Comunicato Stampa VIST

Comunicato Stampa 03/2011

2Horn ––– Vist Cup Downhill per gli appassionati dell’estremo

Vist ha riconfermato la propria presenza in qualità di sponsor alla 2Horn Downhill – Vist Cup che si svolgerà il 9 Aprile a Passo Occlini in Alto Adige . Sarà uno spettacolo di grande dinamismo, dove tecnica, preparazione atletica, coraggio e resistenza la fanno da padroni ed alla quale, a tappa, all’incirca si iscrivono più di 300 atleti e partecipano 1.000 spettatori.

Quest’anno non mancheranno i top del circo bianco che si cimenteranno in questa gara di discesa libera: Peter Fill, , , Manfred Mölgg, , Andy Plank per citarne alcuni. Tra le donne spiccano i nomi di Manuela Mölgg, Nicole Gius, Hannah Schnarf, Verena Stuffer e Dada Merighetti che correrà nel team Vist insieme al titolare di Vist Elmar Stimpfl , Isolde Kostner e Claudio Chiappucci.

Una giornata all’insegna dello sport ma anche del divertimento per chiudere in bellezza la stagione. Molti i partner della manifestazione: bici Pinarello, BMW che esporrà alcune vetture e Porsche che metterà in palio il premio alla coppia più veloce della giornata: guidare 4 giorni una Porsche 911. E una chicca per gli amanti del lifestyle in alta quota: durante l’arco della giornata verranno servite ostriche e “champagne”.

Cos’è la 2Horn Downhill la 2Horn Downhill – Vist Cup è una gara di discesa con gli sci, una disciplina amatissima dagli appassionati dell’estremo e degli sport cosiddetti “gravitazionali” e dove gli atleti non professionisti iscritti possono confrontarsi con atleti della Coppa del Mondo che partecipano all’evento. Come e dove si svolge Questa gara, è organizzata dallo Sci Club Ora con a capo il Presidente Haas Christian . Unica nel suo genere: la lunghezza della 2Horn Downhill – Vist Cup è pari a 2,5 km e nonostante la spettacolaritá non è pericolosa per i partecipanti. Il nome deriva dai due Monti: la partenza è sul Corno Nero e l’arrivo è ai piedi del Corno Bianco . E' una chiara sfida con se stessi, solo i puristi e quelli che amano mettersi in gioco partecipano a questa gara particolare. Chi vi partecipa La 2Horn Downhill -Vist Cup è adatta per qualsiasi sciatore esperto a partire dai 16 anni di etá; è meta di tanti appassionati, quasi sfegatati, del mondo dello sci e di quelli ai quali il cuore batte forte appena vedono la neve ed un paio di sci. E’ obbligatorio l’uso del casco.

Nel sito internet www.2horn.it si trovano tutte le informazioni e le modalitá di iscrizione alla gara per chi avesse voglia di parteciparvi. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile.

INFO PER I LETTORI: VIST - Tel.+39 0471-810062 – www.vist.it Contatto stampa: Francesca Kaswalder [email protected]

www.vist.it www.aurum-ski.com

Comunicato Stampa VIST

FOTO DI ARCHIVIO DELLE EDIZIONI PASSATE

Foto 1: gli ultimi preparativi pre-gara Foto 2: e Elmar Stimpf (titolare VIST) Foto 3: un momento della gara (Elmar Stimpfl in azione) Foto 4: la premiazione con il podio di Daniel Dorigo - 2010

www.vist.it www.aurum-ski.com