GIOVEDì 7 MARZO 2019 Dopo il grande successo dell'edizione 2018 a Roma che ha visto trionfare uno delle più grandi promesse della breaking italiana Mowgly, ora sotto le luci della ribalta per la sua partecipazione ad Amici, torna attesissimo BC One Cypher 2019 il Red Bull BC One Cypher Italy, riconosciuto ormai da 15 anni come la più - 15ma edizione importante e prestigiosa competizione mondiale di breakdance uno contro uno. Si svolge a Pisa, il 9 marzo 2019, la più importante competizione italiana di L'attesissima finale italiana 2019 si terrà a Pisa sabato 9 marzo presso il breakdance, che nel 2019 vede finalmente Palazzo dei Congressi, nell'ambito di Back to the Style: evento dalla anche la partecipazione femminile portata internazionale dedicato interamente alla danza e alla cultura hip hop.

Una grande novità quest'anno! Red Bull BC One Cypher Italy, sotto la ANTONIO GALLUZZO direzione artistica di e Phil Good, si apre infatti alla partecipazione femminile. A sfidarsi a colpi di power moves, freeze e footwork le 14 teste di serie della breaking italiana, i b-boy Snap, Movycube, Kaneki, Omed, Boogie, Pesto, Rico, Dezz-It, [email protected] Bad Matty, Dumbo, Cibils, Lazy, Amaro e Fat insieme alle 4 b-girl più SPETTACOLINEWS.IT agguerrite della scena nazionale: Lexy, Tazz, Alessandrina e Mambo. Ai 14 b-boy selezionati all'inizio dell'anno si affiancheranno altre due wild card scelte da una giuria composta da Smile, Han e Danilo durante il Red Bull Last Chance Cypher (in programma dalle 16.00 alle 19.00 presso le Officine Garibaldi), il contest a partecipazione gratuita che si terrà prima della vera e propria finale.

Sempre nel pomeriggio, sono inoltre previsti due workshop a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti, tenuti da Menno e Lil Zoo e aperti a partecipanti di livello intermediate/advanced.

Presenta l'evento Maurizio Ridolfo, aka Rido, giornalista italiano esperto di streetwear e hip hop, accompagnato dalle coinvolgenti e bollenti basi musicali di Dj Uragun. La posta in palio è sempre alta. Una giuria internazionale composta quest'anno da Menno, Lil Zoo (campione mondiale BC ONE 2018) e Kacyo, decreterà il doppio titolo di migliore b-boy e b-girl italiani che rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale, la Red Bull BC One World Final 2019 che si terrà nella suggestiva cornice di Munbai in , epicentro del ritmo del mondo, il 9 novembre prossimo. Durante l'evento di sabato sera Nitro si esibirà in un imperdibile Side Act, e al termine della sfida è prevista una grande festa, un Afterparty che

Pag. 1 / 2 riunirà al Palazzo dei Congressi artisti e pubblico nella comune passione per la .

Programma Red Bull BC One Cypher Italy 2019:

- Workshop di Menno e Lil Zoo: dalle 14.00 alle 16.00 - Officine Garibaldi - Red Bull Last Chance Cypher: dalle 16.00 alle 19.00 - Officine Garibaldi - Red Bull Italy Cypher: ore 22.30 - Palazzo dei Congressi

Pag. 2 / 2