Manutenzione ed esercizio delle opere nell’anno 2019

Nella UTO 1 – Muson Vecchio

• Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Intervento di realizzazione di un nuovo ponticello in dx idraulica sulla Canaletta Anselmi in prossimità di Via del Campo nel comune di Vila Del Conte (PD). - Intervento di posa in opera di nuova paratoia sulla derivazione in dx idraulica sul Muson Vecchio per l'immissione di acqua sullo Scolo Mulino Nuovo a monte del Mulino Nuovo nel comune di Camposampiero (PD). - Intervento di rimozione superfetazioni presenti su muro in cls realizzato in sx idraulica sullo scolo Vandura in località Via del Folo nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Interventi di sfalcio delle scarpate e del fondo di affossature stradali nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in sx idraulica sulla Canaletta Anconetta per un'estesa di circa 50 m in località Via Anconetta nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD). - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (sostegno) sul Canale Giacometti in prossimità di Via Giovanni Bosco nel comune di Vigodarzere (PD). - Interventi di sfalcio delle scarpate del fosso di guardia lungo Via Girolamo Biasi nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Camposampiero (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ramaglie e delle ceppaie ed espurgo del fondo per una estesa di circa 320 m del fosso demaniale recapitante le acque nella

Canaletta Zara e posto a sud di Via Guizza nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Villa Del Conte (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica del tratto di fosso demaniale lungo Via delle Risaie e Via Gormine consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ceppaie, espurgo tratti a cielo aperto e pulizia con canal- jet dei tratti tombinati nel comune di San Giorgio in Bosco (PD). - Interventi di espurgo del fondo, risezionamento di entrambe le scarpate e sistemazione sommità arginale con il terreno di risulta sul Tergola per un'estesa di circa 1000 m del tratto compreso tra il mulino Coppo e il mulino Scudiero in località Sant'Anna Morosina nel comune di San Giorgio in Bosco (PD).

- Interventi di ripristino della funzionalità idraulica del fossato posto a nord di Via Centoni consistenti nello sfalcio delle scarpate, del fondo e pulizia con canal-jet dei tratti tombinati nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Camposampiero (PD). - Interventi di sfalcio e ripristino delle scarpate in dx e sx idraulica sul Muson Vecchio per un'estesa di circa 170 m nel tratto compreso tra la pista ciclabile "Treviso - Ostiglia" e la SS 307 - Via Monte Grappa nel comune di Camposampiero (PD).

- Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato della Canaletta Marin in prossimità di Via Bosco nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD). - Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato del Canale Saraggiotto in prossimità di Via Rossignolo nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD). - Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato della Canaletta Badin in prossimità di Via Umberto I nel comune di Curtarolo (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in sx idraulica sul Rio Marcello per un'estesa di circa 100 m in località Via del Confine nel comune di San Martino di Lupari (PD).

- Interventi di ripristino della funzionalità idraulica del fossato prospiciente strada bianca laterale a Via Frattina consistenti nello taglio alberature e posa in opera di canalette in cls per il consolidamento della scarpata stradale per una estesa di circa 200 m nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Borgoricco (PD). - Intervento di sistemazione della fascia di rispetto in sx idraulica per una estesa di circa 200 m mediante taglio piante, rimozione recinzioni e sostituzione di un passaggio danneggiato sullo Scolo Preula a est di Via Dolomiti nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in sx idraulica sullo Scolo Marzeneghetto per un'estesa di circa 20 m a valle della derivazione per la Canaletta Corò in località Rustega del comune di Camposampiero (PD). - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo sul Canale Giacometti in località Via San Giovanni Bosco nel comune di Vigodarzare (PD).

- Interventi di pulizia con canal-jet dei tratti tombinati dei fossati lungo Via Cà Brion nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Campodarsego (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx idraulica sullo Scolo Marzeneghetto per un'estesa di circa 10 m lungo Via Ronchi nel comune di Loreggia (PD). - Intervento di costruzione platea in cls per la realizzazione di una derivazione irrigua dal Canale Veronese per la Canaletta Brazzo in prossimità dell'incrocio tra Via San Francesco e la Via San Giovanni Bosco nel comune di Vigodarzere (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali (da 4 m) e roccia in dx idraulica sullo Scolo Piovego di Villabozza per un'estesa di circa 60 m a monte della derivazione per la Canaletta Zanovello in prossimità di Via XXV Aprile nel comune di Curtarolo (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx e sx idraulica sul Rio Dell'Arzere per un'estesa di circa 100 m lungo Via Cà Brion nel comune di Campodarsego (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica di affossature comunali consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ramaglie, espurgo tratti a cielo aperto e pulizia con canal-jet dei tratti tombinati nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Villa del Conte, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale in Via Mandrie, Via Guizze e Via Biancon nel comune di Villa Del Conte (PD). - Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato della Canaletta Marin in Via Marin nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in sx idraulica sullo Scolo Carbonile per un'estesa di circa 30 m nei pressi di Via Ferrovia nel comune di Loreggia (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx idraulica in corrispondenza della paratoia sempre chiusa sullo Scolo Fossetta di Loreggiola per un'estesa di circa 5 m nei pressi di Via Aurelia nel comune di Loreggia (PD). - Intervento di sostituzione di un ponte costituente accesso carraio sulla Canaletta Giusti nel tratto lungo Via Calandrine nel comune di San Giorgio in Bosco (PD). - Intervento di espurgo del fondo sullo Scolo Moggia Superiore per un'estesa di circa 500 m in località Fratte nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

- Intervento di ripristino sommità arginale in dx e sx idraulica sullo Scolo Rio Storto - Muson Vecchio per un'estesa di circa 1100 m in prossimità di Via Fabris e Via Fontanebianche nel comune di Camposampiero (PD) e Santa Giustina in Colle (PD).

- Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx e sx idraulica sul Fosso Muson Vecchio per un'estesa di circa 50 m in Via Dei Laghi nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Intervento di infissione palancole Larsen per la realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (paratoia autolivellante) sullo Scolo Marzeneghetto in prossimità di Via Dell'industria località Rustega nel comune di Camposampiero (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ceppaie in dx e sx idraulica ed espurgo del fondo per una estesa di 500 m del Tergola (sorgenti) a sud di Via Sansughe nel comune di Cittadella (PD). - Intervento di riparazione foro tubi su condotta di un tratto tombinato del Canale San Giorgio in Via Aldo Moro nel comune di San Giorgio in Bosco (PD). - Intervento di riparazione foro tubi su condotta di un tratto tombinato del Canale San Giorgio in Via Aldo Moro nel comune di San Giorgio in Bosco (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica della Canaletta Peron mediante la sostituzione di due attraversamenti stradali di ridotte dimensioni con scatolari in cls 80x100 e realizzazione di uno scarico dalla canaletta nel Rio Volpon lungo via Punara nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD).

- Interventi di ripristino della funzionalità idraulica di affossature comunali consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ramaglie, espurgo tratti a cielo aperto e pulizia con canal-jet dei tratti tombinati nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Villa del Conte, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale in Via Pelosa nel comune di Villa Del Conte (PD).

- Intervento di posa in opera di canalette in cls sullo Scolo Preula Vecchia in prossimità di Via Dell'Industria per una estesa di 100 m nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica di affossature comunali consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ramaglie, espurgo tratti a cielo aperto e pulizia con canal-jet dei tratti tombinati nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Villa del Conte, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale in Via Maglio nel comune di Villa Del Conte (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica di affossature comunali consistenti nel taglio di piante con fresatura delle ramaglie, espurgo tratti a cielo aperto e pulizia con canal-jet dei tratti tombinati nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Villa del Conte, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale in Via Guizze nel comune di Villa Del Conte (PD). - Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato della Canaletta Marin in prossimità di Via Pinaffo nel comune di San Giorgio delle Pertiche (PD). - Intervento di ripristino manufatto scatolare della Canaletta Balestra per un'estesa di 35 m in prossimità di Via Pavese nel comune di Camposampiero (PD). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature, posa in opera tubi nelle scoline e ripristino spondale con pali e roccia in dx idraulica sullo Scolo Marzeneghetto per un'estesa complessiva di circa 140 m in località Via Rustega nel comune di Camposampiero (PD).

- Interventi di sfalcio delle sponde e del fondo del fosso a nord della pista ciclabile di Via Corso nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Camposampiero (PD). - Intervento di pulizia e disostruzione con canl-jet ed escavatore della botte sifone del Folo di Mezzo sottopassante Via Sommavilla nel comune di Tombolo (PD). - Interventi di pulizia con canal-jet del tratto tombinato lungo Via Puccini e di espurgo del tratto a cielo aperto a valle del tombinamento, nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Camposampiero, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale nel comune di Camposampiero (PD). - Interventi di riapertura servitù idraulica sullo Scolo Preula in sx idraulica per un'estesa di circa 460 m e riparazione perdite dalle canalette in cls nei tratti ammalorati mediante sigillatura e/o demolizione e ricostruzione in località Via Dolomiti nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Interventi di riapertura servitù idraulica mediante la posa in opera tubi nelle scoline in sx idraulica ed espurgo della Canaletta Fontane Bianche per un'estesa di circa 100 m monte di Via Centoni nel comune di Santa Giustina in Colle (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia sul Rio Prietto per un'estesa di circa 400 m in dx e di circa 285 m sx idraulica in località Via Tergola nel comune di Santa Giustina in Colle (PD). - Intervento di ripristino strada bianca con stabilizzato in dx idraulica della Canaletta Martellozzo per un'estesa di circa 300 m in località Via Gornarina nel comune di Camposampiero (PD). - Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa complessiva di circa 700 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa complessiva di circa 350 m e posa in

opera tubi cls nelle scoline per garantire la continuità di passaggio su diverse acque pubbliche per consentire il collegamento tra il Rio della Pila e il Rio Figaro nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Rio Bianco per un'estesa di circa 20 m in prossimità di Via Fratte nel comune di Santa Giustina in Colle (PD). - Interventi di ripristino della funzionalità idraulica della Canaletta Berton mediante la sostituzione di un ponte danneggiato con posa in opera tubi in cls a bicchiere DN 50 in località Via Vittorio nel comune di Villa del Conte (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia e sistemazione arginale in dx e sx idraulica sullo Scolo Rio Storto - Muson Vecchio per un'estesa di circa 480 m nel tratto compreso tra di Via Fontane Bianche nel comune di Santa Giustina in Colle (PD) e Via Pilla nel comune di Camposampiero (PD.)

- Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di circa 285 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa complessiva di circa 170 m e posa in opera tubi cls nelle scoline sul tratto terminale del Rio Bianco nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

- Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di circa 705 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa complessiva di circa 460 m nul tratto terminale del Fossa dei Mauri nel comune di Santa Giustina in Colle (PD). - Interventi di riapertura servitù idraulica mediante demolizione opere in calcestruzzo, posa in opera tubi nelle scoline e ripristino spondale con pali e roccia in dx e sx idraulica sul Fosso Muson Vecchio per un'estesa rispettivamente di circa 25 m e di circa 198 m in località Via Sanguettara nel comune di San Martino di Lupari (PD). - Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di 1120 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa di circa 670 m e posa in opera tubi cls nelle scoline per garantire la continuità di passaggio su acqua pubblica nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

- Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di 850 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa di circa 290 m e posa in opera tubi cls nelle scoline per garantire la continuità di passaggio sullo Scolo Moggia Superiore nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

- Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di 495 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa di circa 170 m e posa in opera tubi cls nelle scoline per garantire la continuità di passaggio sullo Scolo Moggia Inferiore nel comune di Santa Giustina in Colle (PD). -

- Intervento di riapertura servitù idraulica in dx e sx idraulica per una estesa di 390 m mediante abbattimento selettivo individui arborei ed espurgo del fondo per una estesa di circa 120 m e posa in opera tubi cls nelle scoline per garantire la continuità di passaggio sull'acqua pubblica denominata Scarpazza nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

- Interventi di sfalcio fosso di Via Dalmazia nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Curtarolo (PD). - Interventi di sfalcio fossi in area Mulino Agugiaro nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Curtarolo (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio Storto-Muson Vecchio per un'estesa di circa 50 m in località Via Fontane Bianche nel comune di Santa Giustina in Colle (PD).

