PROTOCOLLO D’INTESA/CONVENZIONE PER L’UTILIZZAZIONE A TEMPO PIENO E TEMPORANEA PRESSO IL DI LIZZANELLO DI UNA UNITA’ DI PERSONALE CAT. D POSIZIONE ECONOMICA D2 DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMUNE DI CAPRARICA DI .

L’anno duemiladiciotto, il giorno tre del mese di luglio, presso la Residenza comunale di Lizzanello, con il presente atto/convenzione avente per le parti forza di legge,

TRA

Il Comune di , codice fiscale 80010610758, rappresentato dal sig. Greco Paolo nato a Lecce il 16/06/1979, il quale agisce non in proprio, ma nell’esclusivo interesse del Comune che in questo atto legittimamente rappresenta, nella sua qualità responsabile dell’Area Amministrativa E

Il Comune di Lizzanello, codice fiscale 80010200758 rappresentato dal Dott. Damiano Marco De Blasi - nato a Lizzanello (LE) il 25/04/1969, nella sua qualità di Responsabile dell’Ufficio Personale il quale agisce non in proprio, ma nell’esclusivo interesse del Comune che in questo atto legittimamente rappresenta;

PREMESSO

CHE nel testo della presente convenzione: a) Il Comune di LIZZANELLO è riportato con l’espressione “Ente di utilizzazione”, b) Il Comune di CAPRARICA DI LECCE è riportato con l’espressione “Ente di provenienza”;

CHE il Comune di CAPRARICA DI LECCE con deliberazione di Giunta Comunale n. 70, adottata in data 29/05/2018, ed il Comune di LIZZANELLO, con deliberazione di Giunta Comunale n. 130 adottata in data 28/06/2018, esecutive ad ogni effetto di legge, allegate alla presente rispettivamente sotto le lettere “A” e “B”, hanno stabilito, in accoglimento di apposita istanza del Sindaco di LIZZANELLO, di collocare in posizione di comando temporaneo a tempo pieno presso il Comune di LIZZANELLO, la dott.ssa Anna Rita Murciano, dipendente di ruolo a tempo pieno ed indeterminato del Comune di CAPRARICA DI LECCE, con la categoria giuridica D1 Posizione Economica D2, per l’espletamento delle attività in seguito meglio descritte;

CHE la dott.ssa Anna Rita Murciano, sentita in proposito, per quanto attiene nello specifico alle modalità inerenti l’espletamento dell’attività di utilizzazione lavorativa oggetto della presente convenzione, ha espresso il proprio consenso al riguardo, come da dichiarazione “per accettazione”, resa dallo stesso istruttore in calce alla presente convenzione.

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

Le parti approvano la premessa come parte integrante e sostanziale della presente convenzione.

Articolo 1. Oggetto della convenzione

Il Comune di CAPRARICA DI LECCE (Ente di provenienza) e il Comune di LIZZANELLO (Ente di utilizzazione), dichiarano di comune accordo, di consentire l’utilizzo a tempo pieno, e per il periodo di cui al successivo articolo 4, la dott.ssa Anna Rita Murciano, nata a Lecce il 12/08/1968, e residente a alla via Antonio Primaldo 153 C.F. MRCNRT68M52E506H, dipendente a tempo indeterminato del Comune di CAPRARICA DI LECCE, ascritto alla categoria professionale D, Istruttore Direttivo del Comune medesimo presso il Comune di Lizzanello.

Si dà atto che tale determinazione tende a soddisfare, la necessità dell’Ente utilizzatore di garantire i numerosi adempimenti che caratterizzano l’attività dell’Area economico-finanziaria, del Settore Entrate e Cultura e del Settore Socio Scolastico.

Articolo 2. Decorrenza e durata

Il presente atto decorre dal quattro luglio ed avrà la durata di mesi sei rinnovabili sette giorni prima della scadenza sino ad un anno. A tal fine il Comune di Caprarica di Lecce acconsente sin d'ora alla predetta proroga se attuata dal Comune di Lizzanello.

Articolo 3. Compiti del dipendente

L’Ente di utilizzazione, nel rispetto del proprio ordinamento, richiederà alla dott.ssa Anna Rita Murciano i compiti dalla categoria professionale di appartenenza (D), nel rispetto di tutte le norme previste per il rapporto di pubblico impiego dalle leggi, dai contratti collettivi nazionali di lavoro e dai regolamenti degli uffici e dei servizi dei rispettivi Enti. In particolare la dott.ssa Anna Rita Murciano si obbliga all'espletamento di tutti i compiti che le saranno richiesti dal Comune di Lizzanello, ivi compreso il ricoprire l’incarico di Responsabile del Settore del comune stesso, qualora le venga richiesto. A tal fine ella avrà accesso a tutta la documentazione ritenuta necessaria ai fini dello svolgimento del lavoro.

Articolo 4. Tempo di lavoro e relativa articolazione

L’Ente di provenienza e l’Ente utilizzatore, congiuntamente, stabiliscono che la dipendente sarà utilizzata per l'intero orario di lavoro ( 36 ore) presso il Comune di LIZZANELLO.

Articolo 5. Gestione del rapporto di lavoro

Tutti gli atti inerenti alla gestione del rapporto lavorativo della dott.ssa Anna Rita Murciano, ed il relativo trattamento giuridico ed economico, restano nella competenza esclusiva dell’Ente di provenienza, titolare del rapporto stesso, niente escluso.

Articolo 6. Ripartizione degli oneri diretti ed indiretti

La retribuzione della dott.ssa Anna Rita Murciano sarà corrisposta dal Comune di provenienza. Il Comune di CAPRARICA DI LECCE provvederà alla liquidazione mensile della retribuzione spettante alla dott.ssa Anna Rita Murciano, come da C.C.N.L. per la categoria e la posizione economica di appartenenza, mentre il Comune di LIZZANELLO provvederà al rimborso nei confronti dell’Ente di provenienza nei successivi 30 giorni. L'eventuale indennità di posizione riconosciuta alla dipendente dal Comune di LIZZANELLO, sarà a totale carico del Comune stesso e da questo pagato. Le spese per le missioni o trasferte, svolte dalla dott.ssa Anna Rita Murciano, saranno esclusivamente a carico dell’Ente presso il quale o nell’interesse del quale tali prestazioni risulteranno essere state effettuate.

Articolo 7. Responsabilità

Per tutta la durata del rapporto di lavoro regolato dalla presente convenzione, la dott.ssa Anna Rita Murciano dovrà prestare attività in favore del comune di LIZZANELLO, come definito nei precedenti articoli, ed a lei si applica tutta la disciplina del rapporto di pubblico impiego.

Articolo 8. Recesso

Prima della scadenza del comando concordato, ciascun Ente ha facoltà di recedere dalla decisione assunta notificando tale intendimento all’altro Ente almeno 10 giorni prima. Quest’ultimo ne dovrà prendere atto entro i successivi 10 giorni.

Il presente atto viene redatto in carta semplice in relazione al disposto dell’art.25 della tabella B) allegata al DPR 26.10.1972, n. 642.

Letto, approvato e sottoscritto.

Per il Comune di CAPRARICA DI LECCE Per il Comune di LIZZANELLO Ente di provenienza Ente di utilizzazione

Per accettazione:

Dott.ssa Anna Rita Murciano