Piazza Duomo – Milano Sabato 16 Giugno 2018 - Ore 19:10

Presentano LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU

Con l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori

IN DIRETTA CONTEMPORANEA SU

e per la prima volta su

in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat

Hashtag ufficiale: #rilive

A MILANO IN PIAZZA DUOMO TORNA “RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO”: SABATO 16 GIUGNO L’APPUNTAMENTO CON IL PIU’ GRANDE EVENTO LIVE DI MUSICA ITALIANA!

Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017, Radio Italia presenta la settima edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della music a italiana che si esibira nno accompagnati dall’“Orchestra Filarmonic a Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

L’evento, c ome sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 Giugno 2018, a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, a ccolgono i protagonisti sul palco con sim patia e profession alità, riservand o per ognuno di loro un momento dedic ato di intrattenimento. Nel ba ckstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di ra ccogliere le emozioni del pubblico.

Nell’edizione 2018 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saliranno sul palco: ANNALISA, , CAPAREZZA, ELISA, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, J-AX & FEDEZ, GIANNI MORANDI, THEGIORNALISTI, LE VIBRAZIONI, . Per RADIO ITALIA WORLD: MIKA, la star mondiale che è entrat a da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per RADIO ITALIA RAP: ACHILLE LAURO, CAPO PLAZA, GHALI, NITRO, TEDUA . Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occ asione di intrattenimento non solo per chi sarà pres ente in piazza, ma anche per tutti gli appassion ati della music a in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, c anale 35 TivùSat, solo in Svizzera HD) e in streaming audio / video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gr atuite “iRadioIt alia ” per iPhone, iP ad, Android, Windows Phone e Windows 10.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il c anale dedic ato all’intra ttenimento femminile di Disc overy Italia, sul NOVE, il c anale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Fa cebook, Twitter, Instagram.

Hashtag ufficiale: #rilive

I PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO Platinum Partner: ePRICE Partner RADIO ITALIA RAP: CITROEN

Gold Partner: ETHOS PROFUMERIE - DEBORAH Gold Partner: GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO Gold Partner: RILASTIL SUN SYSTEM Gold Partner: TESCOMA

Media Partner: CORRIERE DELLA SERA Media Partner: SCUOLA ZOO Media Partner: TELESIA, la GO TV di CLASS EDITORI Media Partner: VANITY FAIR

Mobility Partner: ATM

Partner Tecnico: CORSINI Partner Tecnico: SEVEN STARS HOTEL Partner Tecnico: TRENORD

Fornitore Ufficiale: BORTOLIN ANGELO SPUMANTI Fornitore ufficiale: DOPPIO MALTO Fornitore Ufficiale: RISTORANTE TERRAFERMA Giuseppe Sala, Sinda co di Milano: "Il concerto di Radio Italia in piazza del Duomo è uno degli eventi più attesi in città. Da sette anni, segna di fatto l'inizio dell'estate a Milano. Bella musica dal , coinvolgenti performance di grandi artisti e interpreti e divert imento sono alla base del successo di questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest'anno".

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura: "Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia. Questa Amministrazione sta infatti lavorando per stabilizzare la partnership con la grande radio italiana, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni. Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo".

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “ Anche quest’anno RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perc hé ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Abbiamo intercettato questa tendenza creando una televisione interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere. Il cast di quest’anno è particolarmente eterog eneo: ci prefiggiamo l’ obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti. È il cast più corposo della storia di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, con ben 21 artisti presenti: ringraziamo in maniera partic olare il Maestro Santori che quest’anno ha dovuto arrangiare più brani rispetto agli anni precedenti. Ri ngraziamo anche l’ Orchestra Filarmonic a Italiana che accompagnerà gli artisti sul palco e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Un grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all'Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso Piazza del Duomo. Gr azie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che anche quest’anno hanno creduto nel progetto. Grazie ovviam ente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azien da”.

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “ Un’edizione di conferme quella di quest’annoper quello che è il più grande evento musicale gratuito d’Italia attesissimo dal pubblico e dagli addetti ai lavori e sempre più riconosciuto e apprezzato dal mercato. Confermata la presenza di tanti brand prestigiosi che siamo felici di avere al nostro fianco come partner ufficiali, per i quali abbiamo sviluppato progetti ad hoc, accogliendo le specifiche e di verse esigenze. Confermata la trasmissione in contemporanea, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e NOVE: una grande opportunità che rafforza la collaborazione con Discovery Italia, realtà da tempo in totale sinergia con noi e partner ideale per la messa in onda del nostro programma di punta. Confermata la firma dell’amico Sergio Pappalettera di Studio Prodesign in qualità di art director e la sigla realizzata per noi da Saturnino. RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà come sempre un’ edizi one 100% social che vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time, permettendo a una fan base di milioni di persone di condividere tutte le emozioni dell’evento. Per la prima volta realizzeremo anche la diretta del co ncerto sulla nostra pagina Facebook, social sul quale siamo leader tra le radio”.

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Real Time: “ Dopo il successo di ascolti dello scorso anno con 1.500.00 telespettatori e il 7,5% di share, siamo lieti di essere anche quest’anno al fianco di Radio Italia, partner ormai pluriennale di Discovery. Anche per questa edizione saremo coinvolti con Real Time, il canale al femminile di Discovery Italia, NOVE, il canale generalista del gruppo, e Dplay, il servizio OTT gratuito. Grazie a Radio Italia siamo riusciti ad arricchire l’ offerta del portfolio dando al nostro pubblico degli imperdibili appuntamenti LIVE, dai concerti alle interviste escl usive alle più grandi star della music a italiana. Inoltre, sia mo orgogliosi di poter accompagnare il nostro pubblico allo straordinario concerto in Piazza Duomo con delle pillole che, in onda su Real Time, presentera nno tutto il cast artistic o dell’ edizione 2018”.

