Al via il progetto pilota nelle agenzie di Toscana e Umbria.

Noleggio a lungo termine allo sportello grazie alla partnership tra Crédit Agricole Cariparma e Leasys

Un settore in crescita: in Italia una nuova auto su cinque è a noleggio.

Firenze, 29 novembre 2016 – È stata siglata ed è già operativa la partnership tra Crédit Agricole Cariparma e Leasys, società di noleggio e mobility di FCA , joint venture paritetica tra Automobiles e Crédit Agricole . Si tratta di un progetto pilota che prende il via dalle agenzie Crédit Agricole Cariparma di Toscana e Umbria dove privati e aziende troveranno - direttamente allo sportello bancario - proposte di noleggio a lungo termine a condizioni vantaggiose, negoziate da un operatore leader come Leasys e difficili da raggiungere in autonomia per una piccola realtà aziendale o un privato.

In Italia su cinque auto immatricolate una è a noleggio1, con un trend in graduale crescita che conferma, di fatto, come il rapporto tra persona e automobile si stia ormai modificando a favore del concetto di “utilizzo”. Un business che, se fino a qualche anno fa era principalmente dedicato alle grandi aziende, oggi coinvolge e conquista professionisti, PMI e anche privati i quali, grazie a una maggiore consapevolezza, stanno apprezzando i vantaggi delle formule del long term tanto da essere cresciuti del 300% negli ultimi quattro anni2 e da rappresentare, per Leasys, il 18%3 della propria clientela. Da qui l’idea di proporre il noleggio anche allo sportello bancario.

Crédit Agricole Cariparma è una presenza consolidata in Toscana grazie agli oltre 40 sportelli sparsi in regione. Nel corso dell’ultimo anno la banca ha sensibilmente incrementato gli impieghi sul territorio che al 31 agosto 2016 crescevano del 7% rispetto a dicembre 2015, superando i 2 miliardi di euro. Oggi, grazie all’accordo con Leasys, la banca offre un nuovo servizio alla clientela e risponde alle nuove tendenze del mercato: amplia la propria gamma di offerta prodotti ed estende il raggio di consulenza, consentendo ai clienti – privati e imprese – di valutare in un unico appuntamento la soluzione finanziaria più vantaggiosa per il cambio della propria auto (finanziamento, leasing o noleggio a lungo termine).

Le agenzie Crédit Agricole Cariparma avranno a disposizione l’innovativo sistema di quotazione Leasys Touch che, con l’ausilio di un semplice tablet, permette di elaborare in modo veloce e intuitivo un preventivo per un’auto o un furgone, facilitando notevolmente la proposta del noleggio a lungo termine a tutti i clienti della banca. In meno di 3 minuti, infatti, Leasys Touch è in grado di presentare fino a 20 combinazioni diverse di canoni di noleggio tra modelli, durata e chilometraggio, elaborate sulla base di numerosi parametri - categoria e brand del veicolo, cilindrata, consumi, alimentazione, ecc. – e utili per un chiaro confronto tra le varie soluzioni.

Nel noleggio a lungo termine Leasys, a fronte di un canone mensile, il cliente beneficia di un veicolo efficiente e sicuro, senza nessun impegno di capitale e nessun aggravio di tempo, venendo così sollevato da qualsiasi onere burocratico e amministrativo relativo ad acquisto, manutenzione, gestione nonché rivendita dell’usato. Inoltre, il cliente può contare, il tutto il territorio nazionale, su una capillare rete di centri assistenza convenzionati, in grado di rispondere a tutte le necessità per la gestione dei veicoli.

Principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, Leasys SpA è una società interamente controllata dal Gruppo FCA Bank, joint venture paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole. Nata nel settembre 2001, Leasys gestisce attualmente una flotta di oltre 100.000 veicoli (automobili, mezzi commerciali e allestiti di tutte le marche e in gran parte dei marchi FCA) che propone a grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati. Attraverso Clickar, Leasys è anche tra le prime realtà italiane per la vendita dell’usato aziendale. www.leasys.it - www.clickar.biz

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 12mila collaboratori e 3,5 milioni di clienti per 61 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici. Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, banca commerciale costituita da Cariparma, FriulAdria e , è presente sul territorio nazionale con circa 900 punti vendita in 10 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con oltre 8.000 dipendenti e 1.700.000 clienti. www.gruppocariparma.it - www.cariparma.it - www..it – www.carispezia.it

Ufficio Stampa Leasys - Dragonetti&Montefusco Comunicazione Relazioni Esterne Crédit Agricole Cariparma Annachiara Montefusco T 02 48022325 - M 339 7218836 T 0521.212801 / 26 / 46 [email protected] [email protected]

1 2 e - Dati ANIASA

3 - Dati interni Leasys