Capri Altri punti di interesse

Legenda dei punti riportati sulla mappa

A La Piazzetta

Piazza Umberto I

Vero cuore dell’isola, , conosciuta più comunemente come La Piazzetta, è il luogo preferito dei turisti e dei locali che qui passeggiano godendosi l’atmosfera magica del centro storico di . Numerosi sono i bar ed i localini che vi si affacciano, dove poter incontrarsi per un aperitivo od una colazione, immersi nel cuore della vita sociale dell’isola.

Scopri tutte le Vie, Piazze e Quartieri di Capri. B

Via Tiberio

Villa Jovis è l’antica villa romana fatta edificare dall’imperatore Tiberio nel I secolo d.C.

La villa sorge su di un promontorio nella parte orientale dell’isola e dà il nome alla zona che la ospita.

Oggi Villa Jovis rappresenta un complesso architettonico anche se in antichità doveva comprende un’area ancora maggiore, ricca di boschi, giardini e ninfei.

C Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è una delle grotte marine più famose d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per le sue dimensioni e per l’azzurro intenso dei suoi interni.

La cavità principale è lunga circa 60 metri e la sua volta naturale, detta comunemente Duomo Azzurro, arriva nel punto più alto a toccare i 14 metri.

La visita alla Grotta Azzurra prosegue poi con la Galleria dei Pilastri, la Sala dei Nomi, il Passaggio della Corrosione ed infine la Grotta della Corrosione.

Come arrivare: via terra: arrivando da con l'autobus o il taxi; via mare: partendo da Marina Grande con i motoscafi che, facendo il giro dell'isola di Capri, fermano all'ingresso della grotta.

D Via

Via Krupp fu costruita nel 1902 dall'industriale tedesco A.F. Krupp su progetto dell'ing. E. Mayer. La strada collega i Giardini di Adriano e la vicina con la località di ed è, come disse l'architetto R. Pane, “ un esempio di come anche una strada possa essere un'opera d'arte”. Indicazioni: Da Piazza Umberto I, a piedi, per via V. Emanuele, via F. Serena e via Matteotti (15 min.).

Scopri tutto su Vie, Piazze e Quartieri di Capri.

E Giardini di Augusto e

Capri

A breve distanza dalla caratteristica Piazzetta di Capri, i giardini di Augusto si caratterizzano per la ricca collezione di fiori e piante, e per gli ampi terrazzi da cui si gode della splendidfa vista panoramica sui .

Sempre per volere di Friedrich , l'industriale tedesco appassionato di Capri, venne fatta costruire la famosa Via Krupp. Si tratta di una strada panoramica considerata dai più come una vera opera d'arte costruita lungo il costone roccioso consentendo una comoda discesa dai giardini di Augusto fino al mare.

© 2011 Paesionline Srl. Via S. Francesco d'Assisi, 4 - 00040 Rocca di Papa - Segnalazione errori: [email protected]