LA PROVINCIA CINTURA 23 GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2012 [ ]

MASLIANICO All’Epifania auguri italo-svizzeri I cent’anni di nonna Vittoria Negretti - (m.lup.) Da più di vent’anni, il ra dell’inno nazionale della Confederazione e FINO MORNASCO (m. ti, vicini e conoscenti; la festa vera e propria giorno dell’Epifania, la Musica promuove la all’uscita l’Inno di Mameli. Saranno presenti del.) - Compie oggi avrà luogo domenica. manifestazione degli Auguri internazionali, rappresentanti delle amministrazioni e delle cent’anni Vittoria Ne- Nonna Vittoria ha gestito con il marito, dal iniziata dall’allora presidente Gino Cingolani, associazioni. Una manifestazione di amicizia gretti vedova Peverelli, periodo della seconda guerra mondiale fi- con simpatico scambio di doni tra i sindaci di che trova riscontro nell’arco dell’anno in ul- nativa del paese. Li fe- no agli anni Settanta, un negozio di articoli Maslianico e . L’appuntamento al va- teriori iniziative transfrontaliere. Alle 11 la Mu- steggerà nella casa del- elettici; da ragazza aveva lavorato in una tes- lico di Pizzamiglio è fissato per le 9,30, accom- sica si trasferirà in piazza municipio per diffon- la famiglia del genero, in via Campagnola 4, situra. Mantiene tuttora un discreto grado di pagnato dall’esecuzione all’entrata in Svizze- dere note augurali ai maslianichesi. circondata dai cinque figli, nipoti, pronipo- autonomia in casa.

[ ] Sabotato due volte il Postamat Denunce per le carte clonate L’amara scoperta sui conti correnti prosciugati dai prelievi

VILLA GUARDIA Bancomat e posta- lari di carte di credito e Bancomat non mat clonati, questo il "regalo" di buone si limitano solo alla manomissione de- feste per diversi cittadini. gli apparecchi delle filiali delle banche. Ci si accorge per caso che qualcuno ha Anche il Postamat di via Mazzini è sta- Il poeta Giussani utilizzato in altri posti la propria tesse- to preso di mira. Per ben due volte, an- ra Bancomat o il Postamat o la carta di che qualche giorno prima che inizias- Speranza in versi credito. Scatta immediatamente il bloc- sero le vacanze di Natale. Qualcuno ha CERNOBBIO - (m.lup.) L’impie- co e la denuncia alle forze dell’ordi- sabotato il Postamat per cui qualche car- gato poeta del municipio, Pie- ne. Per ora si contano cinque denunce ta è stata clonata, poi il sistema le ha rangelo Giussani, ha deciso di ai carabinieri di , cin- bloccate perché i titolari delle carte ave- salutare l’anno terminato e quel- que in pochi giorni di festa. vano capito quel che stava succeden- lo appena iniziato con un sim- La dinamica è quella che una postazio- do. Sono usciti i tecnici e hanno siste- patico augurio in versi inserito ne bancomat o postamat venga abilmen- mato il Postamat. Nel giro di un mese nella personale raccolta "La- te manomessa, il codice di accesso vie- è successo due volte. Gli utenti finiti rioinpoesia". È una strenna che ne copiato con un sistema di telecame- nel mirino della clonazione sono qua- in tempi difficili porta uno spraz- re e di registrazione a mezzo «skim- si tutti di Villa Guardia. Qualcuno si è zo di sereno tra gli animi con un mer», il dispositivo capace di leggere e rivolto ai carabinieri dopo aver scoper- messaggio di fiducia e la spe- immagazzinare su una memoria allo to spese anche ingenti effettuate in eser- ranza di «ore felici e serene pie- stato solido i dati della banda magneti- cizi commerciali di diverse città italia- ne d’azzurro e di dolci profumi ca. L’associazione dei dati attraverso ne come per esempio Genova, dove ov- nei giardini lungo le sponde del computer è gioco da ragazzi e spende- viamente in questo periodo non aveva lago coronate da monti». re i soldi di altri compiendo un’attività mai messo piede. Il postamat manomesso criminosa ancor di più. I danni ai tito- P. Mas.