Provincia di Forlì-/ Bici in FC/ Percorso molto diffi cile Provincia di Forlì-Cesena/ Bici in FC/ Percorso molto diffi cile km Catrocaro Terme, M. Trebbio, , Castrocaro Terme 0,0 20. Seguire le indicazioni per , ci si immette sulla SS67. , Rocca S. Casciano, Castrocaro Terme Dovadola 7,5 km 66/ dislivello 955 m variante: Portico di Romagna Superare il paese. Dopo due km circa, a dx per Modigliana. Prima un paio di km con pendenze del 10%, poi tratti piani e strappi del 12%. Castrocaro Terme Monte Trebbio 16,3 Modigliana Sul valico, il monumento alla bicicletta, seguire le indicazioni M. Trebbio per Modigliana. La discesa è scorrevole. Attenzione, l’ultimo tratto ha una pendenza del 17%.

Dovadola Modigliana 23,0 Proseguire per Tredozio lungo facili saliscendi. Tredozio 34,0 S. Maria Tredozio in Castello Entrare in paese. Attraversare il ponte, poi a sx in via S. Giorgio. La strada si impenna subito, continua per un paio di km Rocca S. Casciano con pendenze intorno al 16%. A metà un tratto più facile, uno più duro nel finale. Attenzione, il fondo stradale a tratti è sconnesso. Bivio S. Maria in Castello 39,0 Proseguire per , per una discesa lunga Portico di Romagna e scorrevole. Attenzione al fondo stradale a tratti sconnesso. All’incrocio con la SS67 (km 48), a sx per Rocca San Casciano. Rocca San Casciano 49,0 Proseguire per Dovadola in leggera discesa. Dovadola 58,5 Proseguire per Castrocaro Terme. Castrocaro Terme 66,0 Variante: al bivio di S. Maria in Castello girare a dx per il Monte M. Trebbio M. in Castello Maria Bivio S. della Busca (709 m s.l.m.), proseguire in discesa per Portico 575 633 di Romagna (km 48) e riprendere la SS67. Attenzione anche qui

Bivio Trebbio Bivio Modigliana Tredozio Casciano S. Rocca al fondo stradale un po’ sconnesso. Continuare

169 185 334 210 per Rocca San Casciano (km 55) e Castrocaro Terme (km 72). Dovadola Dovadola Castrocaro Terme Castrocaro Terme Castrocaro

68 140 140 68 Difficoltà: la salita al Monte Trebbio e quella verso il bivio di S. Maria in Castello. h Rapporti consigliati: per il Trebbio 39x26, per S. Maria in Castello 39x28.