Scritto da : Omar Menolascina il : lunedì, 5 ago, 2013 Pronostici rispettati al “Trofeo città di Tonnarella”

Si sono imposti, domenica 4 agosto, i favoriti della vigilia Francesco De Caro, alfiere dell’Indomita , e Tatiana Betta della Podistica . La manifestazione, valida come ottava prova del “Grand Prix dei Due Mari”, è stata organizzata dalla Podistica Messina, in collaborazione con il Comune di Furnari, la Fidal Messina e la Lega provinciale Atletica Uisp.

Pronostici rispettati, domenica 4 agosto, al “I Trofeo città di Tonnarella”. La manifestazione, valida come ottava prova del “Grand Prix dei Due Mari”, è stata organizzata dalla Podistica Messina, in collaborazione con il Comune di Furnari, la Fidal Messina e la Lega provinciale Atletica Uisp.

Si sono imposti i favoriti Francesco De Caro (nella foto sotto), alfiere dell’Indomita Torregrotta, e Tatiana Betta della Podistica Messina. Quasi 160 gli atleti al via della gara, preceduta da due non competitive, che si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 1500 metri da ripetere cinque volte. De Caro ha vinto il bel duello con il compagno di squadra Natale Grosso, tagliando solitario il traguardo in 24’37”. Dodici secondi dopo è giunto il combattivo Grosso, mentre al terzo posto si è classificato Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, attardato, però, di più di un minuto rispetto al vincitore. Alle loro spalle: Alberto Doriore (Indomita), Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio), Salvatore Buccheri (Polisportiva ), Sebastiano Maggio (Indomita), Dario Rossello (Indomita), Dario Bruneo () e Domenico Nunnari (Podistica Messina).

Tra le donne, netta affermazione della Betta, che ha fatto fermare il cronometro dopo 28’40”. Non è riuscita a tenere il suo passo Caterina Gianò (Podistica Messina), brava, comunque, nel chiudere sotto i 30’. Terzo gradino del podio per Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi. A seguire si sono piazzate: Iole Citriniti (Uisp), Maria Pistone (Forte Gonzaga), Sonia Miragliotta (Atletica Nebrodi), Francesca Colafati (Fidippide) e Caterina Oteri (Forte Gonzaga). Da segnalare nelle varie categorie il tris di successi centrato dalla Polisportiva Milazzo con Salvatore Buccheri (M40), il presidente Francesco Grillo (M55) e Francesco Catalfamo (M60). Si sono fermati, invece, a quota due l’Indomita Torregrotta e la Fidippide. E’ stato rinviato, infine, il nono appuntamento del “Grand Prix” provinciale, in calendario l’8 settembre a . Si recupererà il 15 dicembre sempre nel comune ionico.

Tutti i primi di categoria: ASSM: Francesco De Caro (Indomita); JM: Giuseppe Trimarchi (Athon San Giorgio); TM: Francesco Nastasi (Ortigia Siracusa); M35: Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria); M40: Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo); Pasquale Dragotto (Polisportiva Milazzo); M50: Giuseppe Fiammante (Indomita); M55: Francesco Grillo (Polisportiva Milazzo); M60: Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo); M65: Carmelo Pilota (Marathon Club ); M70: Salvatore Irrera (Stilelibero); TF: Francesca Colafati (Fidippide); F35: Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi), F40: Tatiana Betta (Podistica Messina); F45: Giuliana Campo (Fidippide); F55: Giuseppina Pirrone (Forte Gonzaga).

Nella foto in alto Caterina Gianò e Tatiana Betta della Podistica Messina. Trovate la classifica completa del “I Trofeo città di Tonnarella” sia in HOME e nella speciale SEZIONE del sito.