CITTA’ DI AFRAGOLA Provincia di Napoli

Ufficio Stampa, Comunicazione e Marketing

Comunicato Stampa n. 1 del 14/07/08

ERIC MARTIN e RITCHIE KOTZEN OSPITI il 16 LUGLIO DI AFRAKÀ

Il quarto appuntamento della XIV Edizione di Afrakà Rock Festival organizzata dall'Amministrazione Comunale vedrà l’esibizione del cantante Eric Martin e del chitarrista Ritchie Kotzen che si esibiranno mercoledì 16 luglio alle ore 21.30 nella Pineta Comunale di Afragola.

V.A/m.e

ERIC MARTIN (Mr Big) Afrakà 16 luglio 2008

La carriera della grande voce americana di Eric Martin è costellata di successi imponenti sia come solista che assieme alle numerose band con le quali ha collaborato. Tra l'88 e l'89, insieme a nomi del calibro come , e , mette in piedi il progetto Mr. Big, e da lì inizia un nuovo percorso fatto di successi. Con i Mr. Big registra 6 album e altrettanti cd live, decretando il successo della band che vende ben 7 milioni di dischi. Ma la vera anima di Eric Martin viaggia da sola, infatti la sua penetrante e fantastica timbrica vocale è contenuta in ben 4 album da solista; "I'm Goin'Sane" ha raccolto critiche eccellenti in Asia, Europa e Stati Uniti. Martin è noto per aver coniato il termine legato al genere che egli stesso dichiara "distorted Pop", dove resta tangibile la sostanza rock del suo stile inconfondibile. Dopo un successo inarrestabile anche in Giappone, assieme ad uno dei più grandi chitarristi nipponici, , ed assieme alla sua band, registra un lavoro discografico che vende milioni di copie e segna il suo successo per 12 anni. Eric Martin prosegue nelle sue creazioni, tra cui la sigla di una nota trasmissione televisiva americana, "Pride FC". Un tassello del puzzle Mr Big ad Afrakà Rock Festival.

RICHIE KOTZEN (Mr Big) Afrakà 16 luglio 2008

Acclamato come uno dei migliori chitarristi del mondo, una voce pari a quella dei più grandi cantanti Rock e Soul e cantautore creativo, ha vissuto un viaggio incredibile nel mondo della musica. Kotzen apparve su diverse copertine di riviste, tra cui Guitar World, e fu votato come uno dei 3 migliori nuovi chitarristi. Richie Kotzen si trasferì a Los Angeles appena ventenne e si unì al famosissimo gruppo Metal dei Poison, iniziando a vivere il grande sogno. Con la band registrò il cd Native Tongue e partì per un tour mondiale di promozione dell'album. La sua canzone Stand raggiunse il quarto posto nella classifica Most Wanted di MTV ed entrò nelle TOP 20 di BillBoard Magazine. Quel disco divenne presto di Platino. Successivamente Richie Kotzen entrò nella popolarissima Rock band dei Mr. Big, conosciuti per il loro Hit, primo in classifica, . Nel 1999 suonarono nello stadio di Osaka in Giappone con gli per il capodanno del nuovo millennio. Con i Mr. Big Kotzen incise due dischi e raggiunse la prima posizione in classifica in Giappone con la canzone Shine. Un altro pezzo dei Mr Big ad Afrakà Rock Festival.