CURRICULUM AVV. STEFANO BACIGA

L'avv. Stefano Baciga, nato a () il 17 febbraio 1951, cassazionista, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Padova con il voto di 110.

Ha svolto attività di assistente straordinario di diritto commerciale presso la medesima Università nel 1977.

Svolge l'attività professionale di avvocato principalmente nel settore del diritto amministrativo.

E' difensore e consulente dell'Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri di Verona.

E’ stato consulente e difensore dell'ATER di Verona, delle società CISI spa e Ge.Si. spa, Società pubbliche per la gestione di servizi pubblici locali, dell'Aeroporto Valerio Catullo Spa di , della Regione .

E' difensore e consulente dei Comuni di Verona, , , Costermano, , , , , , Sona, Terrazzo, , , , , , , Sona, Sarego (VI), Marostica (VI) e Lonigo (VI), nonché della Comunità Montana della Lessinia.

E' stato consulente e difensore della Provincia di Verona e dei Comuni di , , , Albaredo D'Adige, Ronco all'Adige, , , Negrar, , , Crispino (RO), Montecchio Maggiore (VI), Gambellara (VI), , Boschi Sant'Anna, , , Villafranca di Verona e .

E’, tuttora, difensore in alcune cause amministrative del di Verona ed è stato difensore della Regione Veneto avanti alla Corte Costituzionale. Assiste e difende imprese industriali e commerciali diverse nonché enti pubblici in provincia di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia e Treviso soprattutto nei settori dell'urbanistica e dell'edilizia, del commercio e della tutela ambientale.

E' stato relatore in materie di diritto civile e di diritto amministrativo in vari convegni organizzati da organismi diversi (Collegio Geometri, Ordine Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio Costruttori, Ordine Avvocati di Verona, Associazione Amministrativisti Veneti).

Si autorizza al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm., al fine della pubblicazione sul sito internet del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per il riconoscimento dei crediti formativi.

Verona, 10 agosto 2017

avv. Stefano Baciga