1

NUMERO COMUNICATO 28 DATA COMUNICATO 19/12/2019

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

Siamo ormai alle porte delle nuove festività e ci prepariamo a celebrare il rito del Santo Natale con entusiasmo, con spirito di gioia e condivisione, di disponibilità e di speranza. Il Natale che si rinnova porta con sé i valori più prossimi al nostro lavoro, alle nostre fatiche di uomini e donne dello sport, ai nostri auspici di cittadini, alle nostre volontà di operatori del sociale. Porta con sé, inesorabilmente, i valori di umanità, rispetto e propensione alla comunione che caratterizza l’essere persone solidali, con la speranza che la percezione di questi valori giunga a tutti noi e si traduca in quotidiana virtù, in modi corretti ed adeguati dell’essere e del fare. Soprattutto, nella capacità di leggere i bisogni, accogliere e condividere le esigenze dei più deboli. Sono valori che fanno parte di sani contesti familiari, e devono anche caratterizzare in modo imprescindibile il movimento dilettantistico e giovanile del nostro calcio, i nostri luoghi di lavoro, i rapporti con gli amici. Devono distinguersi nello sport come nella cultura, nel privato, come nel sociale, nel rinnovato metodo di confronto e di comunicazione che comprende le ragioni dell’altro e ci accompagna a soluzioni di condivisione e, soprattutto, di reciproco rispetto. L’anno solare che si conclude, ricco di impegni e di progetti, porta con sé una stagione di rinnovamento, di trasformazione del sistema, di una maggiore disponibilità all’impegno; alcuni importanti obiettivi sono stati raggiunti, dalla nuova sede del Comitato Regionale ai progetti di promozione del giuoco del calcio nella scuola. Non ci fermiamo, perchè confidiamo nel percorso sportivo che insieme abbiamo prefigurato. Crediamo che il nostro movimento, per poter continuare a garantire maggior impegno, capacità e risultati, debba poter contare su un apporto sistematico e vigoroso di dirigenti attenti, aperti al nuovo e al cambiamento, capaci di alimentare con passione ed entusiasmo programmi ed azioni comuni. Un impegno forte per una strategia che va condivisa e sostenuta, ma poi attuata e implementata. Per questo, serve l’apporto e il contributo di ogni componente associativa, di ogni età e genere, delle diverse professionalità e capacità, della più generose disponibilità a costruire un percorso adeguato e strutturato. Con umiltà e determinazione. A nome del Consiglio Direttivo, dei Delegati Provinciali, del Segretario Regionale, del personale dipendente e di tutti coloro che a vario titolo operano all’interno delle nostre strutture federali regionali e provinciali, rivolgo a Voi ed alle vostre famiglie, i più sinceri Auguri, nella consapevolezza che, insieme, con sacrificio e impegno, rispetto e modestia, sapremo costruire le nostre opportunità. Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il Presidente

Christian Mossino

Comunicazioni L.N.D.

Pag. 1 / 28 2

MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI Si trascrive – qui di seguito – il messaggio augurale del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti:

“Con l’avvicinarsi delle Festività natalizie, vorrei fare i miei più sinceri auguri alla grande famiglia sportiva della Lega Nazionale Dilettanti.

Ecco, quando mi trovo a dover spiegare cos’è la LND, come opera e le persone che ne fanno parte, quella è la prima parola che mi viene in mente: la famiglia. Perché la famiglia? La domanda è banale, molto meno la risposta. Se in questo caso non ci sono vincoli di parentela, è altrettanto vero che anche questa particolare comunità poggia le sue fondamenta sul senso di appartenenza, la responsabilità e la solidarietà.

Me ne sono convinto sempre di più nel corso dei festeggiamenti in ogni regione d’Italia per il sessantesimo anniversario della nostra fondazione. L’aiuto reciproco, il lavoro al fianco delle istituzioni e la voglia di dare qualcosa al territorio. Ovunque siamo andati ho visto tutto questo: nei gesti dei dirigenti, nell’impegno sul campo degli allenatori e di migliaia di ragazzi e ragazze che amano questo sport. Siamo una famiglia perché ciò appartiene al nostro quotidiano e lo facciamo con tutte le difficoltà di ogni giorno sulla sola base del volontariato.

Quello che sta per concludersi è stato un anno molto importante per la Lega Nazionale Dilettanti. Dal punto di vista sportivo sono tanti, infatti, i motivi per essere orgogliosi: dalla conferma della qualità tecnica dei nostri campionati, alla consacrazione definitiva di una disciplina come il beach soccer - con il secondo posto della Nazionale ai Mondiali in Paraguay dopo la vittoria agli Europei - per arrivare al lancio del primo torneo sperimentale di eSport. Senza dimenticare i grandi risultati ottenuti dalle nostre rappresentative giovanili e i numeri in continua crescita del calcio a 5 e di quello femminile.

Concludo il mio affettuoso pensiero augurandovi un felice Natale in compagnia dei vostri cari e un nuovo anno all’insegna di nuovi traguardi da raggiungere insieme.

Cosimo Sibilia”

NOMINA DEI RAPPRESENTANTI ANTIDOPING FEDERALI (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 189 DELLA L.N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 125/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 189 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe.

NOMINE DEI PROCURATORI AGGIUNTI DELLA PROCURA FEDERALE (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 191 DELLA L.N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 127/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 191 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe.

Pag. 2 / 28 3

DECISIONI DEL COLLEGIO ARBITRALE PRESSO LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 192 DELLA L.N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 6/2019 del Collegio Arbitrale pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 192 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe.

CRITERI DI SVOLGIMENTO DELLE GARE SPAREGGIO – PROMOZIONE TRA LE SECONDE CLASSIFICATE DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2019/2020 (DAL COMUNICATO UFFICIALE N. 198 DELLA L.N.D.) Si riporta – in allegato – il comunicato ufficiale n. 198 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe.

DECISIONI DEL TRIBUNALE NAZIONALE ANTIDOPING – SIG. EMANUELE ANTONINO ARCIDIACONO, SIG. ANTONIO LUCCHESE E SIG. SERGIO VILLA (DALLA CIRCOLARE 29 DELLA L.N.D.) Si riporta – in allegato – la Circolare n. 29 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l’argomento evidenziato in epigrafe. Comunicazioni Comitato Regionale

SEGRETERIA – L.N.D.

CHIUSURA UFFICI COMITATO REGIONALE PER LE FESTIVITÀ DEL SANTO NATALE E DEL NUOVO ANNO Si rende noto che gli uffici del Comitato Regionale rimarranno chiusi al pubblico nel periodo 23 Dicembre 2019 – 4 Gennaio 2020.

