Contributi per gli antifurti, non per tutti | 1

La Giunta provinciale ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi finalizzati all’installazione di sistemi di sicurezza (antifurto o antintrusione elettronici) da parte di privati. La riapertura dei termini è stata decisa per utilizzare le risorse residue del primo bando, scaduto lo scorso 31 marzo.

Per ampliare il novero dei soggetti beneficiari, la Giunta ha fissato a 0,3, in luogo di 0,5, il coefficiente soglia nel rapporto tra popolazione residente e numero di furti in abitazione; invariati gli altri parametri e dati di riferimento (Comuni con popolazione residente inferiore a 5000 abitanti, furti in abitazione commessi dal 1° gennaio al 31 agosto 2010).

Pertanto possono presentare domanda per la concessione del contributo le persone fisiche residenti nei Comuni di: , Paderno d’Adda, , Rogeno, , Inferiore, Verderio Superiore, , , , Perego, , , , , , Dorio, e .

Il bando e la modulistica per la presentazione della richiesta di ammissione al contributo sono disponibili sul sito internet www.provincia..it.

Le domande dovranno essere trasmesse alla Provincia di Lecco, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo, dal 1° giugno e al 31 agosto 2011.

“La scelta di riaprire i termini del bando – commenta l’assessore alla Sicurezza Luca Teti – è conforme agli impegni assunti da questo Ente con la recente sottoscrizione del Patto per la sicurezza tra Prefettura di Lecco, Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comuni di Lecco, , , , e ed è rivolta ai comuni di minori dimensioni, dove si registra una sempre più crescente richiesta di attenzione rispetto al fenomeno della microcriminalità”.

Documento creato dal sito lecconotizie.com