere una piega RO RO schermo che riempie il fondo ci viene presentato come tale. che «i casi di devianza nei gio- Bassano 0424.888814 imprevista e spiacevole. State Marostica 0424.738329 del palco. «La tv sa essere un unico in- vani ne sono una conseguenza in guardia. Asiago 0424.604289 Dà quasi l'idea di un video- terminabile snuff movie, nel e non una causa». Un percor- Montegalda 0444.6350 12 gioco interattivo, diviso in li- quale a volte ci viene richiesto so a ritroso nella disperazione Urgenza: Diurna 12-16; Notturna CIELO Sereno Variabile Poco nuvoloso Nuvoloso Molto nuvoloso Pioggia Rovesci isolati Rovesci Temporale Grandine velli. È un percorso per link, in di recitare la parte delle vitti- e nei drammi dell'uomo del Bilancia 20.00-9.00. Festiva 24 ore su 24. finestre che si aprono e parole me, altre volte quella dei carne- ventesimo secolo che si fa alla 23 settembre/22 ottobre Ovest Vicentino Tel. 334. 5711143

Neve Nebbia MARE Calmo Poco mosso Mosso Molto mosso Agitato VENTO Forza 1-3 Forza 4-6 Forza 7-9 che scorrono per mostrare co- fici. Ma fino a che punto pos- fine tentativo di riscatto e in- Fate in modo che la generosità me l'alcool, la droga e i mass Fino a che no alla vita. «Proviamo a esse- siamo arrivare? ispiri ogni vostra azione. URGENZE punto siamo disposti aobbedi- media possono condizionare re il cambiamento che deside- L'egoismo si dimostrerà una OGGI IN ITALIA e distruggere vite. re aun mezzo che da autorevo- riamo vedere nel mondo. Non cattiva politica. Emergenza sanitaria 118 Tognazzo domina lo spazio le diventa autoritario?». tutto è monetizzabile. Ci sono Milano Venezia Carabinieri 112 del palco, passa dalla scienza a Le domande incalzano, il rit- valori che non si possono com- Polizia 113 Best, dalle “real dolls" alla reifi- mo è veloce, il quadro che To- prare. Cerchiamo di sopravvi- Scorpione Polizia Stradale 0444.250811 Genova Vigili del Fuoco 115 cazione della donna, dimostra gnazzo propone è drammati- vere all'autodistruzione».f 23 ottobre/22 novembre Firenze Ancona Vigili Urbani 0444.545311 Soccorso stradale 116 co: «Mai come adesso l'imma- © RIPRODUZIONE RISERVATA come un consumo eccessivo Una persona a voi vicina Questura 0444.337511 cercherà con ogni mezzo di AIM (guasti) 0444.394888 ENEL (guasti) 800.900.800 assumere il comando. Decidete Radiotaxi 0444 920600 voi se lasciar fare o meno. ROMA SOCCORSO ALPINO Bari Altopiano Asiago 0424.463359 PRIMA VISIONE. La sitcom di Mtv sul grande schermo perde mordente Recoaro-Valdagno 0330.538683 Napoli Arsiero 0330.538680 Sagittario Schio 0330.538681 23 novembre/21 dicembre Soliti idioti esolite parolacce Giornata di alti e bassi. Starà a Cagliari FARMACIE voi cercare un equilibrio e non Palermo farvi prendere dallo sconforto. Reggio Calabria www.federfarmavicenza.it

Inserviziocontinuativodiurnoenotturnoetur- Dilaga il vuoto demenziale no festivo(fuori orario solo per ricette urgen- NORD: grigio in Valpadana CENTRO: molte nubi con Ioniche. Migliora tuttavia tra ti): con piogge in arrivo piogge sparse, in Sicilia e medio-bassa Fra le quattro coppie Capricorno sull'Emilia Romagna; residui attenuazione dal pomeriggio Calabria. Temperature ULSSN. 4 22 dicembre/20 gennaio fiocchi sul cuneese dai sulle Tirreniche. Asciutto su stabili, massime tra 15 e 20, BREGANZE: Dr. Sartori, via Mazzini, 19, tel. prevale quella costituita 1300m. Ampi ovest Toscana. Temperature maggiori in Sicilia. 0445 873113 Non sentitevi in dovere dal padre cinico elaido e rasserenamenti sulle Alpi. stabili, massime tra 12 e 17. PIOVENE ROCCHETTE:FarmaciaallaMadon- di giustificarvi. Le persone Temperature in ascesa, SUD: maltempo con piogge e naDr.Rohrs.n.c.,piazzaleVittoria,62,tel.0445 dal figlio imbranato che vi circondano vi massime tra 10 e 15. temporali, specie sulle 650068 accetteranno così come siete. SCHIO: Dr. Breda, via Pasubio, tel. 0445 520941-cell 334 6432972 Enzo Pancera VILLAVERLA: Dr. Zago, piazza del Popolo, 13, In ITALIA tel.0445 855019 Acquario . I SOLITI IDIOTI (Italia, 2011) di 21 gennaio/19 febbraio Alghero 12 22 Genova 10 15 Potenza 8 13 ULSSN. 5 Servizio gratuito di consegna a domicilio di Enrico Lando con Francesco Formulate un piano e attenetevi Ancona 9 14 Imperia 12 16 Reggio Calabria 14 20 farmaci urgenti attivo tutte le notti Mandelli, Fabrizio Biggio. ad esso. La disciplina sarà Aosta 2 11 L'Aquila 5 9 Roma Fiumicino 11 16 22.00-8.45delmattino successivoeneigior- ni festivi tramite A.N.C.R.-tel. 0444 - Multisala Roma, The Space Ci- fondamentale. Bari Palese 12 17 Messina 16 21 S.M. di Leuca 14 18 964525 nema Le Piramidi. Bologna 4 8 Milano 5 10 Torino 4 9 VALDAGNO: Dr. Pasetti, via Chiesa di Novale, Al terzo anno di programma- Bolzano -1 12 Napoli 14 18 Trento 0 12 11/13Novale, tel. 0445 414389 Cagliari 12 17 Palermo 15 24 Trieste 8 12 zione televisiva su Mtv la si- TRISSINO: Dr.ssa Zanetti, viale dell’Industria, tcom I soliti idioti sbarca col Pesci Campobasso 7 10 Perugia 6 11 Udine 7 12 32,tel. 0445 491122 robusto favore del botteghino, 20 febbraio/20 marzo Catania 15 20 Pescara 10 14 Venezia 7 12 MONTORSO VICENTINO: Dr.ssa Sacchiero, Firenze 7 15 Pisa 8 15 Verona 5 12 via Valchiampo, 38, tel. 0444 685420 sul grande schermo. Enrico Fate luce in voi stessi e per BRENDOLA: Liviero s.n.c., via B. Croce, 2, tel. Lando, già regista della si- chiarirvi i sentimenti che nutrite 0444 400836. tcom, Francesco Mandelli e nei confronti di una certa ULSSN. 6 Fabrizio Biggio, protagonisti In EUROPA NelMONDO Servizio a domicilio di farmaci solo con ricet- persona. ta urgente ore 22-8.45, domeniche e giorni ma anche sceneggiatori, per il Alta Bassa Fronte Fronte pressione pressione caldo freddo Bruxelles 5 12 Bangkok 27 35 festivi dalle 8.45 in poi tramite CIVIS (tel. 0444 910911) film hanno scelto le coppie di Bucarest -2 2 Buenos Aires 20 24 personaggi: Ruggero padre & A B Copenaghen 5 9 Chicago 6 6 VILLAGA: Dr. Giaretta, via Berico Euganea, Gianluca figlio, il ponyexpress 43A, tel 0444 885768 A Dublino 5 10 Gerusalemme 8 15 TRASLOCHI A OLMO DI CREAZZO: Dr. Mattiello, viale Italia, Sebastiano & l'impiegata Gi- PREZZO E PROFESSIONALITÀ A Francoforte 4 9 Hong Kong 19 26 96,tel. 0444 520481 sella, MariaLuce & Giampiero di sposare l'orrenda fidanza- ciare tendono al barocco: “A li Helsinki 2 2 Il Cairo 12 21 preventivi senza MONTEGALDA: Dr. Pietrogrande, via Catta- coniugi formalisti, Fabio &Fa- ta. mortacci de Pippo e de quer Lisbona 11 16 Istanbul 3 9 neo,18, tel 0444 737181 B alcun impegno B bio omosessuali. Le situazioni Nella misura breve televisiva frocio de Topolino". Il nichili- Londra 9 15 Los Angeles 10 18 CALDOGNO-Centro: Dr. Zanoni, via Risorgi- s'intersecano ma prevale larga- le frecciate di costume sottese smo demenziale dilaga. Si ri- in omaggio il nostro Madrid 9 14 Montreal -2 3 mento, 21, tel 0444 905520 mente la coppia del padre cini- alle caricature sono più gusto- schia la ripetizione compulsi- “manuale del perfetto Mosca -4 -1 New York 6 9 VICENZA-S.Andrea:Dr.Carraro,viaPizzoca- co e laido che vuol costringere se. Nel film il mestiere dei pro- va cui partecipa il pubblico, in trasloco” Amsterdam 1 11 Oslo 3 6 Pechino 1 9 ro,67, tel. 0444 511692 telefono: Atene 2 15 Parigi 7 13 Rio De Janeiro 21 28 VICENZA: Dr.Pretto, viale R. Margherita, 101, il figlio a sedurre la fascinosa tagonisti deborda nella carat- gran parte giovanile: una paro- tel.0444 544812. protagonista (Madalina Dia- terizzazione “mostruosa" con laccia una risata, una parolac- 0444/505850 Barcellona 16 18 Stoccolma 4 5 Shanghai 12 17 na Ghenea) dello spot Smutan- l'ausilio di trucchi pesanti e la- cia una risata.f Belgrado -2 3 Vienna -2 3 Sydney 19 23 www.vicentinaleone.it G W 0 8 76 Berlino 0 4 Zurigo 0 4 Tokyo 5 13 dissimi (intimo-donna) prima boriosi. Le invenzioni parolac- © RIPRODUZIONE RISERVATA Il Giornale di Vicenza provincia pag. 30 IL GIORNALE DI VICENZA 30 Provincia 20 gennaio 2011 Giovedì 20 Gennaio 2011

