Deliberazione n. 781 del 21 dicembre 2015

Direttore Generale Coadiuvato Carlo Maria Iacomino Carlo Alberto Tersalvi Rosella Petrali Dr. Roberto Bollina da: Direttore Amministrativo f.f. Direttore Sanitario Direttore Sociale

Il presente atto è pubblicato all’albo dell’Azienda, per rimanervi affisso per 15 giorni consecutivi, il giorno

Oggetto: ACCORPAMENTO AMBITI TERRITORIALI PEDIATRICI DI E COMUNI LIMITROFI E E COMUNI LIMITROFI E DI .

IL DIRETTORE GENERALE

Considerato che nell’ambito territoriale di pediatria costituito dai Comuni di: , , , Fino Mornasco, , e e nell’ambito territoriale di pediatria costituito dai Comuni di: , , Fenegrò, , Lomazzo, , , e censiscono, rispettivamente, 4 e 6 pediatri pressocchè tutti massimalisti.

Dato atto che nella riunione tenutasi presso la sede di Lomazzo il 25.11.2015 alla presenza del Direttore del Dipartimento Cure Primarie, del segretario provinciale FIMP e della quasi totalità dei pediatri dei due ambiti interessati è emersa la volontà di unificare i due ambiti suddetti al fine di garantire maggiori possibilità di scelta agli assistiti.

Dato atto altresì che nella stessa riunione si è discusso della possibilità di inserire il Comune di Cermenate, facente parte dell’ambito territoriale di Cantù e Comuni limitrofi, nel nuovo ambito territoriale di Lomazzo e Fino Mornasco in considerazione della contiguità geografica e del fatto che la dr.ssa Perfetti, unico pediatra di famiglia con ambulatorio a Cermenate, ha una notevole disponibilità di posti nei propri elenchi.

Considerato che il verbale della riunione suddetta, agli atti presso il Dipartimento Cure Primarie, è stato inviato a tutti pediatri degli ambiti interessati acquisendo il parere favorevole degli stessi, espresso a maggioranza.

Dato atto che il Comitato Consultivo Aziendale per la pediatria di libera scelta, nella seduta del 09.12.2015 ha espresso parere favorevole alla costituzione del nuovo ambito rideterminato nei termini sopra detti.

Ritenuto pertanto di poter procedere alla costituzione del nuovo ambito di pediatria comprendente i seguenti Comuni: Bregnano, Cadorago, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cermenate, Cirimido, Fenegrò, Fino Mornasco, Grandate, Limido Comasco, Lomazzo, Lurago Marinone, Luisago, Rovellasca, Rovello Porro, Turate e Vertemate con Minoprio.

Ritenuto altresì di stabilire, con decorrenza 01.01.2015, la costituzione del nuovo ambito, demandando al Direttore del Dipartimento Cure Primarie e ai Responsabili del Distretto Sud Ovest e del Distretto Brianza lo svolgimento delle operazioni conseguenti.

Azienda Sanitaria Locale - Segue deliberazione n. 781 del 21.12.2015

Acquisito il parere favorevole del Direttore Amministrativo f.f., del Direttore Sanitario e del Direttore Sociale;

D E L I B E R A a) di disporre per le motivazioni suesposte, la costituzione, con decorrenza 01.01.2016, del seguente nuovo ambito territoriale per la pediatria di libera scelta: - Bregnano, Cadorago, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Cermenate; Cirimido, Fenegrò, Fino Mornasco, Grandate, Limido Comasco, Lomazzo, Lurago Marinone, Luisago, Rovellasca, Rovello Porro, Turate e Vertemate con Minoprio; b) di stabilire, sempre con decorrenza 01.01.2016, lo svolgimento delle operazioni conseguenti alla costituzione del nuovo ambito, dando in tal senso mandato al Direttore del Dipartimento Cure Primarie e ai Responsabili del Distretto Sud Ovest e del Distretto Brianza; c) di dare atto che il presente provvedimento non comporta oneri.

IL DIRETTORE GENERALE - dr. Roberto Bollina -

2