<<

star del Voghera Country Festival 2016

La 9ª edizione del Voghera Country Festival ci propone per la serata del sabato sera un grande artista nonché d’eccezione: Phil Vassar !

Scenario importante di questo concerto che si terrà sabato 25 giugno 2016 sarà l’ormai collaudato Palatexas del Cowboys’ Guest Ranch di Voghera , resort noto per la sua atmosfera unica e per essere diventato posto ideale per la musica di qualità, il divertimento, la vita all’aria aperta e per le famiglie.

Phil Vassar nasce a Lynchburg in Virginia, ma si trasferisce presto a Nashville per inseguire il suo sogno legato alla musica. Diventa famoso sul finire degli anni 90 come songwriter quando scrive in collaborazione con un amico “Once In A While ”. Da qui in avanti saranno molti gli artisti per i quali scriverà noti successi. Tra questi: “ ” per Tim McGraw, “ ” per , “ ” per , “ Bye Bye ” per Joe Dee Messina, “ ” per i Blackhawk, solo per citarne alcuni. Il suo talento non passa inosservato, tanto da venire premiato come Country Songwriter of the Year nel 1999 dall’ASCAP (American Society of Composers, Authors and Publishers) per “Bye Bye” e “Right On The Money”. Grazie al suo comprovato talento, alla sua passione per la musica ed al suo accompagnarsi ad uno strumento nobile come il pianoforte, alla fine del 1999 firma il suo primo contratto con la , etichetta con la quale firmerà il suo singolo di debutto come cantante. “ Carlene ” raggiunge la 5ª posizione nella classifica country di Billboard. Al singolo, nel 2000, segue il suo primo dal titolo “ Phil Vassar ” contenente il brano “Just Another Day in Paradise ” che diventa hit #1 della Billboard . Subito dopo sarà Tim McGraw a raggiungere la vetta delle classifiche country con il brano “ ” scritto a quattro mani con Phil Vassar. Dopo aver riscosso interesse presso la Accademy, Billboard e Music Row, nel 2004 raggiunge nuovamente la hit #1 con “ ” tratto dal suo 3° album “ Shaken Not Stirred ”. La sua carriera include 10 brani singoli che raggiungono la 1ª posizione nelle top chart e 26 Top 40 hits, includendo " Carlene ", "Just Another Day in Paradise ", " Six-Pack Summer ", "That's When I Love You " e molte altre. Con 6 album all’attivo, 2 greatest hits e oltre 135 concerti all’anno, Vassar continua ad offrirci il suo talento, testi toccanti, soul incisivi e melodie contagiose. Come dice lo stesso Phil Vassar le canzoni dovrebbero portare un messaggio e far provare ai fans delle sensazioni, sia che ti rendano felice e ti mettano di buon umore o che ti facciano piangere e provare disperazione, qualunque sia la sensazione, dovrebbero evocare qualcosa. La grande energia e passione che trasmette durante i suoi shows, accompagnato dall’immancabile pianoforte, catturano il cuore e l'anima in un modo unico e speciale come solo lui sa fare. Da quando nel 2011 inizia la collaborazione con la nuova etichetta Rodeowave Entertainment , Phil Vassar può finalmente esprimere liberamente la sua creatività registrando tutto quello che vuole senza rendere conto a nessuno. Il suo ultimo singolo, " Love Is Alive ," esprime questa nuova energia e fa da preludio al suo prossimo nuovo album. Dopo la sua prima apparizione in Italia nel 2010 con un’esibizione in acustico durante il quale presenta il suo album “ ”, torna per un memorabile concerto con la sua band al completo sabato 25 giugno 2016 al Cowboys’ Guest Ranch di Voghera.

Questo e molto di più scoprirete in un evento come nessun altro. Per il nono anno il Voghera Country Festival offre agli appassionati frequentatori tre giorni intensi insieme ai migliori DJ di musica country e insegnanti italiani e stranieri di line dance all'interno di un pittoresco contesto Country Style nella campagna di Voghera, oltre ad offrire gare di country line dance e di catalan, stage di ballo tenuti da professionisti del settore, dj’s set, live music con artisti professionisti e con band Italiane, bancarelle a tema, American food & saloon, giochi e divertimento per grandi e piccini!!!

Per info, orari, biglietti e programma: www.vogheracountryfestival.com o su Facebook “Voghera Country Festival”