TRASFERIMENTO CALCIATORI “GIOVANI DILETTANTI” E “NON PROFESSIONISTI” DAL 2 AL 23 DICEMBRE 2019 Si ritiene opportuno rammentare quanto disposto dal Consiglio Federale in relazione ai distinti periodi di trasferimento dei calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti:

... omissis ... b) da lunedì 2 dicembre 2019 a lunedì 23 dicembre 2019 (ore 19)

Nell’ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.l.F.)

Le liste di trasferimento devono essere prodotte seguendo la consueta procedura on-line.

Si ricorda che:

 Per i calciatori di nazionalità straniera, la data di decorrenza dei trasferimenti è quella di approvazione da parte dell’organo autorizzato, e dal giorno successivo il calciatore potrà essere regolarmente utilizzato;

Pag. 3 / 28 4

 Per i calciatori di nazionalità italiana, la data di decorrenza dei trasferimenti è quella determinata dall’apposizione della firma digitale e, dal giorno successivo il calciatore potrà essere regolarmente utilizzato a patto che la pratica non presenti errori di alcun tipo . Infatti, si ritiene utile ribadire che la decorrenza delle pratiche evidenziate con un errore di qualsiasi tipo (mancanza di una firma, mancanza di parte dei documenti richiesti, ecc) sarà sempre determinata dalla successiva correzione degli errori tramite nuova firma digitale da parte della Società. Pertanto, un calciatore la cui pratica di tesseramento/trasferimento sarà successivamente evidenziata con errore non può essere utilizzato per l’attività ufficiale se non dopo che la medesima pratica sarà sanata, sempre che ciò avvenga entro i termini previsti dalle vigenti normative Federali.

L’accordo di trasferimento prodotto on-line deve essere sottoscritto dal Presidente della Società cedente, dal Presidente della Società cessionaria e dal calciatore stesso. Se il calciatore non ha ancora compiuto il diciottesimo anno di età, il modulo deve essere sottoscritto anche da entrambi i genitori (nel caso in cui sia una sola persona ad esercitare la potestà genitoriale sul minore, allegare uno stralcio del provvedimento che riporti l’autorità giudiziaria emittente, le generalità dei genitori e le disposizioni in ordine all’affidamento esclusivo del minore all’unico genitore firmatario). Se il calciatore minore non ha ancora compiuto il sedicesimo anno di età, il modulo deve inoltre essere accompagnato da certificato di residenza e stato di famiglia.

Non si devono apportare correzioni sul titolo del trasferimento prodotto on-line.

La Società Cedente è pregata di limitarsi a produrre il trasferimento, evitando di porre il calciatore anche nella lista di svincolo, in quanto le due procedure andrebbero a sovrapporsi.

Si ritiene utile ricordare quanto previsto dall’ Art. 95 comma 2 delle N.O.I.F. secondo cui nella stessa stagione sportiva un calciatore / calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società.

Art. 103 bis delle N.O.I.F. (Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo)

Si ritiene utile sottolineare che, successivamente all’eventuale richiesta di “rientro dal prestito” prima dell’inizio del secondo periodo stabilito per le cessioni e i trasferimenti medesimi, rispetto al passato i calciatori “giovani dilettanti” (minori di 18 anni) potranno essere ritrasferiti sia a favore di Società professionistiche sia a favore di Società dilettantistiche.

SEGRETERIA – S.G.S.

TERMINI E TASSE DI ISCRIZIONE ATTIVITÀ DI BASE SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO – FASE PRIMAVERILE 2019/2020 In relazione allo svolgimento delle Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico, si comunica che le relative iscrizioni alla fase primaverile dovranno essere perfezionate attraverso il sito piemontevda.lnd.it alla voce “AREA RISERVATA – Area Società’” dal 15 al 24 Gennaio 2020 (termine ultimo ore 18.00), seguendo la procedura proposta al link “Iscrizioni Regionali e Provinciali – Applicazione guidata: Richiesta Iscrizioni”.

Pag. 4 / 28 5

Tale adempimento dovrà essere osservato da tutte le Società operanti sul territorio regionale in riferimento alle iscrizioni ai seguenti Tornei:

Esordienti 1° anno primaverile - Esordienti 2° anno primaverile - Esordienti misti primaverile - Pulcini 1° anno primaverile - Pulcini 2° anno primaverile - Pulcini misti primaverile - Primi Calci primaverile - Piccoli Amici primaverile

L’INIZIO DELL’ATTIVITÀ PRIMAVERILE IN TUTTE LE DELEGAZIONI PROVINCIALI E DISTRETTUALI È FISSATO PER SABATO 22 E/O DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

Si evidenzia che, come specificato sul Comunicato Ufficiale regionale n. 1 del 1/7/2019, all’atto dell’iscrizione per la partecipazione ai rispettivi Tornei della fase primaverile dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico le Società debbono versare i seguenti importi per ciascuna squadra iscritta, attraverso bonifico bancario da effettuare a favore di F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta UNICREDIT BANCA - IBAN IT78U0200801046000100245810.

Le Società dovranno versare l’importo di Euro 60,00 per ciascuna squadra iscritta alle suddette attività, fatta eccezione per i Primi Calci ed i Piccoli Amici la cui adesione è a titolo gratuito.

N.B.: Tali importi non sono dovuti per quelle squadre già iscritte all’attività di base autunnale.

I diritti di affiliazione alla F.I.G.C. sono fissati in Euro 20,00 (solo per Società di nuova affiliazione e che non hanno partecipato alla fase autunnale).

La tassa annuale di adesione al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica per le società federali è pari ad Euro 30,00 (solo per Società di nuova affiliazione e che non hanno partecipato alla fase autunnale).

Successivamente le Società dovranno provvedere ad inserire nella loro area web la ricarica del “portafoglio iscrizioni” e dopo aver atteso la validazione della stessa da parte del Comitato Regionale procedere al “pagamento documenti iscrizione da portafoglio”, seguendo le istruzioni sotto riportate:

Ricarica portafoglio ISCRIZIONI:

1) esecuzione del bonifico per iscrizione;

2) nella propria area web, alla voce del menù PORTAFOGLIO PAG. ATTIVITA’ REGIONALE E PROVINCIALE – Gestione Ricariche Portafoglio Pagamenti selezionare Inserimento di richiesta ricarica portafoglio, nella pagina che si visualizza procedere all’inserimento dei dati richiesti avendo cura di specificare:

Pag. 5 / 28 6

TIPO OPERAZIONE: Ricarica PORTAFOGLIO DESTINAZIONE: Portafoglio Iscrizioni IMPORTO: inserire importo esatto del bonifico bancario disposto MODALITA’ DI PAGAMENTO: Bonifico Bancario CRO: inserire codice CRO rilasciato dall’Istituto di Credito ABI: inserire codice ABI del proprio Istituto di Credito CAB: inserire codice CAB del proprio Istituto di Credito AGGIUNGI DOCUMENTO ALLEGATO: allegare copia della ricevuta bancaria scannerizzata con file .pdf Cliccare su SALVA DEFINITIVO quando accertati tutti i dati inseriti.