GalleriaGaribaldi, 4 | Telefono 0445.380.666 Fax0445.380.083 THIENE [email protected]

SALUTE.Ulss 4, Comuni, Polizialocale eLions QUARTIERI.Manutenzione agettocontinuo Gli spettacoli Sitornaalavorare Unteatro Dipendenze sessualità in piazzaRovereto irriverente esicurezza Èuneternocantiere Sono tregli spettacoli selezionatiperquesto Nonostantesiastatasistemata progetto. La compagniaZelda dapococisonocontinuiproblemi perfare Spettacoli presenteràin anteprimanazionale “Sad- Sopravvivere all’Autodistruzione”e riproporrà“IVulnerabili”, prevenzione incentratosullasicurezza stradale. Ilprimo èdestinato soprattuttoagli studentidelle scuole superiori, mentreal Messaggi fortiperrichiamare secondo parteciperanno i ragazzidelle medie. l’attenzione di 2.500 studenti «“Sad”haspiegatoFilippo Tognazzo, autoredello epropostedilavorointerattivo spettacolo -affrontain modo diretto, coinvolgentee peradottarestili di vitacorretti dissacrantetemi quali imodelli culturali esociali, l’usodi zidelle scuole secondarie di AlessiaZorzan sostanzepsicoattive, il sessoe primo e secondo livello avran- lasensualità,lapercezione no invecela possibilità di assi- dellarealtàel’informazione. Saranno oltre 2500 gli studen- stereatrerappresentazioni te- Non diamo rispostema tidell’Altovicentino coinvolti atrali. Ipartnerdel progettodurantelapresentazione in sede Ulss. STELLA cerchiamo di stimolaredelle La “nuova”piazzaRoveretoacciaccatapiùdi prima. FOTO STELLA nel progetto “Educare alla sa- Spettacoli che,attraversol’in- riflessioni, senzaipocrisia, lute con il Teatro”, promosso terattività,linguaggi diversie rà in parteil costodei biglietti. «È importante che Thiene e puntando sulfattoche oggi la PiazzaRoveretonon trova pa- tà e che l'area è rimasta tran- dall’Ulss 4edai Comuni di scelte stilistiche a trattiirrive- «Questoprogettoèun veroin- Schio siano uniteinquestaini- massimarivoluzione è ce. L'area è stata oggettodi ri- sennata solo il tempo necessa- Thiene e Schio, presentatoie- renti,puntano amantenereal- terventodi sanità pubblica - ziativa -haaggiunto LinaCoc- mantenersilucidi eragionare tocchi anche nello scorso rio all'assestamentodei tassel- ri. tal’attenzione dei giovani,stu- ha spiegato Flavio Banovich, co,assessorescledenseallafor- con lapropriatesta». week end. Stavolta il cantiere li riposizionati. L’idea, che rientra nell’agenda pirechi tende a sentirsigià na- del Servizio di promozione ed mazione - che punta sul valore La compagniaLaPulce è stato apertopersistemarela Tuttavia si tratta dell'ennesi- del Servizio di educazione alla vigatoestimolare una rifles- educazione alla salute-èim- educativodel teatro». riporteràin scenalo spettacolo linea di mezzeria della strada, mo lavorodi sistemazione re- salute, èdi sfruttarel’energia sione suldisagio giovanile. portante che vi sia una squa- «Ilmondo giovanile è riccodi “Giovani Spiriti”sulconsumo e dove alcuni dei tasselli bian- sosinecessario in una piazzet- del teatroper avvicinareigio- L’iniziativa è sostenutaanche dra di lavoro così ampia». potenzialità -haconcluso Al- abusodisostanzealcoliche tra chi sierano risollevatiforse a ta rimessaanuovoda meno di vani e spingerli a riflettere su dallaFondazione teatro Civi- «Affrontareildisagio delle berto Leoni, direttore Servizi igiovani. Gli autorihanno causa delle abbondantipiog- unanno. Primale striscepedo- abusodi sostanze, disturbi ali- codi Schio, dai Consorzidipo- nuovegenerazioni deveessere sociali- ma i ragazzi vanno ac- ricreatounatrasmissione ge dell'ultimo periodo. nali, scivolose con la pioggia, mentariebullismo. lizia locale Nordest Vicentino una priorità -hacommentato compagnatilungo la strada, radiofonica con pubblicodal Dagli ufficicomunali rassicu- poi il porfido dellacarreggia- Un veropercorsodieducazio- e Alto Vicentino edal Lions il sindacodi Thiene MariaRi- anche con iniziativediquesto vivo, proprio con l’intentodi rano, dicendo che siètrattato ta, quindi le sfereeiparcheggi ne alla salute, ma lontano da Clubdi Thiene,che con uncon- taBusetti-anche attraverso tipo».f parlarechiaroairagazzi. fA.Z. di uninterventodimanuten- epurel’illuminazione. fA.Z. fredde sale conferenza.Iragaz- tributodi1500 eurofinanzie- strade innovative». © RIPRODUZIONE RISERVATA © RIPRODUZIONE RISERVATA zione perdanni di piccolaenti- © RIPRODUZIONE RISERVATA

