COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Domenica, 29 marzo 2015 COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Domenica, 29 marzo 2015

Ambiente

29/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Bologna) Pagina 17 Sì allo smaltimentofai da te' dell' amianto 1 Sport

28/03/2015 gazzetta.it Gallinari trascina Denver. Belinelli non brilla, ma vince 2 29/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Bologna) Pagina 9 Prima, Funo da viaggioIn Seconda il Galeazza può festeggiare 4 29/03/2015 La Gazzetta dello Sport Pagina 33 Lotta a cinque a Est per gli ultimi due posti playoff 5 29/03/2015 TuttoSport Pagina 24 «Milano, solidi contro Sassari» 6 28/03/2015 tuttosport.com Basket NBA, Gallo e Beli ok I primati di Atlanta e Toronto 7 29 marzo 2015 Pagina 17 Il Resto del Carlino (ed. Bologna)

Ambiente SANT' AGATA. Sì allo smaltimentofai da te' dell' amianto

SANT' AGATA BOLOGNESE A SANT' AGATA da oggi si può smaltire l' amianto da soli. E' possibile grazie al protocollo di intesa', tra i Comuni dell' Unione di Terre d' Acqua, Usl, Arpa e Geovest, votato all' unanimità l' altra sera dal consiglio comunale e proposto dal sindaco Beppe Vicinelli. «E' noto spiega Vicinelli ­ che uno dei principali ostacoli che incontrano i cittadini che intendono smaltire modeste quantità di amianto è rappresentato dalla complessità delle operazion, che richiedono imprese specializzate, mezzi specificamente dedicati, cautele particolari del personale coinvolto, denunce varie alle autorità competenti. Con il provvedimento approvato, invece, i cittadini possono smaltire canne fumarie, contenitori e serbatoi per liquidi, lastre ondulate di copertura. Si può acquistare un kit composto da dispositivi di protezione c (tuta, occhiali, guanti,sacchi di polietilene) il cui costo si aggira sui 40 50 euro; eppoi compilare un apposito modulo predisposto dall' Usl che contiene le regole da seguire per confezionare il materiale da smaltire. I materiali saranno prelevati da Geovest». Pier Luigi Trombetta.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 1 28 marzo 2015 gazzetta.it

Sport

Gallinari trascina Denver. Belinelli non brilla, ma vince contribuisce alla vittoria contro Utah con 13 punti pesanti. Gli Spurs battono Dallas con un grande Boris Diaw, per Belinelli 4 punti.

28 marzo 2015 ­ Milano Bella vittoria per Belinelli e i suoi Spurs nel match contro Dallas, fondamentale per delineare le gerarchie a Ovest. Bene anche il Gallo e i suoi Nuggets che, con 13 punti segnati nel primo tempo, guida i Nuggets nella vittoria contro i Jazz. San Antonio­Dallas 94­76: highlights San Antonio Spurs­ 94­76 ( il tabellino ) Non la migliore prestazione dell' anno per Belinelli nella vittoria dei suoi Spurs sui Mavericks, diretti avversari per il 6° posto a Ovest. La partita, molto intensa, è dominata dall' ottimo di Boris Diaw, vero man of the match. Dallas, che ha provato nel 3° periodo a riaprire la partita, si è schiantata contro la difesa Spurs e ha sofferto le ripartenze, assieme alla qualità della circolazione offensiva dei neroargento. Brutta notizia per Dallas che perde Monta Ellis nel 3° quarto per un problema al polpaccio destro. LA PARTITA ­ I ritmi sono altissimi già dai primi minuti, le due squadre si restituiscono colpo su colpo. Parsons e Nowitzki partono bene ma la difesa Spurs inizia a stringere le viti. San Antonio trasforma la partita in un clinic sul basket in transizione. Diaw trova perfettamente il rimorchio di Duncan, nell' azione successiva Parker per Leonard in contropiede: 13­9 Spurs. Il Beli partecipa con 4 punti allo strappo di San Antonio. Dallas sembra tramortita e gli Spurs volano a +21, ma Stoudemire nei minuti finali del 2°periodo guida un break di 10­2 che riavvicina Dallas: il primo tempo si chiude sul 54­41 Spurs. Nel terzo periodo il perfetto meccanismo dell' attacco Spurs si inceppa e Dallas torna in partita. Dopo pochi minuti Parker, sovraccarico di falli, è costretto alla panchina. La tripla di Parsons a 8' segna il ­4 per Dallas. A tirare fuori dai guai San Antonio ci pensano Mills e Green dall' arco dei 3 punti, per il 69­61 San Antonio. Ad inizio 4° quarto Beli è in campo ma non incide e, dopo un fallo offensivo, torna in panchina. Diaw con un elegantissimo sottomano, segna il +15 con 7'45" alla sirena finale e guida un parziale di 17­2 che mette la parola fine alle speranze di Dallas. San Antonio è ora 6ª con un vantaggio di 1 gara e ½ proprio sui Mavs. San Antonio: Belinelli 4 (2/6) 5 rimbalzi, Diaw 19 (5/7, 3/4da 3), Green 14, Splitter 13. Rimbalzi: Duncan 13. Assist: Ginobili 6 Dallas: Chandler 10 (4/8, 2/5 tl), Ellis 10 (5/10), Parsons 9. Rimbalzi: Chandler 14. Assist: Rondo 5 ­Utah Jazz 107­91 ( il tabellino ) Gallinari gioca nonostante il problema al tricipite destro e trascina, soprattutto nel 1° tempo, i suoi Denver Nuggets con punti pesantissimi in uno dei momenti più Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 Continua ­­> 2 28 marzo 2015 gazzetta.it