3) Attendere la convalida di ricevimento bonifico da parte del Comitato Regionale.

4) Ricevuta la convalida, riscontrabile dal “semaforo” verde che apparirà a lato della riga di riepilogo della ricarica - disponibile alla voce Elenco richieste di ricarica portafoglio presente allo stesso menù precedentemente indicato - si potrà procedere al “pagamento iscrizioni da portafoglio”.

5) Accedere quindi al menù ISCRIZIONI REGIONALI E PROVINCIALI alla voce Gestione Pagamenti Iscrizione e selezionare “Pagamento documenti iscrizione da portafoglio”, dalla lista documenti di iscrizione da pagare spuntare quello di interesse e cliccare su PAGA SELEZIONATI e verranno visualizzati gli importi da pagare al fondo dei quali nell’apposito spazio PAGA IMPORTO inserire la cifra del bonifico autorizzato e procedere con la conferma.

6) Successivamente alla voce Gestione Pagamenti iscrizione selezionare ELENCO RICEVUTE PAGAMENTO EMESSE per stampare la relativa ricevuta, che sostituisce a tutti gli effetti quelle emesse dal Comitato Regionale che non ne avrà più archivio.

Disponibilità campo

Si comunica che le Società che hanno l’impianto sportivo in concessione devono necessariamente allegare la convenzione in atto, dopo aver provveduto a crocettare il riquadro “in alternativa” nell’apposita area riservata al Campo per ogni categoria.

N.B.: Esclusivamente per le squadre che hanno già partecipato all’attività di base autunnale nella presente stagione sportiva, non si renderà necessario dematerializzare e allegare un nuovo modello “NULLA-OSTA DISPONIBILITÀ CAMPO DI GIOCO”, avendo già presentato lo stesso per la fase autunnale dell’attività. Tale modulo dovrà invece essere obbligatoriamente allegato in caso di nuove iscrizioni.

TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE 2019-2020 – PROGRAMMA MANIFESTAZIONE In riferimento a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 12 del Settore Giovanile Scolastico, allegato al C.U. regionale n° 10 del 12 settembre u.s., e in base alle risultanze del sorteggio avvenuto durante la riunione organizzativa svolta il 30 novembre u.s. con le Società aventi titolo alla partecipazione e regolarmente iscritte alla stessa, si riporta qui di seguito lo sviluppo della manifestazione in epigrafe, che avrà inizio il 11-12 gennaio 2020.

11 - 12 / 0 1/2020 – 1^ giornata fase interprovinciale

Concentramento 1

Pag. 6 / 28 7

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 12/01/2020 – ore 14.30 11/01/2020 – ore 16.30 11/01/2020 – ore 14.30 c/o CALCIO CHIERI c/o POZZOMAINA c/o Soc. BARCANOVA Strada Andezeno, 76 – via Monte Ortigara, 78 – Torino Via Occimiano, 17/A – Chieri (TO) (TO) Torino (TO) CALCIO CHIERI POZZOMAINA BARCANOVA CALCIO PINEROLO PRO VERCELLI ASTI VOLPIANO PRO COLLEGNO COLL. CITTÀ DI BAVENO LASCARIS CANELLI SDS

Concentramento 2

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 12/01/2020 – ore 17 12/01/2020 – ore 10.30 11/01/2020 – ore 15 c/o CHISOLA c/o AYGREVILLE c/o MIRAFIORI Via del Castello, 12 – Località Les Iles, 2 – Via Geymonat, 11 – Vinovo (TO) Gressn (AO) Torino (TO) CHISOLA CALCIO AYGREVILLE MIRAFIORI ALESSANDRIA CALCIO RIVAROLESE MONREGALE CALCIO BORGARO NOBIS LUCENTO ALPIGNANO GIAVENOCOAZZE CALCIO

Concentramento 3

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 11/01/2020 – ore 15 12/01/2020 – ore 11 11/01/2020 – ore 15 c/o UNION BUSSOLENOB. c/o GRAND PARADIS c/o PRO EUREKA Via Cascina del Gallo, 2 – Regione Lillaz – Viale Piave, 8 – Bussoleno (TO) Aymavilles (AO) Settimo T.se (TO) UNION BUSSOLENOB. POL. GRAND PARADIS PRO EUREKA IVREA CALCIO JUVENTUS FC SCA ASTI VENARIA REALE CHERASCHESE POL. GARINO DIAVOLETTICALCIO OLMO

Concentramento 4

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 11/01/2020 – ore 15 11/01/2020 – ore 15 11/01/2020 – ore 14.30 c/o POL. BRUINESE c/o ALICESE ORIZZONTI c/o CIT Via Piossasco, 35 – strada prov. per Mazzè – Corso Ferrucci, 63 – Bruino (TO) Tonengo di Mazzè (TO) Torino (TO) POL BRUINESE ALICESE ORIZZONTI CIT TURIN TORINO F.C. NOVARA CALCIO A.C. BRA

Pag. 7 / 28 8

VANCHIGLIA 1915 QUINCINETTO TAVAGNASCO CBS SCUOLA CALCIO GASSINOSANRAFFAELE

25-26/01/2020 – 2^ giornata fase interprovinciale

 Al termine del primo weekend di gare si procederà a compilare la graduatoria di merito come da pagg. 6-7-8-9 del regolamento, determinando così la composizione della 2^ giornata di gara nei concentramenti:

Concentramento 1 GIRONE A GIRONE B GIRONE C 1^ 2^ 3^ 6^ 5^ 4^ 7^ 8^ 9^ 11^ 10^

Concentramento 2

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 1^ 2^ 3^ 6^ 5^ 4^ 7^ 8^ 9^ 11^ 10^

Concentramento 3

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 1^ 2^ 3^ 6^ 5^ 4^ 7^ 8^ 9^ 11^ 10^

Concentramento 4

GIRONE A GIRONE B GIRONE C 1^ 2^ 3^ 6^ 5^ 4^ 7^ 8^ 9^ 10^

Pag. 8 / 28 9

01-02/02/20202 – Fase finale regionale

 Al termine del secondo weekend di gare si procederà a compilare la graduatoria di merito come da pagg. 6-7-8-9 del regolamento. Il raggruppamento finale regionale sarà composto dalla 1^ classificata di ciascun concentramento interprovinciale:

1^ concentramento 1 1^ concentramento 2 1^ concentramento 3 1^ concentramento 4

La squadra che al termine della fase finale regionale risulterà 1^ classificata nella graduatoria di merito, redatta secondo i criteri pubblicati nel regolamento sopra citato, accederà alla fase interregionale della manifestazione.

ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ PRIMAVERILE ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI DI CALCIO A 5 S.S. 2019/2020 Si informa che è intenzione del Coordinatore regionale S.G.S. Luciano Loparco organizzare nelle prime settimane di gennaio un incontro con quelle società, normalmente impegnate in attività di base di calcio a 11, che siano interessate a partecipare ai tornei Esordienti, Pulcini e Primi calci di Calcio a 5, organizzati nella prossima fase primaverile da questo Coordinamento.

Si pregano i sodalizi eventualmente interessati a partecipare all’attività, e alla riunione in cui la stessa verrà illustrata, di inviare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail [email protected] , indicando il contatto di un referente, entro e non oltre il 3 gennaio 2020.

GIORNATA “FUTSAL DAY” – , 06/01/2020 Si informano le Società che Lunedì 6 Gennaio 2020 si svolgerà a Ceva (CN), presso la Palestra “Anteo” di via Pio Bocca, la giornata dedicata al calcio a cinque “FUTSAL DAY”, organizzata dal Coordinamento Regionale SGS Piemonte Valle d’Aosta, in collaborazione con il responsabile regionale LND del Calcio a 5. La manifestazione, riservata alle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17.

Per eventuali informazioni e ulteriori delucidazioni si invita a contattare via email il Coordinamento Regionale S.G.S Piemonte valle d’Aosta all’indirizzo [email protected] .

FAIR PLAY – GREEN CARD ASSEGNATE Il Coordinatore Federale regionale Luciano Loparco si complimenta con i seguenti giovani giocatori, resisi protagonisti nell’ultima settimana di significativi gesti di fair play e abilità tecnica, premiati con il cartellino verde “Green Card”.

COSTANTE GIORGIO Pulcini TIGER NOVI A fine gara si interessava delle condizioni fisiche di un avversario, scusandosi per un fallo commesso.

TASCHETTA ANGELOPulcini CASELLE CALCIO Spontanea segnalazione di un calcio d’angolo da assegnare agli avversari.

Comunicazioni Delegazione di

SEGRETERIA – L.N.D.

Pag. 9 / 28 1

CHIUSURA UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CUNEO PER LE FESTIVITÀ DEL SANTO NATALE E DEL NUOVO ANNO Si rende noto che gli uffici della Delegazione Provinciale di Cuneo rimarranno chiusi al pubblico nel periodo 20 Dicembre 2019 – 4 Gennaio 2020.

SEGRETERIA – S.G.S.

PROSECUZIONE CALENDARI UNDER 17, UNDER 16, UNDER 15, UNDER 14 PROVINCIALE In seguito alle modifiche al calendario gare dovute alle precipatazioni nevose, si comunica che la Dodicesima Giornata del Girone di Andata dei Campionati e Tornei riportati in epigrafe sarà disputata nel week end 11-12 Gennaio 2020. Al momento non sono previsti turni infrasettimanali per le suddette attività.

La programmazione delle gare è in calce a questo Comunicato Ufficiale.

CONTROLLO REFERTI PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI

Da un controllo effettuato sui referti pervenuti riferiti ai concentramenti delle categorie in epigrafe si evidenziano le sottonotate criticità.

Si specifica: Piccoli amici bambini nati nel 2013 e nel 2014; Primi Calci 1° anno bambini nati nel 2012 (2013 con 6 anni compiuti); Primi Calci 2° anno bambini nati nel 2011 (2012 con 7 anni compiuti)

Chiarimento: non utilizzare come distinta il referto dei pulcini/esordienti ma il formato classico allievi /giovanissimi

Piccoli Amici Raggruppamento B del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Olmo Referto e distinte conformi

Primi Calci 1° Anno Raggruppamento D del 09/11/2019 Società Organizzatrice: Criticità:assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; distinta errata, anagrafica atleti incompleta e non firmata da parte di tutte le società partecipanti

Raggruppamento A del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Giovanile Referto e distinte conformi

Raggruppamento C del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Area Calcio Alba Roero Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica

Raggruppamento D del 30/11/2019 Società Organizzatrice: AC Bra Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica; distinta Saluzzo non firmata e anagrafica atleti incompleta

Pag. 10 / 28 1

Raggruppamento F del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Sommarivese Criticità:assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; errata distinta e assenza denominazione societaria

Raggruppamento C del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Fossano Criticità:assenza referto; assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; distinta non firmata Fossano

Raggruppamento D del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Atletico Distinte conformi Criticità: assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica

Raggruppamento F del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Accademia Calcio Alba Criticità:assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; errata distinta Sommariva Perno

Primi Calci 2° Anno Raggruppamento F del 10/11/2019 Società Organizzatrice: Carrù Referto conforme Criticità: errata distinta Monregale; errata distinta Carrù Magliano Alpi; errata distinta Ama Brenta Ceva

Raggruppamento C del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Valle Po Criticità:assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; errata distinta ; errata distinta Saluzzo; distinta con assenza denominazione societaria Marene

Raggruppamento E del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Atletico Racconigi Referto e distinte conformi

Raggruppamento G del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Tre Valli Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica; errata distinta Fossano

Raggruppamento H del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Cheraschese Criticità:assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; distinta errata e presenza di giocatori sottoleva Benarzole

Raggruppamento L del 30/11/2019 Società Organizzatrice: Area Calcio Alba Roero Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica

Pag. 11 / 28 1

Raggruppamento A del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Boves MDG Referto e distinte conformi

Raggruppamento D del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Olmo sq.B Referto conforme Criticità: distinta non firmata Benese

Raggruppamento E del 07/12/2019 Società Organizzatrice: AC Bra sq. C Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica

Raggruppamento F del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Ama Brenta Ceva Criticità:assensa denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; errata distinta e assenza denominazione societaria Monregale

Raggruppamento G del 07/12/2019 Società Organizzatrice: AC Bra sq. B Criticità: assenza descrizione giochi abilità tecnica

Raggruppamento H del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Benarzole sq. B Criticità: assenza denominazione raggruppamento; assenza descrizione giochi abilità tecnica; distinta non firmata Accademia Calcio Alba; distinte errata Benarzole

Raggruppamento I del 07/12/2019 Società Organizzatrice: Olmo Referto e distinte conformi

I raggruppamenti non in elenco sono considerati non pervenuti. Le Società interessate sono pregare di accordarsi per lo svolgimento dei recuperi, accordo che dovrà essere comunicato alla Delegazione a mezzo email.