EVENTI.Ununicocalendario percommemorareidiversistermini brevi CALV ENE.Sabatoedomenica allaPrimaria LAVORI Porteaperteascuola ViaLavarone MemoriaeRicordo THIENE/1 SCUOLA DELL’INFANZIA l’asfalto ISCRIZIONI APERTE Eccolasettimanacorta Siraccolgono le iscrizioni al- èpiùsicuro Lelezioni dellastoria la scuola paritaria dell’in- “Porte aperte” allaScuolaPri- trasporto a domicilio e una se- fanzia “Lino Saugo” (info maria “Cadutiper laLibertà” rie di iniziative come laconti- ma“parla” 0445-361476), dalle 9 alle sabatodalle 15 alle 17 edome- nuità scuola dell’infanzia – 11, sabato 22 epoi da lunedì nica dalle 10 alle 12. Obiettivo scuola primaria, l’animazione Sembra una pista da formula Unciclo di incontripensatisoprattuttoperigiovani 24avenerdì 28periresiden- delle insegnantièfar capire ai alla lettura, l’educazione alla uno, oppure,con maggior fan- tinella parrocchia della genitori come stacambiando sicurezzaateatro,in collabora- tasia, una strada infestata da Si aprono “Leportedella me- Conca. Dal 29pertutti. M.P. l’offerta formativaaCalvene zione con laProtezione civile, fantasmi. moria 2011” per commemora- in vista delle iscrizioni per il attivitàsportiveecorsidirecu- ViaLavarone, da quando è relo sterminio del popolo prossimo anno scolastico. peroed approfondimento. stata riasfaltata, emettedei ebraicoedei deportatinei THIENE/2 La “primaria”, partedell’Isti- Un“pacchetto”che siaggiun- suoni insoliti, quasilugubri campi nazisti, ele vittime del- GRUPPO “NOI”CONCA tuto Comprensivo “B. Nodari” ge alle normali attività, aperte verrebbeda dire. In realtànon le foibeedell'esodo giuliano TEMPO DI ADESIONI di Lugo, da quest’anno propo- all’innovazione. La scuola di- c’ènientedistregatoegli auto- dalmata.«Anche quest'anno Alpatronato MariaAusilia- ne, per laI, la settimanacorta. spone di aule speciali per mu- mobilistiintransitonon devo- uniamo, in un unico calenda- tricein Conca è tempo di Fondamentale lacollaborazio- sica, einformatica né manca no temeredi avereproblemi rio di eventi, dellame- tesseramentoper il gruppo ne con l’amministrazione co- la lavagna interattiva multi- alle loro automobili. moria eilgiorno del ricordo, di volontariato“Noi”,che co- munale che garantisceil servi- mediale. fR.A. Gli echi, i sibili eirimbombi, perché li riteniamo comple- ordina e sostiene le attività zio di doposcuola, organizza il © RIPRODUZIONE RISERVATA cosìpoco rassicuranti, termi- mentariper far conoscere ai di supporto alla parrocchia. nano appena si tornaatocca- giovani la storia eper guarda- Siraccolgono le iscrizioni fi- re con ruota il vecchio asfalto. re ad unfuturopercorsodipa- no a martedì 25. M.P. Ilparticolareeffettoèdovu- ce» evidenzia il sindaco Maria toinfattial tipo di asfaltoche è RitaBusetti. DUEVILLE.Dallabandadi Palazzolo sull’Oglio statoutilizzato:unasfaltodre- Ad apriregli appuntamenti, AnnaMariaFagarazzi. ARCHIVIO Gabriele Nissim. ARCHIVIO FA RA nante, robustoeadatto alla organizzatidall'Amministra- LIBRO SULLA LAVERDA stagione fredda, perché piùre- zione comunale in collabora- del liceo “Corradini”,con lalet- ore15-19, dalmartedì alvener- CON FILMATI D’EPOCA SolidarietàperVivaro sistenteall’effettodel ghiaccio zione con gli “AmicidellaResi- tura di brani del teologo italo dì 9.30-12.30 e15-19, sabatoe ,alle 20, nella sala edelle intemperie. stenza”, laScuola di Formazio- tedescoeun commentomusi- domenica 10-12 e16-19, è un polivalentedi Fara, verrà aritmo di zum-pa-pa La strada, dunque, saràan- ne Teologica di Thiene, il Cen- cale. E domenica 30,alle 17, reportage del lagertedesco presentatoillibro “Lemac- che unpo’ inquietante, ma è trodi Studi “Romano Guardi- nella stessa sede, verrà proiet- con fotoin biancoenerodi chine agricole Laverda” di Solidarietà per Vivaro: questo fondi per le comunità venete- decisamentepiùsicura rispet- ni”di IsolaVicentina, gli istitu- tatoilfilm “La RosaBianca - Giuseppe Stella, in collabora- Piergiorgio Laverda. Ver- sentimentohaanimatol'even- spiegaMauro Rigon, il Presi- to a prima. ti scolasticicittadini, l'associa- Sophie Scholl”. zione con Valter Borgo. ranno proiettati anche bra- todidomenica aPalazzolo dentedel Corpo BandisticoVi- Il trattoinquestione è stato zione nazionale VeneziaGiu- Lunedì 31doppio appunta- Con la testimonianza di An- ni efilmatid’epoca sullasto- sull'Oglio nel Bresciano. Un varo-Dueville -mentredome- sistematolo scorsonovembre, liaeDalmazia- comitatodi Vi- mento con il giornalistaGa- namariaFagarazzi su “Foibe rica ditta di Breganze. E. GU. concertodove si sono esibite nica ha promosso un'asta di con unintervento coordinato cenza, le associazioni ExInter- briele Nissim, presidentedel ed esodo degli Istriani,Fiuma- bande emajorettes perracco- strumenti storici. Il ricavato, dalComune di Thiene,marea- natiinGermaniaed Ex Depor- comitatoper laForesta dei ni e Dalmati” in programma il glierefondi pro-alluvionati. di circa 1000 euro,aiuteràino- lizzato congiuntamente con tati,saranno lamostrafotogra- Giustidi Milano. Alle 10.30, in 4febbraio all'Auditorium“Cit- ZANÈ «Pernoi ègratificanteche co- stri compaesani a riemergere Alto Vicentino Servizi,che ha fica “Kl Auschwitz”,davenerdì teatro, incontro riservato agli tà di Thiene",alle 8.30 per gli AIUTOECONOMICO PER munitànon interessatedall'al- dal “fango”». Alla manifesta- sostenutooltremetàdellaspe- 21inbiblioteca elaconferenza studentidiquinta superiore, studentiealle 15.30 a ingresso L’ASSISTENZA FA MILIARE luvione siimpegnino per aiu- zione era presente anche l'As- sacomplessiva, eil Comune di “Viva lalibertà”,un commento mentre alle 20.30, presenterà , si chiude il cartellone Il Comune ha indetto una tarechi hapersotantoinVene- sessoreregionale allaProtezio- Zugliano. aldiscorsodiRomano Guardi- in biblioteca l’ultimo libro,edi- dedicato a olocaustoefoibe. A selezione pubblica per ga- to» afferma il Sindacodi Due- ne Civile Daniele Stival,che ha L’investimento,di circa 52mi- ni su “La RosaBianca”,che si todaMondadori,“La bontàin- completamentodelle iniziati- rantireassegni di sollievoal- ville Giuseppe Bertinazzi. consegnato agli organizzatori laeuro,sieraormairesoneces- terrà domenica 23,alle 18, nel- sensata - Il segretodegli uomi- veèstata stampataanche una le famiglie che assistono a Il Concertoèstato volutodal alcune copie di “Venetoferito”, sario, visteleprecarie condi- la salaconferenzedellaScuola ni giusti”. ricerca storica con testimo- domicilio non autosuffi- Corpo Musicale di Palazzolo l'instantbook fotograficovolu- zioni del manto stradale,con di Teologiain piazzadel Giubi- La mostra “Kl Auschwitz” a nianzeediari raccoltidagli cientiodisabili . Domande sull’Oglio. «Questabanda ha todaZaia perricordarele tra- numerose buche e avvalla- leo,aS. Vincenzo. Palazzo Cornaggia, aperta da “AmicidellaResistenza”.fM.P. entrol’8febbraio. A.D.I. realizzatonelle scorsesettima- gedie dell'alluvione. fM.B. menti. fA.Z.