Ufficio Stampa Radio Italia Arianna Chiapponi 02/25444303 -393/9763556 – [email protected] Ufficio Stampa Goigest 02/202334 - [email protected]

BRUNO SANTORI

Direttore d’Orchestra, Arrangiatore e Pianista Direttore Artistico della Mediterranean Orchestra

E’ stato il direttore stabile e artistico dell’”Orchestra Sinfonica di Sanremo”, della “Sanremo Festival Orchestra” e direttore artistico di “Omnia Orchestra” oltre che Direttore Artistico dell’”Orchestra Filarmonica Italiana.Evolution”, attualmente è il direttore artistico della “Mediterranean Orchestra”. E’ il direttore musicale di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO fin dalla sua prima edizione nel 2012.

A 5 anni inizia studiando pianoforte, avvicinandosi alla musica leggera entra a far parte dei “Daniel Sentacruz Ensemble”, che con “Soleado” conquistano le vette delle classifiche internazionali. A quel tempo, parallelamente, compie gli studi classici diplomandosi in pianoforte sotto la guida del M° Paolo Bordoni. Al termine degli studi, a Londra, frequenta un corso di perfezionamento con il M° Arnaldo Cohen. In seguito diviene allievo per la direzione d’orchestra del M° Franco Ferrara e in seguito del M° Gianluigi Gelmetti, di cui diverrà assistente.

Nel ’90 fonda DB One Music di cui sarà presidente per oltre 15 anni, casa discografiche e di produzione, proprietaria di studi di registrazione tra i più importanti in Italia. Nella sua carriera ha diretto importanti orchestre tra cui: Solisti del Teatro Alla Scala di Milano, Virtuosi dei Berliner Philharmoniker, l’Orchestra del Teatro della La Fenice di Venezia, l’Orchestra dell’Opera di Budapest, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, esibendosi a volte anche come pianista.

Tra le produzioni discografiche spiccano il doppio cd/dvd “Orchestra” dei Nomadi, “PFM in classic” con il gruppo PFM e “30 i nostri anni” degli Stadio. Dopo molti Festival di Sanremo come direttore di grandi artisti del panorama musicale italiano, viene nominato Direttore Musicale della 59^ edizione del Festival di Sanremo, al fianco di Paolo Bonolis. Nel 2008 riceve il “Premio Giordaniello” alla carriera. Dal 2010 al 2014 ricopre il ruolo di direttore artistico di “Area Sanremo”. Nel 2015 è insignito dalla Regione Lombardia del titolo di testimonial EXPO del sito UNESCO di Crespi d’Adda.

Dopo molti eventi televisivi, sia nella classica che nella pop, e dopo 50 anni di carriera attualmente è direttore musicale di “Radio Italia Live: Il concerto”, evento classificato sempre al primo posto dal Beait. Il 17 marzo 2017 il ministro del turismo di Malta, Dr. Edward Zammit Lewis, gli ha conferito il titolo di “Tourism Ambassador of Malta”.

La città di Bodrum, in Turchia, lo ha riconosciuto come ambasciatore di arte e cultura. Il progetto discografico “JAZZ&REMO IL FESTIVAL” con il quale il Maestro Santori ha voluto stupirci grazie al suo quartetto jazz che ha eseguito alcuni tra i brani più famosi del repertorio sanremese in chiave jazz; hanno aderito come ospiti di questo progetto: Michele Zarrillo, e Roby Facchinetti. E’ stata già richiesta la partecipazione del Bruno Santori Quartet all’interno del Kaz Jazz Fest 2017 che è tenuto tra il 7 e il 17 settembre a Bodrum in Turchia e durante il Candle Festival di Birgu a Malta il 14 ottobre 2017.

La nuova sfida della direzione artistica della “Mediterranean Orchestra” nasce dalla volontà di creare un ponte tra le culture che possiamo definire mediterranee così da poter identificare una musica mediterranea capace di essere ambasciatrice di pace; madrina della Med Orchestra, durante il concerto inaugurale tenutosi lo scorso 2 marzo presso il prestigioso Mediterranean Conference Center, a Malta, è stata Afef Jnifen.

OFI S.C. ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA DAL 2015 L’ORCHESTRA DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO Caratterizzata da un repertorio vastissimo che include non solo proposte melodrammatiche, sinfoniche, cameristiche e coreutiche, ma anche produzioni meno mainstream e più contemporanee, OFI è dal 2015 l’orchestra di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, sotto la direzione del Maestro Bruno Santori

OFI è caratterizzata soprattutto dalla poliedricità delle sue interpretazioni. Ad apprezzarla non vi sono infatti solamente i tradizionali “circuiti teatrali” italiani, ma anche spazi e utenze più trasversali – in grado di apprezzare il contributo che un’orchestra di professionisti garantisce a pressoché qualunque stile musicale.

L’Orchestra Filarmonica Italiana ha, nel corso dei suoi trent’anni di attività, collaborato con direttori di prestigio mondiale, tra cui vale la pena menzionare M. Viotti, N. Santi, S. Ranzani, P. G. Morandi, D. Garforth, Y. Ahronovitch, C. Franci, G. Zanaboni, B. Santori, M. Letonja, G. Taverna, G. Arena, solo per citarne alcuni) e con interpreti di fama planetaria (M. Devia, R. Kabaivanska, G. Dimitrova, K. Ricciarelli, J. Carreras, A. Bocelli, J. Cura, R. Bruson, C. Gasdia, e T. Fabbricini.

OFI, tuttavia, non si esime dall’accostarsi direttamente al pubblico con progetti che ne evidenziano l’estrema duttilità e modernità, come la sua partecipazione, nel 2012, al Pavarotti International assieme ad artisti del calibro di Zucchero, Jeff Beck, Elisa, Jovanotti, Bocelli ed , o come quella che l’ha vista impegnata nella formazione di un’orchestra di utenti della community di YouTube, nel novembre 2008. Scelta dalla London Symphony Orchestra a rappresentare l’Italia assieme all’orchestra Nazionale della RAI di Torino e in compagnia dei più importanti organici da 23 Paesi del mondo, OFI ha in quell’occasione messo a disposizione gli skill dei suoi musicisti per la creazione di tutorial audiovisivi destinati al grande pubblico. Dal 2014, ha intrapreso un progetto “Evolution” riguardante il mondo delle contaminazione musicale nominando Bruno Santori Direttore Artistico del progetto; é sempre con lui che l’orchestra è presente sul prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO dal 2015

CAMBIA MUSICA CON ePRICE

PLATINUM PARTNER DI

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018

Milano, 17 maggio 2018 - ePRICE, leader italiano dell’e-commerce, è platinum partner di Radio Italia al

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018. ePRICE arricchisce la sua strategia di comunicazione e per la prima volta si affianca ad un evento musicale, il più importante dell’anno, l’unico grande evento interamente “live”.

