COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Martedì, 10 marzo 2015 DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Martedì, 10 marzo 2015

Cronaca

10/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. ) Pagina 29 Lo chef Turcato terzo ai Tricolori del Tirreno 1 Sport

10/03/2015 Corriere dello Sport Stadio (ed. Bologna) Pagina 22 Super Datome stupisce Boston 2 10/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Bologna) Pagina 10 GIORDANO MARCELLO Pontevecchio, salvezza più vicina con Dian e Lipparini. Checcoli... 3 10 marzo 2015 Pagina 29 Il Resto del Carlino (ed. Bologna)

Cronaca PRESTIGIOSO BRONZO PER UN ASTRO EMERGENTE DELLA CUCINA BOLOGNESE. Lo chef Turcato terzo ai Tricolori del Tirreno

CREVALCORE HA FESTEGGIATO il 21enesimo compleanno regalandosi una medaglia di bronzo ai campionati italiani di cucina. Stiamo parlando dello chef di Crevalcore Mattia Turcato, che è arrivato terzo alla manifestazione che si è svolta dal 22 al 26 febbraio scorsi a Massa Carrara nell' ambito della fiera del Tirreno, kermesse dedicata alla ristorazione e all' ospitalità di qualità. Turcato ha proposto un piatto unico della cucina mediterranea. «HO INIZIATO la mia carriera scolastica racconta ­ all' istituto Marcello Malpighi di San Giovanni in Persiceto, per poi approdare al Fomal di Persiceto dove mi sono specializzato nella ristorazione. Dopo l' esperienza come aiuto cuoco all' hotel Everest a Lizzano ho lavorato ai ristoranti Borgo della Sverginesca di Crevalcore ed Europa1 a San Lazzaro di ; da quest' anno sono alla Bottega Aleotti di Crevalcore». In quest' ultimo ristorante Mattia è fianco a fianco con gli chef Demis Aleotti e Nicola Pizzi. « A Crevalcore dice Turcato posso mettermi alla prova e imparare dai blasonati colleghi che considero i miei maestri. Sono molto contento per il bronzo e sto già preparando un nuovo piatto per i campionati italiani che si svolgeranno nel 2016». Nel palmares di Turcato ci sono già tre bronzi ed un argento ai campionati italiani e un argento ai quelli regionali. Pier Luigi Trombetta.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 1 10 marzo 2015 Pagina 22 Corriere dello Sport Stadio (ed. Bologna)

Sport Super Datome stupisce Boston

ORLANDO ­ Qualche commentatore Tv neppure sapeva chi diavolo fosse quell' italiano con la barba e i capelli lunghi raccolti con un elastico che non la smetteva più di segnare. Male, perché Datome è uno dei migliori tiratori europei. L' ha confermato domenica, quando in una situazione di emergenza, con la squadra che non la metteva mai dentro da fuori, Brad Stevens, coach dei Celtics, l' ha finalmente spedito in campo nel terzo quarto. Tra la fine del terzo periodo e l' ultima frazione di gioco, il capitano della Nazionale ha segnato 10 punti, con 2/3 da due, 2/2 da tre, 1 rimbalzo e persino 2 stoppate in appe na 9'33" totali. Non è bastato a Boston per vincere sul campo di Orlando (103­98) ma è stato sufficiente per far capire ai verdi di avere un' ala affidabile su cui poter contare. «Sentivo che Gigi sarebbe stato in grado di garantirci dei punti ­ ha detto a fine incontro Stevens ­ Ha svolto davvero un ottimo lavoro quando non stavamo realizzando né giocando con la durezza che speravo. » Datome dal canto suo, cementato in panchina per un anni e mezzo da Detroit prima della cessione a Boston, ha commentato: «Ho solo cercato a farmi trovare pronto quando il coach ha deciso di mettermi in campo. Questo è il mio lavo ro. E' dall' inizio della stagione che sto aspettando di giocare. Aspetto la mia opportunità. Quando Stevens mi chiamerà ancora, dovrò essere concentrato per capire cosa potrò fare per aiutare la squadra.»Intanto pare che Phil Jackson, presidente dei Knicks, ci abbia ripensato: dopo le ultime ottime prove di Bargnani, sembra deciso a volerlo confermare. RISULTATI: San Antonio ­ Chicago 116­105 ( Belinelli 5), Golden State ­La Clippers 106­98, Brooklyn ­ Nets 88­95 , Detroit Charlotte 101­108, OklahoraToronto 108­104, Lakers­Dallas 93­100, Orlando ­ Boston 103­98.

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 2 10 marzo 2015 Pagina 10 Il Resto del Carlino (ed. Bologna)

Sport Volley serie C e D Il Triumvirato risale al terzo posto, ad Anzola non bastano Soverini e Capelli. L' Atletico Venturoli si prende il derby contro il Pianura. Pontevecchio, salvezza più vicina con Dian e Lipparini. Checcoli spinge Ozzano

Bologna LE SQUADRE di vertice continuano la corsa verso i playoff, e anche in coda arrivano punti pesanti per la salvezza, a otto giornate dal termine della stagione regolare dei campionati regionali di volley. E' il caso della Pontevecchio, che trascinata da Dian (16 punti) e Lipparini (15) si impone 3­0 ad Alfonsine nello spareggio salvezza del girone C della C femminile, dove Ozzano continua a imperversare: capitan Checcoli e Carboni determinanti nei finali in volata, regalando il 3­ 0 alla Fatro su San Lazzaro, che vale la conferma del terzo posto. Niente da fare, invece, per la Climartzeta, sconfitta 3­1 dall' Olimpia Ravenna. NEL GIRONE B, invece, continua a correre il Triumvirato Rimondi: 3­0 sull' Idea Volley, per Palladino e compagne, terze a due lunghezze dalla seconda. In coda, Anzola sfiora il colpaccio (ko per 3­1): Soverini (16) e Capelli (12) non bastano, ma le bolognesi si confermano tra le formazioni più in forma del lotto salvezza, fuori dalla zona rossa dove continuano a languire Idea Volley e Persiceto. In campo maschile, non perde colpi l' Atletico Venturoli, 3­1 nel derby con il Volley Pianura. In coda, conquista tre punti pesanti la Curti di Belli, Bonifazzi e Torreggiani, 3­1 sul campo di Modena Est nello scontro diretto. Nel girone C si conferma quarta anche la Zinella: con il solito super Pinali (28) e la coppia Bernardoni­ Scalorbi (11 e 10 punti) piega 3­1 Forlì. In coda, passa con lo stesso punteggio a e tiene vive le speranze di salvezza. In serie D femminile, si confermano terze Cosma e Maccagnani : la prima regola 3­0 l' Appennino, la seconda si impone 3­1 sulla seconda Castelfranco, ora tallonata da vicino, grazie a De Pascale (18), Pasquali (13) e Stella (12). In campo maschile, continuano a lottare per i playoff la Burger King che passa 3­1 a Cesena e si conferma seconda, e il Savena, quarto grazie al 3­1 sul Benatti, mentre il Paolo Poggi esce dalla zona retrocessione battendo 3­0 Argenta. Marcello Giordano.

GIORDANO MARCELLO

Riproduzione autorizzata licenza Ars Promopress 2013­2016 3