Interverranno gli studenti venerdì 21 alunedì 31,il lunedì © RIPRODUZIONE RISERVATA ne unacampagna di raccolta © RIPRODUZIONE RISERVATA © RIPRODUZIONE RISERVATA Il giornale di Vicenza cultura 5 aprile 2011

Il Giornale di 5 aprile 2011 Cultura Vicenza

IL GIORNALE DI VICENZA Venerdì 16 Aprile 2010 25

FA BBRICAALTAENUOVI SAPERI TEATRO IN PIAZZA CON PAOLINI Domenica 25aprile Vittorio Mincato, presidentedellaCamera Sabato24aprile, nel cortile del Lanificio Cazzola,vain scena di Commercio di Vicenza,parleràdi come sievolveiltessuto “Bisogna,lapellagraviasms” di MarcoPaolini, unicoeventoa COUPON economicodiSchio. Conclusioni del ministroMaurizio Sacconi pagamento. AlteatroAstrain casodimaltempo.

ENTRANO 2PAGA1 G Y 0 1 6 9

IL CASO.Manca il logo di Confindustrianel materiale diffusoaSchio INCHIESTA FISCALE TRE IMPUTAT I SigilliaPorsche Crac Rocma “CittàImpresa” “Maestro”Alex Chiesti6anni in Cassazione perbancarotta

