UNIONE DI COMUNI LOMBARDA “TERRA DI CASCINE” TRA I COMUNI DI e POZZAGLIO ED UNITI (Provincia di )

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI SUAP IN VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE NEL COMUNE DI CASTELVERDE PRESENTATO DALLA “SOCIETÀ LUNIKGAS SPA” PER L’INSTALLAZIONE IMPIANTO DISTRIBUZIONE CARBURANTE E VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A VALUTAZIONE AMBIENTALE (V.A.S.) VERIFICA DI ESCLUSIONE DALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE (V.A.S.)

Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nella L.R. n. 12/2005 e ss.mm.ii. ed in attuazione degli “Indirizzi per la valutazione ambientale di piani e programmi” approvati dal Consiglio Regionale con deliberazione n. VIII/351 del 13/03/2007 e degli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII-6420/2007 e ss.mm.ii., si

U AVVISA

che con deliberazione della Giunta dell’Unione n. 74 del 11.10.2019, esecutiva ai sensi di legge, è stato avviato il procedimento di SUAP in Variante al Piano di Governo del Territorio – P.G.T. vigente nel Comune di Castelverde presentato dalla “Società LUNIKGAS SpA” per l’ “Installazione impianto distribuzione carburante” e relativa Verifica di Assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica – V.A.S. – Verifica di esclusione.

In attuazione delle citate disposizioni regionali

SI COMUNICA

quanto segue: 1. l’autorità procedente è il Responsabile Unico del Procedimento Arch. Silvia De Bellis; 2. l’autorità competente per la V.A.S. è individuata nella figura dell’Ing. Paolo Orlandi; 3. gli enti territorialmente interessati e le autorità competenti in materia ambientale chiamati a partecipare alla Conferenza di verifica sono così individuati: a) soggetti competenti in materia Ambientale : - A.R.P.A Lombardia – Dipartimento di Cremona COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE DIGITALE CONFORME COPIA - Azienda Territoriale Sanitaria di Cremona - Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Provincia di Cremona e Mantova e UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA TERRA DI CASCINE TERRA UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA Protocollo N.0008240/2019 del 16/11/2019 ORLANDI DE BELLIS, PAOLO Firmatario: SILVIA Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia; b) enti territorialmente interessati : - Regione Lombardia - Provincia di Cremona - Comuni confinanti: Comune di Cremona, Comune di Pozzaglio ed Uniti, Comune di , Comune di , Comune di - Autorità di bacino del Po - Consorzio di Bonifica DUNAS - Consorzio per l’incremento dell’irrigazione nel Territorio Cremonese 4. le modalità di informazione e di partecipazione del pubblico, di diffusione e pubblicizzazione delle informazioni sono le seguenti : − pubblicazione di avviso del deposito della proposta di SUAP in Variante al P.G.T. e dei relativi "Rapporto preliminare - Documento di Sintesi" e “Studio di Incidenza”: • all’Albo pretorio pretorio on-line sia del Comune di Castelverde che dell’Unione di Comuni lombarda Terra di cascine; • sul sito web comunale; • sul sito web SIVAS; - mediante nota scritta ai Soggetti competenti in materia ambientale e agli Enti territorialmente interessati; - mediante comunicazione all’individuata autorità competente in materia di SIC e ZPS; - pubblicazione della proposta di SUAP in Variante al P.G.T. e del "Rapporto preliminare - Documento di Sintesi" e “Studio di Incidenza” sul sito web del Comune e sul sito SIVAS (per 30 giorni); - deposito della proposta di SUAP in Variante al P.G.T. e del "Rapporto preliminare - Documento di Sintesi" e “Studio di Incidenza” presso gli Uffici Comunali (per 30 giorni).

Castelverde, 16.11.2019

L’autorità procedente

Dott. Arch. Silvia De Bellis Documento informatico firmato digitalmente ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

L’autorità competente per la VAS

Dott. Ing. Paolo Orlandi Documento informatico firmato digitalmente ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.