Nella UTO 2 – Pionca / Lusore • Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Intervento di chiusura infiltrazione dal canale Taglio in dx idraulica con la posa in opera di un tubo in polietilene e iniezione di cls con jet-grouting in canne valvolate in prossimità di Via Canonici nel comune di (VE). - Intervento di riparazione di somma urgenza infiltrazioni della botte sifone sottopassante il Canale Taglio in Via Argine Destro Taglio nel comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino stabilità spondale nella parte sommitale del corpo arginale in dx idraulica sullo Scolo Lusore per un'estesa di circa 100 metri a monte di Via Botte nel comune di Mira (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature e posa in opera tubi sulle scoline in dx idraulica sullo Scolo Refosso Vallona in località Via Vittorio Veneto nel comune di (VE). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia e geotessuto eseguito da ditta esterna (ditta Xodo), quali opere complementari alla realizzazione della pista ciclopedonale in dx idraulica sullo Scolo Boetta per un'estesa di circa 50 m in prossimità del collegamento stradale tra Via Capitanio e Via Circonvallazione nel comune di (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature, posa in opera tubi nelle scoline e ripristino spondale con pali e roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Comuna per un'estesa complessiva di circa 300 m in località Via Delle Mimose nel comune di Mira Porte (VE). - Interventi di ripristino sommità arginale con terra e spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Refosso Vallona per un'estesa di circa 200 m in prossimità di Via Sardegna nel comune di Salzano (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Parauro di Mirano per un'estesa di circa 100 m in adiacenza del ponte di via Zinelli nel comune di Mirano (VE). - Intervento di manutenzione del manufatto di scarico del bacino di laminazione dei Fossi del Passante di Mestre in corrispondenza di Via Verona nell'ambito delle attività in convenzione con CAV nel comune di Spinea (VE).

- Intervento di manutenzione e ripristino manufatto di scarico del fosso all'incrocio tra Via Zolli e Via Madonnetta nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria della parte strutturale del ponte provvisto di paratoie ad uso irriguo della Vicinale Ferrari provvisto sullo Scolo Parauro di Mirano nel comune di Spinea (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via De Marchi nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Lago di Garda nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sulla Fossa Padovana per un'estesa di circa 50 m lungo la strada bianca, a nord e laterale di Via Olmo nel comune di Mirano (VE).

- Intervento di ripristino voragine in corrispondenza di condotta per lo smaltimento delle acque meteoriche in Via Catene nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di rialzo arginale con terra in sx idraulica sul Refosso Vallona per un'estesa di circa 100 m lungo Via Refosso Vallone nel comune di Mirano (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Refosso Vallona in prossimità di condotta di scarico acque meteoriche per un'estesa di circa 50 m in corrispondenza di Via Abruzzo nel comune di Salzano (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Lusore per un'estesa di circa 400 m e manutenzione condotte di scarico a monte della rotatoria della SP 81 nel comune di Mira (VE). - Interventi di espurgo e risezionamento fosso perimetrale al Parco Perale e pulizia tombotti con canal jet in prossimità di Via Dell'Erba nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di ripristino sommità arginale con terra in dx idraulica e di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Lusore per un'estesa rispettivamente di circa 100 m e di circa 150 m in prossimità del ponte di Via Botte nel comune di Borbiago Mira (VE). - Interventi di espurgo e risezionamento dello Scolo Fiumetto per un'estesa di circa 1.500 m nel tratto tra da Via Alcide De Gasperi al Passante di Mestre nel comune di Salzano (VE).

- Interventi di manutenzione manufatti di scarico acque meteoriche in dx idraulica sullo Scolo Lusore in prossimità di Via Piovega Nord del comune di Villanova di Camposampiero (PD). - Intervento di pulizia dell'entrata e dell'uscita dei by-pass sullo Scolo Lusore lungo Via Colombara nel comune di Venezia (VE) - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Piovego per un'estesa di circa 150 m in prossimità della confluenza con lo Scolo Fiumetto nel comune di Salzano (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione recinzioni, alberature e posa in opera tubi sulle scoline in sx idraulica sullo Scolo Fiumetto in prossimità del ponte di Via Alcide De Gasperi nel comune di Salzano (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2° intervento) in area Via Lago di Garda nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2° intervento) in area Via De Marchi nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (paratoia auto ribaltante) in sostituzione dell'esistente sullo Scolo Volpin in prossimità di Via Stazione nel comune di Mirano (VE).

- Interventi di sfalcio ed espurgo fosso di Via Stradona nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica in corrispondenza di tubi di scarico sul Canale Pionchetta Nord e realizzazione di un nuovo passaggio in prossimità di Via Santo Stefano nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di ripristino disarticolazione e rottura tubi di una condotta costituente passaggio in sx idraulica sul Canale Pionchetta Nord lungo Via Conche nel comune di Cadoneghe (PD). - Intervento di ripristino disarticolazione e rottura tubi di una condotta costituente passaggio in dx idraulica sullo Scolo Cesenego in località Via Formigo nel comune di Mirano (VE). - Intervento di ripristino disarticolazione tubi di una condotta costituente ponte in zona agricola sul Canale Briana in località Via Lunga nel comune di (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria mediante risezionamento sponda in sx idraulica per una estesa di circa 40 m e ripristino spondale con roccia in dx idraulica per circa 40 m sullo Scolo Volpin in corrispondenza della derivazione dello Scolo Fossetta di Vetrego in via San Silvestro nel comune di Mirano (VE). - Interventi di sfalcio delle scarpate e del fondo del tratto di fosso di guardia della SP 25 (lato ovest) per una estesa di circa 2000 m tra il comune di Santa Maria di Sala e la frazione di Caltana nell'ambito delle attività in convenzione con la Città Metropolitana di Venezia.

- Stendimento terra sull'argine destro dello Scolo Lusore a monte di di Via Rivale nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Interventi di sistemazione sommità arginale con terra in dx idraulica sullo Scolo Negrizia per un'estesa di circa 500 m a monte di Via Arrigoni nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Muson Vecchio per un'estesa di circa 2300 m a monte dei Mulini di Sopra nel comune di Mirano (VE). - Intervento (fosso n. 4) di ripristino spondale con roccia in dx idraulica del fosso di guardia di Via Ariosto (lato est) per una estesa di circa 5 m in località Veternigo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento (fosso n. 11) di espurgo del tratto del fosso di guardia di Via Rio (lato ovest) compreso tra la traversa di Via Rio e il corso d'acqua Rio di Veternigo in località Veternigo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE).

