F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome NAPOLITANO ENRICO Indirizzo N°6, Via S. Paolo, 87040 Mendicino (), ITALIA Telefono 0984630873 Cell. 3398701305 Fax E-mail [email protected]

Nazionalità Italiana

Data di nascita 12 AGOSTO 1956

ESPERIENZA LAVORATIVA

• Date (da – a) Nell’estate del 1983 ha svolto attività come “medico dirigente incaricato” presso la Casa Circondariale di Cosenza. Dall’estate 1983 fino a tutto marzo 1988 ha prestato servizio presso la Casa di Cura Scarnati di Ortopedia e Traumatologia di Cosenza. Dal 1° Aprile 1988 ha iniziato la carriera Ospedaliera, previo espletamento di concorso pubblico per titoli ed esami, nell’ex U.S.L. N°2 di come assistente nell’Area Funzionale di Chirurgia, presso il Servizio di Anestesia del P.O. di prima, e Castrovillari poi; successivamente ha prestato servizio presso il Servizio di Pronto Soccorso del P.O. di Castrovillari, fino al 31 Dicembre 1991. Previo espletamento di concorso pubblico, dal 31 Dicembre 1991 è stato assistente presso il Servizio di Pronto Soccorso del P.O. dell’Annunziata di Cosenxa, nell’Area Funzionale di Chirurgia. Dal 4 Novembre 1993, previo superamento di concorso, ha ricoperto la posizione funzionale di Aiuto Corresponsabile Ospedaliero nell’Area Chirurgica del Pronto Soccorso di Cosenza. Dal 1° Gennaio 1994 fino al 17 Settembre 1995 ha prestato servizio, nella posizione funzionale di dirigente medico di I livello assistenziale, presso l’Area Chirurgica del Pronto Soccorso dell’Annunziata di Cosenza. Dal 18 Settembre 1995 fa parte integrante dell’organico della Divisione di Chirurgia “L. Docimo” e P.S. Chirurgico,ove ha ricevuto ai sensi e, per gli effetti dell a Delibera N°1197 del 1° Dicembre 2003, incarico professionale di Alta Specialità in “Terapia sub-intensiva post-chirurgica e del politraumatizzato”. Nella stessa U.O.C. ricopre il ruolo di responsabile “capo-equipe” per l’attività chirurgica d’urgenza ed emergenza. Ha eseguito, come I operatore oltre un migliaio d’interventi di cui oltre settecento di media-alta chirurgia (vedi casistica operatoria).

• Nome e indirizzo del datore di AZIENDA OSPEDALIERA COSENZA Via Migliori 87100 Cosenza lavoro • Tipo di azienda o settore Sanita’ • Tipo di impiego Dirigente Medico I livello • Principali mansioni e Chirurgo d’urgenza con responsabilità di capo-equipe per l’attività chirurgica responsabilità d’urgenza e d’emergenza. Incarico professionale d’Alta Specialità in “Terapia sub-intensiva post-chirurgica e del politraumatizzato”

www.massimorosa.com

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Nome e tipo di istituto di Licenza liceale classica conseguita nel corso dell’anno scolastico 1974-75 presso il istruzione o formazione Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna conseguito in data 31 Marzo 1983 con voti 110/110 e lode Diploma di Abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica presso l’Università degli Studi di Bologna conseguito nel corso della I^ sessione dell’anno 1983 Iscrizione all’Albo dei medici-chirurghi della provincia di Cosenza, avvenuta nella seduta del 3 Giugno 1983 al N°3400 Diploma di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” I^ Facoltà, conseguito il 22 Ottobre 1988 con punti 70/70 Obbligo di leva ottemperato dal 10 Aprile 1984 con congedo illimitato avvenuto in data 10 Aprile 1985 Ha superato l’esame finale del “Corso teorico-pratico di Addestramento in Diagnostica con Ultrasuoni” Scuola SIUMB in data 7 Luglio 2000 Ha partecipato al I corso di formazione “Progetto Ospedale senza dolore” in data 20 e 26 Ottobre 2004 Ha partecipato al corso di Radioprotezione Ha partecipato al corso sul Governo Clinico Ha partecipato al corso BLS Ha partecipato al corso DAV

Attività Scientifica

E’ autore co-autore di pubblicazioni scientifiche Ha partecipato in qualità di relatore al XIV congresso regionale ACOI , svoltosi a il 27-28 Aprile 2001

www.massimorosa.com

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUA Francese ed Inglese

• Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale ELEMENTARE

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI OTTIME CAPACITÀ RELAZIONALI CON IL PUBBLICO ED ALL’INTERNO DELLE STRUTTURE ORGANIZZATIVE Vivere e lavorare con altre IN CUI OPERA persone, in ambiente HA CONSEGUITO BUONI RISULTATI SPORTIVI SIA IN DISCIPLINE SPORTIVE DI SQUADRA CHE DA multiculturale, occupando posti SINGOLO in cui la comunicazione è HA OTTEMPERATO AGLI OBBLIGHI DI LEVA PREVIO SUPERAMENTO DEL CORSO PER AGENTE DI importante e in situazioni in cui è CUSTODIA AUSILIARIO. SUCCESSIVAMENTE HA PRESTATO SERVIZIO COME AGENTE DI CUSTODIA essenziale lavorare in squadra AUSILIARIO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI COSENZA (ad es. cultura e sport), ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE HA PRATICATO VOLONTARIATO E CONSEGUITO IN ETA’ GIOVANILE LA QUALIFICA DI PIONIERE DELLA ORGANIZZATIVE CROVE ROSSA ITALIANA Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE BUONO IL RAPPORTO CON COMPUTER, ATTREZZATURE BIOMEDICHE SPECIFICHE E NON PER LA Con computer, attrezzature PROPRIA PROFESSIONE specifiche, macchinari, ecc.

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE DISCRETA CAPACITA’ IN DISEGNO TECNICO. Musica, scrittura, disegno ecc.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Discrete capacita’ canore Competenze non precedentemente indicate.

PATENTE O PATENTI Patente B

ULTERIORI INFORMAZIONI [ Inserire qui ogni altra informazione pertinente, ad esempio persone di riferimento, referenze ecc. ]

ALLEGATI [ Se del caso, enumerare gli allegati al CV. ]

www.massimorosa.com