Ilmaestro Alex,al secolo San- Due anni di reclusione per Gli Industriali dro Bergoni, ricorrein Cassa- bancarotta fraudolenta patri- zione controil sequestroper moniale al consulente azien- equivalentedelle sue Porsche dale Cristiano Ambrosini, 53 confermatodal Riesame nel- anni, di Caldogno e alla ragio- l’inchiesta su una presunta nieraDanielaDe Rizzo, 55 an- oscuratialfestival evasione fiscale in relazione al- ni, di Schio (avv. ChiaraDal laipotetica sottrazione fraudo- Monico), mentre 2 anni 6 me- lenta di beni legataalpaga- sidi reclusione aRoberto Co- Stiamo verificando le causedi mentodelle imposte. Intanto, go, 54 anni, di San Vitodi Le- L’associazione èben presente quanto accaduto». il pm PecorihainviatoaBergo- guzzano (avv. AnnaZanini), Durantela giornata di ieri, ni, 41 anni, di Schio, l’avvisodi anche perl’ipotesidellabanca- nellacampagnaregionale ma fra telefonateeincontri vari, conclusione delle indagini. rotta postfallimentare. Sono Schiavoèvenuto acapo della Inoltre, il pm ha ottenutodal le pene che il pm Pecoriha non appareinquellalocale. faccenda.L’Associazione Indu- gip il sequestro, in vista del- chiesto al tribunale presiedu- striali è ampiamentepubbli- l’eventuale confisca, delle due todaGianesini (giudici Babu- PerSchiavoè«incomprensibile» cizzata nel materiale diffuso a Porsche (911 Carrera4eCayen- drieMorsiani) siano inflitte ai livello regionale ma è stata di- ne). Il Riesame haconfermato treimputatiper il fallimento dest Europa, mettein campo menticata in quello locale. il provvedimentodel gip. della ditta individuale “Cogo Mauro Sartori forzeesinergie strategiche. «Nel programma generale Lemacchine sono intestate Roberto” con sede aSantorso. Nell’ampiacampagna promo- apparecome uno dei principa- alle associazioni Ondo e Cen- La sentenza èprevista per Il Festival CittàImpresa...sen- zionale messa in atto aSchio li sponsor del festival-spiega tro Studi Alex di cui Bergoni è giovedì prossimo. Ilpmha so- za imprese. L’Associazione In- con locandine, manifesti an- FilibertoZovicodiNordest Eu- presidente. «C’èda dire-spie- stenuto che sono provatele dustriali misteriosamente as- che di grande formato,pieghe- ropa - anche in considerazio- ga l’avv. Stefano Grolla - che se operazioni fraudolentemesse senteda tuttoilmateriale dif- voli ed altro,appaiono iloghi ne dell’evento che si terràal Il Giornale di Vicenza il penale venisse archiviatooil in attodaCogo il quale,su con- fusoin cittàche pubblicizza la di varie associazioni di catego- Cuoa di Altavilla. Senella par- tribunale assolvesse Bergoni, siglio di De RizzoeAmbrosini, serie di eventi che, sottolo slo- ria, dagli Artigiani allaCon- te scledense Confindustria pag. 25 le due Porsche verrebbero re- costituìla societàRocma e su- gan “L’economia delle idee, la fcommercio, passando per non appare, èperchè sièscel- La grande cartellonistica del Festivaldelle CittàImpresaFoto S.D.C. stituite. Non escludo che la bitolecedettealcune commes- culturacifa ricchi", porterà in Apindustria. Vi sono quelli di to altrimentima questonon 16 aprile 2010 Cassazione ritenga il ricorso se, mentreilmateriale della città, dal 21 al 25 aprile, perso- sponsor locali quali Valex, sminuiscela partecipazione fondatoeannulli l’ordinanza. fallita del valoredi42 mila eu- naggi quali Irene Pivetti,Mat- Vdp,Voith,Andritz,Man Tur- dell’associazione». Iprotagonisti Il sequestroèprovvisorio». ro venne fatto transitare alla teo eGiannino Marzotto,Ales- bo,Sella, ZermiglianeOmc, L’amministrazione comuna- I giudicihanno confermato nuova società. sandroProfumo,IlvoDiaman- tutti associati Assindustria. le di Schio,che pure risultaco- il sequestroperché gli atticom- «La prova èdata dall’allega- ti, il ministro Maurizio Sacco- Ma manca quello dell’associa- me promotricedella manife- Ilfestivalverràapertoal Nellaseratadel primo giorno piutidaBergoni per il biennio to al bilancio del 2003 -ha os- ni e Marco Paolini. Cinque zione. stazione, non c’entra nulla Lanificio Conteil21aprile confrontosulrilancio del ’08-’09«potrebberoesserein- servatoilpm-edalle sue am- giornatein cui Schio divente- «Un’assenza incomprensibi- con la fasepromozionale. In con unconvegno del centrostoricofraMatteo terpretati come preordinati a missioni. Inpuntodidirittoil rà lacapitale dell’economia vi- le - ammetteilpresidentedel serata il presidente Schiavoè Demotechsuinuovi Marzotto, egli architettiAldo sottrarreimedesimi beni alla comportamentodi Cogo è sta- centinae,assieme aMontebel- raggruppamentodiSchio,Lui- stato assicurato: nel materiale materiali edaundibattito CibiceBenyMeier,ideatore riscossione del Fisco». È una toillecito, del restoincassò as- luna, Vittorio VenetoeCampo- gi Schiavo-eppure siamo pro- pubblicitario che sarà diffuso sulle donne -managercui dell’areacommerciale di posizione ipotetica, replica la segni per36 mila euroeanzi- sampiero, di quella regionale. tagonistidel festivaled abbia- aridossodegli eventi,Assindu- parteciperàIrene Pivetti. Klagenfurt in pieno centro difesa, perché non c’è stataal- ché darli al curatoreli usòper L’iniziativa, curata daNor- mo stanziatofondi a sostegno. stria ricomparirà.f cuna evasione.fI.T. pagare alcuni creditori».f

INIZIATIVA.Astragremitoda840studentiche hanno assistitoadunainconsuetalezione di educazione civica brevi Ateatrocon ivigili controgli eccessi SCHIO/1 SCHIO/2 IMMAGINI DI METROPOLI DEGUSTAZIONE GRATUITA AL CIRCOLO FOTOGRAFICO DELLA CUCINA PAVESE La mattinatain platea stradale. Attraversolo spetta- L’iniziativa rientra nel più Staseraalle 21alCastello il fo- Questa sera dalle 19 all’oste- fapartediunacampagna colo teatrale "IVulnerabili",di- ampio progettoditeatro“Vola- tografo Paolo Tomiello pre- riaDue MoridiviaPasubio si rettoescrittodaFilippo To- re Alto”rivolto alle scuole ed è senta “Tre spazi urbani:Bar- potranno degustare speciali- che vede come partner gnazzo, igiovani studentidel- collegatacon le attività di pre- cellona, Gerusalemme,New tà pavesi: salumi epiatti tipi- l’Ulss 4elaPolizialocale le scuole medie edelle superio- venzione ed educazione mes- York”, scattioriginali delle ciabbinati avini dell’azienda rihanno affrontatoitemi di sein atto anche dal Consorzio tre città simboliche. fS.D.C. Bisi Oltrepò. fS.D.C. Sensibilizzareigiovani sul te- abusodelle bevande alcoliche, di Polizia.Asostegno dell’even- ma della sicurezza stradale at- usodi sostanze, disturbi ali- to, infatti, erano presenti alcu- traversouno spettacolo teatra- mentariebullismo. ni agentidipoliziacon unban- TORREBELVICINO SANVITODILEGUZZANO le eildirettocontattocon lapo- Per Schio si tratta del secon- chettoinformativo. Gli stessi ICANNONI DI ENNA GUIDAPER GENITORI lizia locale. do appuntamento all’interno stanno seguendo unacampa- CONTRO L’AUSTRIA IN SALA CIVICA Ierimattinaal cinemaAstra del progetto “Educare alla sa- gna di sensibilizzazione en- Seratastorica alle 20.30 alCi- Oggi alle 20,30 in salacivica di Schio lacompagnia teatrale lute con il teatro”, promosso trando nelle classietenendo nemaArcobaleno siparlerà il prof. Marco Tuggia presen- venetaZelda hacoinvolto840 dallaFondazione Teatro Civi- delle lezioni suitemi del paten- di “1916: i cannoni del forte ta il suo ultimo libro “Non di studentiinunalezione del tut- codi Schio in collaborazione tino edei pericoli legati alla del Monte Enna fermano le solo mamma epapà vivono i toinconsueta perrifletteree con i Comuni di Schio e Thie- guidain statodiebbrezzaosot- truppe austriache”. Ingresso figli”, piccola guida per geni- prendere consapevolezza sul- ne,l’Ulss 4eil Consorzio di Po- tol’effettodidroghe. fA.L. libero.fS.D.C. tori sereni.fB.C. l’importanza della sicurezza liziaLocale Alto Vicentino. © RIPRODUZIONE RISERVATA Ressadi studentidavantiall’Astra.La polizialocale vigila. FOTO LIRUSSO

CONSIGLIO COMUNALE.Slittaalunedì ladiscussione sulbilancio 2009 aprile. All'unanimità sono sta- ArredaGiardiniePiscine ti approvatilaconvenzione di L’acquadaprivatizzare funzioni relativaallaconces- sione del servizio di distribu- zione del gas metano eilpiano accende lo scontroinaula intercomunale di Protezione