- Interventi di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Rio di Veternigo per un'estesa di circa 30 m a monte del ponte di Via Rio e di sistemazione della banchina stradale di Via Rio a monte e a valle del ponte nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento (n. 10) di espurgo del tratto del fosso di guardia di Via Zinalbo (lato sud) compreso tra Via Rivale e Via Santa Lucia in località Caltana nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento (fosso n. 1) di espurgo del tratto del fosso di guardia di Via Rivale (lato ovest) compreso tra Via Desman e Via Sant'Angelo in località Caltana nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento (fosso n. 5) di espurgo del tratto del fosso di guardia di Via Rio (lato ovest) compreso tra Via Desman e Via Rugoletto per una estesa di circa 700 m in località Veternigo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE).

- Interventi (fosso n. 10) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia e sfalcio della vegetazione infestante ed espurgo del fosso di guardia in prossimità di Via Verdi nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n.11) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia e sfalcio della vegetazione infestante ed espurgo del fosso di guardia in prossimità di Via Tramazzo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Intervento di espurgo sul Fosso Bevilacqua per un'estesa di circa 150 m lungo Via Desman nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Caltana per un'estesa di circa 40 m a monte della SR 515 Via Noalese in corrispondenza della strettoia con la SP 30 nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Interventi di sfalcio delle scarpate e del fondo del tratto di fosso di guardia ad est della strada Via Accoppè Fratte per una estesa di circa 320 m nel tratto a monte di via Caltana nel comune di Mirano nell'ambito delle attività in convenzione con la Città Metropolitana di Venezia. - Intervento di manutenzione straordinaria inerente la potatura di alberature in sx idraulica sullo Scolo Cognaro per un'estesa di circa 70 m a monte di Via Accoppè Fratte nel comune di Mirano (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria inerente la fresatura di ceppaie in sx idraulica sullo Scolo Gaffarello per un'estesa di circa 70 m lungo Via nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di riapertura servitù idraulica in sx idraulica per una estesa di circa 600 m mediante posa in opera tubi cls nei capifosso e sostituzione di due passaggi danneggiati sullo Scolo Reme Alto a monte di Via Oberdan nel comune di Vigonza (PD). - Interventi (fosso n. 12) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia e sfalcio della vegetazione infestante ed espurgo del fosso di guardia in prossimità di Via Bellini nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Intervento di ripristino voragine su scarpata in dx idraulica sullo Scolo Bolegnà lungo Via Zumianella nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di ripristino voragine in corrispondenza di uno scarico danneggiato in dx idraulica sullo Scolo Bagnoli lungo Via Bagnoli nel comune di Cadoneghe (PD).

- Intervento di ripristino spondale con roccia per un'estesa di circa 10 m e sostituzione tombotto di scarico danneggiato con tubi in cls DN 30 cm in sx idraulica sullo Scolo Pionca in Via Pionche in corrispondenza del civico 29 nel comune di Pianiga (VE). - Intervento di riapertura servitù idraulica mediante rimozione della siepe a ciglio e di ripristino spondale con pali e roccia in dx idraulica sul Fosso Battaggia per un'estesa di circa 80 m in località Marano nel comune di Mira (VE). - Interventi (fosso n. 6) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia e sfalcio della vegetazione infestante ed espurgo del fosso di guardia di Via Baldana (lato est) nel tratto limitrofo al nuovo cimitero nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n.5) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia e sfalcio della vegetazione infestante ed espurgo del fosso di guardia di Via Baldana (lato est) nel tratto limitrofo al nuovo cimitero nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n. 4) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo del fosso in prossimità di Via Zuina nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n. 3) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo pulizia dei tratti tombinati con canal jet in prossimità di Via Vicenza nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n. 2) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo del fosso in prossimità di Via Verona nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n. 1) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo del fosso in prossimità di Via XXV Aprile nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi di ripristino spondale con pali e roccia in sx idraulica sullo Scolo Reme Alto per un'estesa di circa 170 m a lungo Via Argine Destro a valle della linea ferroviaria VE-PD nel comune di Vigonza (PD). - Interventi (fosso n .9) manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo del fosso in prossimità di Via della Giustizia nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE).

- Interventi (fosso n. 8) manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo del fosso in prossimità di Via Vicolo 4 nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Interventi (fosso n. 7) di manutenzione straordinaria consistenti nella pulizia (potatura/abbattimento alberi e arbusti) e sfalcio della vegetazione, espurgo del fondo pulizia dei tratti tombinati con canal jet in prossimità di Via 2 Giugno nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Fiesso D'Artico (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante posa in opera tubi in una scolina per il passaggio dei mezzi in dx idraulica sullo Scolo Comuna Vecchia in Via Argine Destro Canale Taglio nel comune di Mira (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante posa in opera tubi nelle scoline per il passaggio dei mezzi in dx idraulica sulla Canaletta Balzana a valle di Via Scortegaretta nel comune di Mirano (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Tergola Vecchio per un'estesa di circa 200 m in prossimità di via Gerla a valle della derivazione del Canale Marcato nel comune di Vigonza (PD).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Rio dell'Arzare per un'estesa di circa 170 m a monte della ferrovia VE-PD nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di realizzazione di nuova rampa di accesso all'argine destro sullo Scolo Lusore in proprietà comunale nel comune di Mirano (VE). - Intervento di ripristino manufatto sullo Solo Gaffarello, danneggiato a seguito di un incidente nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di espurgo sullo Scolo Tergolino per un'estesa di circa 2200 m nel tratto compreso tra Cazzago e Arino nel comune di (VE).

- Interventi di ripristino spondale con roccia e sistemazione sommità arginale con terra in dx e sx idraulica sullo Scolo Negrizia per un'estesa di circa 500 m in prossimità di Via Negrisia nel comune di Cadoneghe (PD).

