Guida per i sostenitori ospiti Indice

1. MESSAGGIO DI BENVENUTO DEL

PRESIDENTE

2. ARRIVARE ALL’

3. INFORMAZIONI PER I SOSTENITORI

DISABILI CHE SI RECANO

ALL’EMIRATES STADIUM

4. IL SETTORE OSPITI ALL’EMIRATES

STADIUM

5. COSE DA FARE VICINO ALL’EMIRATES

STADIUM

6. SICUREZZA ALL’EMIRATES STADIUM

7. CONOSCI I NOSTRI RESPONSABILI DEI

RAPPORTI CON I TIFOSI

Guida per i sostenitori ospiti MESSAGGIO DI BENVENUTO DEL PRESIDENTE

Grazie per aver scelto di visitare l’Emirates Stadium. A nome dell’Arsenal Football Club, desidero darti il benvenuto a Londra.

Questa guida è stata creata per aiutarti a godere al massimo del viaggio. Contiene informazioni sul tragitto da e verso lo stadio, sul settore ospiti e i punti ristoro.

Spero che queste pagine ti saranno utili e ti auguro un’esperienza unica sicura e presso l’Emirates Stadium.

Sir Chips Keswick, Presidente, Arsenal Football Club

Guida per i sostenitori ospiti ARRIVARE ALL’EMIRATES STADIUM

L’Emirates Stadium è uno degli stadi più accessibili di Londra ed è servito da un elevato numero di linee di treni e autobus.

In treno e in metropolitana In auto/pullman

King’s Cross è la principale stazione di Consigliamo ai sostenitori, se possibile, di non interscambio tra la rete ferroviaria nazionale e raggiungere l’Emirates Stadium in auto. molte linee della metropolitana. L’impianto è situato in un’area prevalentemente Le seguenti stazioni sono situate a un massimo residenziale, con un severo piano-parcheggi di 15 minuti a piedi dall’Emirates Stadium: operativo nel giorno dell’evento. Le auto parcheggiate illegalmente saranno • Arsenal ( Line) rimosse. Per maggiori dettagli sulle

Park (Victoria Line, restrizioni relative al parcheggio nei giorni clicca qui Piccadilly Line, Great Northern Rail) di gara, .

& (Victoria Line, Lasciare l’autostrada M1 a Junction 2 e portarsi North Line, Great Northern Rail) sulla A1, seguendo le indicazioni per City (Central London). Procedere sulla A1 per circa 10 km, fino Si prega di notare che presso la stazione a quando sulla destra non comparirà la stazione di Holloway Road sarà effettuata di Holloway Road. Al semaforo, girare nella prima solamente la discesa dei passeggeri prima strada a sinistra per Hornsey Road. Proseguire e dopo le partite della prima squadra per circa 400 m fino a raggiungere lo stadio. dell’Arsenal; i treni diretti a est non I pullman prenotati attraverso la società ospite fermeranno prima della partita. potranno parcheggiare accanto all’Emirates Stadium Drayton Park rimarrà chiusa nei giorni di gara. o a , distante dieci minuti a piedi. Per pianificare il viaggio, clicca qui. I sostenitori che intendono organizzare un viaggio in pullman all’Emirates Stadium in maniera indipendente sono pregati di cliccare qui.

Guida per i sostenitori ospiti

INFORMAZIONI PER I SOSTENITORI DISABILI CHE SI RECANO ALL’EMIRATES STADIUM

Parcheggio

Non sono presenti parcheggi all’interno dello stadio, eccetto un numero limitato di posti riservati nel giorno della partita ai titolari di tesserino per portatori di handicap. Questi posti devono essere prenotati in anticipo. Si prega di contattare il proprio club per maggiori informazioni.

Sono inoltre disponibili alcuni parcheggi in sede stradale riservati ai titolari di tesserino per portatori di handicap, o nelle aree di sosta a loro dedicate oppure nei posti liberi riservati ai residenti. Si prega di notare che alcuni posti nella zona riservata ai titolari di tesserino sono espressamente riservati a una specifica persona.