Civile aggiornatocon le indica- www.ercole-tempolibero.it zioni recentementeprodotte Consiglio comunale con pochi spalle al territorio - sbottaLu- dalla giunta provinciale. sussultiquello dell’altra seraa ca Beccaro,capogruppo del Approvato anche l’amplia- palazzoGarbin. Unicoterreno Pd. - Loha fattoil PdL, che ha mentodelle componentidella di scontrola delibera relativa preferito seguiregli ordini di commissione per le pariop- almantenimentopubblico partito». portunità, che passano da 14 a dei serviziidrici, proposta dal- «La sinistrascledensehausa- 17 per consentiremaggiore l’associazione “Rete AcquaLi- to ancora una volta questo te- rappresentativitàall’associa- beraCittadina”, un appello ma per fare solo demagogia e zionismo locale. controla privatizzazione del- disinformareinostri concitta- Per arrivare a questa decisio- l’acqua passato, dopo qualche dini», èla replica di Alberto ne sièdovutometteremano al intervento contrastante,col Bressan,capogruppo del Pdl, regolamento comunale che votocontrario del Pdl el’asten- che ha sottolineato come non imponeva limitiprecisi. La sione dellaLegaNord. vi siaalcuna privatizzazione commissione d’ora in poi darà Dueville, Via TreScalini, 1-Località Pilastroni «Suun tema delicatoedim- in vistacome quella ventilata. piùspazio soprattutto alle Tel. 0444/595888 -Fax 0444/595338 portante come il dirittodi ac- La discussione sul rendicon- donne -imprenditrici. fM. SAR. [email protected] G Z 00 8 11 cesso all'acquac'è chi volta le to 2009èslittataalunedì 26 Ilconsiglio comunale di Schio © RIPRODUZIONE RISERVATA Quattroruote.it 29 maggio 2009 IL GIORNALE DI VICENZA Venerdì 3 Aprile 2009 Provincia 27

GalleriaGaribaldi, 4 | Telefono 0445.380666 Fax0445.380083 THIENE [email protected]

IL PROGETTO.DiscussoinConsiglio eduranteassemblee pubbliche: l’amministrazione decisaadandareavanti SICUREZZA.L’insediamenteinquestigiorni AllaCompagnia Villaggio dei militariUsa dei carabinieri «Unaffareperlacittà» cambio aivertici IlvicecomandanteZiliotto Previsteduecentovillette eilmaresciallo Forlano eincambio, peril Comune, labretellaperrealizzare lacirconvallazione est

contripubblici con i cittadini MaritaDallaVia organizzatidai comitatidi quartiere. Diquestequestioni Seèvero che solo a giugno si seneera fattoportavocein sapràcon certezza se aThiene una interrogazione anche il arriveranno 200 famiglie di consigliere comunale del Pd militariamericani,in unvillag- AndreaZorzan. gio apposito che sarà realizza- «Nel mandatoprecedenteil tonell'area del Parco Sud, è al- Comune aveva previsto,con trettanto vero che l’ammini- un accordo tra pubblicoepri- strazione comunale è ben mo- vato,unrecuperodiverde pub- tivata nell’andare avanti. blico-ricordava il consigliere Ilprogettodel villaggio americano: il prossimo giugno sisapràseincittàarriveranno duecentofamiglie Da sinistraGiuliano Forlano, Sabatino Piscitello eGiuliano Ziliotto E proprio in questigiorni so- Zorzan-Perquestomotivovor- no emersi alcuni dettagli del remmo sapere sela quantità accordi internazionali onel re- que, labretella di collegamen- VoltinuoviallaCompagniaca- questigiorni,caratterizzatida progetto che è statopresenta- complessiva di verde ora, con Idati cuperonell'ambitodellaCitta- todovrebbe costare circa un rabinieridi Thiene. Inquesti numeroseoperazioni earresti. toda un'impresa privata lo questonuovoprogettoin bal- della dello Sport di aree che, milione di euro,altrettanto co- giorni sisono insediatiufficial- Cambio della guardiaanche a scorsonovembreeche aveva lo, subisce variazioni nella ora edificabili, potranno in fu- sterebbefinirelo stabile per menteduenuovi comandanti, Dueville, dove arriva il mare- avutoil via libera dalla secon- quantitàonellasuacollocazio- turoesseredestinateacomple- ospitareiservizi sovracomu- il luogotenenteGiuliano Ziliot- sciallo Forlano,40anni,sposa- dacommissione consigliare. ne. Inoltreproprio per la sua tarel'offerta sportiva del terri- nali, senzacontarel'Iciper la to,acapo del nucleo operativo to con duefiglie, proveniente Non più appartamentididi- definizione, il PirueaParco 200 torio. Ma non solo; abbiamo secondacasache le duecento e radiomobile e vicecoman- dalla stazione di SantaGiusti- versipiani,come era previsto Suddeve corrispondere ad un LE FAMIGLIE OSPITATE chiestodiconsolidareulterior- famiglie americane dovrebbe- dantedellaCompagnia stessa, nabellunese. Il sottufficiale nel precedentepiano di recu- interessepubblico ben preci- NEL VILLAGGIO mentel'interesseperlacolletti- ropagare al comune egli oneri eilmaresciallo Giuliano Forla- avevagiàlavoratocon il capita- pero, ma villette a ridossodel- so,che ora sembra subiremo- Dovrebbe sorgerenell' vitàchiedendo alprivatodi re- di urbanizzazione, oltre alle no,che sarà il nuovo coman- no Sabatino Piscitello,attuale la provinciale Gasparona, ed difiche radicali». areaadiacente al Parco alizzarelabretellaperlarealiz- numerosissime imprese che dantedella stazione di Duevil- comandantedellaCompa- in cambio, per il Comune, una A questiinterrogativiha ri- Sud. zazione dellacirconvallazione troverebberolavoroseilvillag- le. gnia, negli anni ’90 aVenezia. strada nuova di estrema im- spostoil sindaco rassicurando est, dallaGasparonaal Bar- gio venisse realizzato. Ziliotto, 45 anni, sposato con Ma ha già esperienzaanche portanza per la viabilità della sia sulla quantità di area verde con,vincolo che Sarcedo haim- «Ame dellaquestione ideolo- duefigli, originario di Quinto nel vicentino, in quanto aveva zona ed il completamentodel- garantita dalnuovopIlia noGiornaleche di Vicenza postoperrealizzarelacircon- gica non interessa - conclude il Vicentino,èstatofino al5mar- guidatola stazione di Enego, la torre che dovrebbeospitare sulla questione relativaalla vallazione,ed il completamen- sindaco Busetti-Si tratta di fa- zo scorso acapo del “radiomo- per altronel periodo del delit- comando della polizia locale e pubblica utilità del piaprovinciano. pag.18 276000 todella torredestinataai vigili miglie che vengono qui ad abi- bile" di Bassano. Inpassato todei coniugi Miola e Valle. finanza, oltre ad un aumento «L’interessepubbli3co- aprileha 2009IMETRI QUADRATI ed alla guardia di finanza, che tareesiintegrano nellacomu- aveva ricopertoimportanti Nel 2006 era stato trasferito del verde pubblico. spiegatoil sindaco-puòessere DI VERDE PUBBLICO nel project financing giàcon- nità, equestoprogettopuòda- ruoli operativi alla stazione di nel bellunese. ZiliottoeForla- Neha parlatoil sindaco Ma- già di persénellaaccoglienza A tanto ammontano le ci- venzionatoèprevisto algrez- re anche un ritorno economi- Riese Pio X ed era stato5anni no sostituiscono rispettiva- riaRitaBusetti sia in consiglio di personale militarestraniero fregarantitedalprogetto zo». co consistentepertutta lacol- nell’hinterland milanese. La menteiluogotenenti Giovan- comunale,che durantegli in- lacuipresenza èprevista dagli Facendo quattro contidun- lettività».f sua “impronta" siègià vista in ni BusatoeLivio Peruzza. fD.D.