- Interventi di sfalcio ed espurgo di entrambi i fossi di Via Ariosto nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx idraulica sullo Scolo Fossa Crea per un'estesa di circa 150 m lungo Via Luganega nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di ripristino dello stato dei luoghi a seguito di cantiere sul Canale Menegon nel comune di Mirano (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria di ripristino spondale con roccia per un'estesa di circa 150 m e posa in opera di tubi in cls per ripristinare continuità di passaggio per i mezzi in dx idraulica sulla Canaletta Balzana a valle di Via Mazzan in corrispondenza dell'immissione dello Scolo Motte di Veternigo nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (sostegno) sullo Scolo Vernice a monte dell'immissione del Canale Briana e posa in opera di tubi in cls per ripristinare continuità di passaggio per i mezzi in sx idraulica sullo Scolo Vernice in prossimità dell'immissione del Canale Briana nel comune di Noale (VE) - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (sostegno) sul Canale Briana in prossimità di Via Lunga nel comune di Noale (VE). - Posa in opera di tubi in cls per ripristinare continuità di passaggio per i mezzi in dx idraulica sullo Scolo Comuna Vecchia in Via Vetrego nel comune di Mirano (VE.)

- Intervento di riapertura servitù idraulica mediante rimozione recinzione e di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Reme Alto per un'estesa di circa 40 m in prossimità di Via Prati nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia per un'estesa di circa 200 m e posa in opera di tubi in cls per ripristinare continuità di passaggio per i mezzi in sx idraulica sullo Scolo Molinetti a monte di Via Molinella nel comune di Mira (VE).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Tergolino per un'estesa di circa 40 m in corrispondenza dell'immissione dello Scolo Torre nel comune di Dolo (VE). - Intervento di manutenzione del sedime stradale del ponte di Via Vetrego sullo Scolo Cognaro, ripristino spondale in dx e sx idraulica a monte e a valle del ponte e ripristino transitabilità in dx idraulica a monte del ponte, nel comune di Mirano (VE). - Intervento di manutenzione di accessi carrai con riporto di terra in dx idraulica sullo Scolo Volpin a monte e a valle di Via Piovega Sud nel Comune di Vigonza (PD). - Intervento di riapertura servitù idraulica in dx idraulica mediante posa in opera tubi cls nelle scoline per ripristinare continuità di passaggio per i mezzi sullo Scolo Prati in prossimità di Via Prati e di Via Negrisia nel comune di Cadoneghe (PD). - Intervento di taglio ceppaie in sx idraulica sullo Scolo Reschigliano in prossimità di Via Marconi nel comune di Campodarsego (PD). - Intervento di rimozione siepe in fascia di rispetto in dx idraulica sul Tergola a monte di Via Molino nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di sostituzione dei manufatti di derivazione irrigua in sx idraulica sullo Scolo Tergola Vecchio in Via Piave nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di potatura e rimozione alberature in fascia di rispetto in sx idraulica sul Tergola a monte della rotatoria di Peraga (incrocio SP 88 e SP 57) nel comune di Vigonza (PD). - Intervento di spostamento del manufatto ad uso irriguo (sostegno Musonello) sul Muson Vecchio in prossimità di Via Rivale nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di potatura vegetazione in fascia di rispetto in sx idraulica sul Muson Vecchio a monte dei mulini di Sopra nel comune di Mirano (VE). - Intervento di potatura vegetazione in fascia di rispetto in sx idraulica sul Muson Vecchio per una estesa di circa 130 m a valle del mulino Mazzacavallo nel comune di Santa Maria di Sala (VE). - Intervento di potatura vegetazione in fascia di rispetto in dx idraulica sullo Scolo Musoncello per una estesa di circa 70 m a valle del mulino Mazzacavallo nel comune di Santa Maria di Sala (VE).

Nella UTO 3 – Uto Novissimo

• Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature e posa in opera tubi sulle scoline in sx idraulica sullo Scolo Finarda in località Via Bastie nel comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Tronco di Tramontana per un'estesa di circa 150 m in località Via F.lli Cervi nel comune di (VE).

- Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione recinzioni, alberature e posa in opera tubi nelle scoline in dx idraulica sullo Scolo Foscarina in località Via Cà Nogara nel comune di Mira (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature e posa in opera tubi nelle scoline in dx e sx idraulica sullo Scolo Cipollato 3 in località Via Giare di Mira nel comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sulla Derivazione Suda Foscarina per un'estesa di circa 150 m in località Via Maestri del Lavoro nel comune di Mira (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria di manufatto ad uso irriguo (sostegno) sulla Scolo Scardovara Bonifica a nord di Via XXV Aprile nel comune di (VE). - Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (sostegno) sulla Scolo Fossa Vecchia in prossimità di Via 2 Giugno nel comune di Campagna Lupia (VE).

- Interventi di espurgo e risezionamento delle scarpate e ripristino sommità arginale in sx idraulica sullo Scolo Irriguo per un'estesa di circa 500 m lungo Via A. Volta nel comune di Camponogara (VE). - Interventi di ripristino sommità arginale e spondale in dx idraulica sullo Scolo Diversivo per un'estesa di circa 400 m a nord di Via Brentasecca nel comune di Dolo (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Brusoni per un'estesa di circa 100 m a sud di Via Seriola nel comune di Dolo (VE).

- Realizzazione di un nuovo manufatto ad uso irriguo (sostegno) sulla Scolo Cornio Vecchio lungo Via Indipendenza nel comune di Campagna Lupia (VE).

- Intervento di ripristino spondale con roccia e geotessuto in dx idraulica sullo Scolo Dogaletto per un'estesa di circa 30 m lungo Via Dei Cacciatori nel comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino voragine in corrispondenza del ponte canale sullo Scolo Bastie in sx idraulica dello Scolo Dogaletto a valle del ponte di Via Bastie nel comune di Mira (VE).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Brentasecca per un'estesa di circa 30 m in località Via Marzabotto nel comune di Campagna Lupia (VE). - Interventi di sfalcio delle affossature Seriole nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Seriola Bastiette per un'estesa di circa 30 m lungo Via Bastiette nel comune di Mira (VE). - Intervento di riparazione foro su condotta di un tratto tombinato dello Scolo Badoera in prossimità di Via Argine Sinistro del comune di Dolo (VE). - Interventi di sfalcio (2°) affossature Seriole nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mira (VE). - Interventi di sfalcio di fondo sulla Seriola Bastie nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mira (VE). - Intervento di ripristino voragine in corrispondenza di un ponte sulla Seriola Veneta lungo Via Seriola Veneta Sinistra nel comune di Mira (VE) - Interventi di sfalcio (3°) affossature Seriole nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mira (VE)

- Interventi di espurgo e risezionamento dello Scolo Tronco di Mezzodì per un'estesa di circa 400 m a monte di Via Della Resistenza nel comune di (VE).