Se ami la bella musica, eppure a casa tua il frigorifero cigola, l’aspirapolvere urla, la lavatrice è tutta una percussione e c’è sempre una sinfonia infernale è ora di cambiare musica con ePRICE!

Grazie alla partnership con Radio Italia, dal 28 maggio all’11 giugno tutti coloro che si registreranno sul sito ePRICE.it potranno provare a indovinare il fastidioso rumore di un vecchio elettrodomestico partecipando così all’Instant Win che mette in palio un VIP Pass al giorno per due persone per vivere da protagonisti il concerto di Radio Italia in Piazza del Duomo a Milano.

E in più, durante lo stesso periodo, chi “cambierà musica” acquistando su ePRICE.it un nuovo grande elettrodomestico, potrà vincere un innovativo diffusore audio wireless di ultima generazione. ePRICE, con oltre 4 milioni di prodotti, è la scelta perfetta per la tua casa, grazie alle offerte speciali e ad una grande competenza ed esperienza su grandi e piccoli elettrodomestici, audio, TV, climatizzatori, high -tech e tanto altro ancora.

Dalla scelta all’acquisto, passando per l’installazione a casa e il ritiro dell’usato, ePRICE offre un servizio unico e completo. E per la consegna puoi scegliere anche uno degli oltre 400 punti di ritiro distribuiti in tutta Italia. ePRICE. Ti serve!

ePRICE ha sviluppato il progetto con TBWA\ Italia che ha ideato il concept e il contest.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 17 Maggio 2018

CITROËN PARTNER DI “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018

Citroën è partner di Radio Italia in occasione del Concerto in programma sabato 16 giugno in piazza Duomo a Milano. Citroën condivide con la musica molti valori, come il divertimento, il benessere e la voglia di esprimere appieno se stessi, sintetizzati dalla promessa del Marchio “Be Different, Feel Good”. Giunto alla settima edizione, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è tra i più importanti eventi di musica italiana dal vivo e richiama migliaia di appassionati.

Il concerto live di Radio Italia a Milano è un evento atteso da tutti gli amanti della musica, in particolare dai giovani.

Citroën è il Marchio automobilistico che coltiva audacia e creatività dal 1919, non solo nella produzione delle sue vetture ma anche nella comunicazione, nella pubblicità e nei rapporti interpersonali. Un Marchio che è sempre stato il preferito dalle giovani generazioni di automobilisti grazie a proposte pensate per loro, per la loro voglia di scoprire il mondo, come le ormai leggendarie 2CV, Dyane, Mehari.

Da sempre impegnato nella ricerca e nella diffusione di soluzioni innovative per migliorare la vita in auto, Citroën accompagna e spesso anticipa le evoluzioni della società ispirandosi alle persone e al loro stile di vita. È una filosofia che si concretizza nella firma di Marca ‘INSPIRED BY YOU’. Ed ora, in linea con il suo approccio da ‘people minded brand! Citroën accompagna Radio Italia nel suo incontro con i giovani al Concerto Live di Milano.

Marchio Citroën Marchio automobilistico internazionale al centro dell’offerta generalista, Citroën coltiva audacia e creatività dal 1919. Uniche per design, benessere a bordo, comfort e tecnologie, le Citroën come Nuova C3 o il Nuovo Compact SUV C3 Aircross portano una ventata di freschezza nel panorama automobilistico. Citroën, marchio popolare nel senso etimologico del termine, trae ispirazione dalle persone e dai loro stili di vita. Uno spirito che ritorna nella firma ‘Inspired By You’, sostenuto dalla sua esperienza cliente unica, in particolare con il suo concept di city store ‘La Maison Citroën’, il sito di recensioni on line Citroën Advisor o con le sue soluzioni di mobilità (Citroën Rent&Smile ed Earn&Drive). CITROËN significa 10.000 punti vendita e post vendita in 80 Paesi e oltre 1,1 milioni di veicoli venduti nel 2017. Rappresenta anche 8 titoli di Campioni del mondo Costruttori WRC e 3 titoli consecutivi di Campione del mondo Costruttori WTCC. www.citroen.com ‐ sito stampa: http://it‐media.citroen.com

CONTATTI STAMPA CITROËN – COMUNICAZIONE

CITROËN – COMUNICAZIONE Via Gallarate 199 — 20151 Milano www.citroen.it, www.sito‐stampa.citroen.com

Verona, 17 maggio 2018 Comunicato Stampa Distribuzione immediata

ETHOS PROFUMERIE E DEBORAH MILANO INSIEME PER L’ATTESISSIMO RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Verona, 17 maggio 2018 – Nasce una nuova collaborazione all’insegna della bellezza: Ethos Profumerie, la storica Società Consortile per Azioni nata in Veneto nel 1995 e Deborah Milano, azienda cosmetica sinonimo di eccellenza dal 1962, saranno sponsor di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO che si terrà il 16 giugno in Piazza Duomo a Milano attirando come ogni anno più di 20mila persone.

Le due aziende, entrambe prestigiose realtà del Made in , saranno presenti durante l’evento con un corner brandizzato a fianco del palco attrezzato con modernissime postazioni trucco, espositori prodotti e 2 make‐up artist Deborah Milano che offriranno un servizio di make‐up professionale a ospiti e cantanti.

Ethos Profumerie e Deborah Milano, inoltre, metteranno in palio un’opportunità unica ed emozionante per tutti gli appassionati di musica: 3 ingressi per 2 persone nell’area VIP, più pernottamento e prima colazione in hotel a Milano così da poter vivere appieno questa esperienza indimenticabile. Per partecipare basterà acquistare con Ethos Card almeno un prodotto promozionato Deborah Milano dal 18 al 27 maggio.

