Il 5 giugno 500 mila sardi alle urne si vota in 101 Comuni della Sardegna

Sono 101 i Comuni della Sardegna dove si voterà il 5 giugno per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.

Le elezioni si terranno domenica 5 giugno 2016, dalle 7 alle 23. Il 19 giugno è previsto lo svolgimento dell'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei comuni con più di 15 mila abitanti.

Solo sei però potrebbero andare al ballottaggio (il 19 giugno?) e sono , Olbia, Carbonia, Capoterra, Monserrato e Sinnai. Negli altri, compresi i dieci commissariati, tutto sarà deciso invece in una sola tornata.

Nell’Isola si voterà per l’elezione del sindaco di Cagliari, Carbonia, Olbia e altri comuni con più di 15 mila abitanti, tra cui Capoterra, Monserrato e Sinnai in provincia di Cagliari.

In Provincia di Cagliari sono 21 comuni i chiamati al voto. Oltre a quelli già citati si vota ad , , , Elmas, , , , , , , San Nicolò Gerrei, , Sant’Andrea Frius, Sarroch, Selegas, e .

Nella ex Provincia di Carbonia-Iglesias si vota in 10 comuni. Oltre che nel capoluogo sono chiamati al voto gli abitanti di , , , , , , , e

Nell’ ex provincia di - si voterà in 9 comuni: Gerrei, , ,

Sardara, , Turri, Villacidro, , .

In provincia di Nuoro si voterà in 15 comuni: Austis, Borore, Dorgali, Dualchi, Fonni, Gadoni, Loculi, Lodè, Orani, Orgosolo, Orosei, Orotelli, Ovodda, Silanus, Siniscola.

Nell’ex provincia dell’ Ogliastra si voterà in 6 comuni: Baunei, Cardedu, Lotzorai, Tertenia, Triei, Ulassai.

Sono solo cinque i comuni nell’ex Provincia di Olbia- Tempio chiamati al voto. Oltre all’ex capoluogo si voterà ad Alà Dei Sardi, Luras, Telti e Trinità d’Agultu e Vignola.

In Provincia di Oristano si voterà in 16 Comuni: Albagiara, Baradili, Bonarcado, Cuglieri, Gonnoscodina, Marrubiu, Nureci, Ollastra, Ruinas, Scano Di Montiferro, Senis, Siris, Solarussa, Tramatza, Villaurbana, Zerfaliu.

Nella Provincia di Sassari sono 19 i comuni in cui voterà: Anela, Ardara, Banari, Benetutti, Bonorva, Borutta, Bulzi, Cargeghe, Codrongianos, Esporlatu, Martis, Monteleone Rocca Doria, Mores, Muros, Nughedu San Nicolò, Olmedo, Sennori, Tula, Uri.

D/S