DUEVILLE.Questaseraalle 21alBusnelli brevi MONTECCHIO P. ZUGLIANO.Da oggi adomenica in occasione dell’adunataalpina Rigoni Stern THIENE MostrasullaGrande Guerra Incidentistradali “SALOMÈ”DI WILDE dàil nome AL TEATRO COMUNALE All’ufficio cultura lapreven- allascuola Da oggi a domenica si terràa riprendono panorami esitidel- Come ha detto Mario Rigoni La prevenzione dita dei bigliettiper“Salo- Zugliano l’AdunataInterzona- laGrande Guerra, relativi alle Stern, si tratta di «drammati- mè” in programma il 18 alle le degli alpini alla quale parte- Prealpi Vicentine visti attra- che e splendide fotografie che 21, fruttodellacollaborazio- elementare ciperanno tuttiigruppi Ana versol’obiettivodel fotografo hanno forza e attualità efanno ne tra “La Zonta”, il coro dell’Alto Vicentino. Nel corso LorisGiacomuzzo. “Là dove ri- meditaresulpassatoeconfron- in scenain teatro “Cittàdi Thiene”,lo “Studio- È tuttoprontoper l’inaugura- dei tregiorni sipotrà visitare posano. tareilpresente». Danza”, gli “Amicidi Thie- zione della nuova scuola ele- una mostra fotografica, relati- Cimiteridella grande guerra Infine, la terza parte riguar- IlteatroBusnelli di Dueville al- ne” e MattiaTrotta. S.D.M. mentaredi viaMaganza, in vaallaGrande Guerra edivisa oggi” è, invece, la sezione for- daunaserie di fotoedocumen- za il sipario sull’importante te- programma domani,alle in 3 parti,allestita nella sala mata da 40 fotoin biancoene- tioriginali dellaGrande Guer- ma della sicurezza stradale, 10.30. Motivod’orgoglio in più riunioni e che verrà inaugura- ro relative acimiteriinprovin- radi proprietàdi Germano Re- ospitando questa seraalle 21 BREGANZE anche l’intitolazione dell’istitu- ta staseraalle 20. ciadi Vicenzaraccolteinunan- migi. lo spettacolo “I vulnerabili”, PRESENTAZIONE to allo scrittore vicentino Ma- La primaparte siintitola“Un no di lavorodaGiuseppe Stel- L’esposizione saràapertaal scrittoeinterpretatodaFilip- DEL “DIARIO D’ALBANIA” rio Rigoni Stern, primo casoin anno tra le nostremontagne” la, Giancarlo Marini,Luca e pubblico anche domenica 5 po Tognazzoeprodottodall’as- Questa sera, alle 20.30, nel- Italia. e comprende ben 247 foto che Valter Borgo. aprile, dalle 9 alle 20. fS.D.M. sociazione “Pernon dimentica- l’aula magna delle scuole Dopo tre anni di lavoriedo- re”,che riunisceifamigliaridi elementarièin programma po uninvestimentodioltre tre alcune vittime della strada. la presentazione del libro milioni di euro, i cittadini di L’iniziativa, voluta dall’am- “Giorgio Laverda, Diario Montecchio portranno dun- G W 0 5 6 1 ministrazione, siinseriscenel- d’Albania 1940-1942” che è que assistere al taglio del na- lacampagna“RoadSafety Pro- stato curatodaPiergiorgio strodellaloronuovascuolaele- gramme” promossa dallaCo- Laverda. P.M. mentareche,dasettembre,riu- munitàEuropea, egode del fi- nirà in un unicoplessogli at- nanziamentodellaProvincia Unmomentodello spettacolo tuali treistitutidi Montecchio, di Vicenza edellaRegione Ve- MARANO Preara e Levà. Oltre al sindaco neto. pone,attraversola mediazio- CADE DA TRE METRI Imerio Borrieroealdirigente «È uno spettacolo che serve a ne del linguaggio teatrale, le ÈINRIANIMAZIONE scolastico Antonino Formica, farci riflettere sull’assurdità di norme di comportamento, i Una pensionata di Marano, all’inaugurazione saranno pre- undramma evitabile che ogni fattoridi rischio e altri temi le- MariaRosaNovella, 70 an- senti, tra le molte autorità, an- anno provoca in Italia seimila gati alla sicurezza. ni, è ricoverata in rianima- che il presidentedellaProvin- vittime, un terzodelle quali di Il tutto con il fondamentale zione aVicenza. La donna, ciaAttilio Schneck, l’assessore etàcompresa frai18ei45anni coinvolgimentodel pubblico, che vivein viaOrtigara, è ri- provinciale all’istruzione Mo- - spiega il consiglieredelegato che sarà invitato. «Ilnostro mastacoinvolta in uninci- renaMartini,l’assessoreregio- per la polizia locale del Comu- progettosullasicurezzastrada- dentedomestico: è caduta nale all’istruzione ElenaDo- ne LauroBrotto-ArrivaaDue- le - conclude Lauro Brotto-vi- da tremetri. nazzanel’europarlamentare ville, grazie al contributodelle vrà una seconda fase, prevedi- Sergio Berlato. istituzioni provinciali e regio- bilmentenel mesedimaggio, Significativa saràanche la nali edel Consorzio di Polizia durantela quale inviteremo le LUGO presenza dei familiaridi Ma- Locale Nordest Vicentino, nel- persone aconfrontarsi con la SOGGIORNI CLIMATICI rio Rigoni Stern,che potranno l’ambitodi unpiù ampio pro- sicurezza stradale,attraverso PROPOSTI DALL’ULSS 4 così assistere allacerimonia di gettodedicato alla sicurezza delle provepratiche realizzate In comune enel sitointer- intitolazione. stradale e, in particolare,alla con lacollaborazione del Con- netwww.comune.lugo.vi.it La scuola, una volta inaugu- sensibilizzazione dellapopola- sorzio di polizialocale edell’au- sono disponibili le informa- rata, saràapertaalpubblicolu- zione giovanile. Non acaso,as- toscuola. Stiamo pensando di zioni sui soggiorni climatici nedì 13 aprile, dalle 11 alle 18, sieme all’associazione com- inserirequesta iniziativa nel- eipercorsibenessereinpro- per permettere a tuttiicittadi- mercianti,abbiamo coinvolto l’edizione 2009di “Arte, fiorie grammadamaggio epropo- ni di prendere visione anche nell’iniziativaanche moda”, prevista per il 31mag- stidall’Ulss 4. A.Z dell’organizzazione interna giovanile». “I vulnerabili” pro- gio». fG.T. della struttura. fA.Z. Il Giornale di Vicenza 03 aprile 2009 - Rovigo 17 marzo 2009 La Voce di Rovigo 17 marzo 2009 - Belluno 16 gennaio 2009 Il Gazzettino - Vicenza 2 ottobre 2008 Il Gazzettino - Padova 6 maggio 2007

