Automobile Club

Vicenza, 29 ottobre 2015

Spettabili Istituti di credito

Su richiesta di un Istituto Bancario, che ha manifestato interesse a partecipare alla procedura negoziata di affidamento gestione conto corrente ordinario dell’Automobile Club Vicenza, si chiariscono alcuni punti:

1. art. B2; " l'attività di gestione di ordinativi di pagamento anche informatici e numerati " è tipica della Tesoreria e non di un c/c ordinario

Si chiarisce che la gestione è di un conto corrente ordinario e non di tesoreria.

2. art. B6; non è menzionato importo dell'eventuale affidamento riferito all'anticipo fatture.

Si chiarisce che la misura dell’anticipazione bancaria è da intendersi ricompresa nella disponibilità di cui al successivo art. B7.

3. Offerta economica; Viene richiesto il tasso applicabile per operazione di Mutuo, la stessa però non è specificata in termini di importo / durata /finalità. E' opportuno chiarire se è solo un impegno di tasso sul mutuo o anche un impegno a concedere perchè, in tal caso, deve essere chiarito l'importo massimo concedibile (in tal caso deve essere eseguita pratica di fido preventiva).

I punti 4 e 5 sono da NON considerare in quanto refusi da altro stampato. Parimenti nella lettera di invito e nel capitolato speciale la parte relativa alla concessione di un mutuo non deve essere considerata.

4. art. B17; viene richiesto impegno della Banca a fornire servizi aggiuntivi senza oneri a carico dell'ente. Non è chiaro quali tipi di servizi vengano richiesti.

Su questo punto la banca se ritiene di poter aggiungere altri servizi utili all’Ente può in questa fase offrirli e saranno valutati dalla Commissione

5. Quesiti relativi alle differenze fra il Capitolato speciale di appalto ed i documenti di offerta

Nel capitolato di gara appaiono come a fornitura obbligatoria i seguenti elementi

 Installazione di POS a titolo "gratuito in n° di 6  Servizio di cassa continua a titolo "gratuito"  Servizio di ritiro a domicilio di valori/documenti, a titolo "gratuito"

Automobile Club Vicenza – Agente Generale SARA Assicurazioni SpA per la provincia di Vicenza Via E. Fermi, 233 – 36100 Vicenza – Tel. 0444966046 – Fax 0444561646 / 0444561713 – C.F./P.I. 00170580245 Codice Univoco fatturazione elettronica UF9Z8A www.vicenza.aci.it e-mail [email protected] PEC [email protected]

Delegazioni: , , , Bassano del Grappa EST, , Noventa Vicentina, , , , .  la Banca è obbligata alla concessione di apertura di credito in c/c di € 150.000  la fornitura di eventuali "servizi aggiuntivi" da parte della Banca deve avvenire "gratuitamente" per l'ACI Invece nel modulo Offerta Tecnica appaiono come "elementi di offerta" i seguenti elementi "identici" a quelli descritti al punto precedente:

 n° fornitura POS a titolo "gratuito"  Servizio di cassa continua a titolo "gratuito" SI/NO  Servizio di ritiro a domicilio di valori/documenti, a titolo "gratuito" SI/NO

E' opportuno chiarire se detti elementi siano da considerare obbligatori.

Nel capitolato di gara è obbligatorio presentare l’offerta tecnica (allegato 3) dove la banca indica le condizioni offerte. Sta alla banca indicare se può fornirle a titolo gratuito o no.

Queste precisazioni saranno valide per tutte le offerte che perverranno anche se già inviate. Cordiali saluti. La direzione Automobile Club Vicenza

Automobile Club Vicenza – Agente Generale SARA Assicurazioni SpA per la provincia di Vicenza Via E. Fermi, 233 – 36100 Vicenza – Tel. 0444966046 – Fax 0444561646 / 0444561713 – C.F./P.I. 00170580245 Codice Univoco fatturazione elettronica UF9Z8A www.vicenza.aci.it e-mail [email protected] PEC [email protected]

Delegazioni: Arzignano, Asiago, Bassano del Grappa, Bassano del Grappa EST, Isola Vicentina, Noventa Vicentina, Sandrigo, Schio, Thiene, Valdagno.