SUMMER VOLLEY 2006

· 7°Sportway Cup · 14°GMM Tour · 4°King of the beach · Campionato Provinciale U18, U19, U21 · Italian Beach Volley Series Open

q Tenero (Sui) 3-4 giugno q Tenero (Sui) 10-11 giugno q Pallanza 17-18 giugno q Verbania Pallanza 24-25 giugno q Mottalciata (Bi) 1-2 luglio q Mottalciata (Bi) 8-9 luglio q Dagnente di Arona (No) 15-16 luglio q e (Vb) 22-23 luglio q Verbania Unchio e (Vb) 5-6 agosto (Vb) 12-13 agosto q Verbania Unchio e Cossogno (Vb) 26-27 agosto q Domodossola (Vb) 2-3 settembre q Domodossola (Vb) 9-10 settembre v CARTELLA STAMPA

LA SCHEDA

- E’ UN EVENTO: Polisportiva Verbano

- ORGANIZZAZIONE: Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Verbania.

- QUANDO: 3-4 giugno 10-11 giugno 17-18 giugno 24-25 giugno 1-2 luglio 8-9 luglio 15-16 luglio 22-23 luglio 5-6 agosto 12-13 agosto 26-27 agosto 2-3 settembre 9-10 settembre 2006

- DOVE: Tenero (SUI), Domodossola (Vb), Mottalciata (Bi), Verbania Pallanza, Verbania Unchio, Cossogno (Vb), Premia (Vb), Baceno (Vb), Dagnente di Arona (No).

- EVENTI: 7° “SPORTWAY Cup”, 14° “GMM Tour”, 4° “King of the Beach”, Campionato Provinciale U18, U19 e U21, Italian Beach Volley Series Open.

- in collaborazione con: Coni Vco, Comitato Provinciale Fipav No e Vco, Comitato Provinciale Fipav Biella, Pallavolo Altiora Verbania, Pallavolo Rosaltiora Verbania, Gruppo Pallavolo Lugano, AS Unchio, Dlf Volley Domodossola, Pro Loco Premia, Pro Loco Baceno, Fun Club Mottalciata, Passerini Group Gli Sponsor

Title Sponsor

SPORTWAY Megastore, ovvero sport & fashion nei suoi 3 punti vendita di (VB) e Pernate (NO); l’unico megastore di abbigliamento e attrezzature per lo sport delle province di Novara e Vco. Da 7 edizioni è Title Sponsor di un evento di Summer Volley.

GMM, azienda di Gravellona Toce (VB), è leader europeo nella produzione di macchinari per la lavorazione di marmi e graniti; da 8 edizioni è Title Sponsor di un’evento del programma di Summer Volley.

Partners Istituzionali

q Provincia del Verbano Cusio Ossola – Assessorato allo Sport e Turismo q di Verbania – Assessorato allo Sport e Turismo q Comune di Premia – Assessorato allo Sport q Comune di Domodossola – Assessorato allo Sport q Comune di Cossogno – Assessorato allo Sport q Comune di Baceno – Assessorato allo Sport q Comunità Montana Valgrande – Assessorato allo Sport q Comunità Montana Valli Antigorio, Divedro e – Assessorato allo Sport

Partners Ufficiali

MAGICAMPER, noleggio camper di Verbania, si conferma grande amico di Summer Volley, di cui è Partner Ufficiale da otto edizioni; è il vettore ufficiale dei teams itineranti negli eventi estivi “sotto rete”. FLAVIO CANETTO, idraulica e condizionamento di Verbania, per il quarto anno Partner Ufficiale di Summer Volley. LA ROSA BIANCA, trattoria e birreria di Verbania, con Summer Volley da 6 edizioni, è il tradizionale ritrovo dei beachers verbanesi durante le calde serate estive. FORNARI, ferro e manufatti per cemento armato con sede a Verbano, è Partner Ufficiale di Summer Volley da 6 edizioni; inconfondibile la sua presenza nelle arene in sabbia con il gonfiabile pubblicitario e per il terzo anno anche con il “brand” aziendale su tabelloni di gioco e segnapunti ufficiali. ALLEANZA, il gruppo assicurativo e finanziario presente in tutta Europa si conferma per il terzo anno Partner Ufficiale di Summer Volley con la propria agenzia generale di Verbania Intra.