“La musica è uno strumento di aggregazione forte e positivo che diventa passione – dichiara Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – la stessa passione che incarna lo spirito di Ethos Profumerie, unico gruppo di profumerie selettive tutte italiane che può vantare di dare servizi personalizzati al cliente e di incrementare costantemente il valore della propria insegna. Per questo motivo aderiamo a progetti d’eccellenza di cui questo con Deborah Milano è emblema ed esempio” conclude Zanotto.

“Siamo molto soddisfatti della partnership creata con il Gruppo Ethos Profumerie, emblema della profumeria selettiva italiana – dichiara Daniele Nathansohn, Direttore Vendite di Deborah Milano – Possiamo così offrire alle consumatrici la possibilità di scoprire il nostro nuovo Mascara 24Ore Instant Maxi Volume in tutti i punti vendita Ethos Profumerie e partecipare al concorso per vivere una grande emozione!” conclude Nathansohn.

*********

Ethos Profumerie Società Consortile per Azioni nata in Veneto e che oggi conta 247 unti vendita con 95 ragioni sociali. Punti vendita prestigiosi i cui punti di forza sono l'esperienza, la credibilità, la competenza. Ethos Profumerie è oggi una Società Consortile per Azioni indipendente che non fa parte di un Gruppo internazionale. Essere composto da "profumerie storiche" è l'elemento che garantisce al gruppo affidabilità, fiducia e credibilità. Tutti gli associati Ethos Profumerie sono, infatti, molto ben radicati sul territorio, distribuiscono marchi di prestigio e possono mettere a disposizione del cliente una solida professionalità che si fonda sull’expertise dell’imprenditore maturo e competente. www.ethos.it

Deborah Milano Deborah Milano è il brand di fashion make‐up di Deborah Group che incarna l’eccellenza Made in Italy nel mondo. Dal 1962 Deborah Milano rende la bellezza un piacere accessibile a tutte le donne. I colori, le texture, la performance e il design delle linee di prodotto raccontano la creatività, la qualità e lo stile italiano che Deborah Milano propone per ogni tipologia di donna. I prodotti Deborah Milano sono unici nella sostanza e nella forma, resa inconfondibile da noti designer che hanno creato delle vere e proprie opere d’arte, “oggetti da toccare” e collezionare. www.deborahmilano.com

Ufficio Stampa Ethos Profumerie Ufficio Stampa Deborah Morpheus Agency Msl Group Claudia Cavaleri/ Alessia Bianchi Eleonora Moretti/Alessandra Franceschina [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

ALL’ASTA SU CHARITYSTARS.COM GLI OGGETTI DONATI DAI PROTAGONISTI DI “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

IL RICAVATO ALLA FONDAZIONE GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO PER SOSTENERE LA RICERCA E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Si rinnova anche quest’anno la partnership fra il Gruppo Ospedaliero San Donato e RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO , l’ evento music ale di Radio Italia che si svolgerà a Milano il 16 Giugno e che permetterà a tutti i partecipan ti di fare del bene donando un oggetto personale con la finalità di metterlo all’asta e sostenere la ricerc a e la prevenzione delle malattie c ardiova scolari della GSD Foundation.

La Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato, www.gsdfoundation.it, è un’ organizzazione no-profit c he ha il fine di promuovere la ricerc a scientific a nel c ampo delle scienze biomediche, in pa rtic olare la ric erc a sulle malattie c ardiovascolari, con l’intento di tutelare e pr omuovere la salute di tutti grazie al suo impegno in progetti scientifici d’avanguardi a, all’applicazione di metodi di diagnosi e cura innovativi e ad attività di sensibilizza zione e prevenzione.

Tra i progetti sostenuti dalla Fo ndazione Gruppo San Donato, il progetto COR, nato con l’ obiettivo di svolgere inizia tive di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie c ardiovascolari e di dare stru menti alla ric erc a per migliora re le terapie e, quindi, la qualità di vita di tutti i pazienti.

Durante il concerto del 16 giugno Katia Follesa, testimonial della c ampagna a sostegno di COR, salirà sul palco in piazza Duomo per annunciare l’apertura dell’asta a cui si potrà a ccedere, fino al 2 luglio, tramite il link www.charitystars.com /concertoneradioitalia per aggiudicarsi uno degli oggetti donati dagli artisti che saliranno sul pa lco dell’ evento RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.

Ufficio stampa progetto COR per GSD Foundation Stefania Sc arpetta – email: ste.sc [email protected] - +39 338 7033441 Elen a Simon cini – email: [email protected] - + 39 392 5139493

RILASTIL SUN SYSTEM PARTNER DI “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

Rilastil Sun System, partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, è la fotoprotezione dermatologica per tutti i tipi di pelle, in particolare le più sensibili e delicate. Garantisce la sicurezza di una protezione dermatologica sicura e completa prima, durante e dopo l’esposizione solare, unitamente alla gradevolezza di un cosmetico.

Ma i solari Rilastil sono più di una normale fotoprotezione: oltre ai filtri solari di ultima generazione che garantiscono una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB‐UVA e salvaguardano la pelle da scottature, macchie cutanee ed eritemi, tutti i prodotti sono arricchiti da un attivo elasticizzante di origine vegetale, l’estratto di Schizandra Chinensis, che contrasta il foto‐invecchiamento causato dall’eccessiva esposizione al sole ed agli UV; dal Pro‐DNA Complex®, una calibrata miscela di estratti vegetali, ricchi di sostanze antiossidanti e protettive. Rilastil Sun System contribuisce quindi a mantenere la pelle sana, elastica e soprattutto protetta, aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce e mantenendo più a lungo la sua naturale bellezza.

La linea è formulata per rispondere alle esigenze di tutte le età e tutte le pelli, in particolare le più delicate, come quelle di neonati e bambini. Tutte le formule sono ipoallergeniche, resistenti o molto resistenti all’acqua, clinicamente testate e testate su ogni lotto di produzione per la presenza di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea. Senza parabeni e derivati del grano, sono anche dermatologicamente testate e testate sotto controllo dermatologico e pediatrico.

