Prot. 199 Santhia’ 18/01/2011

AI SINDACI DEI COMUNI CONSORZIATI

Oggetto: Convenzione per l’erogazione di contributo per l’agevolazione degli utenti in condizioni disagiate per il pagamento delle bollette del servizio idrico integrato. Seconda

Si comunica che l’autorità d’ambito - Vercellese, Biellese, Casalese – per il secondo anno, ha dato continuità alle iniziative a sostegno degli utenti disagiati al fine della parziale copertura della bolletta del Servizio Idrico Integrato e, a tal fine, è stata stipulata apposita convenzione con gli Enti Gestori delle funzioni socio assistenziali che disciplina le modalità di contributo agli utenti.

Il contributo è erogato sulla base delle effettive esigenze di sussidio al pagamento delle bollette del SII per gli utenti disagiati che ne facciano richiesta ovvero individuati dal Consorzio C.I.S.A.S. secondo i criteri di ammissibilità previsti dal Regolamento di assistenza economica.

Il contributo andrà a ridurre , nella misura massima di 100 € annui, salvo casi particolari, l’ammontare che gli utenti titolari di contratto ad uso domestico devono pagare al gestore; potrà, inoltre, andare coprire il pagamento di morosità, cioè di bollette per le quali è stata avviata la procedura di messa in mora ovvero le spese per chiusura/riattivazione d’utenza morosa.

La presentazione della domanda di agevolazione al Consorzio CISAS e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’assegnazione del contributo: l’agevolazione è assegnata fino a esaurimento della disponibilità.

Le richieste di contributo devono essere inoltrate presso gli sportelli informativi del Consorzio C.I.S.A.S. attivi presso i Comuni di: Alice Castello, , Bianzè, , , Borgo D’ale, , Tronzano ( via Garibaldi n. 26 ), San Germano, , , Santhià (presso la sede del Consorzio, via Dante n. 10), Caresana, , Motta de’ Conti, e , entro e non oltre il 28.Febbraio.2011. Si prega voler pubblicare il seguente comunicato all’Albo Pretorio. IL DIRETTORE (Piero Botto)

ag/ AG

CONSORZIO INTERCOMUNALE PER I SERVIZI DI ASSISTENZA SOCIALE Via Dante Alighieri n. 10 - 13048 - Santhià (VC) P.I. 01878250024 - Tel 0161 /936901-02-03-04 - Fax 0161 /936928  [email protected] sito internet www.cisassanthia.it