Partners Tecnici

MOLLY MALONES, irish pub di Nebbiuno (NO), co-fornitore tecnico delle divise da gioco dei “beachers” di Summer Volley. SAN BENEDETTO, bevanda ufficiale dei partecipanti a Summer Volley, lega il suo nome anche alle prestigiose classifiche MVP delle 4 categorie degli iscritti a Summer Volley 2006. TRE D RONCHI , concessionario Lancia e multimarche a Verbania, finalmente Partner Tecnico di Summer Volley; pubblicizza la propria immagine sugli automezzi ufficiali della manifestazione. STEMA MOTORS, autofficina ufficiale di Summer Volley 2006 a Verbania. GHIRARDI GOMME, gommista ufficiale di Summer Volley 2006 a Verbania. PUBBLIVERBANO, pubblicità e comunicazione di Verbania, cura gli allestimenti pubblicitari di Summer Volley 2006. LOOK GRAFICA allestimenti pubblicitari di automezzi a Verbania, “veste” le vetture ufficiali di Summer Volley 2006. CIAO BELLA, gelateria nella centralissima via S. Vittore a Verbania Intra, “prenderà per la gola” tutti i giocatori e le giocatrici da podio dell’estate 2006 di Summer Volley, regalando ad ognuno un gustoso gelato da ritirare previo consegna alle casse del negozio del buono omaggio inserito nel montepremi di ogni tappa. AM CONSULTING, consulenza informatica con sede in Verbania, Partner Tecnico di Summer Volley da tre edizioni. PUNTO FITNESS WELLNESS CLUB, si aggiunge nell'edizione 2006 al nutrito gruppo dei Partner Tecnici la Palestra Punto Fitness Wellness Club di Gravellona Toce: il centro diretto da due ex "beacher" di Summer Volley, Andrea Castellan e Roberto Ragazzi, contribuirà certamente a migliorare lo stato di forma dei partecipanti alla manifestazione su sabbia più seguita in Piemonte.

Media Partners

LA PREALPINA edizione VCO, il secondo quotidiano per vendite nella provincia del Vco, ha dedicato nelle due ultime 4 edizioni di Summer Volley significativi spazi di cronaca nelle pagine sportive del rotocalco. ECO RISVEGLIO del Verbano, il settimanale più letto a Verbania, è diventato nell’estate 2003 il secondo Media Partner di Summer Volley; le sue cronache sportive da maggio a settembre riportano regolarmente risultati ed interviste riferite al “pianeta beach volley”. CORRIERE DI NOVARA, il bisettimanale più diffusa nelle due province, seguirà (nell’uscita del giovedì) lo scorrere degli eventi di Summer Volley nelle cronache “ad alto contenuto tecnico” firmate dall’ex arbitro di serie A di volley e del Campionato Italiano assoluto di beach volley, Attilio Mercalli.

I NUMERI DI SUMMER VOLLEY 2006…

q 8 sono i Beach Volley Club che ospiteranno l’edizione 2006 di “ Summer Volley”: AS Unchio ed Arena a Verbania, The Last Resort e Pro Domo a Domodossola, Valle Divedro a Baceno, a Premia, Fun Club a Mottalciata e Cossogno a Cossogno. Sono tutti campi regolamentari riconosciuti per il 2006 dalla Federazione Italiana Pallavolo. q 18 sono i “rettangoli” di sabbia che ospiteranno gli incontri di “Summer Volley 2006”: 2 a Verbania Unchio, 2 a Verbania Pallanza, 3 a Domodossola (1 The Last Resort e 2 Pro Domo), 2 a Dagnente di Arona, 2 a Mottalciata, 1 a Baceno, 1 a Premia, 1 a Cossogno e 4 a Tenero (Sui). q 25 sono i tabelloni che verranno allestiti dall’organizzazione CSI Verbania: 4 maschili Amatori (Sportway Cup), 4 femminili Amatori (Sportway Cup), 4 maschili Open (Sportway Cup), 3 femminili Open (Sportway Cup), 2 maschili Amatori (Gmm Tour), 2 femminili Amatori (Gmm Tour), 2 maschili Open (Gmm Tour), 2 femminili Open (Gmm Tour), 1 maschile Open (King of the Beach), 1 femminile Open (King of the Beach). q 13 i fine settimana con manifestazioni di “Summer Volley 2006”. q 26 le giornate complessive di gioco, comprendenti 13 domeniche e 13 sabati. q 400 le canotte predisposte dall’organizzazione, fornite da Sportway Megastore. q 1200 le bottiglie di Acqua Minerale Naturale, fornite da S. Benedetto, bevanda ufficiale di “ Summer Volley 2006”. q 2 le vetture ufficiali di “Summer Volley 2006” , curate nella serigrafia da Tre D Ronchi, Partner Tecnico del Tour.