Rilastil Sun System, la totale sicurezza per la pelle durante l’esposizione al sole, unita alla miglior gradevolezza cosmetica. Texture fresche, leggere, di rapido assorbimento, che non ungono o rendono la pelle lucida, assolutamente utilizzabili durante tutto l’anno, non solo al mare, ma anche in città, come trattamento giorno o base trucco.

TRE le novità BIODEGRADABILI in farmacia che si aggiungono nel 2018 alla linea di solari Rilastil Sun System: Rilastil Sun System Water Touch – SPF 50+ è pensato per tutti i tipi di pelle, ma la sua formula delicata, priva di profumo, alcool ed emulsionanti, lo rende perfetto anche per chi ha gli occhi particolarmente sensibili alle creme solari. L’innovativa texture‐acqua minimizza la fase grassa del prodotto e si assorbe istantaneamente. Grazie alla presenza della Polvere Matt, cattura l’eccesso di sebo, eliminando l’effetto unto e lucido. Ottima come base per il trucco. Formula BIODEGRADABILE. Disponibile in farmacia in flacone con biglia e astuccio da 50 ml

Rilastil Sun System Dry Touch SPF 50+ /SPF 30 è uno spray ultraleggero dal tocco secco, trasparente e multidirezionale a 360 gradi che permette una stesura uniforme e compatta, anche sulle zone difficili da raggiungere, come la schiena. Viene immediatamente assorbito dalla pelle, senza ungerla, evitando di mescolarsi con sabbia e polvere, restando resistente all’acqua. Disponibile con SPF 30 e 50+. Formula BIODEGRADABILE. Disponibile in farmacia, in bombola con biglia con propellente ecologico, da 200 ml.

Rilastil Sun System oltre che per la salute della pelle sotto il sole, per il 2018 si impegna attivamente anche per la salute delle acque. Grazie alle formulazioni biodegradabili delle novità 2018 e ad un’attività ecosostenibile in collaborazione con Marevivo, Rilastil si impegna attivamente in prima linea per la salvaguardia dei mari e dei fiumi italiani. Un impegno concreto per intervenire sul problema dell’inquinamento marino causato dai rifiuti plastici, fermandoli prima ancora che possano raggiungere il mare stesso. Maggiori informazioni su www.rilastil.com

Rilastil Sun System, in farmacia.

TESCOMA, PARTNER DI “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

L’azienda di casalinghi sponsorizza l’edizione 2018

Radio Italia e Tescoma, azienda leader nel comparto dei casalinghi, specializzata nella produzione di articoli per la cucina e la tavola, annunciano di aver siglato un accordo di partnership per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’evento in programma il 16 Giugno in Piazza Duomo a Milano.

Tescoma ha deciso di supportare l’evento di musica italiana più importante dell’anno, un appuntamento interamente “live” che da 7 anni è considerato il punto di partenza dell’estate musicale italiana. Un evento mediatico di portata nazionale e sempre più social.

Tescoma ha deciso di sponsorizzare il concerto di Radio Italia per l’affinità dei target, per dimostrare ancora una volta, la sua attenzione al pubblico famiglia e donna: attraverso un contest dedicato, infatti, saranno messi in palio 2 ingressi al vip ring di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Gli ascoltatori saranno invitati ad inviare un messaggio vocale via whatsapp (numero dedicato) per raccontare la loro la schiscétta (o bento box) per aspettare l’inizio del concerto in piazza Duomo.

Tra questi, un fortunato estratto potrà vivere l’evento da posizione TOP accompagnato da un amico/parente!

Un legame concreto tra la buona musica Italia e la buona cucina Italiana, preparata con gli strumenti giusti, Tescoma naturalmente.

Tescoma S.p.A - Traversa Caduti del Lavoro, 3 - 25046 Cazzago San Martino (BS) - Italy Tel. + 39 030 7751394 - Fax + 39 030 7756693 - Sito internet: www.tescoma.it Numero verde Tescoma: 800 777 546

ScuolaZoo e RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: insieme per augurare buona fortuna a tutti i Maturandi italiani #InBoccaAlLupoClasse99 #GliUltimiDelVecchioMillennio #StudyHardPartyHard

Milano, 17 maggio 2018 – Radio Italia e ScuolaZoo, tornano insieme in occasione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in programma il 16 giugno a Milano. A 4 giorni dalla maturità, le hit Italiane del momento faranno da colonna sonora agli ultimi ripassi dei Maturandi 2018. Lo Staff ScuolaZoo movimenterà il dietro le quinte con le sue tradizionali interviste skonvolt: i cantanti italiani supererebbero la Maturità oggi?

Millennial e GenZ, ovvero i ragazzi nativi digitali, vivono tutto sul web, a cominciare dall’ascolto della musica. Non solo: raccontano la loro vita sui social e sono sempre in cerca di nuovi stimoli ed esperienze da condividere. Per questo, Radio Italia, l’emittente radiofonica di sola musica italiana, e ScuolaZoo, la community di studenti online più grande d’Italia, hanno deciso di dare il più sensazionale degli in bocca al lupo a tutti i maturandi, direttamente dal palco, in puro stile ScuolaZoo!

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sarà l’occasione perfetta per stringere ancora di più il legame diretto fra il mondo della musica italiana e il suo pubblico più giovane. Quella del 2018 è l’ultima Maturità che chiude un’era: i Maturandi di quest’anno, saranno gli ultimi nati del vecchio Millennio. Con Radio Italia l faremo ballare, cantare, scatenare e divertire a pochi giorni dalla prima prova importante della loro vita!

About ScuolaZoo ScuolaZoo è il media brand degli studenti italiani con 3 milioni di utenti al mese. Nata nel 2007 da un’idea di Paolo De Nadai e Francesco Nazari Fusetti per contrastare gli episodi di mala istruzione, ScuolaZoo è oggi una testata giornalistica che informa gli studenti con il loro linguaggio e senza filtri. ScuolaZoo è anche il terzo diario scolastico più venduto d’Italia e il primo network nazionale di Rappresentanti d’Istituto che collabora per una scuola migliore con e per gli studenti. ScuolaZoo è una società di OneDay Group, che mette le nuove Generazioni al centro.

