Federazione Lavoratori Poste Segreteria Territoriale di

Pavia 20 agosto 2008

ECCO SVELATO IL MISTERO DELL’ESUBERO ALLA SPORTELLERIA

C’era chi giustamente si domandava come fosse possibile per Poste Italiane dichiarare un esubero di 45 sportellisti in provincia di Pavia quando tutti sanno perfettamente che la carenza d’organico è impressionante. L’Azienda, senza aspettare settembre ha svelato l’arcano, la soluzione era semplice: CHIUSURA A GIORNI ALTERNI DI 21 UFFICI (PER ORA) E NON AD AGOSTO MA PER SEMPRE!!!! , , CASANOVA, , , MORNICO, , , , VALVERDE, , , POMETO, TORRICELLA VERZATE, NUOVO, , , OLEVANO, ZEME ed altri. I colleghi interessati sono stati già contattati dalla Filiale di Pavia per una diversa collocazione nelle giornate di chiusura. INCREDIBILE!!!!!! Questo è il risultato dell’accordo fallimentare sul CDMA siglato da CGIL UIL e SAILP il 12 giugno!!!!! Il prossimo passo quale sarà? Il recapito della corrispondenza un giorno si ed uno no? Si potrebbero risparmiare così altre 200 unità. Si ma dei disagi ai lavoratori ed ai cittadini, della qualità del servizio, dei clienti che inevitabilmente si rivolgeranno alla concorrenza che si dice? I Sindaci che ne pensano? Si vuole fare la solita operazione chirurgica del taglio del personale pensando ai profitti immediati che ne derivano, ma le conseguenze a lungo termine di questi provvedimenti non interessano al management di questa azienda? Poste Italiane dichiara più di 800 milioni di utili e tutti sanno, o quantomeno gli addetti ai lavori dovrebbero sapere, che buona parte di questi ricavi non arrivano dalle città. La sommatoria dei budget raggiunti dai cosiddetti uffici minori che ora si vogliono chiudere è stata fatta? L’inevitabile e pericolosissima disaffezione che si sta generando tra il personale è stata presa in considerazione? Una sola domanda: PERCHE’ INVECE DI ASSUMERE PERSONALE SI CHIUDONO GLI UFFICI??? BASTA CON I TAGLI LA CISL NON CONDIVIDE QUESTA LOGICA. A SETTEMBRE CHIEDEREMO NELLE ASSEMBLEE AI LAVORATORI CHE NE PENSANO DEL PEGGIOR ACCORDO MAI SOTTOSCRITTO ALLE POSTE E CON LORO INIZIEREMO LA BATTAGLIA.

P.S. STRANEZZE ESTIVE: Che strana questa SLC CGIL, a viene in piazza insieme alla CISL e con i lavoratori contro il taglio di 36 posti di lavoro alla Cartiera di Torremenapace.. A Pavia insieme all’Azienda firma ed accetta il taglio di 45 sportellisti alle Poste…

GIUDICATE VOI!!!!

Via Rolla, 3 – 27100 Pavia – Tel 0382 538180 Fax: 1782212368 http://www.slp-cisl.it/pavia e-mail: [email protected] Aderente – NETWORK INTERNATIONAL