DICONO DI NOI

Intelligente, coinvolgente e innovativo e, quindi, altamente educativo: lo spettacolo I Vulnerabili rappresenta una risorsa didattica per l’educazione ad una mobilità sicura. Molti sono stati i messaggi di apprezzamento che abbiamo ricevuto da docenti e studenti. Ci hanno ringraziato per aver proposto lo spettacolo, grazie al supporto dell’Assessorato alla mobilità e infrastrutture di trasporto della Regione FVG, alle scuole della nostra regione, ampliando durante l’anno scolastico 2012/2013 l’offerta formativa del Progetto “SicuraMENTE”. Efficace sia la versione rivolta ai ragazzi delle superiori che la versione Kids per i più piccoli della scuola primaria. Un’esperienza da ripetere per educare alla sicurezza stradale in modo partecipato: questa volta non in classe, ma a teatro. Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia prof.ssa Laura Tamburini

“Sin dalla prima volta che ho assistito allo spettacolo I Vulnerabili, sono rimasto folgorato dalla vivacità con cui interagiva con la fervida mente dei ragazzi. Le espressioni sul loro viso, le loro risate, i loro silenzi, le loro riflessioni, sono la prova dell’efficacia comunicativa de I Vulnerabili” Comandante Giovanni Scarpellini Consorzio Polizia Locale Nordest Vicentino

“Come testimoniato dalle numerose note di apprezzamento raccolte dopo le performance, studenti e insegnanti hanno manifestato un elevatissimo gradimento, in particolare per la modalità comunicativa con cui vengono affrontate le tematiche della sicurezza stradale.” Provincia di Venezia – Servizio Trasporti Ing. Paolo Gabbi, Dott.ssa Maria Bergamasco, Ing. Fabio Boaretto

“I Vulnerabili è scientifico, originale e divertente. Insomma, un modo nuovo di ‘insegnare’ la sicurezza stradale. Proprio per questo lo abbiamo sposato e supportato, contribuendo così alla realizzazione di uno spettacolo unico nel suo genere. L’interattività e la capacità di suscitare emozioni sono gli strumenti migliori per divulgare la sana cultura della sicurezza stradale. E I Vulnerabili ci riesce senza forzature, trasformando qualsiasi palcoscenico in una scuola di vita capace di lasciare il segno.” Claudio Cangialosi Direttore Editoriale e Responsabile Network sicurauto.it e sicurmoto.it

“È uno spettacolo consigliato a tutti coloro che amano il teatro, ma anche a chi ha bisogno di iniziare un percorso di conoscenze sui pericoli della strada

con un approccio concreto basato sulla realtà quotidiana, in una dimensione personalizzata ed efficace che non allontana dal fulcro della questione ‘LE MORTI SULLA STRADA’, ma le avvicina con una prospettiva personalissima ed efficace.” Ing. Giuseppe Favale Motorizzazione Civile di Padova Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

“Quando lo sforzo del nostro lavoro di organizzatori teatrali incontra proposte come SAD e compagnie come Zelda si raccoglie la soddisfazione di un fare ricco di senso. Davvero grazie per competenza, professionalità e generosità.” Annalisa Carrara Direttore artistico della Fondazione Teatro Civico di Schio

“Mi chiamo Sandro e sono assessore a Baselga di Pinè, un comune di 5000 abitanti in . Questa mattina sono partito presto per venire a Schio per vedere lo spettacolo. Complimenti e arrivederci a Baselga di Pinè dove penso proprio avrò l’occasione di rivedervi per una delle prossime repliche. Complimenti e … avanti così.” Assessore comunale di Baselga di Pinè (Tn) sulla fanpage Facebook di SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione

“Senza parole … sono appena tornata dallo spettacolo al teatro Astra di Schio. Sono un’insegnante che ha accompagnato una sua classe e devo dire che mi son venute le lacrime agli occhi. Un po’ perché queste sono ottime occasioni per riflettere sul meccanismo in cui tutti (chi più chi meno) siamo coinvolti, e un po’ (tanto!) perché respirare tanta intelligenza mi commuove! Ho ritrovato tante delle cose che ho letto negli ultimi anni nelle mie eclettiche e appassionate letture. Grazie, grazie, grazie per quello che fate! Bravi bravissimi!” Un’insegnante sulla fanpage Facebook di SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione

“SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione è di sicuro portatore di speranza in una società che di speranze infrante ne ha viste già troppe… Ma il disfattismo non hai mai portato a niente, quindi mi auguro che porterete avanti la vostra creatura nei SECOLI !!! Casomai vi fate clonare…:)… Grazie infinite ancora… Ah, un’ultima cosa… Vi giuro che farò la mia parte… Ciao ciao ” Uno studente sulla fanpage Facebook di SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione “A nome di tutta la 2aCS del liceo Corradini volevamo farvi sapere che lo spettacolo visto questa mattina è stato davvero formativo, divertente e sicuramente memorabile! Complimenti all’interprete/scrittore Tognazzo e ai due ballerini: avete allestito una scenografia coi fiocchi e la cosa più importante

è che avete fatto riflettere su temi molto difficili da discutere, affrontandoli con risate e serietà allo stesso tempo. Ancora un grande plauso, non mancheremo l’occasione di fare il bis! Buon futuro anche a voi!” Uno studente sulla fanpage Facebook di SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione

“Uno spettacolo davvero ricco di messaggi, di contenuti e di informazioni utili a noi giovani per far sì che diventiamo partecipi del nostro futuro, per far sì che diventiamo ora e non domani protagonisti della nostra vita in modo attivo, e non passivo, senza, quindi, subire e ricevere solo disinformazioni per l’autodistruzione da massmedia e tutto quel che ci gira attorno. È stato un momento simpatico, sì, che ha lasciato anche lo spazio alle risate, ma, soprattutto, un momento di riflessione, che spero tutti i ragazzi abbiano sfruttato. Tanti punti a vostro favore per la scelta di rendere il pubblico partecipe e di farlo intervenire, di poter parlare e dialogare con noi e non solamente farci fare solamente il ruolo di chi ascolta passivamente. Rinnovo quindi i complimenti, davvero ottimo! Sperando di ritrovarci in altre occasioni per poter crescere e riflettere nuovamente assieme, vi auguro buona fortuna e un buon cammino! ” Uno studente sulla fanpage Facebook di SAD – Sopravvivere all’AutoDistruzione