COPERTURA MEDIA

TV q AZZURRA TV VCO trasmetterà notizie e servizi sull’evento all’interno della pagina sportiva del telegiornale quotidiano delle 19.30, dal lunedì alla domenica. La redazione sportiva è diretta da Daniele Piovera.

STAMPA q LA PREALPINA ediz. VCO dedicherà ampio spazio alla manifestazione con articoli di cronaca sportiva all’interno di Sport Piemonte nelle uscite di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Luca Spriano è il capo redattore sport del Media Partner di Summer Volley 2006 come quotidiano ufficiale. q ECO RISVEGLIO del Verbano offrirà la copertura redazionale nell’unica uscita settimanale del mercoledì, con resoconti del fine settimana trascorso, ed anticipazioni sulla tappa successiva; Davide Boretti dirige la redazione sportiva del Media Partner di Summer Volley 2006 come settimanale ufficiale. q CORRIERE DI NOVARA il bisettimanale più letto a Novara dedicherà ampi spazi a Summer Volley nelle uscite del lunedì e giovedì; alla redazione sportiva coordina gli inserti Sandro De Vecchi, mentre sarà Attilio Mercalli a seguire le cronache dei “beachers” di casa nostra. q LA STAMPA seguirà nelle pagine sportive di Novara e Vco l’andamento della manifestazione grazie agli articoli di Sergio Ronchi. q IL VERBANO dedicherà spazi della sezione sport grazie alle “attenzioni” giornalistiche di Giacomo Comoli. q ECO RISVEGLIO dell’Ossola il settimanale più letto in Ossola seguirà gli eventi di Summer Volley che si svolgeranno in “alta quota”.

WEB q WWW.SUMMERVOLLEY.IT il dominio sul beach volley più visitato nella Provincia del Verbano Cusio Ossola sarà rinnovato soprattutto per offrire un servizio Risultati e Classifiche più immediato, oltre a Comunicati e News ad uscita quotidiana. Webmaster dell’edizione 2006 di Summer Volley sarà Alberto Franzini.

FOTO q PHOTO-SPORT è l’agenzia fotografica che seguirà ogni evento della manifestazione; dalla genialità di Andrea Monguzzi usciranno immagini a disposizione dei partecipanti, tutte visibili sul sito ufficiale della manifestazione. PREMI

TROFEO “ACQUA MINERALE S. BENEDETTO” – Assegnato all’atleta/i primi classificati nella classifica a punti che premia l’MVP 2006 nelle 4 categorie di gioco; il/i vincitore/trice riceverà il Trofeo “Acqua Minerale S. Benedetto” e l’iscrizione gratuita a tutti gli eventi 2007 di Summer Volley.

SPORTWAY CUP – Il trofeo del beach volley creato per volontà di Davide Parodi (direttore marketing di Sportway Megastore) premia il/i primo/a classificato/a nella classifica a punti riservata alle 4 categorie classiche di Summer Volley; il vincitore/trice inciderà il proprio nome sulla “Sportway Cup” e riceverà l’iscrizione gratuita a tutti gli eventi 2007 della 8° “Sportway Cup”.

14° “GMM Tour”, 7° “Sportway Cup”e 4° “King of the Beach” – Alle coppie classificate al primo posto di ogni categoria in ogni tappa, MAGICAMPER offre un buono valido per il ritiro di un week-end in camper (buono nominativo riservato ai vincitori/trici di tappa); ai secondi classificati degli eventi Amatori, abbonamenti mensili presso la palestra Punto Fitness di Gravellona Toce; agli atleti/e delle coppie 3° classificate delle categorie amatoriali in ogni tappa, la gelateria CIAO BELLA di Verbania Intra offre inoltre 4 kg. di gustoso gelato. Materiale sportivo offerto da GMM, in collaborazione con Hobby & Volley di Milano, verrà distribuito agli atleti/e delle coppie classificate ai primi 3 posti di ogni categoria in ogni tappa.

