COMUNICATO STAMPA

Cataldo Piccarreta nominato Direttore Generale di Banca Intermobiliare

Torino, martedì 25 novembre 2014 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intermobiliare di Investimenti e gestioni S.p.A., riunitosi oggi sotto la Presidenza di Flavio Trinca, recependo le indicazioni della Capogruppo, ha preso atto della cessazione anticipata dall’incarico di Direttore Generale di Michele Barbisan, che rientrerà nel Gruppo per assumere l’incarico di Direttore Commerciale. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi nominato Cataldo Piccarreta quale nuovo Direttore Generale, in sostituzione di Michele Barbisan, a decorrere dal 1° dicembre 2014.

Cataldo Piccarreta, 53 anni, dal settembre 2012 ha ricoperto l’incarico di Direttore Centrale Mercato Italia di Veneto Banca. Tra le precedenti esperienze, si segnalano quelle di Direttore Generale di , di Amministratore Delegato di Popolare Bari Corporate Finance SpA, di Vice Direttore Generale di e di Direttore Generale di Nuova Banca Mediterranea. Il curriculum vitae dell’interessato è disponibile al sito www.bancaintermobiliare.com

Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato Michele Barbisan per il lavoro svolto nel corso del suo mandato, sottolineando gli ottimi risultati raggiunti sia sotto il profilo della redditività che per quanto concerne la struttura organizzativa. A seguito della cessazione di Michele Barbisan dalla carica di Direttore Generale, non vi sono informazioni da comunicare al mercato ai sensi della comunicazione Consob DCG/DRS/0051400 del 19.06.2014 e dell’art. 6 del Codice di Autodisciplina delle Società quotate.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi augurato buon lavoro al nuovo Direttore Generale Piccarreta.

1

CONTATTI PER LA STAMPA: Banca Intermobiliare S.p.A. Community Group Franco Amato Marco Rubino Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Cell. 335 6509552 Tel. 011-0828 463 [email protected] [email protected] Giuliana Pampani Tel. 02-89404231 [email protected]

Bim, Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, è leader tra le società italiane specializzate nelle attività di . Quotata alla Borsa Italiana dal 1991, fa parte del Gruppo Bancario Veneto Banca. Al 30 settembre 2014, Banca Intermobiliare ha 14,7 Miliardi di Euro di patrimoni amministrati e gestiti, circa 900 tra dipendenti e collaboratori esterni ed è presente nelle principali città italiane con 29 filiali e circa 200 Private Bankers con esperienza pluriennale nell'ambito della consulenza finanziaria. Banca Intermobiliare controlla, tra l’altro, Symphonia SGR - società leader in Italia nella gestione di portafoglio - e Banca IPIBI Financial Advisory S.p.A.

2