<­­ Segue Sport

delicati della gara. I Nuggets, infatti, stavano perdendo il vantaggio nel 2° periodo e il Gallo infila 7 punti pesantissimi ricacciando così indietro il tentativo di rimonta Utah. Finirà il match con 13 punti e 3 stoppate. Il resto lo hanno fatto Lawson e Nelson. Denver è ora a 8 vittorie e 6 sconfitte da quando coach Melvin Hunt è subentrato a . LA PARTITA ­ Il match si apre all' insegna di Gallinari. 2 triple nei primi minuti di gioco costringono Utah ad inseguire. I Jazz non riusciranno mai a mettere il naso avanti nel corso della gara. Le due squadre, per tutto il match, si scambiano parziali contro parziali cosa che permette a Utah di rimanere in partita anche dopo lo strappo (nel 2° quarto) guidato dal Gallo. Il primo tempo si chiude sul 52­39 ma il 3° periodo inizia con una nuova rimonta Jazz che arriva fino a ­7 quando un caldo Favors, dopo aver commesso il 4° fallo personale, torna in panchina. I Nuggets hanno allora avuto la possibilità di allungare e di costruire, soprattutto grazie a Lawson e Foye, un vantaggio di 12 punti che si è rivelato fatale per Utah. Nel post­gara il coach dei Nuggets elogia la prestazione e le doti di Lawson "questo ragazzo sta giocando il miglior basket che gli abbia mai visto giocare. La sua velocità è speciale, è un' arma speciale". La squadra di coach Snyder, nonostante il rientro da 24 punti di Hayward e un Gobert da 14 punti e 14 rimbalzi, incassa la quarta sconfitta consecutiva. Denver: Gallinari 13 (1/6, 3/8, 2/2 tl) 4 rimbalzi, 3 stoppate, Lawson 18 (7/12, 4/5 tl), Nelson 18 (3/5, 4/5 da 3). Rimbalzi: Barton 10. Assist: Lawson 9 Utah: Hayward 24 (8/12, 1/7, 5/6 tl), Millsap 16, Gobert 14. Rimbalzi: Gobert 14. Assist: Booker 5.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 3 29 marzo 2015 Pagina 9 Il Resto del Carlino (ed. Bologna)

Sport Le altre gare Prima, Funo da viaggioIn Seconda il Galeazza può festeggiare

Bologna Prima cat. gir. D (28ª g.): Castelnuovo­Castellettese, S.Faustino­ Cerredolese, Vignolese­Savignano, Zocca­ Gorzano, S. Cesario­Maranello, Lama­ Nonantola, Sala Bolognese­Polinago, Persiceto 85­Rosselli. Prima cat. gir. E (28° g.): Placci Bubano­ Anzolavino, Airone­Castel Del Rio, Ozzanese­ Corticella, Sesto Imolese­Lagaro, Osteria Grande­Riolo, Faro­S. Benedetto, Cagliari­ Tozzona Pedagna, Castel Guelfo­Zola Predosa. Prima cat. gir. F (28ª g.): S. Carlo­Argenta, Consandolo­Berra, Casumaro­Bevilacquese, Poggese­Funo, Bentivoglio­Gualdo, Mesola­N. Codigorese, Gallo­Tresigallo, Basca­Wadis Gorino. Seconda cat. gir. I (11ª rit): Ponte Ronca­ Appennino, Bazzanese­Ca.Rio.Ca, Universal­ Ceretolese, Calcara Samoggia­Muratori , Trebbo­La Dozza, Bo.ca­Marzabotto, Roccamalatina­Real Azzurri. Seconda cat. gir. L (11ª rit): Bononia­Decima, Pian di Setta­Libertas Argile, Lame­Molinella, Santagatese­Rainbow Granarolo, Pilastro­Saragozza, Virtus­Tre Borgate, Pontevecchio­Montefredente. Seconda cat. gir. M (11ª rit): Lib.C. San Pietro­Antal Pallavicini, Siepelunga­Imola, Pianorese­ Fontanelice, Monterenzio­Juvenilia, Real Castenaso­Quarto, Stella Azzurra­Valsanterno, Ponticelli­Futa 65. Seconda cat. gir. N (11ª rit): Alberonese­Galeazza, Argelatese­Mirabello. Terza cat. gir. A (11ª rit): VadoMonzuno­Lizzanese, Grizzana­Monte, Castel d' Aiano­Rioveggio, Uni. Ca.­United F07, Castiglione­Venturina. Terza cat. gir. B (11ª rit): Murri­Atl. Borgo, Fortitudo­Barca Reno, Sp. Castel Guelfo­Crespo, Pinterrè Monterenzio­Petroniano, PH­Santo Stefano. Terza cat. girone C (11ª rit): Rossoblù Imolese­Altedo, Malalbergo­Atletico Mazzini, San Lazzaro­Fossolo, Ozzano Improve­ Mordano, Amaranto­Real S. Antonio, S. Donato­Traghetto. Leonardo Giorgio.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 4 29 marzo 2015 Pagina 33 La Gazzetta dello Sport

