Comunicato stampa

Starhotels è Official Hotel Partner

diA|X Armani Exchange

Siglata la partnership tra le due eccellenze italiane: Starhotels accoglierà l’ Olimpia in occasione di eventi, trasferte e soggiorni durante la stagione 2020-2021

Firenze, 19 ottobre 2020. Olimpia Milano trova ospitalità negli alberghi firmati Starhotels. La squadra più titolata d’Italia ed il primo gruppo alberghiero italiano sono orgogliosi di annunciare la partnership, appena siglata, che li lega per la stagione 2020-2021. Un connubio che unisce due eccellenze italiane riconosciute nel mondo e che porterà giocatori, dirigenza e team tecnico della società sportiva milanese a soggiornare ed usufruire dei servizi di ristorazione ed eventi negli Starhotels in Italia.

Starhotels è da sempre riconosciuto come un gruppo leader nel settore dell’ospitalità di alto livello grazie a location uniche nel cuore delle più belle destinazioni in Italia, Londra e Parigi ed all’eleganza e design dei propri alberghi, che si contraddistinguono per la loro distintiva personalità e per essere espressione del luogo, della sua storia e del suo stile. Il servizio accogliente e personalizzato e l’offerta enogastronomica di qualità garantiscono un’esperienza di viaggio memorabile.

Per assicurare un soggiorno in totale sicurezza, Starhotels ha adottato il protocollo #bestarbesafe, un compendio di misure a tutela degli ospiti e del personale costituito con il supporto di un team di esperti nel rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e internazionali.

La collaborazione

La partnership unirà le due realtà in una collaborazione a tutto tondo che vedrà la partecipazione attiva reciproca agli eventi ed ai progetti che animeranno la stagione. Il Rosa Grand, hotel adiacente al Duomo che è punto di riferimento del gruppo a Milano e parte di Starhotels Collezione, diventerà a tutti gli effetti la “casa” dell’Olimpia in città, ospitando gli eventi che saranno organizzati dalla squadra. L’accordo prevede inoltre tutti i pernottamenti e servizi ristorativi messi a disposizione da Starhotels nei propri alberghi in Italia in occasione delle partite e degli impegni ufficiali che vedranno l’Olimpia Milano coinvolta durante la stagione.

“È per noi motivo d’orgoglio poter accogliere nei nostri lussuosi alberghi il team dell’Olimpia Milano, la squadra più titolata d’Italia, un esempio che brilla nel panorama dello sport nazionale ed internazionale ed è un simbolo di Milano e dell’Italia” ha commentato Francesco Brunetti, Managing Director di Starhotels. “Con l’Olimpia condividiamo il valore del fare squadra e puntare sempre al top oltre ad essere, ognuno nel proprio campo, ambasciatori dell’eccellenza italiana nel mondo.”

“Siamo felici di annunciare questa partnership che ci unirà ad un gruppo prestigioso, di fama internazionale, che assicura qualità e affidabilità, tratti che lo rendono molto vicino all’Olimpia come valori e ambizioni.” ha commentato Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano.

Starhotels Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti. I prestigiosi Starhotels Collezione - icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo - si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, , Venezia e Vicenza. Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.

#starhotels #starhotelscollezione

Pallacanestro Olimpia Milano La Pallacanestro Olimpia Milano è stata fondata nel 1936: nello stesso anno ha vinto il suo primo scudetto. In tutto il club conta 28 titoli italiani, 6 Coppe Italia, 3 titoli europei, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Korac, una Coppa Intercontinentale e 4 Supercoppe, oltre a 22 scudetti giovanili. E’ il club italiano più titolato. Cinque allenatori o giocatori affiliati all’Olimpia fanno parte della Hall of Fame del basket mondiale: , , , e Bob McAdoo. Tre numeri di maglia sono stati ritirati: il 18 di Arthur Kenney, l’8 di Mike D’Antoni e l’11 di Dino Meneghin. L’Olimpia è stata la prima squadra di club europea coinvolta nel primo torneo ufficiale con squadre NBA, a Milwaukee nel 1987, e nel 2015 è diventata con il Maccabi Tel Aviv la prima squadra espressa dal basket europeo a giocare gare ufficiali sul territorio americano, in arene NBA, a Chicago e New York. Il club è dal 2008 di proprietà del Gruppo Armani – sponsor principale già dal 2004 - con il quale ha vinto nove trofei. E' anche l'unica squadra italiana ammessa all'EuroLeague, la prima competizione europea per club. Dal 2008 è attivo anche l’Armani Junior Program, un programma che promuove l’attività cestistica, il tifo positivo, i principi di lealtà e correttezza, del quale fanno parte oltre 120 club non solo dell’area metropolitana milanese.

Contatti: Press Office Starhotels Email: [email protected] Telefono: 346 4045415 www.starhotels.com www.starhotelscollezione.com #starhotels #starhotelscollezione Olimpia Milano [email protected]