Ti consigliamo di arrivare nella zona dello stadio con più di due ore di anticipo rispetto all’inizio della partita. Ti preghiamo di ricordare di esibire in maniera chiara sia il tesserino per portatori di handicap che il disco orario. Per maggiori informazioni sul parcheggio in sede stradale nella zona, cliccare qui.

Guida per i sostenitori ospiti IL SETTORE OSPITI ALL’EMIRATES STADIUM

All’arrivo

L’area dedicata ai sostenitori ospiti è situata nell’angolo sud-est dell’Emirates Stadium. I tornelli aprono due ore prima dell’inizio della partita.

Cibo e bevande

Cibi e bevande sono disponibili presso il settore ospiti dell’Emirates Stadium a partire dalle 18:30 in occasione delle partite serali e due ore prima dell’inizio delle partite pomeridiane.

Fino a 45 minuti prima dell’inizio della partita, sarà possibile usufruire di un’offerta grazie alla quale è possibile acquistare una fetta di torta salata e una pinta di birra/una bibita grande al prezzo di £5.

Si prega di notare che presso l’Emirates Stadium non vengono servite bibite alcoliche in occasione delle gare di UEFA Champions League.

Non sono presenti sportelli bancomat all’interno dell’Emirates Stadium quindi, se si intende acquistare cibi e bevande, si consiglia di avere con sé denaro contante. Le code per poter pagare con bancomat/carta di credito possono essere significativamente più lunghe.

Sportelli bancomat sono presenti presso il punto vendita Tesco di Drayton Park e accanto allo store Arsenal Highbury House a Drayton Park.

Guida per i sostenitori ospiti IL SETTORE OSPITI ALL’EMIRATES STADIUM

Nell’atrio Nessun re-ingresso

Sarà possibile vedere i recenti highlights pre- La nostra politica non prevede il re-ingresso partita della squadra ospite sul video wall allo stadio e non vi sarà quindi la possibilità di presente nell’area riservata ai sostenitori allontanarsi e rientrare nuovamente all’interno ospiti. dell’impianto.

Vietato fumare Fan Information Team

È vietato fumare all’interno e nei pressi Se si desidera ricevere assistenza, si prega di dell’Emirates Stadium, compresi il piano rivolgersi a un membro del nostro Fan rialzato attorno allo stadio e i parcheggi. Information Team, identificabile dalla giacca

ad alta visibilità e presente nei pressi del Vendita illegale di biglietti livello rialzato. I biglietti per le partite disputate all’ Emirates Stadium devono essere acquistati solamente dalla società ospite, conformemente ai suoi criteri qualificanti di vendita. I biglietti acquistati con altre modalità potrebbero non essere validi. Arsenal Football Club non si assume alcuna responsabilità relativamente ai biglietti acquistati attraverso canali non ufficiali. Nel caso in cui i biglietti siano acquistati in tale maniera, non saremo in grado di fornire biglietti alternativi, indipendentemente dal prezzo pagato. Nel caso in cui sia esibito un biglietto fraudolento, sarai segnalato alla società ospite e i tuoi dettagli potranno inoltre essere trasmessi alla London .

Guida per i sostenitori ospiti COSE DA FARE VICINO ALL’EMIRATES STADIUM

I sostenitori ospiti si radunano tradizionalmente a Drayton Park prima e dopo la partita. In questa zona sono presenti pub, ristoranti e locali pronti ad accogliere i sostenitori ospiti.

Si prega di notare che alcuni pub all’interno e nei pressi dell’Emirates Stadium limitano l’accesso ai sostenitori ospiti nei giorni di gara. Si prega di notare, inoltre, che nei giorni di gara l’area è una Controlled Drinking Zone. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Islington vanta un gran numero di attrazioni per gli appassionati che intendono sfruttare al meglio la visita alla parte settentrionale di Londra. Per maggiori dettagli, clicca qui.

