Per la diffusione immediata: 08/08/2018 IL GOVERNATORE ANDREW M. CUOMO

IL GOVERNATORE CUOMO ANNUNCIA L’ESPANSIONE NELLA REGIONE DELLA CAPITALE DI UNO DEI MAGGIORI PRODUTTORI DI VIDEOGIOCHI

Il produttore di videogiochi con base nella contea di Albany creerà 115 nuovi posti di lavoro

In supporto al crescente raggruppamento di sviluppatori di videogiochi nella Regione della capitale

Il Governatore Andrew M. Cuomo oggi ha annunciato che , un’azienda della Blizzard, che sviluppa videogiochi e che è presente nella Regione della capitale da più di 30 anni, si espanderà e prevede di creare 115 nuovi posti di lavoro nell’area. L’azienda investirà più di 7,3 milioni di dollari per traslocare e sistemare più di 44.000 piedi quadrati di spazio uffici a Colonie, nella contea di Albany, rafforzando ulteriormente il crescente raggruppamento di produttori di videogiochi nella Regione della capitale.

“La Regione della capitale è diventata un centro per lo sviluppo di videogiochi, grazie in parte a produttori di giochi locali e programmi universitari di altissimo livello offerti dalle università e i college della zona”, ha dichiarato il Governatore Cuomo. “Con aziende come Vicarious Visions che scelgono di rimanere e espandersi nella Regione della capitale, continueremo a sostenere la loro crescita e il talento creativo che contribuiscono ad attirare nella regione.”

“La Vicarious Visions è un’azienda innovativa da anni in crescita nella Regione della capitale”, ha commentato la Vicegovernatrice Kathy Hochul. “Il settore dello sviluppo dei videogiochi è uno dei principali della Tech Valley che contribuisce all’economia locale e crea opportunità di lavoro nell’ambito dell’alta tecnologia per tutti i newyorkesi. L’espansione dell’azienda nella contea di Albany evidenzia il clima imprenditoriale che c’è nel nord dello Stato e quanto velocemente è in crescita nell’area il settore tecnologico.”

Vicarious Visions investirà più di 7,3 milioni di dollari in nuovi e innovativi spazi di lavoro, che includeranno sale audio professionali, sale per la realtà virtuale, videogiochi in stile anni 80 e 90, oltre a spazi comuni progettati per stimolare la creatività e per il benessere dei dipendenti. L’azienda prevede di traslocare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre e che grazie alle attrattive del luogo arriveranno nuovi

talentuosi impiegati mentre continueranno a sostenere la propria esistente forza lavoro di più di 200 persone tra sviluppatori e personale. Come parte di questo progetto, Vicarious Visions prevede di aggiungere 115 nuovi dipendenti al suo staff attuale. L’Empire State Development (ESD) ha acconsentito di sostenere questa espansione con fino a 2 milioni di dollari sotto forma di crediti d’imposta del Programma per il lavoro Excelsior (Excelsior Jobs Program).

L’espansione della Vicarious Visions sostiene la strategia di Empire State Development di incoraggiare la crescita del centro per lo sviluppo di videogiochi della regione attraverso il Consiglio per lo sviluppo economico (Economic Development Council) della Regione della capitale. Istituito nel 2016, questo raggruppamento rispecchia l’emergere di talenti provenienti dai college e dalle università della Regione della capitale a sostegno di questo settore in crescita. Nel giugno 2017, l’ESD a sponsorizzato un incontro sui videogiochi a Troy per definire e far crescere questo raggruppamento, generando opportunità per nuovi progetti che creano posti di lavoro e incoraggiano l’investimento di capitale. La regione è attualmente la sede di più di una dozzina di aziende di videogiochi.

Jennifer Oneal, a capo della casa di produzione Vicarious Visions, ha dichiarato: “La nostra casa di produzione è un membro chiave della comunità di sviluppatori di videogiochi di Albany da più di 25 anni. Il nostro personale è felice di poter continuare a chiamare questa zona la nostra casa. Lo spostamento è un grosso passo nella nostra evoluzione e il nostro futuro è più radioso che mai. Siamo certi che il nuovo spazio ispirerà in modo creativo la nostra squadra in continua crescita. Voglio ringraziare la nostra squadra di Vicarious Visions, quella a Activision e l’Empire State Development per il l’impegno che ha contribuito al successo di questa operazione”.

