Prefettura di Torino Ufficio Territoriale del Governo

Prot. n. 2017-004132/Area II Torino, 28 aprile 2017

Ai Signori Sindaci dei Comuni di ORIO ROSTA

Al Signor Commissario Straordinario del di

Al Signor Commissario Prefettizio del Comune di 1 di 3

Prefettura di Torino Ufficio Territoriale del Governo

Ai Signori Presidenti delle Commissioni e Sottocommissioni Circondariali Elettorali LORO SEDI

OGGETTO: Turno ordinario di elezioni amministrative nelle Regioni a statuto ordinario di domenica 11 giugno 2017, con eventuale turno di ballottaggio di domenica 25 giugno 2017. Spedizione della cartolina-avviso relativa agli elettori residenti all’estero.

Si comunica che dalla data odierna sono in distribuzione alle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali, secondo le modalità di seguito specificate, le cartoline – avviso per gli elettori residenti all’estero. I Comuni del Circondario di Torino (Grugliasco, Rivalta di Torino e Val della Torre) nonché i Circondari di Cuorgné, , e , ritireranno suddetto materiale presso l’Ufficio Elettorale di questa Prefettura in Piazza Castello n. 205, al piano III, a partire da oggi venerdì 28 aprile con orario 9.00-12.30, 14.00-15.30. Questa Prefettura provvederà invece alla consegna delle cartoline avviso presso le restanti Commissioni Circondariali secondo il seguente calendario: - Commissione di e Sottocommissione di : martedì 2 maggio p.v. nel pomeriggio; - Sottocommissioni di Avigliana e Susa: mercoledì 3 maggio p.v. nel pomeriggio; - Sottocommissioni di , Chivasso e Ciriè: giovedì 4 maggio p.v. nel pomeriggio. Codesti comuni vorranno pertanto prendere i necessari accordi con la rispettiva Commissione o Sottocommissione per il ritiro delle cartoline loro spettanti.

2 di 3

Prefettura di Torino Ufficio Territoriale del Governo

Dopo aver completato i modelli ricevuti con le prescritte indicazioni (denominazione del comune, nome del sindaco o del commissario, indirizzo del destinatario all’estero), dovranno spedire al domicilio degli elettori residenti fuori dei confini nazionali le predette cartoline-avviso recanti l’indicazione del tipo di elezione in svolgimento, barrando, a tal fine, la sola casella relativa alle elezioni comunali. A norma dell’articolo 6 della legge 7 febbraio 1979, n. 40, le cartoline-avviso dovranno essere spedite dal comune d’iscrizione elettorale entro il 20° giorno successivo a quello di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi, cioè entro mercoledì 17 maggio p.v., al domicilio degli elettori residenti all’estero con il mezzo postale più rapido. In considerazione dell’importanza che rivestono la compilazione e la spedizione delle predette cartoline, le SS.LL. vorranno disporre affinché venga garantita la massima celerità e precisione nelle anzidette operazioni. Si precisa che il predetto quantitativo di cartoline avviso è stato determinato sulla base di quanto comunicato con la rilevazione statistica dei dati sulle sezioni e sugli elettori a chiusura della seconda revisione semestrale 2016. Qualora il quantitativo inviato dovesse dimostrarsi insufficiente, dovrà essere fatta immediata richiesta telefonica (0115589511) a questa Prefettura che provvederà alla relativa integrazione.

p. IL PREFETTO Il Dirigente della Area II Raccordo Enti Locali ed Elettorale (Ferraris)

MM

3 di 3