- Intervento di ripristino strutturale ponte sullo Scolo Tronco Comune lungo Via Manin nel comune di Campagna Lupia (VE).

Nella UTO 4 – Marzenego

• Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Interventi di taglio alberi e posa tubi per consentire la transitabilità, di espurgo fossato per una estesa di circa 2500 m e di ripristino spondale con pali e roccia lungo il tratto di fossato adiacente Via Ronchi per un'estesa di circa 250 m nell'ambito delle attività in convenzione con i comuni di Scorzè (VE) e Noale (VE). - Intervento di ripristino di parti danneggiate del rivestimento in cemento armato sul Collettore Fossa Pagana per una estesa complessiva di circa 20 m in corrispondenza dell'immissione del Collettore Fossa Pagana nel Collettore di Levante nel comune di Venezia (VE).

- Intervento di ripristino di parti danneggiate del rivestimento in cemento armato sul Collettore Abbinato 1 per una estesa complessiva di circa 20 m a circa 190 m a sud di Via Pasqualigo nel comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio Storto per un'estesa di circa 400 m a monte dei laghetti di nel comune di Martellago (VE). - Adeguamento paratoia del Maglio mediante la realizzazione di nuovo sostegno con installazione di paratoia a ventola e ripristino stato dei luoghi del piano campagna in dx e sx idraulica in via Del Maglio nel comune Noale (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio Storto - Marzenego per un'estesa di circa 250 m nel tratto compreso tra il Passante autostradale e Via Roma nel comune di Martellago (VE).

- Intervento di posa tubo e pozzetto per pompa irrigua campo sportivo di Robegano in comune di Salzano (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Fiume Marzenego per un'estesa di circa 100 m a valle del manufatto di presa della Canaletta Mancon nel comune di Loreggia (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Draganziolo per un'estesa di circa 200 m a monte di Via Spellatteria nel comune di Trebaseleghe (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia con ditta esterna in sx idraulica sullo Scolo Biesina per un'estesa di circa 160 m lungo Via San Dono in prossimità dell'incrocio con Via Ponte dell'Oro nel comune di Trebaseleghe (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e tavole di tratti in dx e sx idraulica sul Fosso Combi per un'estesa complessiva di circa 80 m all'interno del parco pubblico di via delle Motte nel comune di Martellago (VE). - Intervento di ripristino spondale con pali e tavole in dx idraulica per un'estesa di circa 180 m e in sx idraulica con pali e roccia per una estesa di circa 180 m sullo Scolo Fossetta Via 25 Aprile nel tratto parallelo a Via 25 Aprile nel comune di Piombino Dese (PD).

- Interventi di ripristino spondale con roccia e risezionamento scarpata in sx idraulica sullo Scolo Rio Storto per un'estesa rispettivamente di circa 30 m e di circa 200 m a valle del Passante di Mestre nel comune di Martellago (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio Storto per un'estesa di circa 200 m a valle del Cimitero di Robegano nel comune di Salzano (VE).

- Intervento di ripristino spondale con pali e tavole in sx idraulica sullo Collettore Crosarona per un'estesa di circa 20 m a valle tombinamento di via Santa Margherita nel comune di Noale (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Draganziolo per un'estesa di circa 120 m da Via Spellateria a Via Spellateria Bassa nel comune di Trebaseleghe (PD).

- Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione recinzione e ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Bordugo per un'estesa di circa 40 m a valle della SP 44 nel comune di Trebaseleghe (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Fiume Marzenego per un'estesa di circa 40 m a circa 700 m a monte del mulino Bonotto nel comune di Trebaseleghe (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Fiume Marzenego per un'estesa di circa 150 m a valle del mulino Eger nel comune di Noale (VE).

- Attività di video ispezione e pulizia dei tratti tombinati compresi tra via Frusta e via Ca' Marcello a valle dello Scolo Roviego nel comune di Salzano (VE). - Intervento di risezionamento fosso di Via Boschi, rimozione alberature, sostituzione e adeguamento di un accesso carraio e pulizia condotte esistenti eseguito con le ditte La Cittadella e Manente spurghi in convenzione con il comune di Martellago (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Roviego per un'estesa di circa 30 m a monte di Via Villatega nel comune di Salzano (VE). - Intervento di sfalcio del fondo del fosso di Via Cerva in convenzione con il comune di Noale (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Fiume Marzenego per un'estesa di circa 20 m a valle dei Via Ponte Casino nel comune di Noale (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Crosarona per un'estesa di circa 45 m a nord di via Roverato nel comune di Noale (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Cà Colombara nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Cà Dolfin nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Triestina - Via Piovega nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Terraglietto nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Cimitero Trivignano nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Archimede nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Orlanda nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE).

- Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Giacomo Pugliese nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Orlanda nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Terraglietto nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Archimede nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Vallon nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Cà Dolfin nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Marchesi nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Pugliese nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Cà Colombara nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Via Triestina - Via Piovega nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi in area Forte Mezzacapo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino spondale con terra in dx e sx idraulica sul Collettore Acque Basse Campalto per un'estesa di circa 600 metri in località quartiere Pertini nel comune di Venezia (VE).

- Interventi di sfalcio fossi in area Via Cimitero Trivignano nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino recinzione in dx e sx idraulica sul Canale Scolmatore per un'estesa di circa 450 metri in prossimità di Via Vallon nel comune di Venezia (VE).

- Interventi di sfalcio fossi di Via Frassinelli nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Martellago (VE).

- Intervento di ripristino della servitù di passaggio in sx idraulica dello Scolo Rio Moro a monte della SS 13 mediante il taglio di piante, rimozione di recinzione e la posa di tubi diametro 30 cm nel comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Forte Mezzacapo nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino spondale con pali e roccia in dx e sx idraulica sul Fiume Marzenego rispettivamente per un'estesa di circa 156 m (100 m + 56 m) e di circa 142 m (77 m + 65 m) in Piazza San Pio X nel comune di Venezia (VE).