Le 10 cose da fare nel distretto di Islington.

Le cinque cose da fare ad Islington.

Per maggiori informazioni sugli hotel nella zona di Islington, clicca qui.

Il centro di Londra dista appena 30 minuti in metropolitana.

Guida per i sostenitori ospiti SICUREZZA ALL’EMIRATES STADIUM

Regolamento dello stadio Club e presso i tornelli, inoltre, potranno essere presenti

unità cinofile. I sostenitori in possesso di oggetti vietati I sostenitori ospiti svolgono un ruolo chiave nel rendere possono essere arrestati. L’elenco degli articoli vietati unica l’atmosfera dell’Emirates Stadium e sono per questo all’interno dello stadio è presente all’interno del invitati a portare bandiere e striscioni all’interno dello regolamento dello stadio. stadio, purché questi rispettino i requisiti di sicurezza del club. La loro altezza e la loro larghezza non possono essere Oggetti smarriti superiori a 1m e possono essere esibiti su di un’asta che non sia più spessa di una matita. Si prega di notare che il club si Se ci si accorge di aver smarrito qualcosa durante la riserva il diritto di negare l’accesso allo stadio a materiale permanenza all’Emirates Stadium, si prega di rivolgersi allo recante contenuti offensivi. Si veda il regolamento dello steward più vicino. Gli steward chiederanno informazioni stadio per maggiori informazioni. sull’oggetto smarrito e verificheranno se qualcosa di simile a quanto descritto sia stato trovato e consegnato. È inoltre possibile portare all’Emirates Stadium snack e bevande analcoliche in piccole bottiglie di plastica o Se ci si accorge di aver smarrito qualcosa all’interno di thermos. Si prega di notare che non è possibile successivamente alla partita, si prega di inviare introdurre bevande alcoliche all’interno dello stadio. un’email a [email protected] fornendo dettagli dell’articolo smarrito, del posto a sedere e i recapiti Si prega di notare che per tutte le partite disputate sui cui essere contattati. Qualora l’articolo sia all’Emirates Stadium, sarai soggetti ai termini e condizioni trovato o sia stato consegnato, vi contatteremo per del prendere accordi circa la sua restituzione. regolamento dello stadio, così come alle regole e alle norme della competizione in questione. Braccialetti per i giovani sostenitori

Per informazioni sui nostri termini e condizioni di Su richiesta, gli steward potranno fornire ai genitori con bigliettazione, bambini al seguito un braccialetto di sicurezza. Questo cliccare qui. consentirà ai genitori di scrivervi i propri recapiti e, nel caso in cui il bambino si smarrisca, potremo facilmente aiutarvi a Ingresso attraverso i tornelli ritrovarlo.

Per motivi di sicurezza, i sostenitori saranno perquisiti prima di entrare all’Emirates Stadium. Queste perquisizioni saranno condotte dalla sicurezza di Arsenal Football

Guida per i sostenitori ospiti CONOSCI I NOSTRI RESPONSABILI DEI RAPPORTI CON I TIFOSI

Il nostro staff è a disposizione per aiutarti a godere al massimo della tua visita all’Emirates Stadium. Se desideri richiedere anticipatamente qualche informazione, contatta i nostri responsabili dei rapporti con i tifosi:

Mark Brindle Alun Francis Responsabile dei rapporti con i Responsabile dei rapporti con le tifosi persone diversamente abili

Mark Brindle Responsabile dei 020 7704 4492 rapporti con i tifosi [email protected] 020 7704 4949 - [email protected]

Per richiedere informazioni di carattere generale, l’Arsenal Contact Centre può essere raggiunto al numero 020 7619 5000 o scrivendo a [email protected] Per informazioni relative ai giorni di gara, si prega di chiamare il numero 0207 619 5003.

Orari di apertura: lunedi-venerdì (eccetto i festivi) 09.30 – 17.00 e nei giorni di gara fino all’intervallo della partita.

Guida per i sostenitori ospiti

Guida per i sostenitori ospiti