DI SANNAZZARO DE’ BURGONDI PROVINCIA DI

Cod. Fiscale 00409830189 Via Cavour n° 18 C.A.P. 27039 Tel. 0382-995611 (centralino) Fax 0382-901264 E-mail - [email protected] Gemellato con il Comune di Sito Internet - www.comune.sannazzarodeburgondi.pv.it Szàzhalombatta (Ungheria) Struttura “Servizi alla Persona” Ambito distrettuale di costituito ex Legge 328/2000 fra i Comuni di: Garlasco, , , , , ,, , Valeggio, , San Giorgio , , Sannazzaro de’ Burgondi, , , , Velezzo, , , Mede, , , , , , Sartirana, .

AVVISO Azione 2 - Decreto n. 1961 del 06.03.2013 della D.G. Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale in attuazione della D.G.R. n. 2413 del 26.10.2011. Erogazione di voucher alle famiglie con bambini 0 – 13 anni che fruiscono dei seguenti servizi integrativi: spazi gioco, classi primavera, servizi pre e post scuola, servizi per periodi coincidenti con le vacanze scolastiche, per la socializzazione, per attività sportive, attività ricreative, culturali, di tempo libero, servizi di trasporto e accompagnamento e per assistenza minori disabili. (Approvato dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale in data 11.04.2013)

Le famiglie, residenti nell’Ambito Distrettuale di Garlasco, con bambini 0 – 13 anni, che usufruiscono di servizi integrativi in grado di offrire risposte flessibili e differenziate ai bisogni delle famiglie e in relazione all’età dei bambini, quali spazi gioco, classi primavera, pre e post scuola, servizi per i periodi di vacanze scolastiche, per la socializzazione, per attività sportive, ricreative, culturali e del tempo libero, servizi di trasporto e accompagnamento, servizi per l’assistenza con particolare attenzione al minore disabile, in possesso dei requisiti sotto riportati possono presentare domanda di voucher al Comune di residenza o direttamente all’Ufficio di Piano entro e non oltre il 31.07.2014.

Il Regolamento e la modulistica possono essere richiesti al Comune di residenza o scaricati direttamente dal sito internet istituzionale del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi – Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale: www.comune.sannazzarodeburgondi.pv.it nella sezione In evidenza/Decreto Regione Lombardia n. 1961 del 06.03.2013

1 - Destinatari e requisiti di ammissione Possono beneficiare del voucher le famiglie con bambini da 0 a 13 anni. La famiglia deve essere residente, all’atto della presentazione della domanda, in uno dei 27 Comuni dell’Ambito Distrettuale di Garlasco. Per la presentazione della domanda di assegnazione del voucher i nuclei familiari residenti nell’Ambito Distrettuale devono risultare in possesso di attestazione ISEE inferiore a € 20.000,00 e dovranno autocertificare l’iscrizione a servizi integrativi. La richiesta del voucher va presentata, su apposito modulo, al Comune di residenza o all’Ufficio di Piano dell’Ambito Distrettuale di Garlasco.

2 - Criteri per la formulazione delle graduatorie Le domande, verificate nella loro completezza e valutate ammissibili, vengono inserite nella graduatoria di riferimento approvata dall’Ufficio di Piano per l’Ambito Distrettuale sulla base degli indicatori previsti all’art. 5 del Regolamento.

3 – Determinazione e modalità di assegnazione del voucher L’entità del voucher è stabilita fino ad un massimo di € 300,00 annui. Per l’assegnazione del voucher l’Ufficio di Piano procede sino alla concorrenza degli stanziamenti assegnati per tale capitolo di spesa nell’anno di riferimento e comunque fino all’esaurimento del budget disponibile.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE IL 31.07.2014

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Distrettuale di Garlasco è a disposizione per chiarimenti: tel. 0382 – 995608 oppure 0382 – 995641 mail:[email protected] [email protected]

L’Assessore ai Servizi alla Persona Il Responsabile dell’Ufficio di Piano F.to Graziella Invernizzi F.to Marinella Fassi