<<

Spenser Confidential (2020) Un classico poliziesco due-contro-tutti in salsa contemporanea. Un film di Peter Berg con , Alan Arkin, Colleen Camp, Bokeem Woodbine, Winston Duke, Iliza Shlesinger, Michael Gaston, Marc Maron, Post Malone, Cassie Ventura. Genere Drammatico Produzione USA 2020. Un ex criminale di nome ritorna negli inferi violenti di per svelare una contorta cospirazione omicida.

Giorgio Crico - www.mymovies.it

Spenser è un ex poliziotto appena uscito dal carcere, dov'era finito a causa di una macchinazione a suoi danni che puntava a screditarlo completamente: oltre a fargli perdere la divisa, infatti, è stato appunto incastrato al punto tale da finire in prigione per toglierlo di mezzo dopo aver scoperto le ramificazioni di un cartello della droga. Riaccolto in casa sua dal suo ex istruttore di boxe, il caustico e anziano Henry, Spenser si ritrova a dover dividere la stanza con il nuovo protetto del suo vecchio mentore: il talento afroamericano Hawk. Mentre lo strano trio inizia ad abituarsi alla sua nuova vita insieme, però, ha luogo un misterioso omicidio direttamente legato ai fatti che hanno portato in prigione Spenser: l'ex poliziotto si decide così a fare finalmente luce sul narcotraffico cittadino e le sue implicazioni all'interno dello stesso corpo di polizia.

Dietro alla macchina da presa troviamo Peter Berg, al suo quinto film consecutivo con Mark Wahlberg come protagonista.

Di fatto, è uno dei sodalizi più stabili di Hollywood nonché uno dei più prolifici, visto che tutti e cinque questi titoli sono stati prodotti nell'arco di meno di otto anni. Berg è un esperto regista di film action ma questa è la sua prima prova con un poliziesco "puro": 'Boston - Caccia all'uomo' è infatti un film talmente sui generis da non poter essere classificato davvero come tale. 'Spenser Confidential' invece è un buddy cop movie in piena regola anche se, curiosamente, nessuno dei due protagonisti è un agente delle forze dell'ordine."Spenser non sopporta l'ingiustizia, non può sopportare di vedere gente innocente subire torti: è proprio nel suo DNA. E quindi mette il naso dove non dovrebbe, il che lo porta a essere preso a pugni, di solito, ma è quel tipo di persona lì" ha dichiarato Mark Wahlberg. Prodotto da Netflix e pubblicato sulla celebre piattaforma streaming, il film è scritto da Sean O'Keefe e Brian Helgeland: quest'ultimo in particolare è famoso per aver firmato, tra le altre, le sceneggiature di 'L. A. Confidential' e 'Mystic River', film apprezzatissimi dalla critica e pluripremiati.

Detto di Mark Wahlberg, protagonista in uno dei suoi classici ruoli da duro col cuore d'oro, il resto del cast annovera al suo interno soprattutto il grande caratterista Alan Arkin, ormai un decano del movie business visto che veleggia oltre gli 85 anni e conta circa sessanta film in carriera, e l'attore di origini trinidadiane Winston Duke, nato come interprete teatrale e approdato al cinema relativamente tardi benché attualmente sia in grande ascesa (lo abbiamo visto in diverse produzioni Marvel e in 'Noi', di Jordan Peele). Infine, c'è Iliza Shlesinger nei panni di Cissy, la ex fidanzata di Spenser.

copyright© 2000- 2021 MYmovies.it® - Mo-Net S.r.l. - [email protected]