Per ulteriori informazioni, Contatti media: OneDay Group, Folco Gervasutti, Communication Manager: [email protected] ; 02 97469814 OneDay Group, Flaminia Romoli Venturi, Communication Specialist: [email protected] ; 02 97469814

Telesia è media partner di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO Per il settimo anno consecutivo, il leader italiano della GO TV stringe la mano a Radio Italia, accompagnando il pubblico al più importante evento di musica italiana dal vivo

Milano, 17 Maggio 2018 - Anche quest’anno Telesia, leader italiano della GO TV è media partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più importante evento di musica italiana dal vivo, che si terrà in Piazza del Duomo a Milano il prossimo 16 giugno. “Siamo soddisfatti di aver rinnovato la media partnership che lega Telesia, la GO TV di Class Editori, a Radio Italia in occasione di questa manifestazione, che è uno degli eventi culturali più importanti della stagione milanese”, ha detto Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e Consigliere per le Strategie e lo Sviluppo di Class Editori. “Accompagniamo il pubblico al concerto è il nostro slogan e sintetizza l’impegno di Telesia nell’essere di supporto a Radio Italia, per il settimo anno consecutivo, informando e coinvolgendo i milioni di persone che ogni giorno transitano negli aeroporti, in metropolitana, sugli autobus e nelle autostrade”. Telesia (www.telesia.it), quotata all’AIM di Borsa Italiana da febbraio 2017, mediante i suoi network, Telesia Airport, Telesia Metro, Telesia Bus, Telesia Highway- 5.000 schermi in 753 location - ogni settimana informa ed intrattiene 34 milioni di passeggeri in tutta Italia, in contesti di elevata attenzione. “Lo fa condividendo con Radio Italia un pubblico di riferimento giovane e attivo, che è spesso in movimento perché passa molto tempo fuori casa, e in tal senso Telesia si posiziona come il media ideale per sviluppare un dialogo continuo con un target che, altrimenti, è difficile raggiungere con alcuni dei media tradizionali, salvo la radio che presenta molte affinità di genere con la GO TV”, ha continuato Sajeva. Con quest’operazione Telesia conferma la propria attenzione al territorio e la volontà di porsi al centro di quanto avviene, come mezzo di comunicazione unico nel suo genere per la capacità di essere capillare e di intrattenere un rapporto quotidiano e continuativo con il proprio pubblico di riferimento.

Per ulteriori informazioni, contattare: Class Editori Gian Marco Giura Tel: 02-58219395/460 E-mail: [email protected]

VANITY FAIR MEDIA PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Vanity Fair è media partner di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma il prossimo 16 Giugno in Piazza Duomo a Milano. L’ evento di Radio Italia vivrà sulle pagine di Vanity e sul sito vanityfair.it con contenuti esclusivi.

Daniela Hamaui, Direttore di Vanity Fair: “ Ho iniziato a fare la giornalista molti anni fa, quando il telefono aveva una spina attaccata al muro e il computer era poco meno grande di quello immaginato da Stanley Kubrick in Odissea nello spazio. Ho lavorato all’invenzione di prototipi, di nuovi giornali, di nuovi pianeti editoriali e ho sempre avuto davanti agli occhi, nell’immaginare questo rito, insieme antico e modernissimo, la comunicazione con qualcuno che magari non conoscevo personalmente, ma che dovevo invitare al piacere di sfogliare pagina dopo pagina il prodotto dell’ingegno di molte persone. In questo senso, la mia missione, da quando sono stata chiamata nel maggio scorso a dirigere Vanity Fair, non è cambiata di una virgola. I giornali non si fanno per noi, ma per voi. Per un pubblic o. Per un auditorio. Arriv ando a guidare Vanity Fair ho pensato proprio a questo. A non perdere la rotta tracciata in precedenza provando solo a far conoscere a chi ha sempre sostenuto questo giornale, nuovi sentieri. E oggi Vanity Fair, con la passione di sempre, ha deciso di ampliare la sua visione, di espl orare strade non ancora percorse. C’è nell’aria una nuova vanità. Un desid erio di raccontarsi più intimo e intenso. Di guardarci dentro e condividere sogni, desideri, successi e sconfitte. E Vanity Fair che è sempre stato il luogo dove la vanità si esprimeva ed evolveva, ha voluto cambiare per raccontare questo nuovo sentimento. Il giornale ha una struttura diversa, una veste grafica più moderna, realizza ta da Sergio Ibañez dello Studio Setanta, e delle firme ancora più appassio nanti. Da Luca Guadagnino, che ogni settimana ci parlerà di un ristorante e di un luogo del cuore, a Fabio Volo e Breat Easton Ellis che, a rotazione, con tanti altri, commenteranno l’attualità e i temi caldi della settimana. E poi Simon and the Stars che predirà il nostro futuro con un oroscopo veri ssimo e Daria Bignardi che rimane con noi con una nuova rubrica. Ma non solo. Per esprimere questo cambiamento, Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti, ha chiesto a 17 amici di Vanity Fair – da Pierfrancesco Favino a Kasia Smutniak, da Miriam Leone a Marco Giallini , da Marco D’ Amore a Carolin a Cres centini, da Alessandro Roja a Claudia Gerini – che cos’è per loro la vanità. Il risultato è un video straordinario che condividiamo sul nostro sito da record (13 milioni di accessi mensili e 157 milioni, le pagine viste), sui nostri social (2 milioni 400 mila fan) con l’ hasthag: # meandmyvanity. Per chi ha sempre varcato la porta di Vanity Fair con curiosità. Quella porta è rimasta aperta . Perché come diceva Giorgio Manganelli, anche se tutto è documentato, tutto è altrettanto arbitr ario. Tranne il gusto della lettura. Leggere è un viaggio. Vanity Fair fa viaggiare e sognare. Co ntinuate a farlo con noi. Non ve ne pentirete.”

