Dott.ssa Annamaria Borrello Finanza Agevolata

Aggiornamenti News 05/2020 , 17 Gennaio 2020

Oggetto: Sostegno a Investimenti per lo Sviluppo di Attività Artigianali e Commerciali nelle Province di Pisa e Livorno

Apre il 20 Gennaio il bando che prevede contributi a fondo perduto del 40%, fino ad un massimo di €40.000, per investimenti destinati al miglioramento e qualificazione del processo produttivo delle attività artigianali/commerciali con particolare riguardo alle imprese la cui attività svolga un’azione di valorizzazione dell’identità locale.

Soggetti Beneficiari: Microimprese che esercitano attività artigianale e commerciale quale attività prevalente, aventi sede legale e/o unità locale all’interno dei seguenti territori:

 Provincia di Pisa: Casale M.mo, Castellina M.ma, (escluso il territorio dell’ex comune di Lari), Castelnuovo VC, , , , , , Montecatini VC, , Monteverdi M.mo, Orciano, , , , , , , .  Provincia di Livorno: Bibbona, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto, Campo nell’Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio.

Le spese ammesse sono le seguenti: 1. investimenti per il miglioramento di beni immobili; 2. acquisto di nuovi macchinari e attrezzature fino a copertura del valore di mercato del bene; 3. cartelloni, poster e targhe per azioni di informazione e pubblicità; 4. spese generali, nel limite del 10%, collegate agli investimenti di cui ai punti 1. e 2.; 5. gli investimenti immateriali per l'acquisizione o lo sviluppo di programmi informatici e licenze.

Vi ricordiamo inoltre di visitare il nostro sito internet www.bdfinance.it al fine di rimanere aggiornati sulle news e scadenze.

La Bd Consulting rimane a disposizione per ogni informazione, chiarimento e ricerca di normative agevolate a fronte di specifiche richieste. Cordiali saluti

Largo Teresa Bandettini 4 56010 Ghezzano - S.Giuliano Terme (PI) Tel. 050/9911476 Fax 050/9911201 e-mail: [email protected] www.bdfinance.it