Novembre 2013 | CAVALLO MAGAZINE | 25

SALTO OSTACOLI | FERVONO I PREPARATIVI PER LA TAPPA PARIGINA DEL GRAND SLAM INDOOR Il Paris Master all’orizzonte Confermata la presenza di campioni del calibro di Roger- Yves Bost, , Ben Maher, Ludger Beerbaun, Christian Ahlmann, oltre alle talentuose Reed Kessler e Jessica Springsteen N APPUNTAMENTO che ali- Il pubblico presente potrà contare vincitore dell’oro a squadre e del- Umenta grandi aspettative, su un frizzante mix di spettacolo e l’argento individuale al Campio- visto il successo delle passate edi- sport di grande levatura. nato d’Europa 2013, nonché zioni. Il Gucci Paris Master, che Mentre il “cast” dei cavalieri pre- dell’oro olimpico a squadre di EVENTI avrà luogo a Parigi, presso Parc des senti è ancora in fase di defini- Londra e nuovo numero uno al UN TRITTICO Expositions a Villepinte, dal 5 all’8 zione, già si conoscono i nomi di mondo. E poi ancora il duo tedesco Dicembre, rappresenta un’occa- alcuni grandi che hanno confer- e Christian MONDANO sione imperdibile per gli appassio- mato la loro presenza. Ahlmann. nati del mondo equestre, del salto Reduce dal successo in Danimarca, Presenze di spicco si segnalano E SPORTIVO ostacoli in particolare, e anche per dove si è assicurato un superbo ti- anche fra le donne. Tre amazzoni gli amanti della mondanità. tolo europeo in sella a Castle For- americane hanno già fatto i bi- Creati e organizzati da EEM Come al solito, sono previsti tre bes Myrtille Paulois, il francese glietti per Parigi: la giovane Reed World, i Master Grand Slam differenti livelli di competizione Roger-Yves Bost ha comunicato Kessler, la più seguita fra i talenti Indoor sono i prestigiosi eventi nei quattro giorni della manifesta- che gareggerà nel Gucci Paris Ma- emergenti del salto a ostacoli, la di salto ostacoli ospitati nelle zione, ma le gare più prestigiose ster assieme ai compagni di squa- talentuosa Jessica Springsteen e la più influenti capitali (quelle naturalmente dello CSI 5*) dra Kevin Staut e Patrice Delaveau. sua trainer , nel 2008 finanziarie e culturali del saranno riservate alla elite di ca- Fra i nomi che fanno più eco anche campionessa con la squadra olim- mondo: Parigi, Hong Kong e valli e cavalieri. quello del britannico Ben Maher, pica. New York. La tappa parigina dei Master Grand Slam Indoor, il Gucci FASHION | ESCLUSIVE RIVISITAZIONI Paris Master, è diventato il concorso di salto ostacoli più

© Peter Lovás | Dreamstime.com mondano ed esclusivo d’Europa. Unendo sport ed Borsa o staffa? IT’S SO COOL! eleganza, l’evento accoglie i migliori cavalieri, celebrità francesi e internazionali e i nomi del business più apprezzati. stagione uno degli accessori esclusivi che non Durante i 4 giorni di affascinanti performance i riflettori sono possono mancare nel guardaroba delle fashion puntati sulla Ville Lumiére per seguire gli exploit dei 25 victim più ricercate. Molte le celeb paparazzate cavalieri più abili al mondo che, combinando tecnica e con le diverse versioni di questa borsa che, traendo velocità, competono per un montepremi di un milione di ispirazione dal patrimonio storico di Gucci legato dollari. L’evento viene trasmesso nei cinque continenti, all’equitazione, ha la forma di una staffa e raggiungendo più di 570 milioni di abitazioni in 140 paesi sui presenta uno sperone in metallo come dettaglio maggiori canali internazionali come Eurosport, CNN, BBC, sulla parte frontale. Ispirata ad un iconico CNBC, Al Jazeera. Oltre a Gucci altri storici marchi fra i quali modello del 1975, la borsa Stirrup ha una Longines, Land Rover, EADS, Dassault saranno di nuovo struttura rigida che vanta una complessa presenti ai Gucci Paris Master, esponendo il proprio esclusivo costruzione realizzata grazie ad una tecnica senza know-how e i loro prodotti presso il Prestige Village. pari che riflette i valori e l’esperienza artigianale Un competizione speciale, chiamata Stile & Competizione per che da oltre 90 anni contraddistinguono il AMADE nella quale si uniscono amatori e professionisti, è marchio Gucci. Dal taglio delle varie componenti organizzata a favore di AMADE MONDIALE, un ente benefico fino alle rifiniture finali, un artigiano esperto che promuove i diritti dei bambini più svantaggiati nel mondo, impiega circa due giorni per creare una borsa presieduto dalla Principessa Carolina di Hanover (nella foto). Stirrup. Sobria e raffinata, la borsa è disponibile in morbida pelle di vitello, in struzzo glossy, in coccodrillo washed o lucido e in pitone colorato. I maestri artigiani di Gucci adottano tecniche Gucci Paris Masters: manuali tradizionali per valorizzare ulteriormente la preziosa texture delle pelli. Tutte i 5-8 Dicembre 2013 Il passato rivisitato in chiave moderna è… a bordi sono levigati, spazzolati, dipinti e rifiniti a Longines Hong Kong Masters: portata di mano. mano. Gli interni sono foderati con preziosa Rilanciata con la collezione Autunno Inverno nappa tono su tono o cotone e lino. La ricca palette 21-23 Febbario 2014 2011-2012 del Direttore Creativo Frida Giannini, di colori comprende toni speziati come il marrone New York Masters: 2014 la Stirrup Bag si riconferma anche per questa chiaro, il rosso e il color curry.

SCARPE | MOCASSINI ACCESSORI | UN PEZZO UNICO RIFINITO A MANO Un foulard in edizione Grandi limitata per celebrare ritorni la manifestazione Sempre di ispirazione equestre, i mocassini Gucci da uomo In onore dei Gucci Paris Masters, il e da donna con l’iconico prestigioso International Show Jumping morsetto in metallo. Nuovi sponsorizzato da Gucci, Frida Giannini ha classici che parlano di stile dal disegnato un esclusivo foulard in twill di gusto british con tutti i dettagli seta. Con una dimensione di 90 x 90 cm, il e le finiture di un prodotto Sopra, il mocassino tartan per l’uomo. Sotto, quello animalier per lei motivo unico del foulard, che riflette tipicamente Made in Italy. l’emblema ufficiale di quest’anno, unisce i Per lui nella intramontabile e simboli iconici del patrimonio equestre di raffinata versione in pelle nera Gucci, tra cui la staffa, il morsetto e il o nella versione più glamour in nastro verde–rosso-verde. La bellezza di tartan bianco e blu e finitura in questo pezzo unico risiede nell’impeccabile pelle blu. realizzazione artigianale. Il disegno è stato realizzato con l’utilizzo dei Per lei concessioni al colore che colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a esaltano l’elegante sobrietà mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente della linea e la morbidezza del a mano impiegando la tecnica dell’ “orlo Italiano”. velluto. E poi un concentrato di Per sottolineare l’esclusività dell’evento e di questo accessorio creato stile nella versione in pelle in suo onore, il foulard sarà in edizione limitata e potrà essere stampata animalier giaguaro, acquistato durante i Gucci Paris Masters, nel temporary store Gucci, che celebra il 60° anniversario nel “villaggio” all’interno della sede dove si svolgono le gare dal 5 di un modello del 1953. all’8 dicembre 2013.