- Adeguamento paratoia del Maglio mediante la realizzazione di nuovo sostegno con costruzione delle opere murarie e installazione di paratoia a ventola e ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica per un'estesa di circa 30 m a monte e 30 m a valle del sostegno in via Del Maglio nel comune Noale (VE).

Nella UTO 5 – Dese / Zero

• Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Interventi di sfalcio fossi in area Casinò nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio fossi (2°) in area Via Scarante nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di rimozione del sedimento nello Scolo Bazzera Bassa per un'estesa di circa 300 m nel comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino di un manufatto di derivazione irrigua in dx idraulica sul Fiume Dese (per immissione acqua nel Collettore Acque Alte Cattal) con infissione di palancole Larsen e posa di nuova tubazione munita di valvola, nel comune di Venezia (VE).

- Interventi di sfalcio fossi in area Via Scarante nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Interventi di sfalcio ed espurgo fossi di Via Altinia in località Dese nell'ambito delle attività in convenzione con la Città Metropolitana di Venezia. - Interventi di sfalcio fossi nel tratto tra Via Altinia e il Collettore Acque Alte Cattal in località Dese nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Venezia (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Collettore Acque Basse Cattal del tratto a monte del bacino di aspirazione dell'idrovora Cattal per un'estesa di circa 400 metri in località Cà Noghera del comune di Venezia (VE). - Intervento di rinforzo e allargamento argine sinistro del By-pass del mulino Pamio per la lunghezza di circa 250 m con posa di roccia sulle curve, taglio alberi e fornitura terra a valle di Via Contea nel comune di Scorzè (VE).

- Intervento atto a rendere transitabile l'argine dai mezzi consorziali per la manutenzione ordinaria del tratto. - Intervento di ripristino scarpate, posa tubi nelle scoline per realizzare continuità di transito, taglio alberi e fresatura ceppaie in dx e sx idraulica sull'acqua pubblica Piovega delle Motte per l'intera estesa di circa 1200 m nel comune di Trbaseleghe (PD). - Intervento riapertura servitù idrulica mediante rimozione siepe e posa tubi nelle scoline per realizzare la continuità di transito in dx idraulica sullo Scolo Piovega di Levada a valle di Via Munaron nel comune di Piombino Dese (PD).

- Interventi di rimozione alberi morti tra Pioveghetta dei Dotti e Fiume Dese, con risezionamento della scarpata in dx e sx idraulica per un'estesa di circa 350 m e di ripristino spondale con pali in sx idraulica per un'estesa di circa 20 m sulla Pioveghetta dei Dotti a monte del mulino Dotti a Silvelle (PD). - Intervento di ripristino spondale con pali e tavole in sx idraulica sullo Scolo Rio Bianco per un'estesa di circa 150 m nel tratto compreso tra il corso d'acqua Rivetto dei Fontanazzi e Via Rio Bianco nel comune di Piombino Dese (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica e rialzo arginale sul Fiume Zero per un'estesa di circa 300 m a monte del mulino Marcello nel comune di Piombino Dese (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Fiume Zero per un'estesa di circa 230 m nel comune di Piombino Dese (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sulla Piovega di Torrselle per un'estesa di circa 20 m a monte di Via Casera nel comune di Piombino Dese (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia sul Fiume Zero per un'estesa di circa 176 m in sx idraulica e di circa 380 m in dx idraulica a monte del ponte di Via Munaron nel comune di Piombino Dese (PD).

- Intervento di ripristino spondale con roccia sul Fiume Zero per un'estesa di circa 100 m in sx idraulica e di circa 200 m in dx idraulica a valle del ponte di Via Munaron nel comune di Piombino Dese (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Fiume Zero per un'estesa di circa 30 metri a nord della SP 106 nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di manutenzione su condotta di scarico e sistemazione sommità arginale in dx idraulica sul Fiume Zero per un'estesa di circa 100 m a monte di Via R. Murri nel comune di Zero Branco (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Pianton per un'estesa di circa 20 metri sulla scarpata stradale della SS 13 nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia sullo Scolo Fossa Storta in dx idraulica per un'estesa di circa 20 m e in sx idraulica per una estesa di circa 60 m nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Fiume Dese a valle del mulino Turbine per un'estesa di circa 250 metri nel comune di Mogliano Veneto (TV).

- Interventi di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Fossa Storta per una estesa di circa 60 m nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con pali e tavole da 4 m e riprofilatura scarpata in dx idraulica sullo Scolo Servetta per un'estesa rispettivamente di circa 40 m e di circa 100 m a monte dei campi da golf nel comune di Preganziol (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Fiume Dese a valle del mulino Bonotto per un'estesa di circa 230 metri nel comune di Scorzè (VE). - Intervento di ripristino di due manufatti di derivazione irrigua in dx idraulica sullo Scolo Zermason con posa di roccia per una estesa di circa 20 m per l'irrigazione nel comune di (VE) - Intervento di rimozione barre di deposito in sx idraulica sullo scolo Zermason per una estesa di circa 800 m nel tratto compreso tra Via Zermanesa e Via Ballan nel comune di Marcon VE. - Intervento di espurgo del fondo del fosso privato di via Torni lungo la pista ciclabile per una estesa di circa 125 m e posa di canalette prefabbricate per consolidare le scarpate nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio San Martino per un'estesa di circa 50 m in Via Onaro nel comune di Scorzè (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia e risezionamento della scarpata in dx e sx idraulica sullo Scolo Rio Sant'Ambrogio per un'estesa rispettivamente di circa 180 m e di circa 352 m nel comune di Trebaseleghe (PD). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Vernise per un'estesa di circa 30 m in Via Montiron nel comune di Zero Branco (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Fossa Storta tra Via Gagliardi e Via Delle Rose per un'estesa complessiva di circa 350 m nel comune di Mogliano Veneto (TV).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Peseggiana per un'estesa di circa 30 m lungo via Tarù nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Rio Tasca per un'estesa di circa 120 m a monte della paratoia a Zero Branco nel comune di Scorzè (VE). - Intervento riapertura servitù idraulica mediante rimozione alberature e posa tubi in dx e sx idraulica sullo Scolo Peseggiana in Via Tiepolo nel comune di Scorzè (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sullo Scolo Rio San Martino per un'estesa di circa 35 m in corrispondenza della SP 84 nel comune di Scorzè (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Fossa Storta per un'estesa di circa 35 m in Via Loreto nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Zermason per un'estesa di circa 330 metri nel tratto compreso tra la Via Zermanese e l'Autostrada A27 nel comune di Mogliano Veneto (TV).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Vernise per un'estesa di circa 80 m in Via Cappella nel comune di Zero Branco (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Rio Tasca per un'estesa di circa 60 m in Via Cappella nel comune di Scorzè (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul corso d'acqua demaniale in Via Montiron per un'estesa di circa 40 m nel comune di Zero Branco (TV). - Intervento di espurgo del fondo e pulizia dei tratti tombinati sul fosso privato di guardia della strada comunale via Torni posto a sud della strada per una estesa di circa 310 m nel comune di Mogliano Veneto (TV) - Intervento di rialzo arginale in sx idraulica sulla Piovega dei Tre Comuni per una estesa di circa 70 m a monte di Via Rio San Martino in corrispondenza dell'immissione nello Scolo Rio Sant'Ambrogio nel comune di Scorzè (VE).