Sport

nba. Lotta a cinque a Est per gli ultimi due posti playoff

A poco più di due settimane dal via dei playoff (15 aprile), la stagione regolare offre ormai pochi spunti. Golden State, dominando a Memphis, è ora aritmeticamente testa di serie n.1 a Ovest. Atlanta è quasi certa di esserlo a Est, con Cleveland seconda. Chicago e Toronto si contendono 3° e 4° posto, Washington difficilmente li insidierà, coi Bucks sesti. ULTIME DUE Ma per il 7° e 8° posto c' è invece lotta vera. Miami (33­39) col k.o. ad Atlanta, si è fatta avvicinare da Boston (32­40) vittoriosa a NY. Entrambe sono tutt' altro che sicure di centrare i playoff, con Brooklyn (31­40) in grande rimonta col miglior Brook Lopez della stagione (21 e 9 di media nelle ultime 10 gare), Indiana (31­41) ancora lì, e Charlotte (30­41)che invece perde colpi. La verità è che la mediocrità di queste cinque squadre dimostra come sia necessario rivedere il sistema, dato che a Ovest New Orleans (38­34) e Phoenix (38­35) resteranno fuori dalla postseason, essendo i Thunder (41­31) difficilmente raggiungibili. Restando a Ovest, chi fa paura son gli Spurs (12­3 nelle ultime 15) che stanno giocando come nelle finali 2014. Sempre più probabile però uno derby texano con Houston al 1° turno. Ci sarebbe da divertirsi. Risultati : Orlando­Detroit 97­111; Philadelphia­LA Clippers 98­119; Washington­Charlotte 110­107 d2ts; Atlanta­Miami 99­86; Brooklyn­Cleveland 106­98; New York­Boston 92­96 (Bargnani 25; Datome 0 in 5'); Toronto­LA Lakers 94­83; Houston­Minnesota 120­110; Memphis­Golden State 84­107; New Orleans­Sacramento 102­88; San Antonio­Dallas 94­76 (Belinelli 4); Denver­Utah 107­91 (Gallinari 13); Phoenix­Portland 81­87.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 5 29 marzo 2015 Pagina 24 TuttoSport

Sport

BASKET. «Milano, solidi contro Sassari»

