Navigliosport

Trezzano sul Naviglio MILANO Fondata nel 2010 l’Associazione . Sportiva Dilettantistica Navigliosport Club nasce per creare un centro di aggregazione per tutti coloro che vogliono fare sport a 360°. Dal centro della città e lungo le rive del Naviglio Grande di Trezzano

NAVIGLIOSPORT A TREZZANO SUL sul Naviglio, il nostro club promuove NAVIGLIO PROMUOVE LO SPORT lo sviluppo dello sport in generale e INDOOR E OUTDOOR ATTRAVERSO dei «paddle sports» come la canoa, LA BELLEZZA DEL NAVIGLIO il SUP e il Dragon sfruttando GRANDE DI MILANO E DEL PARCO anche il territorio come palestra a REGIONALE DEL TICINO PER cielo aperto. Recentemente SPERIMENTARE ESPERIENZE UNICHE trasformata in Società Sportiva a ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ O R.L. Navigliosport è per tutti! Anche DELLA NATURA INCONTAMINATA bambini e adolescenti attraverso questa realtà si possono avvicinare PRESENTI ANCHE ALL’ allo sport nel modo più semplice e DI MILANO NEL PARCO URBANO divertente possibile finalizzato non PIÙ BELLO DELLA CITTÀ! solo ad una visione agonistica ma anche ad una sana crescita psico- fisica. Anche persone con diverse tipologie di disabilità trovano in Navigliosport «il loro posto in barca» attraverso progetti dedicati grazie alle collaborazioni attive con i principali centri diurni milanesi e gli eventi dedicati.  Il presente

Navigliosport rappresenta una realtà sportiva nel centro di Trezzano sul Naviglio. La forza del club risiede nella sua dimensione «familiare» che permette di sviluppare un rapporto diretto non solo con i tesserati ma anche con tutte le persone che sperimentano ogni anno i i nostri percorsi turistici o le nostre attività didattiche.

La squadra agonistica, composta da bambini e ragazzi tra i 10 e i 17 anni, sta crescendo in un contesto sereno e caratterizzato dai sani valori dello sport dando i primi importanti risultati; è infatti del 2018 il primo titolo italiano di Navigliosport nella velocità k1, categoria ragazzi. Anche il settore master, rappresentato dagli atleti over 35, ha dato ottimi risultati classificandosi tra le migliori 10 squadre d’Italia.

 Navigliosport e il territorio Non solo un club sportivo, ma anche un luogo dedicato al turismo outdoor, ai percorsi didattici per le scuole e alla formazione aziendale.

Sfruttando le bellezze del territorio locale è infatti possibile sperimentare percorsi ed esperienze di apprendimento motorio multifunzionale e multidisciplinare 365 giorni all’anno.

 Il nostro futuro

Navigliosport pensa ai giovani! Sono infatti due i progetti dedicati ai ragazzi del territorio: il progetto «Centro CONI», finalizzato alla multidisciplinarità dello sport per prevenire l’abbandono in età giovanile e il progetto Sport, Territorio e Scuola (STS) dedicato alle scuole di Milano e provincia.

Particolare attenzione è dedicata anche ai progetti per disabili in collaborazioni con la Polisportiva Milanese Disabili, il Centro Don Gnocchi di Milano e le principali comunità locali del settore. NAVIGLIOSPORT PER LE SCUOLE

Naviglio Grande Lago San Novo Fiume Ticino KAYAK, , NAVIGLIOSPORT propone percorsi ed esperienze di apprendimento motorio multifunzionale e multidisciplinare attraverso gli sport di pagaia 365 giorni all’anno per scuole di ogni ordine e grado.

Attraverso lo sport, la bellezza del Naviglio Grande di Milano e del Parco Regionale del Ticino si potranno sperimentare esperienze uniche alla scoperta della città o della natura incontaminata con la canoa kayak, il dragon boat, il gommone da rafting o il SUP. DOVE SIAMO: Trezzano Sul Naviglio Via Vittorio Veneto 30, Milano TRASPORTI: In treno linea Trenord S9. (Fermata Trezzano sul Naviglio). Autobus ATM dalla stazione M2 di Romolo linea Milano -Abbiategrasso (fermata Trezzano Sul Naviglio). In auto Tangenziale Ovest uscita Corsico Gaggiano. PER GIOCO, PER SPORT!

Il Centro CONI è il progetto nazionale . del CONI che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio. Non un solo sport, ma tante attività sportive che i giovani possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio e affinando i gesti tecnici specifici relativi alle diverse discipline coinvolte. Parola d’ordine: contaminazione! Il CONI e gli Organismi Sportivi attraverso le società sportive ad essi affiliate e i propri tecnici hanno deciso di “mettersi in gioco” e di cogliere la sfida facendo “rete”, di unire le proprie conoscenze specifiche per costruire insieme un percorso di crescita sportiva che ponga al centro i giovani atleti, che sia coinvolgente e stimolante e che faciliti, allo stesso tempo, lo sviluppo delle loro abilità e competenze. Tutti i partecipanti al Centro CONI possono praticare le attività sportive secondo percorsi che tengono conto delle loro fasi di crescita psico-fisica con una frequenza minima di 2 volte a settimana presso le società sportive coinvolte. SPORT & MANAGMENT ATTRAVERSO I . PADDLE SPORTS Navigliosport, attraverso i PADDLE SPORTS (kayak, dragon boat, rafting e sup), propone percorsi di CRESCITA aziendale innovativi e a contatto con la natura. Le nostre esperienze sportive sono finalizzate al raggiungimento di un CAMBIAMENTO organizzativo e a un RINNOVAMENTO personale tramite l’adattamento a nuovi ambienti e a nuove sfide proprio come avviene in ambito sportivo.

Come nello sport di alto livello dove l’allenamento è programmato ed individualizzato, così i nostri percorsi aziendali vengono modulati e svolti in funzione delle ESIGENZE E OBIETTIVI propri. NAVIGLIOSPORT PER TUTTI

Naviglio Grande Lago San Novo

KAYAK, DRAGON BOAT,

Attraverso l’esperienza dello sport e della condivisione, Navigliosport ha creato percorsi ad hoc per persone con diverse tipologie di disabilità sia SPORT - TERRITORIO - SCUOLA fisiche che mentali.

Dal 2016 è infatti attiva la collaborazione con il Centro Diurno per Disabili dell’istituto Don Gnocchi che attraverso escursioni sia in kayak che in Dragon Boat.

Nel 2018 Navigliosport ha anche preso parte al ritrovo nazionale UNITALSI, svoltosi presso il lago San Novo di Zibido San Giacomo presso Green Dog Club accompagnato in dragon Boat più di 30 persone con diverse tipologie di disabilità anche gravi..

Nel 2019 Navigliosport organizzerà lasua prima gara regionale di canoa kayak sul territorio presso il lago San Novo includendo anche il circuito di paracanoa dellla Federazione Italiana Canoa Kayak, Trezzano S/N - via V. Veneto 30 342.149.2080 [email protected] www.navigliosport.com

COME RAGGIUNGERCI treno linea Trenord S9 bus ATM: LINEA 324 da Romolo M2 In auto: Tangenziale Ovest