- Interventi di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Zermason per una estesa rispettivamente di circa 250 m a monte e di circa 105 m a valle del ponte di via Bianchi e di espurgo per una estesa rispettivamente di circa 480 m a monte e di circa 280 a valle del ponte di via Bianchi nel comune di Mogliano Veneto (TV).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul fiume Dese per una estesa di circa 10 m in corrispondenza del manufatto di derivazione del collettore Tarù a monte del mulino Fabris nel comune di Martellago (VE). - Interventi di sfalcio ed espurgo del fosso denominato Marchesi in Via E. Ferreto per una estesa di circa 750 m nell'ambito delle attività in convenzione con il comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Fosso Bacareto per un'estesa di circa 20 metri a nord di via Marconi nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Interventi di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Zermason per una estesa rispettivamente di circa 250 m a monte e di circa 105 m a valle del ponte di via Bianchi e di espurgo per una estesa rispettivamente di circa 480 m a monte e di circa 280 a valle del ponte di via Bianchi nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Cà Grimani per un'estesa di circa 60 m nel tratto prospiciente le cave di Via Praello nel comune di Marcon (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Principale Zuccarello per un'estesa di circa 190 m nel tratto prospiciente Via Zuccarello in prossimità dell'impianto idrovoro Zuccarello nel comune di Marcon (VE).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sullo Scolo Fossa Storta per un'estesa di circa 60 m a valle del ponte di via Pialoi nel comune di Marcon (VE).

- Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Collettore Siloncello per un'estesa di circa 80 m nel tratto lungo via San Eliodoro nel comune di Quarto D'Altino (VE). - Intervento di sostituzione e adeguamento di 3 ponti (posti a monte del salto-briglia) sul Collettore Acque Alte Carmason mediante posa di tubi DN 100 cm per una estesa complessiva di 27 m (n. 3 x 9 m) e ripristino con roccia delle testate. Demolizione ed asporto salto briglia in cls in corrispondenza dell'intersezione tra il Collettore Sile- Zero e il Collettore Acque Alte Carmason a valle del ponte di Via Prati nel Comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Malvolti per un'estesa di circa 500 m in prossimità dell'impianto idrovoro Zuccarello nel comune di Marcon (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in sx idraulica sul Collettore Principale Zuccarello per un'estesa di circa 150 m nel tratto prospiciente Via Zuccarello in prossimità dell'impianto idrovoro Zuccarello nel comune di Marcon (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria del ponte sul collettore Zuccarello alla fine dell'abitato di Zuccarello nel comune di Marcon (VE). - Intervento di risezionamento spondale in dx e sx idraulica del Collettore Acque Medie Zuccarello nel Comune di Marcon (VE). - Intervento di manutenzione straordinaria delle valvole poste a monte dei fossi adacquatori del progetto Nicolas nel Comune di Mogliano (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Rio Bianchi per un'estesa di circa 30 m a monte di Via Bonfadini nel comune di Marcon (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Zermason per un'estesa di circa 80 m a valle del ponte di Via Bonfadini nel comune di Marcon (VE). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Fiume Zero per un'estesa complessiva di circa 300 m nel tratto compreso tra l'autostrada A 27 e il ponte di Via Bonfadini nel comune di Marcon (VE) - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx idraulica sul Fiume Zero per un'estesa di circa 250 m a monte del mulino Valeri nel comune di Mogliano Veneto (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sullo Scolo Draganziolo per un'estesa complessiva di circa 200 m a valle del ponte di Via Ronchi nel comune di Trebaseleghe (PD).

Nella UTO 6 – Sile

• Interventi di ripristino di sponda o rialzo arginale, di espurgo, risezionamento o realizzazione di nuove opere

- Intervento di taglio ed abbattimento della vegetazione arborea ed arbustiva (eseguito con Ditta esterna - Viale) in dx idraulica sul Collettore Dosson per un'estesa di circa 150 m a valle della SS 13 "Terraglio" in località Dosson del comune di Casier (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia ed infissione n 12 palancole Larsen da 6 m in dx idraulica sul Collettore Dosson per un'estesa complessiva di circa 137 m (130 m di roccia + 7 m di palancole Larsen) a valle della SS 13 "Terraglio" in località Dosson in comune di Casier (TV). - Intervento di ripristino spondale con roccia in dx e sx idraulica sul Collettore Dosson per un'estesa di circa 300 m in prossimità della ditta Unitessile in comune di Preganziol (TV).

- Intervento di manutenzione straordinaria di manufatto ad uso irriguo (Chiavica n. 1 derivazione da CUAI a Carmason) immette nel Carmason in sx idraulica sul Collettore C.U.A.I. nel comune di Quarto D'Altino (VE).

- Intervento di manutenzione straordinaria della paratoia sul ponte della SP 40 sul Collettore Carmason nel comune di Quarto D'Altino (VE). - Intervento di consolidamento della sponda in dx idraulica mediante infissione n 10 palancole Larsen da 6 m per una estesa di circa 6 m a monte del ponte di Via Mestre in località San Trovaso del Comune di Preganziol (TV). - Interventi di sfalcio delle scarpate e del fondo di fossati diversi nell'ambito delle attività in convenzione tra Regione, Comune di Preganziol, Consorzio rientrante negli interventi manutentori sulla maglia idraulica territoriale nel comune di Preganziol (TV).