Croce Rossa Italiana Comitato Regionale

VERBALE N. 5 del 17 SETTEMBRE 2020 (ESTRATTO) In data 17 Settembre 2020 si è riunito presso la sede operativa dell’Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lazio Odv il Consiglio Direttivo Regionale CRI Lazio.

Sono presenti il Presidente Adriano De Nardis, il Consigliere Roberto Tordi (interviene da remoto con utilizzo di un sistema elettronico di televideo conferenza atta a garantire la risposta audio/video), il Consigliere Tiziana Palermo (interviene da remoto con utilizzo di un sistema elettronico di televideo conferenza atta a garantire la risposta audio/video), il Consigliere Giuseppe Piacentini (interviene da remoto con utilizzo di un sistema elettronico di televideo conferenza atta a garantire la risposta audio/video), il Consigliere rappresentante dei Giovani Andrea Fuentes Aragon.

Intervengono alla riunione il Presidente del Comitato CRI di Morlupo Sig. Francesco Polinari, una delegazione di Soci Volontari promotori della costituzione del Comitato di Monterotondo composta dalla Socia Volontaria Sig.ra Fabiola Corbelli, dalla Socia Volontaria Sig.ra Gavioli Stefania, dalla Socia Volontaria Sig.ra Laura Morra, dal Socio Volontario Sig. Giordano Ciccarelli e dal Socio Volontario Sig. Fabrizio Lizambri, il Presidente del Comitato CRI di Sig. Antonio Rocca (interviene da remoto con utilizzo di un sistema elettronico di televideo conferenza atta a garantire la risposta audio/video) e una delegazione di soci Volontari promotori della costituzione del Comitato di – Sant’Elia Fiumerapido e San Donato Val di Comino o Bassa Ciociaria composta dal Socio Volontario Sig. Pietro Pannone e dal Socio Volontario Sig. Riccardo Folchetti.

Viene incaricato della funzione di segretario verbalizzante il Segretario Regionale ad interim CRI Lazio dott. Nicola Scarfò.

L’ordine del giorno dell’incontro viene presentato dal Presidente Regionale CRI Lazio che presiede lo stesso Organo:

1 Costituzione Comitato CRI Monterotondo (incontro contestuale con una delegazione di soci promotori della costituzione del Comitato; assunzione eventuale deliberazione in merito; intervento consultivo del Presidente del Comitato CRI di Morlupo);

2 Costituzione Comitato CRI di Piedimonte San Germano - Sant'Elia Fiumerapido - San Donato Val di Comino - Atina o Bassa Ciociaria (incontro contestuale con una delegazione di soci promotori della costituzione del Comitato; assunzione eventuale deliberazione in merito; intervento consultivo del Presidente del Comitato CRI di Frosinone);

1

Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lazio

3 Varie ed eventuali.

Il Consiglio Direttivo Regionale ha inizio alle ore 18.00.

Elenco delle deliberazioni adottate

1) Il Consiglio Direttivo Regionale approva all’unanimità la proposta di costituzione del Comitato CRI di Monterotondo deliberando di proporre al Consiglio Direttivo Nazionale il di Monterotondo quale territorio sul quale avrà competenza il nascituro Comitato e la Socia Volontaria Sig.ra Fabiola Corbelli quale Commissario pro tempore del costituendo Comitato e di trasmettere la relativa comunicazione con riserva al Consiglio Direttivo Nazionale nell’attesa del parere richiesto dal Presidente del Comitato CRI di Morlupo al Presidente del Comitato CRI Area Metropolitana di Roma Capitale;

2) Il Consiglio Direttivo Regionale approva all’unanimità la proposta di costituzione del Comitato CRI di Comitato di Piedimonte San Germano – Sant’Elia Fiumerapido e San Donato Val di Comino o Bassa Ciociaria e delibera all’unanimità di proporre al Consiglio Direttivo Nazionale l’assegnazione dei comuni di Piedimonte San Germano, Sant’Elia Fiumerapido e San Donato Val di Comino quali territori sui quale avrà competenza il nascituro Comitato e di proporre il Socio Volontario Sig. Pietro Pannone o, in alternativa, la Socia Volontaria Sig.ra Daniela Pellegrini quale Commissario pro tempore del costituendo Comitato.

Il verbale è approvato, su proposta del Presidente Regionale, all’unanimità dai partecipanti al termine del Consiglio direttivo, in data 17 Settembre 2020 alle ore 19.40.

Non essendovi più argomenti da trattare il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 19.40.

Roma lì, 17.09.2020

2