ITALIAN BEACH VOLLEY SERIES OPEN – Circuito Nazionale Fipav 2x2 M e F – Nella tappa Open maschile di Mottalciata della 7° “Sportway Cup”, verrà distribuito un montepremi complessivo di 1000 Euro in contanti e 168 punti del ranking nazionale.

CAMPIONATO PROVINCIALE U18, U19 E U21 M E F – Nelle tre tappe di Summer Volley 2006 con validità aggiuntiva per il Campionato Provinciale U18, U19 e U21, ci saranno in palio gli ambitissimi accessi alle fasi regionali giovanili.

T-SHIRT E BEVANDA UFFICIALE – Sportway Megastore offrirà a tutti gli iscritti a Summer Volley 2006 la canotta ricordo della manifestazione (consegnata solo alla prima iscrizione). La S. Benedetto Acque Minerali spa rinnova il suo ruolo di Partner Tecnico come bevanda ufficiale di Summer Volley 2006: sarà l’Acqua Minerale Naturale a dissetare tutti i partecipanti agli eventi su sabbia targati CSI Verbania & Polisportiva Verbano.

BUONI ACQUISTO – Ai premiati come terzi classificati di ogni tappa amatori buoni gelato offerti da Ciao Bella di Verbania Intra. Inoltre Punto Fitness di Gravellona Toce distribuirà sempre nelle tappe amatoriali abbonamenti mensili alla propria palestra da utilizzare per perfezionare il proprio stato di forma in previsione degli impegni di Summer Volley.

TABELLONE DI GIOCO

TABELLONE PRINCIPALE: E’ strutturato con le due sezioni vincenti e perdenti e termina con le due semifinali assolute, seguite da finale 3°-4° posto e finalissima 1°-2° posto. L’ingresso delle coppie in tabellone avviene seguendo la “entry list” di giornata (somma dei punteggi individuali dei due componenti la coppia, se si tratta di terna, media dei tre punteggi e somma di due); il numero delle teste di serie è a discrezione dell’organizzazione. La finalissima si gioca sulla distanza dei 2 set su tre, la finalina con il set singolo al 21.

SISTEMA DI PUNTEGGIO: è consultabile alla sezione “Informazioni e note organizzative” di ogni singolo evento.

REFERTO DI GIOCO: va compilato sempre, almeno con l’indicazione dei punteggi finali dei singoli set, a cura di uno dei componenti della coppia sconfitta nell’incontro precedente. ORARI DI GIOCO

TABELLONE PRINCIPALE: “Sportway Cup”: - Tenero Amatori Sab 10.00-18.00 main draw Dom 10.00-18.00 main draw - Tenero Open Sab 10.00-18.00 main draw Dom 10.00-18.00 main draw - Mottalciata Amatori Sab 9.30-20.30 main draw Dom 9.30-20.30 main draw - Mottalciata Open M Sab 9.30-20.30 main draw Dom 9.30-20.30 main draw - Dagnente di Arona Amatori Sab 9.30-20.30 main draw Dom 9.30-20.30 main draw - Premia e Baceno Open Sab Premia 10.00-22.00 main draw ; Baceno 10.00-18.00 main draw Dom Premia 10.00-22.00 main draw ; Baceno 10.00-16.00 main draw - Verbania Unchio e Cossogno Open e Amatori Sab Unchio 9.00-20.00 main draw ; Cossogno 10.00-18.00 main draw Dom Unchio 9.00-20.00 main draw ; Cossogno 10.00-16.00 main draw

TABELLONE PRINCIPALE: “GMM Tour”: - Verbania Pallanza Amatori e Open sab 9.30-20.30 main draw dom 9.30-20.30 main draw - Domodossola Amatori e Open Sab 10.00-20.00 main draw Dom 10.00-20.00 main draw

TABELLONE PRINCIPALE: “King of the Beach”:

- Domodossola Open Sab 10.00-23.00 main draw Dom 10.00-20.00 main draw