U N I O N E D E I C O M U N I "MARMILLA"

Comuni di: – Lasplassas - - Siddi – - Turri - - Villanovaforru –

Provincia del Sud Sardegna

Viale Rinascita,19- 09020 Villamar (Vs)

sede operativa: Via Carlo Felice n° 267 – 09025 Sanluri (SU) - tel:070.9307050

e.mail: [email protected] [email protected]

Verbale di gara di procedura aperta per l’affidamento del servizio

DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE FINALIZZATI AL MANTENIMENTO IN EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ DEI COMUNI DI BARUMINI,

COLLINAS, FURTEI, GENURI, GESTURI, , LUNAMATRONA, PAULI ARBAREI, SEGARIU, SETZU, SIDDI, USSARAMANNA, VILLAMAR, VILLANOVAFORRU, TUILI, TURRI, VILLANOVAFRANCA – ANNUALITA’ 2020/2022 - C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 82324787C1

SEDUTA PUBBLICA

Data 25/03/2020 – Ore 16.00

Responsabile del Servizio e del Procedimento, Dott. Giorgio Sogos, e segretario con funzioni di mera verbalizzazione, senza diritto di voto, sig. Dott. Giorgio Sogos, presso la sede dell’Unione Comuni Marmilla, ha proceduto all’aperture delle buste amministrative delle ditte partecipanti all’appalto del servizio indicato in epigrafe.

PREMESSO che con determinazione a contrattare n. 115, in data 26/02/2020 del responsabile del servizio Dott. Giorgio Sogos, si è stabilito di procedere all’espletamento di una procedura aperta ai sensi degli articoli 60 e 71 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m.i. per l’affidamento del servizio di MANUTENZIONE FINALIZZATI AL MANTENIMENTO IN EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ DEI COMUNI DI BARUMINI, COLLINAS, FURTEI, GENURI, GESTURI, LAS PLASSAS, LUNAMATRONA,

PAULI ARBAREI, SEGARIU, SETZU, SIDDI, USSARAMANNA, VILLAMAR, VILLANOVAFORRU, TUILI, TURRI, VILLANOVAFRANCA – ANNUALITA’ 2020/2022 - C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 82324787C1 - e si sono fissati i contenuti della procedura e del contratto ai sensi dell’articolo 192, comma 1, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, approvando contestualmente il bando di gara;

- che la gara è stata indetta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 s.m.i.

- che l’importo a base di gara di euro 212.600 per l’affidamento dell’appalto del servizio sopra indicato è inferiore alla soglia comunitaria e pertanto il bando è stato pubblicato sui seguenti organi: a) nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 26, in data 04/03/2020; b) sul sito del MIT, Servizio Infrastrutture e Trasporti; c) sul sito della RAS, Regione Autonoma della Sardegna; - sul proprio profilo di committente www.unionecomunimarmilla.it.;

il Responsabile Unico del Procedimento dà atto che all’apertura delle buste in seduta pubblica, non è presente alcun rappresentante delle ditte partecipanti.

Rilevato che nei termini previsti dal bando, per la gara in epigrafe, sono pervenute le seguenti offerte (elencate in ordine cronologico):

Ricezione N. Impresa concorrente Sede Data Ora 1 Ditta Casu Antonino Zona Art.Le P.I.P. S.S. 126 23/03/2020 18:12 Km 95, (SU)

2 Ditta S.I.E. IMPIANTI Via Grazia Deledda, 9, Sanluri 24/03/2020 10:07 ELETTRICI di TALLORU SAVERIO (SU).

e che sono pervenute oltre i termini stabiliti dal bando di gara le seguenti offerte, che non vengono quindi ammesse alla procedura:

Ricezione N. Impresa concorrente Sede Data Ora - - - - -

TUTTO CIO’ PREMESSO

Il Rup dispone di procedere allo sblocco delle buste virtuali ”Busta n. A – documentazione amministrativa”, per verificare la documentazione amministrativa in essa contenuta, prevista nel disciplinare di gara.

Conclusa tale prima verifica il Responsabile Unico del Procedimento (RUP di gara)

DICHIARA pertanto sono escluse immediatamente le seguenti imprese concorrenti per carenza non sanabili:

N. Impresa concorrente Causa di esclusione - - -

DICHIARA che le seguenti imprese concorrenti sono assoggettate ai sensi dell’art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. al soccorso istruttorio per le seguenti motivazioni:

N.D. IMPRESA CONCORRENTE MOTIVAZIONI Ditta Casu Antonino Necessaria documentazione integrativa di gara nella quale venga specificato Il fatturato annuo ("specifico") dell'operatore 1 economico nel settore di attività oggetto dell'appalto, cosi come indicato al punto 7.2 del disciplinare di gara Ditta S.I.E. SARDINIA IMPIANTI ELETTRICI di TALLORU Necessaria documentazione SAVERIO integrativa di gara nella quale venga specificato la capacità 2 tecnica professionale secondo quando indicato al punto 7.3 del disciplinare di gara

Ai concorrenti di cui sopra sarà assegnato un termine di 10 giorni per procedere alla presentazione delle dichiarazioni necessarie per regolarizzazione della documentazione presentata.

Quindi alle ore 18:00 il Responsabile Unico del Procedimento dichiara chiusa la seduta e dispone di dare comunicazione al Responsabile del Procedimento, che procederà alla richiesta di integrazioni alle ditte sopra indicate.

Responsabile Unico del Procedimento (RUP di gara) Il Segretario Dott. Giorgio Sogos Dott. Giorgio Sogos