Stasera su RaiSport 1 il meglio del basket in A: Milano ­Sassari. E Banchi stimola i suoi: «Siamo opposti alla squadra che occupa il 2° posto ed è reduce da cinque successi consecutivi. Dobbiamo essere solidi per replicare al loro atletismo, velocità e talento offensivo» Openjobmetis: Maynor 11 (5­11, 0­ 5), Rautins17 (2­4, 3­8), Eyenga 27(8­13), Kangur14(2­3, 3­4), Jefferson 8(3­5); Letho, Diawara 5 (01, 1­4), Callahan (0­2 da 3). All. Caja. Enel: Pullen 14 (4­4, 2­6), Denmon 29 (3­6, 5­ 12), James 3 (0­1, 1­4), Turner 9(3­5, 1­5), Mays 23 (9­14); Harper 2 (1­2, 0­2), Cournooh (0­1), Zerini8(1­1, 1­2), Eric 5 (1­1). All. Bucchi. Note.Parziali:24­26, 43­47; 6667. Da 2: V 20­37, B 22­35. Da 3: V 7­23, B10­31.Tl:V 21­27, B19­23. Upea: Archie 13 (4­6 1­5), Hunt 11 (5­11), Basile (0­10­1), Nicevic11 (34), Pecile 2 (0­1 0­2), Henry 16 (410 1­2), McGee 12 (3­4 2­11), Campbell 2 (1­1 0­1). All. Griccioli. Grissin Bon: Mussini 7 (1­41­3), Polonara 18 (6­9 1­3), Lavrinovic (3­6 0­3), Della Valle 5 (2­ 5 0­2), Pechacek 3 (0­1 1­1), Pini 2 (1­1), Kaukenas 14 (2­7 2­4), Silins 3 (1­1 da 3), D. Diener 13 (2­4 3­7). All. Menetti. Note: parziali 10­20 18­21, 22­16. SERIE a. 24°turno:Varese­Brindisi 82­ 93;Capod' Orlando­Reggio Emilia 67­73. Oggi ore 18.15: Cremona Roma, Trento ­Caserta; Avellino ­ Virtus Bologna; Venezia ­Pesaro. Ore 20.30 (RaiSport1): Milano ­Sassari; Domani ore 20 (RaiSport1): Pistoia Cantù. Classifica: Milano40;Sassari,Venezia 34; Reggio Emilia 34, Brindisi 28; Trento 26; Virtus( ­2), Pistoia, Cantù 20; Roma 18; Orlandina,Varese, Avellino 16, Pesaro 14, Caserta (­1) 9. SERIE a2 GolD: 27° turno: VeronaCasalpusterlengo 96­82. Oggi ore 12 (SkySport3): Casale­Ferentino; ore 18: Agrigento ­Brescia, Trapani Biella, Barcellona ­Torino. Riposano: Mantova, Trieste. Classifica: Verona 40; Brescia* 34, Torino 28, Casale, Biella 26, Ferentino* 24, Trieste, Agrigento 22, Mantova 20, Casalp*, Trapani* 18; Barcellona* 16, Napoli 14, Jesi 10. Nota * una partita in meno a1 DoNNE Playoff Decisi i quarti: Schio ­Cagliari; Ragusa ­Lucca, S.Martino Lupari­Napoli, VeneziaUmbertide. (3, 8, ev. 11 aprile) N Ba, Atlanta prima a Est. Risultati: Atlanta ­Miami 99­86; Brooklyn ­Cleveland 106­98; Knicks ­Boston 9296 (Bargnani 25 e 7 rim; Datome); Memphis ­Golden State84­107;San Antonio ­Dallas 94­76 (Belinelli 7); Denver ­Utah 107­91 (Gallinari 13)

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 6 28 marzo 2015 tuttosport.com

Sport

Basket NBA, Gallo e Beli ok I primati di Atlanta e Toronto Denver supera Utah con l' azzurro in doppia cifra, San Antonio vince il derby texano contro Dallas. Hawks, il primo posto ad est è matematico, così come il trionfo dei Raptors nella Atlantic.

Basket NBA, Gallo e Beli ok I primati di Atlanta e Toronto Denver supera Utah con l' azzurro in doppia cifra, San Antonio vince il derby texano contro Dallas. Hawks, il primo posto ad est è matematico, così come il trionfo dei Raptors nella Atlantic NEW YORK ­ Vittorie casalinghe per Danilo Gallinari e Marco Belinelli: Denver vince contro Utah 107­91 con Gallo a 13 punti e con 18 per i due registi e Jameer Nelson. San Antonio si aggiudica il derby texano contro Dallas 94­76 avvicinando il sesto posto ad ovest, Belinelli si ferma a 4 punti, il protagonista è Boris Diaw (19). PRIMATI ­ Atlanta batte Miami 99­86 e, complice la sconfitta di Cleveland, mette al sicuro il primato ad est. Merito di DeMarre Carroll (24) e Paul Millsap (21) negli Hawks privi di Korver e Teague. La stessa Toronto festeggia: la vittoria sui 94­83 (con 19 di Valanciunas) regala il trionfo nella Atlantic Division. Detroit vince a Orlando 111­97 rovinando la festa dell' ingresso nella Hall of Fame dei Magic di Shaquille O' Neal, che portò la franchigia della Florida alla prima finale nel 1995: decisivi Reggie Jackson (26) e Prince (23). I Los Angeles Clippers passeggiano a Philadelphia 119­98 con 25 di Chris Paul, non bastano ai Sixers i 30 e 14 rimbalzi del giovane Nerlens Noel. Washington batte Charlotte 110­107 dopo due supplementarsi, decisivo John Wall (32). OVEST ­ Houston supera Minnesota 120­110 con 33 di James Harden, New Orleans continua ad inseguire i playoff battendo Sacramento 102­88 con 25 di Tyreke Evans e 24 di Anthony Davis (per i californiani 39 di DeMarcus Cousins), Portland vince a Phoenix 87­81 con 27 di LaMarcus Aldridge.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 7