TORNEI AUTORIZZATI DALLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CUNEO

DENOMINAZIONE TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL PULCINO DI PASQUA a carattere Provinciale indetto ed organizzato dalla Società SALICE categoria/e impegnata/e Pulcini 1° e 2° Anno periodo di svolgimento Dal 10 Gennaio 2019 al 22 Marzo 2020 società partecipanti Pulcini 1° Anno: Salice, Cheraschese, Pedona, Saluzzo, Valvaraita, , Busca, Giovanile Centallo, Monregale, AC Bra; Pulcini 2° Anno: Salice, , Valle Po, Cheraschese,

Pag. 12 / 28 1

Dogliani, Pedona, Monregale, Saluzzo, AC Bra, , Giovanile Centallo, Busca, Roretese.

12° TORNEO CITTA’ DI – MEMORIAL BEPPE DENOMINAZIONE BERARDO a carattere Provinciale indetto ed organizzato dalla Società SAVIGLIANO CALCIO FC SC

Esordienti 1° Anno, Pulcini 1° Anno, Primi Calci 1° e 2° Anno, categoria/e impegnata/e Piccoli Amici periodo di svolgimento Dal 22 Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020

Esordienti 1° Anno: Valle Varaita, Savigliano FC SC, Murazzo, Area Calcio; Pulcini 1° Anno: Murazzo, Orange , Savigliano Calcio FC SC; Primi Calci 2° Anno: Valle Po, società partecipanti Savigliano FC SC, Murazzo, Olmo, Sportroero; Primi Calci 1° Anno: Cheraschese, Valle Po, , Savigliano FC SC; Piccoli Amici: Cheraschese, Savigliano FC SC, Scarnafigi.

DENOMINAZIONE 21° TROFEO CITTA’ DI CUNEO a carattere Provinciale indetto ed organizzato dalla Società OLMO

Esordienti 1° e 2° Anno, Pulcini 1° e 2° Anno, Primi Calci 1° e categoria/e impegnata/e 2° Anno, Piccoli Amici periodo di svolgimento Dal 23 Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020

Esordienti 2° Anno: Caraglio, Val Maira, Valvermenagna, Azzurra, Pro , Boves MDG, San Benigno; Esordienti 1° Anno: Bisalta, San Benigno, Valmaira, Caraglio, Olmo, Azzurra; Pulcini 2° Anno: Azzurra, Olmo, Boves MDG, Auxilium Cuneo, Pedona, Busca, Valvermenagna, Fossano, Bisalta, Caraglio; società partecipanti Pulcini 1° Anno: San Benigno, Valvaraita, Boves MDG, Caraglio, Pedona, Bisalta, Olmo, Busca; Primi Calci 2° Anno: Valvaraita, Olmo, Valmaira, San Benigno, Azzurra, Bisalta, Busca, Pedona, Caraglio, Boves MDG; Primi Calci 1° Anno: Caraglio, Valvaraita, Pedona, Valvermenagna, Bisalta, Olmo; Piccoli Amici: Boves MDG, Pedona, Olmo, Busca, Auxilium Cuneo, San Benigno.

Rinvio Gare

Le sottonotate gare sono state rinviate per campo impraticabile:

Pag. 13 / 28 1

GIOVANISS. B UNDER 14 PROV.-CN GARE DEL 14/12/2019 GIRONE A - 11 Giornata - A VALLE VARAITA CALCIO - C.S.F. CARMAGNOLA - M

RISULTATI

Risultati Pervenuti In Ritardo GIOVANISSIMI UNDER 15 PROV.-CN RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 11/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 9 Giornata - A GIRONE B - 9 Giornata - A BISALTA - VALLE VARAITA CALCIO 1 - 8 Y BENESE - CARRU MAGLIANO ALPI 2 - 2 Y

Elenco risultati JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -CN RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 11 Giornata - A GIRONE B - 11 Giornata - A ALBESE CALCIO - TROFARELLO 5 - 0 BUSCA 1920 A R.L. - OLIMPIC SALUZZO 1957 5 - 2 BANDITO - SPORTROERO 6 - 0 C.S.F. CARMAGNOLA - CAVOUR 3 - 1 DOGLIANI CALCIO - 1 - 0 INFERNOTTO CALCIO - VILLAFRANCA 5 - 4 LANGA CALCIO - RORETESE 1975 1 - 4 PRO DRONERO - S.SEBASTIANO 0 - 0 POLISPORTIVA MONTATESE - AMA BRENTA CEVA 1 - 3 SAVIGLIANO CALCIO FC SC - MARENE 1 - 1 VILLASTELLONE CARIGNANO - SOMMARIVA PERNO 2 - 6

GIRONE C - 11 Giornata - A AUXILIUM CUNEO - VALLE STURA CALCIO 1 - 0 AZZURRA - VALVERMENAGNA 1 - 1 M.G. CENTALLO A.S.D. - BISALTA 0 - 6 SAN BENIGNO - BOVES MDG CUNEO 3 - 0 TRE VALLI - SAN MICHELE NIELLA 1 - 1

ALLIEVI UNDER 17 PROVINC. -CN- RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

Pag. 14 / 28 1

GIRONE A - 11 Giornata - A BISALTA - CARRU MAGLIANO ALPI 2 - 1 (1) LANGA CALCIO - SCARNAFIGI 0 - 4 (2) PEDONA BORGO S.D. - SALUZZO 1 - 3 RORETESE 1975 - BENARZOLE 2012 2 - 1 SAN BENIGNO - SAVIGLIANO CALCIO FC SC 0 - 3 (1) SPORTING - BUSCA 1920 A R.L. 2 - 3 (1) VALLE PO - CARAGLIO CALCIO 1 - 1 (1) - disputata il 15/12/2019 (2) - disputata il 17/12/2019

ALLIEVI B UNDER 16 PROVINC.-CN RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 11 Giornata - A GIRONE B - 11 Giornata - A AMA BRENTA CEVA - M.G. CENTALLO A.S.D. 9 - 0 BENESE - RORETESE 1975 2 - 2 AUXILIUM CUNEO - ATLETICO RACCONIGI 2 - 0 CANALE 2000 CALCIO - SPORTING CAVALLERMAGGIORE 0 - 10 CARAGLIO CALCIO - SAN BENIGNO 2 - 0 CARAMAGNESE A.S.D. - SAN MICHELE NIELLA 2 - 2 PEDONA BORGO S.D. - BOVES MDG CUNEO 5 - 0 CORNELIANO ROERO - DOGLIANI CALCIO 6 - 0 SALUZZO - PRO DRONERO 7 - 0 MARENE - POLISPORTIVA MONTATESE 1 - 7 VALLE PO - S.SEBASTIANO 3 - 1 (1) SPORTROERO - BANDITO 3 - 3 VALLE VARAITA CALCIO - AZZURRA 2 - 1 (1) - disputata il 17/12/2019