Il Presidente, Amministratore Delegato e Commissario dell’ESD, Howard Zemsky, ha dichiarato: “Il settore dei videogiochi è in crescita e l’espansione di Vicarious Visions rappresenta un investimento importante sia per la Regione della capitale che per l’economia creativa e incoraggia i migliori e più brillanti sviluppatori a venire a stare nello Stato di New York”.

Il Senatore Neil Breslin ha commentato: “Come azienda fondata nella Regione della capitale, Vicarious Visions ha contribuito a catalizzare il raggruppamento degli sviluppatori di videogiochi e questa espansione incoraggerà ancora più sviluppatori talentuosi a venire in quest’area. Ringrazio il Governatore Cuomo e l’Empire State Development per il sostegno alla crescita economica e di posti di lavoro nella contea di Albany”.

Il Membro dell’Assemblea Phil Steck ha affermato: “Vicarious Visions ha messo la città di Colonie sulla cartina degli sviluppatori di videogiochi quando si trasferì nella sua attuale sede a Menands più di un decennio fa. Il loro impegno con Colonie ha stimolato la concentrazione di case di produzioni di videogiochi nella Regione della capitale, con l’assunzione di ingegneri, artisti, sviluppatori e tecnici. A seguito del loro incredibile successo, Vicarious Visions sta investendo 7,3 milioni di dollari per espandere la loro impresa e per una nuova e all’avanguardia casa di produzione a Colonie che creerà 115 nuovi posti di lavoro. Lo Stato di New York riconosce l’importanza di questo settore tecnologico in veloce crescita a Colonie e ha destinato 2 milioni di dollari in

incentivi per lo sviluppo economico per questa espansione. Auguro a Vicarious Visions di avere molto successo con la loro nuova casa di produzione e mi congratulo con loro per il loro continuo impegno verso la città e verso la 110a Circoscrizione”.

Il Capo del Consiglio della Contea di Albany, Daniel P. McCoy, ha dichiarato: “Per quasi trent’anni Vicarious Visions ha offerto a famiglie laboriose e ai residenti di tutta la contea di Albany posti di lavoro ben retribuiti e sono entusiasta che continueranno a investire altri 7,3 milioni di dollari nella nostra comunità. Questi nuovi 115 posti di lavoro sono a dimostrazione del nostro successo nel ridurre la disoccupazione nella Regione della capitale e sono un tassello ulteriore nel crescente settore della produzione di videogiochi diventato ormai una parte cruciale dell’economia locale”.

Paula Mahan, funzionario direttivo della citta di Colonie, ha commentato: “Diamo il benevenuto a Vicarious Visions e al loro personale talentuoso di sviluppatori nella città di Colonie e siamo entusiasti per i posti di lavoro che creeranno. Questo progetto si integra con i nostri sforzi per creare un luogo coinvolgente in cui le persone possano vivere, lavorare e divertirsi. Ringrazio il Governatore Cuomo, l’Empire State Development e Vicarious Visions per aver reso possibile tutto questo”.

Fondata nel 1990, Vicarious Visions è cresciuta dall’essere un gruppetto di amici che lavorano nel garage dei propri genitori fino a diventare leader nello sviluppo di software per videogiochi per console e portatili. L’azienda di sviluppo di videogiochi ha più di 200 dipendenti e ha lavorato su alcuni dei franchise di gioco di maggior successo, tra cui , Marvel Ultimate Alliance, Spider-Man, e . Vicarious Visions ha riscosso un recente successo commerciale e critico con l'uscita di N. Sane Trilogy vincendo il rimasterizzato “Gioco dell’anno” (Game of the Year) di IGN. , sviluppato in collaborazione con Bungie, ha vinto il premio ufficiale della critica per i videogiochi (Official Game Critic's Award) come miglior gioco per PC (Best PC Game) di E3 del 2017.

###

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.governor.ny.gov Stato di New York | Executive Chamber | [email protected] | 518.474.8418

ANNULLARE L'ISCRIZIONE