, 24 maggio 2016

Gentile Elettrice, gentile Elettore, passione, Determinazione, rispetto e caparbietà sono i cardini del mio percorso di vita.

Sono nata 39 anni fa, nell’entroterra vastese a Palmoli (CH), sono cresciuta a (CH), ho studiato a Macerata dove ho conseguito la laurea in Scienze Politiche. L’amore per il mio territorio mi ha spinto a tornare a vivere in con l'obiettivo di dare un contributo concreto in termini di cittadinanza attiva alla società abruzzese.

Nel 2008 ho frequentato un Master in " Metodi di valutazione, previsione e controllo dei sistemi socio-economici" presso l'Universita' "G. D'Annunzio" di Pescara, a seguire ho collaborato con l'Ufficio Direzione e Controllo della Provincia di , dove ho compreso il ruolo strategico della pianificazione territoriale e della progettazione europea quale strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio. Sono da sempre impegnata nel volontariato, dal 2008 al 2012 sono stata segretaria della Pro-loco di Celenza sul Trigno, dove ho partecipato alla realizzazione di molteplici progetti tra cui l’ufficio turistico, il gemellaggio con la cittadina tedesca di Magstadt, il gemellaggio con la cittadina toscana di Vernio, la prosecuzione della “Rassegna di poesia dialettale” e altre iniziative di promozione sociale organizzate con la preziosa collaborazione della cooperativa sociale C.M.A.

Il mio impegno nel sociale e la mia voglia di aiutare chi è in difficoltà abbraccia anche il settore Protezione Civile con l’associazione “Valtrigno”, tanto che nel giugno 2009, subito dopo il terribile sisma del 6 aprile 2009 a l’Aquila la passione per il volontariato si trasforma nel lavoro nella Sala Operativa di Protezione Civile Regionale che svolgo tutt’ora.

Dal 2012 sono residente a Vasto Marina, adoro il mare e la città di Vasto.

Alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno 2016 a Vasto sono candidata come consigliere comunale nella lista "Si per Vasto" a sostegno del candidato Sindaco Francesco Menna.

Cari Amici Vastesi, il 5 giugno 2016 fate un atto d'amore per voi e per Vasto, votatemi, date fiducia a chi ha fatto dell’impegno per la collettività una ragione di vita, chi non ha paura di denunciare abusi e soprusi, chi ha sempre lottato contro le lobby e l’illegalità.

Morena