GIOVANISSIMI UNDER 15 PROV.-CN RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 15/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 11 Giornata - A GIRONE B - 11 Giornata - A (1) BISALTA - CUNEO FOOTBALL CLUB 1 - 1 ALBESE CALCIO - CARRU MAGLIANO ALPI 3 - 4 BOVES MDG CUNEO - CAVOUR 3 - 0 BENESE - RORETESE 1975 4 - 1 (1) BRICHERASIO BIBIANA - VALLE VARAITA CALCIO 4 - 5 (1) CORTEMILIA - LANGA CALCIO 4 - 0 CARAGLIO CALCIO - PANCALIERICASTAGNOLE 1 - 0 POLISPORTIVA MONTATESE - CORNELIANO ROERO 1 - 6 SALUZZO - VALLE PO 1 - 1 (1) SCARNAFIGI - TRE VALLI 1 - 3 (1) VILLAFRANCA - BUSCA 1920 A R.L. 0 - 7 (1) - disputata il 14/12/2019 (1) - disputata il 14/12/2019

GIOVANISS. B UNDER 14 PROV.-CN RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 14/12/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate GIRONE A - 11 Giornata - A GIRONE B - 11 Giornata - A BOVES MDG CUNEO - 2 - 2 ACCADEMIA CALCIO ALBA - ATLETICO RACCONIGI 1 - 3 BUSCA 1920 A R.L. - CARRU MAGLIANO ALPI 7 - 5 ALBESE CALCIO - SCARNAFIGI 9 - 1 (1) GIOVANILE GENOLA 05 - CARAGLIO CALCIO 1 - 8 BANDITO - RORETESE 1975 0 - 13 INFERNOTTO CALCIO - SALUZZO 1 - 1 BENESE - DOGLIANI CALCIO 1 - 4 REVELLO CALCIO - SAN BENIGNO 3 - 2 (1) CANALE 2000 CALCIO - SAVIGLIANO CALCIO FC SC 1 - 1 SALICE - PRO DRONERO 15 - 1 (1) POLISPORTIVA MONTATESE - CORNELIANO ROERO 1 - 3 (2) SPORTING - MARENE 1 - 5 (1) - disputata il 15/12/2019 CAVALLERMAGGIORE (1) - disputata il 15/12/2019 (2) - disputata il 17/12/2019

Delibere Giudice Sportivo GIOVANISSIMI UNDER 15 PROV.-CN GARE DEL 16/12/2019

Pag. 15 / 28 1

GIRONE B - 11 Giornata - A GIOVANILE GENOLA 05 - MURAZZO - D

PULCINI MISTI CUNEO autunno GARE DEL 14/12/2019 GIRONE A - 4 Giornata - R PRO DRONERO - CERESOLE D ALBA - D

Rapporto non pervenuto Terza categoria Cuneo GARE DEL 15/12/2019 GIRONE A - 14 Giornata - A - CASTAGNOLE CALCIO - R

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -CN GARE DEL 14/12/2019 GIRONE B - 11 Giornata - A ATLETICO RACCONIGI - RACCO 86 - R

GARE DEL 03/12/2019 GIRONE C - 10 Giornata - A VALLE STURA CALCIO - AZZURRA - R

ALLIEVI UNDER 17 PROVINC. -CN- GARE DEL 04/12/2019 GIRONE A - 9 Giornata - A PEDONA BORGO S.D. - SAVIGLIANO CALCIO FC SC - R

ALLIEVI B UNDER 16 PROVINC.-CN GARE DEL 16/12/2019 GIRONE B - 11 Giornata - A SCARNAFIGI - ALBESE CALCIO - R

GIOVANISS. B UNDER 14 PROV.-CN GARE DEL 30/11/2019

Pag. 16 / 28 1

GIRONE B - 9 Giornata - A CANALE 2000 CALCIO - MARENE - R

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Ernesto Diotti, ed i suoi sostituti Avv. Giuliana Fiorentino ed Ignazio Melis con l’assistenza del Delegato Arbitri Fabio Reno, hanno adottato le seguenti delibere: GARE DEL CAMPIONATO 3° CATEGORIA ERRATA CORRIGE

Su segnalazione della Società PRO SOMMARIVA 2010 ed a seguito di approfondito controllo del rapporto dell’arbitro si comunica che sul C.U. n. 26 del 12/12/2019 al punto RISULTATI – TERZA CATEGORIA – Girone A – Gare del 06/12/2019 – è stato digitato errato il risultato della gara.

Leggasi pertanto:

PRIOCCA POLISPORTIVA – PRO SOMMARIVA 2010 0 - 1

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -CN GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

KONE HAMED (PRO DRONERO) per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario che colpiva con un violento pugno alla schiena

GULINO ANTONIO (S.SEBASTIANO) per condotta violenta nei confronti di un giocatore avversario che colpiva al fianco un un piede alzato volontariamente

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

MICHIELIN LORENZO (C.S.F. CARMAGNOLA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

Pag. 17 / 28 1

OBOIGBA SAMUEL REINAUDO FILIPPO (BUSCA 1920 A R.L.) (MARENE) OSAHUMWE

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

BUSSO LUCA (ALBESE CALCIO) HOXHA OREST (AMA BRENTA CEVA)

VEGLIA DAVIDE (AMA BRENTA CEVA) GATTI ANDREA (BANDITO)

GERBALDO GABRIEL (DOGLIANI CALCIO) GHANDOUR SLIMAN (INFERNOTTO CALCIO)

FISSORE ANDREA (MARENE) BERNARDI LUCA (PRO DRONERO)

GAZULLI MATEO (SPORTROERO) VILLA EDOARDO (TROFARELLO)

OBINO FEDERICO (VALLE STURA CALCIO) SPIZZAMIGLIO STEFANO (VALLE STURA CALCIO) GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 PROVINC. -CN- GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

GERVASI GABRIELE (BISALTA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

RAVIOLA ALESSANDRO (RORETESE 1975) TUNZI ANDREA (RORETESE 1975) GARE DEL 15/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

(SPORTING (BUSCA 1920 A R.L.) PIUMATTI MATTEO TESTA LORENZO CAVALLERMAGGIORE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

(SPORTING

BOSSO MATTIA CAVALLERMAGGIORE) al termine della gara protestava ed offendeva l'arbitro

Pag. 18 / 28 1

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

BRESSI MATTIA (BUSCA 1920 A R.L.) CUCCHIETTI MARCO (BUSCA 1920 A R.L.)

