Comune di Provincia di

A re a Te cn ica S e r v i z i o V i a b i l i t à

Prot. n° 7546 Reg. Ord. UT n° 32/2021

O R D I N A N Z A Oggetto: Modifica temporanea della circolazione stradale in occasione della manifestazione “TEATRO IN PIAZZA” in programma per i giorni 25 (o 26) luglio e 07 (o 08) agosto 2021.-

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

VISTO che la Società Cooperativa MANALY, avente sede a Sovizzo (VI) in Via Cordellina n° 100, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, intende organizzare la manifestazione “TEATRO IN PIAZZA” nei giorni 25 o, in caso di maltempo, 26 luglio e 07 o, in caso di maltempo, 08 agosto 2021; ATTESO che la manifestazione si terrà in Piazza Rumor, dove sono previste due rappresentazioni teatrali, con l’allestimento di un palco e la predisposizione di 2/300 posti a sedere; CONSIDERATA la necessità di modificare temporaneamente la circolazione stradale nell’area della manifestazione adottando tutti gli accorgimenti necessari affinchè lo spettacolo possa svolgersi in condizioni ottimali di sicurezza; TENUTO CONTO che Piazza Rumor è chiusa e facilmente delimitabile; PRESO ATTO che la stessa piazza sarà occupata da un palco, che rimarrà montato fino alla conclusione del secondo evento, e dalle sedie dove stazionerà il pubblico, che saranno posizionate nel pomeriggio del giorno della manifestazione; RITENUTO di dover sospendere la circolazione anche in Viale Neri Pozza per evitare il transito di veicoli durante lo svolgimento della rappresentazione teatrale; TENUTO CONTO infine che viene chiesto di poter usufruire del parcheggio in ghiaia a fianco della Sede Municipale con accesso da Via Torri (dietro al monumento) per la sosta dei mezzi dell’organizzazione; CONSIDERATO quindi che la modifica riguarderà: - una porzione di Piazza Rumor, lato monumento, dove sarà allestito il palco, che rimarrà montato anche dopo la fine del primo spettacolo quando la piazza sarà riaperta alla circolazione; - metà Piazza Rumor, lato monumento, dove il giorno della manifestazione saranno posizionate 2/300 sedie per il pubblico, che saranno tolte a fine spettacolo; - tutta Piazza Rumor, quando verrà consentito l’accesso al pubblico; - il parcheggio in ghiaia, dietro al monumento, con accesso da Via Torri, che sarà chiuso qualche ora il giorno della manifestazione; - Viale Neri Pozza, che sarà chiuso in concomitanza con la chiusura di Piazza Rumor; VISTE le indicazione date dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 84 del 15 luglio 2021 in merito all’organizzazione del predetto evento; VISTI gli artt. 5, 6, 7, 14, 21 e 26 del Nuovo Codice della Strada e successive modificazioni ed integrazioni; VISTI gli artt. 30 e segg. del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada, ORDINA la sospensione temporanea della circolazione stradale nonché il divieto di sosta con rimozione forzata, in occasione della manifestazione “TEATRO IN PIAZZA”, che si terrà nei giorni 25 o, in caso di maltempo, 26 luglio 2021 e 07 o, in caso di maltempo, 08 agosto 2021, come sotto indicato:

 PORZIONE DI PIAZZA RUMOR, lato monumento, dalle ore 07.00 del 23.07.2021 fino alle ore 10.00 del 09.08.2021 o, in caso di maltempo, del 10.08.2021 (posizionamento palco);  META’ PIAZZA RUMOR, lato monumento, dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 25.07.2021 o, in caso di maltempo, del 26.07.2021 e dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 07.08.2021 o, in caso di maltempo, dell’08.08.2021;

 PARCHEGGIO IN GHIAIA LUNGO VIA TORRI a fianco della Sede Municipale (dietro al monumento) dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 25.07.2021 o, in caso di maltempo, del 26.07.2021 e dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 07.08.2021 o, in caso di maltempo, dell’08.08.2021.

La regolamentazione della circolazione stradale dovrà avvenire mediante:

 Apposizione cartellonistica per segnalare l’occupazione del palco;  Installazione di barriere per inibire l’accesso veicolare nell’area della manifestazione da posizionarsi all’intersezione Viale Neri Pozza – Via Monte Lungo e sotto la torre;  Installazione di barriere per inibire l’accesso veicolare nel parcheggio in ghiaia a fianco della Sede Municipale con accesso da Via Torri;  Installazione della segnaletica prevista dal Nuovo Codice della Strada e dal Regolamento di Attuazione e di Esecuzione del Codice della Strada indicante la sospensione temporanea della circolazione nonché il divieto di sosta con rimozione forzata sulle aree interessate dalla modifica della circolazione;  Installazione di tutta la segnaletica di indicazione occorrente al fine di evitare ogni pericolo per la circolazione stradale.

AVVERTE

 chiunque Vi abbia interesse, che contro la presente ordinanza è possibile ricorrere entro 60 (sessanta) giorni al T.A.R. del o entro 120 (centoventi) giorni al Presidente della Repubblica dalla data di pubblicazione.  l’Amministrazione Comunale di Arcugnano, i suoi Dirigenti e i suoi Funzionari si intendono sollevati ed indenni da qualsiasi pretesa o molestia, anche giudiziaria, derivante da eventuali danni a terzi causati dai lavori in corso.

DISPONE

 Gli utenti della strada dovranno essere preavvisati con congruo anticipo della sospensione temporanea della circolazione nonché del divieto di sosta con rimozione forzata mediante apposizione di avvisi.  Alla fine della manifestazione, nelle aree interessate dalla sospensione della circolazione dovrà essere immediatamente ripristinata l’originaria viabilità.  Dovrà essere garantito l’accesso a tutti i mezzi di soccorso.  Dovranno essere adottati tutti gli accorgimenti che si rendessero necessari al fine di evitare disagio per la circolazione stradale e pericolo per la pubblica incolumità.  Tutti gli utenti della strada sono tenuti ad osservare quanto disposto con la presente ordinanza ed i preposti all’espletamento dei servizi di polizia stradale, di cui all’articolo 12 del D.Lgs. 285/1992, sono incaricati dell’esecuzione e della verifica del rispetto delle prescrizioni imposte. MANDA copia della presente ordinanza:  All’Ufficio Tecnico Comunale – Servizio Manutenzioni per la fornitura della segnaletica in Piazza Rumor e l’apposizione dei cartelli di preavviso alla cittadinanza;  Alla Società Cooperativa MANALY, avente sede a Sovizzo (VI) in Via Cordellina n° 100, per l’esecuzione;  Al Servizio Unico di Polizia Locale di , al Comando Stazione Carabinieri di , al S.U.E.M. di Vicenza, alla Prefettura di Vicenza, alla Questura di Vicenza e ai Vigili del Fuoco di Vicenza, per opportuna conoscenza;  All’Ufficio Viabilità Comunale, per la pubblicazione sul sito on-line del Comune.

Arcugnano, lì 19 luglio 2021 IL RESPONSABILE AREA TECNICA arch. Katia Zoncato (documento firmato digitalmente)

P I A Z Z A M A R I A N O R UMOR , 15 – 36057 A R C U G N A N O (VI ) Codice Fiscale – Partita Iva 00176710242 UTC @ COMUNE . ARCUGNANO . VI. IT