ATM MOBILITY PARTNER di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Milano, 17 maggio 2018 - Quest’anno per la prima volta Atm promuove l’evento di “RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO" in qualità di mobility partner: una scelta che ha l’obiettivo di incentivare e sensibilizzare all’utilizzo del trasporto pubblico come principale mezzo per muoversi in città.

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, che si svolgerà il 16 giugno in piazza Duomo, rientra nelle iniziative che l’Azienda sostiene a supporto dei grandi eventi della città di Milano, contribuendo così alle attività sociali, culturali e sportive.

Tutte le informazioni sul servizio di Atm in occasione della serata saranno disponibili sul sito atm.it, sull’App Atm Milano e sui canali social con l’account twitter @atm_informa e instagram con atm_milano.

Nata nel 1931, l’Azienda Trasporti Milanesi gestisce il servizio di trasporto pubblico di area urbana ed interurbana di Milano e di Monza; la metropolitana di Copenaghen; il servizio di gestione dei parcheggi e delle aree di sosta, il servizio di rimozione ed il servizio di bike sharing attraverso sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile.

Ogni giorno, sono più di 2 milioni le persone che scelgono la rete Atm di metropolitana e di superficie, per un totale di quasi 800 milioni di passeggeri all’anno.

La rete di trasporto milanese si compone di quattro linee di metropolitana per un’estensione complessiva di 100 km, con 2.300 corse al giorno, alle quali si aggiungono 20 linee tranviarie su 180 km di rete, 160 linee di bus che coprono oltre 1.600 km, 4 linee di filobus.

Oltre al servizio di trasporto milanese, di Monza e di Copenaghen, ad Atm è stata affidata anche l’intera gestione del sistema di pagamento e controllo di accessi in AreaC.

Ufficio stampa Atm – Foro Bonaparte, 61 – 02.48039666; [email protected]

Comunicato stampa

CON TRENORD AL CONCERTO GRATUITO DI “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018

Tariffa speciale Trenord Day Pass per raggiungere Milano da tutta la Lombardia in modo economico e sostenibile

Milano, 17 maggio 2018 – A “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018 senza problemi di traffico e di parcheggio: in occasione della settima edizione del concerto gratuito, Trenord propone il biglietto speciale Trenord Day Pass per raggiungere in treno – in modo sostenibile ed economico – il più importante evento di musica live in Italia, che sabato 16 giugno riunirà in Piazza Duomo a Milano i più grandi interpreti della musica italiana.

Il biglietto speciale Trenord Day Pass, che si aggiunge a tutti i ticket standard già in vendita, potrà essere utilizzato nella giornata dell’evento per raggiungere Milano da tutte le stazioni della Lombardia al prezzo di 13€. Inoltre, i bambini e ragazzi di meno di 14 anni legati da vincolo di parentela con il titolare del biglietto speciale potranno viaggiare gratuitamente.

Per tornare dal concerto si potranno utilizzare le corse che collegano Milano con le principali città della Lombardia:

 Passante Ferroviario: le fermate ferroviarie cittadine sono Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria.

 Linee Suburbane S1 Milano Bovisa-Lodi; S3 Milano Cadorna-Saronno; S4 Milano Cadorna-Seveso; S5 Treviglio-Milano-Varese; S8 Milano Centrale-Carnate- Lecco; S11 Milano Porta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso.

 Linee Regionali Milano Centrale-Treviglio-Bergamo; Milano Centrale- Pavia/Voghera; Milano Centrale-Treviglio-Brescia-Verona; Milano Cadorna- Saronno-Varese.

È possibile acquistare i biglietti Trenord online su e-Store Trenord, attraverso l'App di Trenord, presso le biglietterie ferroviarie, i distributori automatici nelle stazioni e i punti vendita autorizzati.

Per informazioni sugli orari dei treni: Trenord.it e App Trenord.

Ufficio stampa - SEC Spa – Tel. 02/624999.1 Twitter: @Trenord_Press

A RADIO ITALIA LIVE -IL CONCERTO si brinda sempre con il Valdobbiadene Docg Bortolin Angelo

Eccellenza della denominazione Conegliano-Valdobbiadene DOCG

Valdobbiadene, 17 maggio 2018

Confermata anche quest’anno, per l’edizione 2018 di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, la presenza delle bollicine di Bortolin Angelo Spumanti, la cantina di Guia di Valdobbiadene (Treviso) che fin dalla prima edizione dell’evento offre il suo Prosecco Superiore per i brindisi con le stelle della musica italiana protagoniste del concerto.

Pluripremiata ai concorsi enologici nazionali e internazionali per l’eccellente qualità dei suoi spumanti, la piccola cantina a conduzione familiare festeggia nel 2018 i 50 anni di attività, confermandosi come una delle realtà enologiche più autentiche e di successo del territorio e che ha da sempre mantenuto fede alla sua scelta di produrre solo ed esclusivamente Valdobbiadene Docg.

Non solo qualitativamente eccellenti, ai vertici della Denominazione, gli spumanti Bortolin Angelo sono anche riconosciuti per l’originale forma delle bottiglie che ricordano la torsione del tralcio di vite. Per questo particolare packaging hanno ottenuto la prestigiosa Etichetta d’oro, il primo posto a livello internazionale, tra tutte le proposte della categoria spumanti, al Concorso Internazionale di Packaging organizzato dall’Ente Autonomo Fiere Verona nell’ambito del 22° Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2015.

.

La cantina produce Valdobbiadene Docg secondo le diverse tipologie previste dal disciplinare: Extra Dry, Dry, Brut e Superiore di Cartizze. A partire dalla vendemmia 2013 la cantina Bortolin Angelo vinifica in purezza una nuova tipologia di Valdobbiadene Docg: il Rive di Guia “Sommaval”, estrema espressione dell’appartenenza al territorio. Prodotto esclusivamente con le uve provenienti dallo storico vigneto di famiglia “Sommaval” situato a Guia, paese d’origine della famiglia Bortolin e in cui è radicata l’azienda, questo spumante racconta una peculiare sfumatura del Valdobbiadene Docg legata ad una ristretta area di vigneti scoscesi ed esprime tutta l’attenzione che la famiglia Bortolin dedica alle sue radici. Nel 2018 la cantina celebra il 50° anniversario dalla fondazione e contestualmente gli 80 anni del suo fondatore, Angelo Bortolin, che viene così omaggiato attraverso la produzione di un nuovo spumante che porta il suo soprannome “Angelin Beo”, un Valdobbiadene Docg “Rive di Guia” fa zero residuo zuccherino, frutto delle uve coltivate esclusivamente nei ripidi pendii delle colline nel territorio di Guia di Valdobbiadene.