(SPORTING (VALLE PO) MAYAM OLOMIDE FATAKY CAVALLERMAGGIORE) PANSA SAMUELE GARE DEL 17/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

QUAGLIA ALESSIO (SALUZZO) SIMONI ELIA (SALUZZO) GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI B UNDER 16 PROVINC.-CN GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 30,00 VALLE VARAITA CALCIO per aver permesso l'accesso nella zona riservata degli spogliatoi ad alcune persone non autorizzate al termine della gara

Euro 20,00 CARAMAGNESE A.S.D. per comportamento provocatorio da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e dei giocatori avversari

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

BERGESIO ALBERTO (M.G. CENTALLO A.S.D.) PALLADINO MATTEO (RORETESE 1975)

BRIZIO TOMMASO (VALLE VARAITA CALCIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

TARDIVO MATTEO (AZZURRA) SABITI NATHAN (CANALE 2000 CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

Pag. 19 / 28 2

TRAORE YOUSSOUPH (PRO DRONERO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

LA MASTRA DIEGO (CARAMAGNESE A.S.D.) PUCCI EDOARDO (M.G. CENTALLO A.S.D.)

CHIAPPA FRANCESCO (VALLE VARAITA CALCIO) GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 PROV.-CN GARE DEL 16/12/2019

Gara del 16/12/19 - GIOVANILE GENOLA 05 - MURAZZO - Giovanissimi Under15 - Girone B Poiché la Società MURAZZO non si è presentata in campo per la disputa della gara in oggetto: SI DELIBERA  di assegnare gara persa alla Società MURAZZO in applicazione dell'art. 53 comma 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. e dell'art. 10 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva con il seguente risultato GIOVANILE GENOLA 05 - MURAZZO 3 – 0  di penalizzare di UN PUNTO in classifica la società MURAZZO giusto il disposto dell'art. 53 comma 2;  di comminare l'ammenda di euro 25.00 alla Società MURAZZO come PRIMA rinuncia. GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

ELLENA ALESSANDRO (BISALTA) GARE DEL 15/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 30,00 CAVOUR per comportamento irriguardoso da parte dei propri tesserati nei confronti dell'arbitro al termine della gara

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/12/2019

GARIS MASSIMO (CAVOUR)

Pag. 20 / 28 2

Al termine della gara teneva comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E

MINORE LORENZO (CAVOUR) al termine della gara affrontava l'arbitro tenendo un comportamento irriguardoso cercando di impedirgli l'uscita dal terreno di gioco

MUZZUPAPPA GABRIEL (CAVOUR) al termine della gara affrontava l'arbitro tenendo un comportamento irriguardoso cercando di impedirgli l'uscita dal terreno di gioco

SQUALIFICA PER UNA GARA/E

PILLONI LORENZO (VALLE PO) Al termine della gara teneva un comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro. GARE DEL 16/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

PERDITA DELLA GARA:

MURAZZO PRIMA RINUNCIA

PENALIZZAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA:

MURAZZO 1 PRIMA RINUNCIA

AMMENDA

Euro 25,00 MURAZZO PRIMA RINUNCIA GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISS. B UNDER 14 PROV.-CN GARE DEL 14/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 ACCADEMIA CALCIO ALBA per comportamento minaccioso ed offensivo da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro al termine della gara

Pag. 21 / 28 2

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 31/ 1/2020

PRUNOTTO STEFANO (ACCADEMIA CALCIO ALBA) allontanato dal terreno di gioco per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro, alla notifica del provvedimento si ripeteva in tale comportamento e lo offendeva; ritardava l'uscita dal terreno di gioco perocedendo molto lentamente ed al termine della gara attendeva l'arbitro all'uscita dal terreno di gioco con atteggiamento minacciosi di sfida

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

ROBA MARCO (ACCADEMIA CALCIO ALBA) CHIAPELLO MATTIA (BUSCA 1920 A R.L.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

SIDOLI ANDREA (BOVES MDG CUNEO) GARE DEL 17/12/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E

(SPORTING

EL MOUKI YOUSSEF CAVALLERMAGGIORE) Al termine della gara offendeva pesantemente alcuni giocatori della squadra avversaria. Redarguito dall'arbitro lo offendeva ripetutamente. GARE DEL CAMPIONATO PULCINI MISTI CUNEO autunno GARE DEL 14/12/2019

Gara del 14/12/2019 - PRO DRONERO - CERESOLE D'ALBA - PULCINI MISTI - Girone A Poiché la Società CERESOLE D'ALBA non si è presentata in campo per la disputa della gara in oggetto: SI DELIBERA  di assegnare gara persa alla Società CERESOLE D'ALBA in applicazione dell'art. 53 comma 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. e dell'art. 10 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva con il seguente risultato  di comminare l'ammenda di euro 10.00 alla Società CERESOLE D'ALBA come PRIMA rinuncia.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

Pag. 22 / 28 2

PERDITA DELLA GARA:

CERESOLE D ALBA PRIMA RINUNCIA

AMMENDA

Euro 10,00 CERESOLE D ALBA PRIMA RINUNCIA

Le ammende irrogate con il presente comunicato dovranno pervenire al Comitato Regionale entro e non oltre il 7 Gennaio 2020

Pubblicato in Cuneo il 19 Dicembre 2019

Il Segretario Il Delegato (Giovanni Ballario) (Giuseppe Chiavassa)

Pag. 23 / 28 2 CAMPIONATO A6 UNDER 17 PROVINC. -CN ------GIRONE A GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) BENARZOLE 2012 LANGA CALCIO 709 COMUNALE BENEVAGIENNA 11/01/20 17:00 VIALE RIMEMBRANZA 2) BUSCA 1920 A R.L. BISALTA 581 E.ARMITANO 12/01/20 10:30 VIA 2 GIUGNO 3) CARAGLIO CALCIO SAVIGLIANO CALCIO FC SC 119 CAV.L.PASQUALE CARAGLIO 12/01/20 10:30 VIA 4) CARRU MAGLIANO ALPI RORETESE 1975 130 LA NICOLETTA CARRU' 11/01/20 17:00 VIA TRINITA' 15 5) SALUZZO VALLE PO 2282 GIORDANENGO SALUZZO 12/01/20 10:30 VIA DELLA CROCE 6) SCARNAFIGI PEDONA BORGO S.D. 1270 COMUNALE SCARNAFIGI 12/01/20 10:30 VIA XXV APRILE 7) SPORTING CAVALLERMAGGIORE SAN BENIGNO 166 COMUNALE CAVALLERMAGGIORE 11/01/20 16:00 VIA STADIO LOC. SAN GIORGIO

