Il Lago di Ledro, e il meraviglioso Sentiero del Ponale Domenica 04.07 Percorreremo il sentiero del Ponale, il magnifico percorso panoramico che da Pregasina scende fino a Riva del Garda e ammireremo paesaggi mozzafiato!

Ci sono posti che comunicano emozioni, perché esprimono la vastità della bellezza. Uno di questi è la un territorio letteralmente conquista grazie al verde dei suoi boschi, l'azzurro del lago e i tesori della gastronomia alpina. ituato circa a 700 metri d'altezza questo lago alpino è tra i più belli del , grazie alle sue acque cristalline che riflettono le montagne circostanti e al suo colore turchese cangiante che contrasta con il verde intenso dei boschi che lo circondano.

Programma: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Arrivo in mattinata al lago di Ledro e tempo libero a disposizione per una piacevole passeggiata sulle sponde del Lago. Sarà inoltre possibile visitare il Museo delle Palafitte La storia dell’insediamento umano in Valle di Ledro è millenaria. Già 4.000 anni fa, durante l’età del bronzo, le sponde del Lago di Ledro ospitavano un villaggio palafitticolo. Nell’ultimo secolo sono stati rinvenuti più di 10.000 pali che hanno valso al sito archeologico del Lago di Ledro il riconoscimento dell’UNESCO. Il museo e il villaggio ricreano l’atmosfera dell’insediamento palafitticolo del Lago di Ledro e fanno rivivere al visitatore la vita dei nostri antenati. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo in bus a Pregasina da dove ci incammineremo lungo il sentiero panoramico che scende fino a Riva del Garda. Il percorso, in discesa, per la maggior parte all’ombra è adatto a tutti, ed è veramente un’esperienza imperdibile. Si tratta di un percorso di circa 5 km scavato nella roccia che corre a picco sul Lago di Garda e che scende fino a riva del Garda. Ammireremo scorsi e panorami sul lago che ci lasceranno veramente a bocca aperta, da riempirsi gli occhi! Nei pressi del belvedere del bar “Zur Terrasse” avremo anche modo di vedere Cascata del Ponale e per i più sportivi c’è anche la possibilità di scendere fino ai piedi della cascata. Una volta arrivati a Riva del Garda avremo tempo a disposizione per una passeggiata in centro. Partenza quindi in bus per il rientro, arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

Quota di partecipazione: € 59,00

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.

NB: Il bus utilizzato sarà sanificati e con posti distanziati nel rispetto delle disposizioni di legge.