Bollicine pregiate, nelle quali si può assaporare tutta l’antica sapienza enologica di una viticoltura eroica e di una vendemmia artigianale fatta ancora esclusivamente a mano, gli spumanti della cantina sono riconosciuti ovunque come l’espressione più autentica del Valdobbiadene Docg in quanto prodotti con le migliori uve vocate del territorio provenienti dai vigneti di famiglia ancor oggi coltivati, curati e vendemmiati con quella passione che si può tramandare solo di padre in figlio.

BORTOLIN ANGELO sas

Via Strada di Guia, 107 31049 Valdobbiadene (TV) Italy Tel. 0423 900125 Ufficio Stampa Fax 0423 901015 Francesca Bellemo [email protected] 340 2965213 [email protected] www.facebook.com/bortolinangelo

Fabbrica di birra artigianale, buona cucina e tanto divertimento: Doppio Malto Partner Tecnico di “RADIO ITALIA LIVE –IL CONCERTO

Doppio Malto sarà il Partner Tecnico di uno dei momenti più importanti della vita musicale di Milano: sabato 16 giugno 2018, in Piazza Duomo a Milano, si svolgerà “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”

Maggio 2017 Doppio Malto è ufficialmente Partner Tecnico di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2018. Uno degli appuntamenti musicali più importanti nel territorio lombardo si rinnova per il setti- mo anno consecutivo nel cuore di Milano: il 16 giugno 2018 in Piazza Duomo, con le birre Doppio Mal- to al suo fianco.

Doppio Malto è una fabbrica di birra che negli anni ha saputo conquistare una posizione di ri- lievo nel mondo della birra artigianale. Sono oltre 15 le tipologie di birra artigianale prodotte, pre- miate negli anni con oltre 100 riconoscimenti nazionali ed internazionali, e ogni anno sono mi- gliaia i litri di birra confezionati. La ricerca costante sulle materie prime ha permesso agli esperti ma- stri birrai di Doppio Malto di creare birre artigianali per tutti i gusti: dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto.

Doppio Malto è anche un brew restaurant, un format di ristorazione con all’attivo 10 punti vendita e tante nuove aperture in programma, che punta a far crescere il piacere e la cultura della birra artigianale. Cibo genuino e di qualità, carne alla brace, burger di manzo fresco, focacce lievitate naturalmente, insalate e dolci fatti in casa.

Un brew restaurant di stampo metropolitano e dal mood industriale, pensato con lo stile tipico di una fabbrica di birra, che vuole essere un posto di ritrovo per amici, famiglie e coppie, un posto au- tentico, accattivante ed informale, ma soprattutto un posto felice.

Scopri la nostra storia e dove puoi trovarci su doppiomalto.com

RISTORANTE TERRAFERMA E’ FORNITORE UFFICIALE DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Il Ristorante TERRAFERMA è fornitore ufficiale di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Dal 2015 fornisce il proprio servizio di catering ad ospiti e addetti ai lavori dell’evento musicale di Radio Italia.

Soffitto in legno e travi a vista. E poi luce, a sfiorare arredi dalla sobria eleganza e ariose nicchie con vini di pregio. Mentre il ghiaccio accoglie una distesa di pesce freschissimo, l'acquario ospita gli astici e il fuoco del forno a legna accarezza una pizza fragrante. Incarna tutti gli elementi il ristorante Terraferma, il cui nome fa chiaro riferimento a una cucina solida e sincera, schietta e genuina, le cui radici affondano nella mediterranea cultura. Vivacizzata da leggerissime influenze calabro-lucane. Uno spazio contemporaneo e di classe, aperto tutto agosto e orchestrato con passione dai fratelli Massimo e Franco (dalle origini calabresi) e dallo chef Giovanni (proveniente dalla bella Basilicata). Un appetitoso approdo per un pranzo o una cena, da assaporare nel dehors o nella sala raffinata. Preziosa di salottieri e conviviali divani, illuminati da moderne lampade dalle curvilinee forme.

MEDITERRANEO VERACE - Terra e mare. Pesce e carne. Pasta fatta in casa e pizze variegate. Sono loro i veri attori di un menu che attinge dalla tradizione non rinunciando a un tocco d'estro. Ecco allora gli scialatielli dello chef con n'duja calabrese, salume dal colore rosso acceso, dalla morbida texture e dal sapore piccante, vista la presenza del peperoncino. Per un primo piatto di carattere, in cui la suina prelibatezza viene saltata in padella con un poco di salsa di pomodoro. Intanto, il filetto di branzino lascia il palato delicato. Spinato, coperto da sfoglie di patate, arricchito da pangrattato, olio, sale e prezzemolo e poi passato al forno. Mentre il baccalà fritto sposa i lucani peperoni cruschi. E per chi preferisse la carne? La parola d'ordine è Chateaubriand: 500-600 grammi di tenerezza (per due persone) grigliata su pietra lavica con corredo di verdure (melanzane, zucchine, radicchio e carote). Una bontà che poi viene tagliata, scaloppata, adagiata sugli ortaggi, scottata in forno e presentata sul piatto da portata. Per una delizia da acquolina in bocca. A completare il tutto? I dolci della casa nonché una lista dei vini capace di contemplare circa 150 etichette di bianchi e rossi.

ORARIO - Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 all'una di notte.

Ristorante Terraferma Via Melchiorre Gioia, 63 - Via Melchiorre Gioia, 63 - 20124 Milano 20124 Milano Tel. 02.67382378 - Fax 02.67077107 [email protected] ‐ www.ristoranteterraferma.it