TORNEO AB UNDER 16 PROVINC. -CN ------GIRONE A GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) ATLETICO RACCONIGI AMA BRENTA CEVA 449 GRAZIANO TROMBETTA RACCONIGI 11/01/20 16:30 VIA MAFALDA DI SAVOIA 4 2) BOVES MDG CUNEO AZZURRA 902 COMUNALE MADONNA DELLE GRAZIE - CUNEO 11/01/20 17:00 VIA 17 3) M.G. CENTALLO A.S.D. CARAGLIO CALCIO 171 COMUNALE ROATA CHIUSANI - CENTALLO 11/01/20 16:00 VIA BENSO 4) PRO DRONERO PEDONA BORGO S.D. 1963 COMUNALE DRONERO 11/01/20 17:00 VIA LUIGI EINAUDI 12 5) S.SEBASTIANO AUXILIUM CUNEO 1998 COMUNALE FRAZ. SAN SEBASTIANO FOSSANO 11/01/20 17:00 VIA DEL CAMPO SPORTIVO 3 6) SAN BENIGNO SALUZZO 1085 COMUNALE ROATA ROSSI - CUNEO 11/01/20 15:00 VIA DON BORSOTTO 7) VALLE PO VALLE VARAITA CALCIO 399 COMUNALE 11/01/20 16:00 VIA NAZIONALE 4 ------GIRONE B GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) ALBESE CALCIO SPORTING CAVALLERMAGGIORE 2689 COPPINO 3 ALBA 11/01/20 17:00 CORSO NINO BIXIO 40/A 2) BANDITO BENESE 2227 G.FOGLIATO BRA 11/01/20 16:30 VIA F.LLI ROSSELLI 5

Pag. 24 / 28 2

3) DOGLIANI CALCIO SCARNAFIGI 237 COMUNALE DOGLIANI 11/01/20 17:00 VIA LOUIS CHABAT 33 4) MARENE CANALE 2000 CALCIO 2244 COMUNALE MARENE 11/01/20 16:15 VIA PASCHERETTO 5) POLISPORTIVA MONTATESE CARAMAGNESE A.S.D. 347 B.VALSANIA MONTA' D'ALBA 11/01/20 17:00 VIA F.NOVO 1 6) RORETESE 1975 CORNELIANO ROERO 186 M.CIRAVEGNA RORETO DI CHERASCO 11/01/20 15:00 VIA MALABAILA FR.RORETO 7) SAN MICHELE NIELLA SPORTROERO 1261 COMUNALE "O BENEDETTO" 11/01/20 17:00 VIA 1

CAMPIONATO G6 UNDER 15 PROVINC. -CN ------GIRONE A GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) BUSCA 1920 A R.L. VALLE PO 795 COMUNALE VILLAR S.COSTANZO 12/01/20 10:30 VIA CAMPO SPORTIVO 3 2) CAVOUR BRICHERASIO BIBIANA 168 DENNY CAVOUR 11/01/20 16:00 VIA CAMPO SPORTIVO 9 3) CUNEO FOOTBALL CLUB BOVES MDG CUNEO 229 PARCO DELLA GIOVENTU SINTETICO CUNEO 12/01/20 10:30 VIA PORTA MONDOVI 15 4) PANCALIERICASTAGNOLE BISALTA 150 COMUNALE CASTAGNOLE P.TE 12/01/20 10:30 STRADA DEL PASCHETTO 5) SAN BENIGNO CARAGLIO CALCIO 233 COMUNALE SAN BENIGNO - CUNEO 12/01/20 10:30 VIA DELLE MONACHE 6) VALLE VARAITA CALCIO VILLAFRANCA 581 E.ARMITANO VENASCA 11/01/20 15:30 VIA 2 GIUGNO ------GIRONE B GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) CARRU MAGLIANO ALPI CORNELIANO ROERO 1542 COMUNALE MAGLIANO ALPI 12/01/20 10:30 FRAZIONE SOTTANO 2) LANGA CALCIO GIOVANILE GENOLA 05 296 SINTETICO "PIANA GALLO" GALLO D'ALBA 11/01/20 17:30 VIA PAREA 10 3) MURAZZO BENESE 1650 COMUNALE FOSSANO 11/01/20 16:00 FRAZIONE CUSSANIO 4) SCARNAFIGI POLISPORTIVA MONTATESE 1160 DOMENICO SAVIO SALUZZO 12/01/20 10:30 VIA DONAUDI 36 5) SPORTING CAVALLERMAGGIORE ALBESE CALCIO 166 COMUNALE CAVALLERMAGGIORE 12/01/20 10:30 VIA STADIO LOC. SAN GIORGIO 6) TRE VALLI CORTEMILIA 410 COMUNALE 12/01/20 10:30 VIA VILLANOVA

TORNEO GB UNDER 14 PROVINC. -CN ------

Pag. 25 / 28 2

GIRONE A GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) CARAGLIO CALCIO SALICE 119 CAV.L.PASQUALE CARAGLIO 11/01/20 16:30 VIA BERNEZZO 2) CARRU MAGLIANO ALPI C.S.F. CARMAGNOLA 130 LA NICOLETTA CARRU' 12/01/20 10:30 VIA TRINITA' 15 3) GARESSIO BUSCA 1920 A R.L. 37 CORTE FELIX 12/01/20 14:30 PIAZZA CORTE FELIX 4) PRO DRONERO BOVES MDG CUNEO 1963 COMUNALE DRONERO 12/01/20 10:30 VIA LUIGI EINAUDI 12 5) REVELLO CALCIO VALLE VARAITA CALCIO 452 GIOVANNI PEJRONE REVELLO 11/01/20 16:00 PIAZZA PEJRONE 4 6) SALUZZO GIOVANILE GENOLA 05 2282 GIORDANENGO SALUZZO 11/01/20 15:30 VIA DELLA CROCE 7) SAN BENIGNO INFERNOTTO CALCIO 1959 COMUNALE SAN PIETRO DEL GALLO CUNEO 11/01/20 15:00 VIA DEL BOSCO 84 ------GIRONE B GIORNATA 12 ANDATA Le società in neretto sono fuori classifica ------1) ALBESE CALCIO SPORTING CAVALLERMAGGIORE 1260 COMUNALE NEIVE 11/01/20 17:00 VIA SAN GIUSEPPE 6 2) ATLETICO RACCONIGI BENESE 449 GRAZIANO TROMBETTA RACCONIGI 11/01/20 15:00 VIA MAFALDA DI SAVOIA 4 3) CORNELIANO ROERO MARENE 1400 COMUNALE ALBA 12/01/20 15:30 VIA DELL'ACQUEDOTTO 4) DOGLIANI CALCIO BANDITO 237 COMUNALE DOGLIANI 12/01/20 15:00 VIA LOUIS CHABAT 33 5) RORETESE 1975 CANALE 2000 CALCIO 186 M.CIRAVEGNA RORETO DI CHERASCO 11/01/20 15:00 VIA MALABAILA FR.RORETO 6) SAVIGLIANO CALCIO FC SC POLISPORTIVA MONTATESE 1720 GRAZIANO RINALDO SAVIGLIANO 11/01/20 15:00 VIA BECCO D'ANIA 7) SCARNAFIGI ACCADEMIA CALCIO ALBA 308 COMUNALE 11/01/20 16:00 VIA L.DALMAZZO

Pag. 26 / 28